PDA

Visualizza Versione Completa : Io, nuovo delle due ruote "importanti"

sallio
18/03/2014, 07:43
La mia avventura è cominciata veramente in modo surreale: compro la Tiger senza averla provata, e senza aver provato le concorrenti o le "aspiranti tali".
Ci salgo sopra dopo che è già mia, il giorno del ritiro dal Conce. E' amore a prima vista, la sensazione a motore spento è di estrema maneggevolezza.
Salgo sopra, la accendo e mi tornano alle mani e ai piedi le vecchie sensazioni (di oltre 25 anni fa) di un cambio a pedale, della frizione a leva e, soprattutto la piacevole sensazione del "adesso meno gas perchè ne avrebbe ancora tanto"!
La Tigre (mai nome fu più azzeccato) è grintosa, forse anche troppo, ma allo stesso tempo "elastica" come diceva il mio babbo per rendere l'idea di un motore che anche nelle ripartenze con marce alte a velocità basse non soffriva più di tanto (weh, si sta parlando di auto a carburatori.... altri tempi!).
Ancora sono nella fase che ci monterei anche solo per andare a comprare le sigarette qui a fianco anche se ho smesso da quasi tre anni.
MI sembra pesa, ma forse non ho ancora affinato le tecniche dello "sposta peso, fai leva, parcheggia in modo da facilitare la ripartenza".
Mi piace questa nuova avventura e non rimpiango assolutamente il mio vecchio SH300 monomarcia!!
Lamp's!!!!

simone_g_r
18/03/2014, 08:10
Sallio, la mia avventura con le due ruote è iniziata 20 anni fa da ragazzino avevo 14 anni e non ho mai più smesso sono passate diverse moto (questa è la 6 alcune in contemporanea) ma la sensazione di potenza fluidità e qualità di questa moto è la stessa.

Ciao e buona strada
Lamp's

DogDrake
18/03/2014, 08:38
Certo diciamo che il tuo è stato un passaggio "importante" e coraggioso ma...niente paura...la tigrotta comprenderà i piccoli errori e te li perdonerà. Ogni tanto fai cantare la tigrotta (specialmente a caldo) ha un bel suono e inaspettato dopo i 5000 giri.
Usala per le passeggiate spienserate anche a bassa velocità godendo del "ronfare gattesco" del motore in basso e poi via verso curve, curvette e tornatini dove la tigrotta è imbattibile.
Dopo 3 anni ancora la prendo soltanto per farci un piccolo giro per il solo piacere di andare...
Per il peso da fermo c'è ma non è peggiore di tante altre 2ruote del genere certo rispetto all'SH300 una bella differenza ma qui si parla di altri numeri di velocità e accelerazione: ti abituerai oppure è ora di una bella palestra :dubbio: (scherzo eh!)
Buona strada e divertiti

GSRocco
18/03/2014, 08:43
complimenti per la scelta :oook:

jamex
18/03/2014, 09:08
Grande! Sabato ti ho visto bene fin da subito con la tigre! Goditela

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

tytanico
18/03/2014, 09:08
Al cuore non si comanda, hai fatto benone! Anche io ho comprato la precedente moto senza salirci e senza essere mai andato in moto…è questione di “pazzia” :D
Ed aggiungo, non rimarrai deluso ;)

Alexone
18/03/2014, 09:56
La mia avventura è cominciata veramente in modo surreale: compro la Tiger senza averla provata, e senza aver provato le concorrenti o le "aspiranti tali".
Ci salgo sopra dopo che è già mia, il giorno del ritiro dal Conce. E' amore a prima vista, la sensazione a motore spento è di estrema maneggevolezza.
Salgo sopra, la accendo e mi tornano alle mani e ai piedi le vecchie sensazioni (di oltre 25 anni fa) di un cambio a pedale, della frizione a leva e, soprattutto la piacevole sensazione del "adesso meno gas perchè ne avrebbe ancora tanto"!
La Tigre (mai nome fu più azzeccato) è grintosa, forse anche troppo, ma allo stesso tempo "elastica" come diceva il mio babbo per rendere l'idea di un motore che anche nelle ripartenze con marce alte a velocità basse non soffriva più di tanto (weh, si sta parlando di auto a carburatori.... altri tempi!).
Ancora sono nella fase che ci monterei anche solo per andare a comprare le sigarette qui a fianco anche se ho smesso da quasi tre anni.
MI sembra pesa, ma forse non ho ancora affinato le tecniche dello "sposta peso, fai leva, parcheggia in modo da facilitare la ripartenza".
Mi piace questa nuova avventura e non rimpiango assolutamente il mio vecchio SH300 monomarcia!!
Lamp's!!!!

E' successa la stessa identica Tua storia anche a me solo che io ero digiuno di moto da ben 20/22 anni (nemmeno scooter)
ed ora a distanza di 2 anni continuo a sorridere anche se la vedo parcheggiata in garage .
Un solo grande consiglio .... DIVERTITI :oook:

minozzo
18/03/2014, 10:29
hai fatto benissimo!!
complimenti..:oook::yess: