PDA

Visualizza Versione Completa : Metzeler Tourance EXP : durata km ?



ambrosa
17/03/2014, 11:17
Al momento monto le Dunlop Roadsmart II con le quali mi trovo benissimo. Ottima tenuta anche sul bagnato.
Durata in chilometri con il posteriore ben oltre i 10.000 !
E' il quarto treno di Roadsmart che monto su moto diverse ed è la mia gomma preferita.

Però a Giugno parto parto per CapoNord e dovendo cambiare le gomme prima di partire stavo valutando di mettere le Tourance EXP. Più che altro perchè potrei trovare asfalti non proprio bellissimi e la Dunlop è una ottima gomma ma predilige asfalti in ottime condizioni, come tutte le gomme prettamente stradali.

Io ho usato Metz solo una volta (le M3) sulla mia ex Yamaha FZ1 e le ho buttate via dopo 5.000 Km dalla disperazione. Proprio non c'era feeling.

Quindi mettere le Tourance EXP potrebbe essere per me un grosso azzardo (visti i precedenti).
Vorrei almeno valutare la caratteristica più importante per CapoNord: QUANTO DURANO ?
Il posteriore deve farmi almeno 10.000 , meglio 11.000 Km ....

Grazie per ogni feedback vorrete fornirmi :oook:


EDIT: ed è anche vero che ci sono le nuove Tourance Next ... ma sulla durata non trovo nulla in giro (troppo recenti). Solo su qualche sito americano ho letto di uno che ha fatto 12.000 Km circa e lamentavano che il post. era quadrato.

ozama
17/03/2014, 16:41
Se le trovi, ti consiglio le anakee II. Io ho 13.000 km e ce n'è ancora. Sul bagnato sono fantastiche e non sono troppo dure di carcassa. Sono bimescola, quindi se ti fai dei lunghi rettilinei carico non dovrebbero comportare problemi di durata.
In alternativa, tutti quelli che le hanno, che conosco, a parte il problema della rumorosità, parlano ugualmente bene delle Anakee III. Che hanno un disegno più stradale.
Io le Tourance EXP le ho avute sulla v-Strom 650. Misure identiche alla Tiger stradale con coaudo per la 110 anteriore. Sono molto reattive e di carcassa dura. La moto scende bene ma sale meno bene in piega e sul bagnato sono inferiori alle Anakee II.
Per quel che vale la mia sensazione, naturalmente.
Ciao e buon viaggio!

Sugarglider
17/03/2014, 17:01
Beati voi che vi durano così tanto... Cmq la risposta non sarà obiettiva perchè cambia troppo da regione a regione, temperatura e manto stradale mica sono tutti uguali o no?

kayser
17/03/2014, 18:50
Io userei le AnakeeII
Sono più rumorose di altre, ma tanto andrai a piano e se piove sono imbattibili.
Le avevo sulla v-Strom e le ho cambiate dopo 13.000, più per voglia che x necessità.
A mio parere, per le strade che farai e le condizioni che troverai, sono le migliori e sopratutto gli 11.000 km sono assicurati.
Piuttosto ricordati di controllare spesso la pressione.
ciao