PDA

Visualizza Versione Completa : comprare in rete



BLUTORNADO!!!
19/03/2014, 09:04
uno compra in rete per risparmiare e avere le cose in 2 giorni...

non e piu' cosi'.. devi ancora rompergli i coglioni per farvi inviare le cose nella settimana che viene....fatto sta che alla fine passano almeno 10 giorni :dry:

capita solo a me!?!?!??!:incaz:

Filomao
19/03/2014, 09:05
Il ritardo ci puo' stare, l'importante è che arrivi.

urasch
19/03/2014, 09:06
è capitato anche me ma che ditta di spedizioni è?

BLUTORNADO!!!
19/03/2014, 09:10
comprato un po di roba su ebay e ammazon.. sono i negozianti che non si sbattono subito a portare la roba dal coriere anni fa nn era cosi'... volavano...

streetTux
19/03/2014, 09:10
Dipende... io compro tutto in internet da anni... olio, filtri, jeans, scarpe, foto, quadri, qualsiasi cosa... fregature mai prese, basta stare all'occhio.. i ritardi mi sono capitati, ma li conto nelle dita di una mano ;)

BLUTORNADO!!!
19/03/2014, 09:11
Il ritardo ci puo' stare, l'importante è che arrivi.

eh ma quando hai il giochino nuovo e hai fretta di farla bella vorresti la roba subito...

poi sto fine sett. da me danno pioggia e avevo qualcosa da fare in garage .. montare un po di roba sulla mia strettina.. terinale porta targa frecce led luci bianche posizione led...

speriamo arrivi qualcosa....

Lo scrofo
19/03/2014, 09:18
uno compra in rete per risparmiare e avere le cose in 2 giorni...

non e piu' cosi'.. devi ancora rompergli i coglioni per farvi inviare le cose nella settimana che viene....fatto sta che alla fine passano almeno 10 giorni :dry:

capita solo a me!?!?!??!:incaz:

Su amazon non hanno mai perso un colpo, le date di consegna sono state sempre rispettate, su ebay e' diverso, ma anche li' dipende dallo Stato dove compri: crauti molto precisi, inglesi un pelo meno anche se quest'ultimi hanno di quelle cifre allucinanti per i pacchi internazionali.

Dipende da cosa compri, i volumi, e soprattutto DOVE compri. :wink_:

BLUTORNADO!!!
19/03/2014, 09:22
ma ora sia su amazon che su ebay si tengono larghi nelle consegne .. mettono come tempi 10,15 giorni poi arrivano sicura prima ...

invece prima mettevano 2 giorni e magari in 24 ore erano gia' qui....

gixxer73
19/03/2014, 09:23
Su amazon non hanno mai perso un colpo, le date di consegna sono state sempre rispettate, su ebay e' diverso

Devo smentirti purtroppo..

Preso un paio di cuffie con amazon prime..

Sono arrivate con 6 giorni lavorativi di ritardo..

Grazie a SDA ...

from Nexus 5 :)

Marco Manila
19/03/2014, 09:28
uno compra in rete per risparmiare e avere le cose in 2 giorni...

non e piu' cosi'.. devi ancora rompergli i coglioni per farvi inviare le cose nella settimana che viene....fatto sta che alla fine passano almeno 10 giorni :dry:

capita solo a me!?!?!??!:incaz:

Io non generalizzerei così tanto, ci sono Aziende che dal momento dell' acquisto all' arrivo della merce fanno passare pochissime ore, altre che invece si prendono alcune in più magari perchè non hanno un magazzino ma comprano a loro volta da un fornitore che prima deve spedire a loro.
Insomma, le variabili ci sono, ma non ne farei un dramma: se si ha fretta (e magari si accetta di spendere qualcosa in più e perdere più tempo) si può sempre andare in un negozio e comprare direttamente quello che si desidera, ammesso che ci sia...


comprato un po di roba su ebay e ammazon.. sono i negozianti che non si sbattono subito a portare la roba dal coriere anni fa nn era cosi'... volavano...

Non è il venditore che porta la roba dal corriere, ma è il corriere che va dal venditore a ritirarla (il servizio è gratuito tra l' altro) quindi è molto comodo per chi vende: bisogna però che la merce sia in sede, tutto qui.

F@bio
19/03/2014, 09:29
io finora con amazon prime sempre precisi, con amazon devi stare attento a chi spedisce..se amazon stessa o direttamente il venditore :dubbio:

Lo scrofo
19/03/2014, 09:30
ma ora sia su amazon che su ebay si tengono larghi nelle consegne .. mettono come tempi 10,15 giorni poi arrivano sicura prima ...

invece prima mettevano 2 giorni e magari in 24 ore erano gia' qui....

forse perche' tempo addietro non c'era tutto il mercato che c'e' ora ... Anche Apple usa la stessa tecnica: indica un tempo di consegna piu' lungo per starci dentro a prescindere ...


Devo smentirti purtroppo..

Preso un paio di cuffie con amazon prime..

Sono arrivate con 6 giorni lavorativi di ritardo..

Grazie a SDA ...

from Nexus 5 :)

Eh vabbe' dai, puo' capitare.... Quante volte ti e' capitato nella totalita' di acquisti su amazon ? :wink_:

arinaldisub
19/03/2014, 09:31
uno compra in rete per risparmiare e avere le cose in 2 giorni...

non e piu' cosi'.. devi ancora rompergli i coglioni per farvi inviare le cose nella settimana che viene....fatto sta che alla fine passano almeno 10 giorni :dry:

capita solo a me!?!?!??!:incaz:

Ciao, no, purtroppo e' una cosa che succede sempre di piu'...alle volte dipende dai corrieri, una volta passavano per i ritiri tutti i giorni, ora lo fanno in base alle zone per risparmiare, quindi magari un giorno si perde li; in realta' la cosa sempre piu' diffusa e' che il negozio online non ha in realta' in giacenza l'articolo che vai ad ordinare; quando riceve l'ordine a sua volta lo ordina alla ditta produttrice e poi lo spedisce, con conseguente allungamento notevole dei tempi...

Lo scrofo
19/03/2014, 09:33
io finora con amazon prime sempre precisi, con amazon devi stare attento a chi spedisce..se amazon stessa o direttamente il venditore :dubbio:

questo e' vero...

gixxer73
19/03/2014, 09:34
Eh vabbe' dai, puo' capitare.... Quante volte ti e' capitato nella totalita' di acquisti su amazon ? :wink_:

Una volta sola..

Ma poi ho scoperto che il problema è il corriere sda della mia zona che non ha voglia di fare un caxxo ...

Amazon dovrebbe usare ups, altro che sda ... :)

from Nexus 5 :)

doubleG
19/03/2014, 09:36
uno compra in rete per risparmiare e avere le cose in 2 giorni...

non e piu' cosi'.. devi ancora rompergli i coglioni per farvi inviare le cose nella settimana che viene....fatto sta che alla fine passano almeno 10 giorni :dry:

capita solo a me!?!?!??!:incaz:



spetta...non generalizzare, il ritardo ci sta! come scrivi in altri post, la voglia di rovinare...ehmm....far più bella la motina ci rende meno elastici.
Al di la di questo, l'acquisto online è un'opzione interessante, che va assolutamente valutata come hai fatto, ma le cose vanno godute con caaaaalma...pensa a quanto te la godrai con i nuovi gadget una volta montati...take it easy!

VonRichthofen
19/03/2014, 09:40
mi son capitati dei ritardi....a volte anche di quasi 25gg ma ci sta in confronto al risparmio che ho ottenuto.

Per ora i più celeri sono stati da SanMarino......roba acquistata alle 16 e la mattina dopo corriere che citofona....spettacolo.

Lo scrofo
19/03/2014, 09:40
Una volta sola..

Ma poi ho scoperto che il problema è il corriere sda della mia zona che non ha voglia di fare un caxxo ...

Amazon dovrebbe usare ups, altro che sda ... :)

from Nexus 5 :)

Concordo ... UPS per quanto mi riguarda e' la migliore in tutti i sensi.
Ma anche Bartolini non scherza.

cicorunner
19/03/2014, 09:51
Concordo ... UPS per quanto mi riguarda e' la migliore in tutti i sensi.
Ma anche Bartolini non scherza.

si ma parliamo del corriere più caro al mondo, in pochi lo usano, specialmente in italia

UPS e FEDEX sono il top in termini di servizio, ma lo paghi, e non tutti sono disposti ad avere la botte piena e la moglie ubriaca

BLUTORNADO!!!
19/03/2014, 09:53
purtroppo andare in un negozio fisico difficilmente ha la cosa che cerchi per la moto specifica....

Lo scrofo
19/03/2014, 09:54
si ma parliamo del corriere più caro al mondo, in pochi lo usano, specialmente in italia

UPS e FEDEX sono il top in termini di servizio, ma lo paghi, e non tutti sono disposti ad avere la botte piena e la moglie ubriaca

Infatti le uniche volte che ho ricevuto merce da loro, erano tutti prodotti che arrivavano dalla Germania ..

cicorunner
19/03/2014, 09:54
purtroppo andare in un negozio fisico difficilmente ha la cosa che cerchi per la moto specifica....

dalle mie parti mai trovi ciò che cerchi, ed inoltre i negozi specializzati in accessori a Biella non esistono quasi più, l'unico rimasto vende la merce al doppio del prezzo in rete

BLUTORNADO!!!
19/03/2014, 10:02
dalle mie parti mai trovi ciò che cerchi, ed inoltre i negozi specializzati in accessori a Biella non esistono quasi più, l'unico rimasto vende la merce al doppio del prezzo in rete

si sono ladri i ricambisti io nn sono manco andato a chiedere il costo a loro per ordinarli.. li avrei mandati a fanculo in tempo 0

daltronde loro devono mangiarsi su.. sicuramente per me possono chiudere tutti...

Marco Manila
19/03/2014, 10:18
purtroppo andare in un negozio fisico difficilmente ha la cosa che cerchi per la moto specifica....

Vorrei anche vedere il contrario: sul mercato ci saranno 2000 modelli di moto diversi, se solo dovessi tenere 1 scarico per tipo mi servirebbe un magazzino con 2000 scarichi del valore di centinaia di migliaia di € fermi li, figuriamoci se dovessi avere tutto per tutto...:dubbio:


si sono ladri i ricambisti io nn sono manco andato a chiedere il costo a loro per ordinarli.. li avrei mandati a fanculo in tempo 0

daltronde loro devono mangiarsi su.. sicuramente per me possono chiudere tutti...

Io non li definirei ladri: comprano un prodotto a un tot e ci applicano un ricarico, come tutti i commercianti, solo che online di solito hai meno spese (no magazzino, no personale, meno tasse ecc ecc) e i prezzi sono di conseguenza minori, tutto qui.

BLUTORNADO!!!
19/03/2014, 10:32
Si ma parliamo di almeno metà prezzo non il 20 30 %di differenza a volte da negozi li ho beccati a provarci di mettere un prezzo maggiore che da catalogo listino


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Marco Manila
19/03/2014, 10:39
Si ma parliamo di almeno metà prezzo non il 20 30 %di differenza a volte da negozi li ho beccati a provarci di mettere un prezzo maggiore che da catalogo listino


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Blutornado ci sono negozi online che non hanno partita IVA e che lavorano in nero: non pagano le tasse che tutti gli altri onesti lavoratori invece pagano e questo gli permette di fare condizioni impossibili agli altri, non vorrei che gli esempi che tu stai prendendo siano questi.

In caso invece sia tutto regolare la cosa migliore da fare è semplicemente comprare da loro: se riescono in qualche modo a fare prezzi migliori è giusto che siano premiati a discapito di chi invece si approfitta troppo del mercato.

tbb800
19/03/2014, 10:54
Concordo ... UPS per quanto mi riguarda e' la migliore in tutti i sensi.
Ma anche Bartolini non scherza.

verissimo. compro da un paio di siti inglesi che spediscono con UPS e in 5 giorni massimo (mi è capitato persino durante uno sciopero dei forconi) ho la roba a casa con tracciatura vera e puntualissima.

Stinit
19/03/2014, 10:57
comprato un po di roba su ebay e ammazon.. sono i negozianti che non si sbattono subito a portare la roba dal coriere anni fa nn era cosi'... volavano...

Su Amazon normalmente la spedizione gratuita è anche più lunga... se si sceglie quella rapida si ha un costo aggiuntivo


Blutornado ci sono negozi online che non hanno partita IVA e che lavorano in nero: non pagano le tasse che tutti gli altri onesti lavoratori invece pagano e questo gli permette di fare condizioni impossibili agli altri, non vorrei che gli esempi che tu stai prendendo siano questi.

In caso invece sia tutto regolare la cosa migliore da fare è semplicemente comprare da loro: se riescono in qualche modo a fare prezzi migliori è giusto che siano premiati a discapito di chi invece si approfitta troppo del mercato.

Io ho acquistato olio motore su eBay da un negozio fisico e i prezzi erano ottimi (con regolare documento fiscale)...comunque molto meno di quello che chiedono dalle mie parti

BLUTORNADO!!!
19/03/2014, 11:27
Ma come fanno a nn pagare le tasse se vendono on line ? Apparte quelli di San marino


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo scrofo
19/03/2014, 12:49
privati?

Marco Manila
19/03/2014, 12:52
Ma come fanno a nn pagare le tasse se vendono on line ? Apparte quelli di San marino


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come fanno?

Semplice, aprono un ecommerce e non dichiarano quanto incassato. Tutto qui... Finchè và (e non li beccano) è una pacchia, in qusto modo riesci a fare dei prezzi da paura e sono tutti contenti, anche i clienti. :biggrin3:

BLUTORNADO!!!
19/03/2014, 13:11
Molti son negozi oserei dire tutti


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Venanzio
19/03/2014, 16:08
Ho preso due libri la corsa settimana, spediti venerdi Martedi sono arrivati, corriere SDA, ma la merce da Milano e dovuta arrivare in Sicilia.

nanni
19/03/2014, 17:16
Io ormai compro tutto online...ma tutto tutto, ad oggi neanche un'inculata...
per quanto riguarda Amazon le attese sono si lunghette, ma lo dicono comunque al momento dell'acquisto...

Medoro
19/03/2014, 18:12
capito settimana scorsa,comprato una cassetta portabatteria pagata subito perchè urgente,aspetto aspetto aspetto dopo 9 gg mi arriva mail(alle mie non avevano risposto) spedizione avvenuta riceverà il pacco a breve,seh c'erano di mezzo sabato e domenica ci ha messo 5 gg in poche parole 15 gg x un pacco,fortunatamente è solo un raro episodio,in genere sono velocissimi

BLUTORNADO!!!
19/03/2014, 18:24
Io ormai compro tutto online...ma tutto tutto, ad oggi neanche un'inculata...
per quanto riguarda Amazon le attese sono si lunghette, ma lo dicono comunque al momento dell'acquisto...
ah ma poi arriva prima .. ordinata sabato e domenica domani arriva gia' qualcosa .. rispetto hai 15 giorni che dicevano...

Gnolo
19/03/2014, 18:31
Su amazon non hanno mai perso un colpo, le date di consegna sono state sempre rispettate, su ebay e' diverso, ma anche li' dipende dallo Stato dove compri: crauti molto precisi, inglesi un pelo meno anche se quest'ultimi hanno di quelle cifre allucinanti per i pacchi internazionali.

Dipende da cosa compri, i volumi, e soprattutto DOVE compri. :wink_:
Quoto

macheamico6
19/03/2014, 19:02
Finora ho sempre avuto la merce il giorno dopo, in alcuni casi dopo due giorni.
Fregature zero :slayer:

zambe
19/03/2014, 19:10
io compro online se non trovo in negozio... preferisco dare i piccioli a chi alza il bandone la mattina! cosi faccio 2 chiacchere... e soprattutto contribuisco a far stare aperti tutti i negozi del paese o del quartiere! scusate l'ot

BLUTORNADO!!!
19/03/2014, 20:12
no fregature mai avute... se la prendono solo piu' comoda per un motivo o per altro...

TonyManero
19/03/2014, 22:07
Io compro spesso su Amazon e non ho mai avuto grossi problemi.
A dicembre la PS4 ordinata la domenica è consegnata il martedì.

Lo scrofo
20/03/2014, 06:39
io compro online se non trovo in negozio... preferisco dare i piccioli a chi alza il bandone la mattina! cosi faccio 2 chiacchere... e soprattutto contribuisco a far stare aperti tutti i negozi del paese o del quartiere! scusate l'ot

Hai ragione, cerco di fare lo stesso anche io, ma il problema e' che arriveremo sempre piu' a questo ...

Fabrizio
20/03/2014, 06:45
Hai ragione, cerco di fare lo stesso anche io, ma il problema e' che arriveremo sempre piu' a questo ...

Io ci provo , ma il problema e' che mi sono stufato di fare chilometri e chilometri per niente.
Comunque la maggior parte hanno un negozio fisico , e' semplicemente una maniera diversa di vendere.

BLUTORNADO!!!
20/03/2014, 06:51
Io guardo le mie tasche ! Io son sincero ... E inutile fare i moralisti .. I poi comportarsi diversamente .. Come fa il 98 % degli italiani


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

uno mi ha detto che la spedizione stadar internazionale ci mette dai 7 a 1 4 giorni lavorativi... mamma mia zzzzzz

Da72
21/03/2014, 07:59
Io ci provo , ma il problema e' che mi sono stufato di fare chilometri e chilometri per niente.
Comunque la maggior parte hanno un negozio fisico , e' semplicemente una maniera diversa di vendere.

Molti degli acquisti che ho fatto provengono da negozi che vendono anche su eba non credo sia deleterio per il commercio tradizionale. È comunque, anche su ebay come su amazon, necessario stare un po'attenti e far ballare la bilia. Se si è di fretta le cantonate sono dietro l'angolo....:cry:
Io compro via internet quando c'è molta convenienza e/o il prodotto che mi serve non è reperibile in zona.....mi sembra una cosa assolutamente normale

zambe
22/03/2014, 09:00
Io guardo le mie tasche ! Io son sincero ... E inutile fare i moralisti .. I poi comportarsi diversamente .. Come fa il 98 % degli italiani


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

uno mi ha detto che la spedizione stadar internazionale ci mette dai 7 a 1 4 giorni lavorativi... mamma mia zzzzzz

La mia non è morale ma buon senso... comunque rispetto il tuo pensiero! non ci infiliamo ora in troppi discorsi senno non si finisce più... il mio era un discorso di salvaguardare l'economia locale niente di piu.

BLUTORNADO!!!
22/03/2014, 10:30
Si prima di fare quei discorsi ci vorrebbe una bomba al governo e non risparmiarne 1 .. Tutto da li parte


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Asx
22/03/2014, 14:01
Acquistare in rete dipende esclusivamente dal prezzo
Uso la tattita, riciclata, di vedere la differenza di prezzo. se in rete pago il 20% in meno od oltre ci sta, sennò meglio il negozio anche se richiede lo "sbattimento" di recarvisi di persona, ma col vantaggio di toccare/provare con mano e farsi consigliare

i miei ultimi acquisti ad essere sincero (tuta, casco, guanti, sottotuta) li ho fatti tutti in negozio ed a prezzi anche più bassi di internet...

zambe
22/03/2014, 15:54
stessa cosa io!:oook: e ho pagato anche molto meno...