PDA

Visualizza Versione Completa : Legend Emergenza! Lavato la moto e non parte più

trainspotting
17/03/2014, 11:53
Ho lavato in autolavaggio la mia legend poco prima di imbarcarmi per Civitavecchia, direzione roma. Da subito ha dato dei problemi, di spegneva e non teneva il minimo. Mi imbarco ugualmente, arrivo a Civitavecchia sperando che con la notte l'umidità andasse via, invece la mattina ripresenta lo stesso problema ma cmq parte e arrivo a roma senza difficoltà. Dopo due giorni ancora lo stesso problema, all ora smonto sella e serbatoio e pulisco contatti bobine e pipette candela con lo svitol, la moto riparte ma dopo pochi km si spegne e non si riaccende più. Ora ho chiamato l'assistenza per farla portare alla triumph di via Farnesina.
Ringrazio massimo tunderstorm per il supporto.

Consigli/suggerimenti, esperienze simili?

pizzichello
17/03/2014, 12:13
Ho lavato in autolavaggio la mia legend poco prima di imbarcarmi per Civitavecchia, direzione roma. Da subito ha dato dei problemi, di spegneva e non teneva il minimo. Mi imbarco ugualmente, arrivo a Civitavecchia sperando che con la notte l'umidità andasse via, invece la mattina ripresenta lo stesso problema ma cmq parte e arrivo a roma senza difficoltà. Dopo due giorni ancora lo stesso problema, all ora smonto sella e serbatoio e pulisco contatti bobine e pipette candela con lo svitol, la moto riparte ma dopo pochi km si spegne e non si riaccende più. Ora ho chiamato l'assistenza per farla portare alla triumph di via Farnesina.
Ringrazio massimo tunderstorm per il supporto.

Consigli/suggerimenti, esperienze simili?

L'hai lavata con la lancia? É successo anche a me, probabilmente hai danneggiato la sonda dell'iniezione nel lavaggio che si trova sotto al serbatoio lato sinistro..almeno questo é quello che é successo a me

L'hai lavata con la lancia? É successo anche a me, probabilmente hai danneggiato la sonda dell'iniezione nel lavaggio che si trova sotto al serbatoio lato sinistro..almeno questo é quello che é successo a me

Se é ad inieziome altrimenti non ho idea

TeamSabotage
17/03/2014, 12:40
...mai usare getti a pressione sul motore e in ogni caso dare una bella soffiata con aria compressa.

trainspotting
17/03/2014, 12:46

Se é ad inieziome altrimenti non ho idea

È carburata

Sent from my iPhone using Tapatalk

...mai usare getti a pressione sul motore e in ogni caso dare una bella soffiata con aria compressa.

Purtroppo ora lo so.

ramarro
17/03/2014, 13:40
Lasciala al sole..... Ora hai scoperto come non lavare la moto..

riboduke
17/03/2014, 15:51
Cacchio, Luigi! A prima vista sembra magari un contatto proima bagnato e poi ossidato...
Facci sapere cosa ti dicono in casa madre!

Mr.Fingerpicker
17/03/2014, 15:59
In realtà la moto può essere benissimo lavata anche all'autolavaggio con la lancia, l' importante è non dirigere mai il getto direttamente ma puntando la lancia in alto per annullare la pressione. Insomma, basta creare un effetto "pioggia".

GSRocco
17/03/2014, 16:18
non credo sia un problema del lavaggio, io l'ho sempre lavata con la lancia a pressione e non gli è mai successo nulla del genere,
facco sapere cosa dice in meccanico
grazie

trainspotting
17/03/2014, 19:27
Per ora 2 bobine morte.

Grazie a San Tunderstorm abbiamo recuperato ben 4 bobine, domattina le provano e speriamo bene

valeriopf
17/03/2014, 19:42
Io con la lancia ci lavo giusto le ruote, il pignone e la parte bassa del carter motore facendo attenzione a evitare il sensore del cavalletto. Trovo assurdo anche solo bagnare la moto ad altezza sella:cry:

Sergio72
17/03/2014, 20:25
che guaio ... e può succedere a tutti !
Tienici informati .
io ho una Bonnie a carburatori , e , dopo averla ben insaponata con la spugna ,la lavo con la canna del giardino , regolando il getto in modo molto aperto , tipo doccione .
certo l' acqua va un pò ovunque , riempiendo eventuali cavità come gli alloggi delle candele o altri ancora ,esattamente come quando prende la pioggia , ma mai in pressione e sempre per semplice caduta .
Poi dò una soffiata con l' aria e per fortuna mi è sempre ripartita subito

headless
18/03/2014, 13:19
mai lavare la moto !!! al massimo una passata con lo straccio umido ;)

trainspotting
19/03/2014, 06:18
Problema risolto: si sono bruciate 2 bobine. Questo lavaggio mi è costato un bel po'. Di sicuro non la laverò mai più.

Wiseman
19/03/2014, 08:41
Ti consiglio di comprare le Nology che ti costano tutte e tre $195.00 più consegna di $ 40.00.

Saluti.

trainspotting
19/03/2014, 12:57
Ti consiglio di comprare le Nology che ti costano tutte e tre $195.00 più consegna di $ 40.00.

Saluti.

Per fortuna l'amico Tunderstorm me ne ha fornito una e prestato un'altra, in quanto una l'avevo già ma a cagliari non a roma. Ad ogni modo ho notato che si sono bruciate le due Gill (quuelle che monta di serie la Triumph) mentre è rimasta illesa l'unica PVL. Non so se è una coincidenza ma mi sembra una fatto su cui riflettere.

Fabio Pal
19/03/2014, 13:49
Bruciate?
Saranno andate in corto a causa dell'acqua. magari l'altra è illesa perchè non ha preso acqua o ne ha presa meno.

trainspotting
19/03/2014, 14:49
Bruciate?
Saranno andate in corto a causa dell'acqua. magari l'altra è illesa perchè non ha preso acqua o ne ha presa meno.

Si certo sono andate in corto, "bruciate" voleva essere un analogo un po' più elegante di "fottute" :-)
Credo che l'acqua l'abbiano presa tutte perché sono vicinissime e poi perché con la lancia difficilmente si ha scampo

Luca Legend
19/03/2014, 18:23
Sì, in genere uso l'effetto pioggia e poi gran olio di gomito e wd40 sulle cromature e sulle parti nere.........pennelli per gli angoli... se la usi ci devi stare un pò dietro...è noioso ma ne vale la pena..

Per me problema risolto perchè non la uso da molto tempo:cry:

ferrante
19/03/2014, 18:50
Per mandare l'acqua sulle bobine ti ci sei messo proprio d'impegno eh? Visto dove stanno.................
Io pure mai lavato la moto con l'acqua. A seconda delle parti, benzina, pennello, WD40, panno microfibra umido, polish, lucidacruscotti e rotolone di carta!:oook:

trainspotting
20/03/2014, 06:40
Per mandare l'acqua sulle bobine ti ci sei messo proprio d'impegno eh? Visto dove stanno.................
Io pure mai lavato la moto con l'acqua. A seconda delle parti, benzina, pennello, WD40, panno microfibra umido, polish, lucidacruscotti e rotolone di carta!:oook:

Non l'ho lavata io! L'ho portata all'autolavaggio.