Visualizza Versione Completa : Scrambler FILTRI PANCAKE + MASS 2 in 1
Ciao a tutti,
ieri ho fatto un bel giretto con la mia Scrambler carburata del 2007.
Era il primo vero giretto (ca. 100 km) che ho fatto da quando ho rimosso l'airbox originale ed ho montato i filtri pancake + lo scarico mass cross 2 in 1. Premetto che non ho toccato altro, quindi non ho montato alcun kit dynojet per la carburazione.
La moto dopo pochi km sembrava come "strozzata", non rispondeva al gas con la solita reattività ed in rilascio scoppiettava di brutto (mi sono beccato un paio di "va a dar via i ciapp' " da dei vecchietti che ho incrociato :laugh2:) .
Secondo voi la causa può essere che devo adeguare la carburazione? Kit dynojet stage 3 o altro?
Grazie in anticipo per i Vostri consigli.:oook:
ciao
Fredz.
Sia lo scarico aperto ma soprattutto i filtri smagriscono la carburazione, la moto scoppietta per quello ed anche la sensazione che "affoghi" dipende da una carburazione non a punto.
Montando i filtri aumenti l'afflusso di aria e di conseguenza devi aumentare anche l'afflusso di benzina, dovresti almeno cambiare i getti anche perchè smagrire troppo granchè bene non fa.....
Fabio Pal
17/03/2014, 13:29
DEVI rifare la carburazione magari montando spilli maggiorati. Occhio che a lungo andare lo scoppiettio in rilascio usura precocemente le valvole.
Grazie ragazzi, intervengo al più presto.
Prova a mettere del nastro adesivo sui filtri parzializando almeno del 50 per cento la superficie di entrata dei filtri e poi dimmi come va
enry
valeriopf
17/03/2014, 19:46
Prova a mettere del nastro adesivo sui filtri parzializando almeno del 50 per cento la superficie di entrata dei filtri e poi dimmi come va
enry
Direi che è un vero peccato aprire, dare aria al motore per poi strozzarlo per non cambiare la carburazione
DEVI rifare la carburazione magari montando spilli maggiorati. Occhio che a lungo andare lo scoppiettio in rilascio usura precocemente le valvole.
leggi "getti" :oook:
acquistato e fatto montare il kit dynojet stage 3 per carbu, fatta carburare .......va bene per qualche km poi torna quel "soffocamento".
praticamente quando parto e metto la prima sembra di parire in terza (fa fatica a fare la rampa del garage) ed in 5 a gas aperto non supera i 100 km/h....... in rilascio poi continua a sbombazzare come un bazooka. che devo fare??? conoscete qualche mecca carburatorista bravo in zona monza o milano?
stavo anche pensando che forse i filtri pancake non siano adatti ed e' meglio magari mettere dei classici k&n conici....
rimetti tutto di serie e vedrai che la moto va che è una bellezza, e te la potrai godere per delle belle escursioni, tanto con la scrambler non devi attizzare al semaforo con una streetfighter
Sergio72
06/04/2014, 17:33
portala a carburare da uno bravo . Non è detto che un conce ufficiale Triumph abbia meccanici capaci di farlo a dovere . Non si tratta solo di girare qualche vitina , ma di cambiare getti e spilli ed adeguarli alla nuova situazione . va bene anche un meccanico " old style " , di quelli che mettono mano alle moto d' epoca o comunque a quelle non più giovani , di qualunque marca , tanto i carburatori funzionano allo stesso modo per tutte le moto .
TeamSabotage
06/04/2014, 19:06
...se bello vuoi apparire un po' devi soffrire.
I pancake sono quelli piccoli tutti di metallo?
Se si li avevo anche io e alla fine li ho cambiati per dei BMC. Mi sa che i pancake sono carini ma un po' piccoli, a me non sembrava di partire in terza ma affogava a ogni tentativo di andare in coppia.
Se sei di Monza ti consiglio di rivolgerti a Pogliani-Triumph, a Cinisello Balsamo, conce ufficiale dove ho preso la mia Scrambler. Sono davvero in gamba, e aggiornatissimi su tutto.