PDA

Visualizza Versione Completa : Diablo Rosso Corsa Vs SportSmart 2

vicanet
19/03/2014, 13:00
Solo per chi ha avuto modo di provarle entrambe ed un parere per un esclusivo uso stradale:
* quale mi/ci consigliate e perché?
* quanti km si fanno con l'una e con l'altra ad andatura normale su strada (non certo a 50 km/h)?

Grazie mille e che possa servire a chi come me si trova di fronte a questa scelta.

Un salutone

Genna84
19/03/2014, 13:28
io ho le rosso corsa stock e sinceramente non sono contentissimo...infatti ho preso le SS2 e tra poco le monto...
Con le vecchie SS mi son trovato da dio...ma era un'altra moto...

peppone
19/03/2014, 14:27
un esclusivo uso stradale:

Quale è il senso logico di una goMma da pista per un uso esclusivamente stradale? Compra le gomme stradali. Un bel paio di roadtec z8 o equivalenti e sei a posto. O fai le curve a 180, le staccate a 240 e viaggi esclusivamente su strade lisce come la pista senza zone d'ombra, sempre alla stessa quota, con la strada bella pulita, mai umida, senza buche e tombini, con la possibilità di mantenere magari le gomme a temperature corrette ad ogni sosta? Le gomme supersport lasciale in pista o a quelli sfigati che fanno su e giu per la stessa stradina il sabato alla futa o raticosa sognando un posto in griglia del moto gp.

vicanet
19/03/2014, 14:31
Quale è il senso logico di una goMma da pista per un uso esclusivamente stradale? Compra le gomme stradali. Un bel paio di roadtec z8 o equivalenti e sei a posto. O fai le curve a 180, le staccate a 240 e viaggi esclusivamente su strade lisce come la pista senza zone d'ombra, sempre alla stessa quota, con la strada bella pulita, mai umida, senza buche e tombini, con la possibilità di mantenere magari le gomme a temperature corrette ad ogni sosta? Le gomme supersport lasciale in pista o a quelli sfigati che fanno su e giu per la stessa stradina il sabato alla futa o raticosa sognando un posto in griglia del moto gp.

Grazie

peppone
19/03/2014, 14:35
Dimenticavo
Non so le sport, ma con le road almeno 13-15.000 con rendimento costante fino alla fine. Cosa non da poco se consideri che avrai sempre la moto che reagisce nello stesso modo.

zambe
19/03/2014, 14:37
dipende dall'utilizzo che fai della moto... per me non vanno tanto bene!

streetTux
19/03/2014, 14:46
Dubito tu possa trovare qualcuno che ti dice quanti km si fanno con un treno di SS2..

Comunque io sono sempre della stessa idea: le gomme vanno provate.. non prenderei mai un modello solamente perché lo dice un altro o la maggioranza che sia..

burnout
19/03/2014, 14:53
rosso 2 forse? non rosso corsa 2..

Streetbax
19/03/2014, 14:55
le SS2 non le ho mai provate. Le rosso corsa invece ne ho usati già due treni. con il primo 10500km...e con il secondo 11000.
Uso sportiveggiante per uscite con amici (generalmente sui 300-400km alla volta) e qualche volta in 2...
Mai usate in pista.

burnout
19/03/2014, 15:01
le SS2 non le ho mai provate. Le rosso corsa invece ne ho usati già due treni. con il primo 10500km...e con il secondo 11000.
Uso sportiveggiante per uscite con amici (generalmente sui 300-400km alla volta) e qualche volta in 2...
Mai usate in pista.

:cipenso::blink::ph34r:

zambe
19/03/2014, 15:02
quanti???? io 5000 km e sono slik sulla spalla... a quanto tieni le pressioni?

Comunque rosso corsa gran gomma che ti permette grandi angoli di piega in strada

burnout
19/03/2014, 15:13
cambiare il titolo in modo corretto altrimenti si parla di tre tipi di gomma

Streetbax
19/03/2014, 15:14
eh, lo sò che son tanti.. mi son meravigliato anche io.... le pressioni dipende da cosa devo fare.. se sò che faccio molta autostrada le tengo a 2.4 - 2.9 ...... idem se sono in due.
Se son da solo scendo un pò con un 2.3 e 2.7...
In generale non scendo sotto al 2.6 con il posteriore.
Probabile che dipenda anche dalla mia guida che è abbastanza pulita... le gomme alla fine erano praticamente consumate in modo uniforme. Ma nn le ho mai tirate a vero slick...

burnout
19/03/2014, 15:16
eh, lo sò che son tanti.. mi son meravigliato anche io.... le pressioni dipende da cosa devo fare.. se sò che faccio molta autostrada le tengo a 2.4 - 2.9 ...... idem se sono in due.
Se son da solo scendo un pò con un 2.3 e 2.7...
In generale non scendo sotto al 2.6 con il posteriore.
Probabile che dipenda anche dalla mia guida che è abbastanza pulita... le gomme alla fine erano praticamente consumate in modo uniforme. Ma nn le ho mai tirate a vero slick...

ma hai le rosso corsa o le rosso 2?

Streetbax
19/03/2014, 15:18
152281rosso corsa....eccole dopo 11000km...

burnout
19/03/2014, 15:20

pensa se monti le rosso 2 ne fai almeno 18'000

vicanet
19/03/2014, 15:22
cambiare il titolo in modo corretto altrimenti si parla di tre tipi di gomma

Hai ragione! Ho il cellulare è non riesco a modificare. Mi è uscito un 2 di troppo. Rosso Corsa Vs SportSmart 2. Sorry. Appena arrivo a casa sistemo sa pc. Grazie della segnalazione

Streetbax
19/03/2014, 15:23
ma infatti dopo il primo treno ho rimontato sempre le rosso corsa perchè cmq mi basta già fare quei km cn una gomma... ed in più son comunque sportive ed in estate mi han fatto davvero divertire senza pensieri.. ;)
Ammetto che cmq credo che la vita media sia sui 7-8000...

_simò_
19/03/2014, 15:24
quanti???? io 5000 km e sono slik sulla spalla... a quanto tieni le pressioni?

Comunque rosso corsa gran gomma che ti permette grandi angoli di piega in strada

Zambe, a me ste ss2 mi sembrano avere ancora più margine delle rosso corsa, considerando che l'asfalto, quasi ovunque, non è ancora in forma perfetta... mi sembrano grandi gomme. Speriamo che si confermino una scelta giusta via via usandole, per ora c'avrò fatto un 400 km e le ricomprerei a occhi chiusi.

zambe
19/03/2014, 15:25

io la uso per il 90% sui passi appenninici... non credo sia possibile arrivarci a codesti km!

Zambe, a me ste ss2 mi sembrano avere ancora più margine delle rosso corsa, considerando che l'asfalto, quasi ovunque, non è ancora in forma perfetta... mi sembrano grandi gomme. Speriamo che si confermino una scelta giusta via via usandole, per ora c'avrò fatto un 400 km e le ricomprerei a occhi chiusi.
Oh simo come la va? vai sul bar a vedere il post su imola e aderisci...
Premetto che le gomme di questa fascia sono tutte ottime per strada, e sicuramente le ultime uscite saranno migliori delle precedenti, ma comunque aspetta le temperature giuste e gli asfalti puliti per fare un confronto... (ma soprattutto aspetta di provarle sul muraglione):oook:

Streetbax
19/03/2014, 15:32
eh, io per arrivare sui passi un pò di strada devo farla.... con quelle gomme in foto ci ho fatto le vacanze in trentino (10gg a girare), tre giorni in francia e vari giri domenicali..
Qualche volta ci son andato anche a lavoro... perciò diciamo che è un uso davvero misto.
non vado piano, ma nn son tipo da dare manate di gas in curva o far partenze ai semafori da gran premio...

_simò_
19/03/2014, 15:35
io la uso per il 90% sui passi appenninici... non credo sia possibile arrivarci a codesti km!

Oh simo come la va? vai sul bar a vedere il post su imola e aderisci...
Premetto che le gomme di questa fascia sono tutte ottime per strada, e sicuramente le ultime uscite saranno migliori delle precedenti, ma comunque aspetta le temperature giuste e gli asfalti puliti per fare un confronto... (ma soprattutto aspetta di provarle sul muraglione):oook:

Allora prima possibile test muraglione :biggrin3:

vicanet
19/03/2014, 17:02
Ho aggiunto un sondaggio, ma non riesco a cambiare il titolo del post... UFFFFFFF:sad:

gixxer73
19/03/2014, 17:20
Dimmi cosa devo scrivere ..

ah , ho visto .. titolo editato ;)

from Nexus 5 :)

vicanet
19/03/2014, 17:27
Grande!

Grazie

Dimmi cosa devo scrivere ..

ah , ho visto .. titolo editato ;)

from Nexus 5 :)

Jan
19/03/2014, 19:48
Dubito tu possa trovare qualcuno che ti dice quanti km si fanno con un treno di SS2..

Comunque io sono sempre della stessa idea: le gomme vanno provate.. non prenderei mai un modello solamente perché lo dice un altro o la maggioranza che sia..

bene, andiamo dal gommista, facciamo montare quelle che ci ispirano e le proviamo.
poi forse alla fine acquistiamo un treno... che problema c'è?

streetTux
19/03/2014, 19:51
bene, andiamo dal gommista, facciamo montare quelle che ci ispirano e le proviamo.
poi forse alla fine acquistiamo un treno... che problema c'è?
Ottimo.. quando trovi quello che te le fa provare fai report :oook:

Jan
19/03/2014, 20:25
Ottimo.. quando trovi quello che te le fa provare fai report :oook:

da come hai scritto, lasciavi intendere che fosse una pratica normale... ;)

facco7
19/03/2014, 20:45
ma infatti dopo il primo treno ho rimontato sempre le rosso corsa perchè cmq mi basta già fare quei km cn una gomma... ed in più son comunque sportive ed in estate mi han fatto davvero divertire senza pensieri.. ;)
Ammetto che cmq credo che la vita media sia sui 7-8000...

facciamo 5-6000... con le rosso2 siamo sui 7-8000, comunque complimenti ti invidio :oook:

streetTux
19/03/2014, 21:08
da come hai scritto, lasciavi intendere che fosse una pratica normale... ;)
Mea culpa, il termine "provare" è infelice.. diciamo che vanno montate, guidate.. ognuno ha la sua guida, la sua esperienza, i suoi gusti..

Prendete un qualsiasi modello, anche le Sportsmart.. e leggete le opinioni in un qualsiasi thread.. leggerete tutto il bene e tutto il male possibile.. e la conclusione sarà inevitabilmente il saperne meno di prima ;)

Quindi, prima di tutto vedere di soddisfare le esigenze come tipologia (turistica, sportiva, pista, ecc..) e poi montare quella che si vole e guidare ;)

Questo, secondo me, chiaramente ;)

burnout
19/03/2014, 21:28
Ma chi ha gia provato le ss2?..credo nessuno o pochi

_simò_
19/03/2014, 22:32
Io cel'ho su da un mese e mi ci sto trovando bene, e, ripeto, gli asfalti sono ancora una merda, quindi mi immagino che con la bella stagione confermino le buone impressioni.

Richie17
19/03/2014, 23:30
Cmq anch'io credo arriverò sui 10000km con le rosso corsa.. Sarà che peso 52kg, sarà che guido molto tranquillo e pulito, tengo pressioni da libretto.. Cmq mi ci sto trovando bene.. Anche guidata intorno agli 0gradi con set up ciclistico standard (nn l ideale in inverno) non ho avuto problemi.. Ovviamente non piegavo e non spalancavo, ma cmq mai scherzi

leo
20/03/2014, 06:17
Ma chi ha gia provato le ss2?..credo nessuno o pochi

Infatti il sondaggio non ha senso,almeno fino all'inverno prossimo....

vicanet
20/03/2014, 06:31
Infatti il sondaggio non ha senso,almeno fino all'inverno prossimo....

Chiedete pure si chiuderlo.

leo
20/03/2014, 06:33
Chiedete pure si chiuderlo.

Diciamo che per un po' di tempo sarà difficile avere riscontri delle ss2,perciò ci vorrà pazienza....

vicanet
20/03/2014, 06:35
Ok. Chiudere. Si riproporrà in estate. Grazie a tutti

gixxer73
20/03/2014, 06:54
ok chiudo .. :oook: