PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Coppa olio che trasuda

fano83
17/03/2014, 14:31
Oggi ho notato che trasuda un po di olio dal lato dx della coppa , quando ho cambiato olio ho notato un perno lentino e l ho streetto ma a quanto pare non e solo quello?

Si tratta della guarnizione? Per evitare di cambiarla( a breve parto :() ora cosa potrei fare ?

Dennis
17/03/2014, 14:48
Cambiala, ci vuole tanto poco che non vale la pena di trovarsi in giro con la moto che piscia olio magari sulla gomma posteriore.
Se hai una Daytona antecedente al 2010 tra l'altro ne approfitteresti per mettere la guarnizione aggiornata che male non fa.

fano83
17/03/2014, 14:56
Cambiala, ci vuole tanto poco che non vale la pena di trovarsi in giro con la moto che piscia olio magari sulla gomma posteriore.
Se hai una Daytona antecedente al 2010 tra l'altro ne approfitteresti per mettere la guarnizione aggiornata che male non fa.

E una 2009

Ma online si trovano? Per averla in tempi brevi?.

miky92
17/03/2014, 15:31
ma...sicuro che non sia olio colato dalla vite di controllo livello per sbaglio?

comunque senti in concessionaria se ne hanno una al volo, o world of triumph

fano83
17/03/2014, 16:16
ma...sicuro che non sia olio colato dalla vite di controllo livello per sbaglio?

comunque senti in concessionaria se ne hanno una al volo, o world of triumph

No e piu avanti della vite di controllo , lo avevo gia notato e infatti avevo streeto il perno ma oggi dal gommista con la moto sollevata ho visto che c era un po di olio

Dennis
17/03/2014, 16:17
Se la ordini oggi da world of triumph, dovrebbe arrivare per venerdì.

fano83
17/03/2014, 17:44
Se la ordini oggi da world of triumph, dovrebbe arrivare per venerdì.

Riporto anche qui
Ho appena controllato e l olio perde da questa vite
http://i60.tinypic.com/29prouf.jpg

E un problema di rondella? Se devo sostituirla , ne bpva bene una qualsiasi o una in particolare?
Devo sempre scaricare l olio?

.....

Dennis
17/03/2014, 22:04
Sei proprio sicuro che l'olio trasudi da lì e non dal grosso tappo con l'esagono incassato subito alla sua sinistra?

Pulisci tutto bene con acqua, sapone ed aria compressa e metti un po' di talco sul metallo asciutto per capire bene da dove proviene la perdita.

fano83
18/03/2014, 06:04
Sei proprio sicuro che l'olio trasudi da lì e non dal grosso tappo con l'esagono incassato subito alla sua sinistra?

Pulisci tutto bene con acqua, sapone ed aria compressa e metti un po' di talco sul metallo asciutto per capire bene da dove proviene la perdita.
Ho gia pulito , ra provero con il talco, pero credo di si perche proprio da li scendeva la striscia di olio

In buona sostanza mancava un perno nel più piccolo dei paracarter Gb racing, probabilmente si è persa, infatti smontando era sporco di olio....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Spank82
18/03/2014, 14:21
Visto che l'ho appena fatto... montando i gbracing...quindi estraendo le viti...non ho notato nessuna vite sporca d'olio... guarnizioni del carter?

fano83
18/03/2014, 14:32
Visto che l'ho appena fatto... montando i gbracing...quindi estraendo le viti...non ho notato nessuna vite sporca d'olio... guarnizioni del carter?

No mancava proprio una vite e quindi da li usciva olio, provero ora con il perno se perde ancora

Carletto
25/03/2014, 10:58
Lo fa anche la mia(2009) ho già fatto tirare tutte le viti dal meccanico, ricontrollato tutto dopo un pò di km con la dinamometrica e trasuda ancora. A sto punto mi sa tanto che è un problema di guarnizioni scadenti o montate male.