PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton Problemi elettrici Clacson e frecce Thruxton

pilotazzo
19/03/2014, 14:05
Ciao a tutti. Oggi all'improvviso hanno smesso di funzionare frecce e clacson. Ho controllato il fusibile e l'ho trovato interrotto.
L'ho sostituito ed è saltato di nuovo all'attivazione delle frecce. Ho quindi smontato il blocchetto comandi e il fanale, ma sembra tutto a posto solo che adesso le frecce con il nuovo fusibile hanno iniziato a funzionare fino a quando ho provato il clacson. A quel punto e' risaltato tutto.
Posso pensare che il problema sia nel clacson? Come posso procedere per escludere man mano le parti che funzionano?

Grazie!!!:cry:

valeriopf
19/03/2014, 16:31
Secondo me hai già trovato: il clacson.
Prova a scollegarlo, e vedi se salta lo stesso il fusibile vuol dire che sono i cavi che vanno al clacson. Se non salta il fusibile cambi il clacson e hai risolto. Io ne ho uno sul mercatino

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler/250410-clacson-nero.html#post6649085

Se ne vuoi uno originale ho anche quello

pilotazzo
19/03/2014, 16:43
Secondo me hai già trovato: il clacson.
Prova a scollegarlo, e vedi se salta lo stesso il fusibile vuol dire che sono i cavi che vanno al clacson. Se non salta il fusibile cambi il clacson e hai risolto. Io ne ho uno sul mercatino

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler/250410-clacson-nero.html#post6649085

Se ne vuoi uno originale ho anche quello
Benissimo. Provo a fare come consigli.
Eventualmente ti contatto per il clacson.
Grazie!!

pilotazzo
20/03/2014, 17:29
Benissimo. Provo a fare come consigli.
Eventualmente ti contatto per il clacson.
Grazie!!

Ho smontato il clacson ed ora mi funziona solo una freccia con uno strano rumore dalle parti della centralina.....qualche dritta.....?

HighVoltage
20/03/2014, 18:46
io direi di togliere il vetro del faro anteriore, verificare il cablaggio del blocchetto e verificare che la guarnizione in gomma messa sul foro del faro non si sia spostata lasciando la lamiera in vista...

se si sposta girando ilmanubrio i cavi potrebbero far contatto sul metallo del faro facendo corto

valeriopf
20/03/2014, 20:20
Sicuramente c'è un corto. Hai cambiato la strumentazione ? Altre modifiche?

pilotazzo
21/03/2014, 10:52
io direi di togliere il vetro del faro anteriore, verificare il cablaggio del blocchetto e verificare che la guarnizione in gomma messa sul foro del faro non si sia spostata lasciando la lamiera in vista...

se si sposta girando ilmanubrio i cavi potrebbero far contatto sul metallo del faro facendo corto
Si avevo già dato un'occhiata, ma sembra tutto a posto. Adesso guardo meglio.
Grazie!

Sicuramente c'è un corto. Hai cambiato la strumentazione ? Altre modifiche?
Credo anch'io.....un'annetto fa avevo cambiato frecce e farò posteriore cambiando i cablaggi.
Probabilmente qualcosa si è spostato.
Riguardo al blocchetto? Potrebbe c'entrare qualcosa?

Speedtwin
21/03/2014, 20:47
Corto... Sicuramente, armati di tester e verifica.

pilotazzo
21/03/2014, 22:59
Corto... Sicuramente, armati di tester e verifica.

Eh si....e' l'unica!
Grazie 1000!

pilotazzo
26/03/2014, 14:27
Ciao a tutti. Alla fine armato di tester e pazienza ho scoperto che la continuità era ok, ma proprio in extremis ho scoperto che uno dei gommini che avevo messo come isolanti tra frecce e supporti si era staccato e aveva mandato in corto. Lo stesso problema che avevo riscontrato durante il montaggio e a cui avevo posto rimedio con i gommini isolanti.
Le frecce sono quelle di Best of Britt, mod. Cat eye omologati E11.
Se qualcuno decidesse di comprarle accertatevi di averle isolate dai supporti per evitare corti.

Grazie ancora per le dritte. ��

valeriopf
26/03/2014, 18:32
Ciao a tutti. Alla fine armato di tester e pazienza ho scoperto che la continuità era ok, ma proprio in extremis ho scoperto che uno dei gommini che avevo messo come isolanti tra frecce e supporti si era staccato e aveva mandato in corto. Lo stesso problema che avevo riscontrato durante il montaggio e a cui avevo posto rimedio con i gommini isolanti.
Le frecce sono quelle di Best of Britt, mod. Cat eye omologati E11.
Se qualcuno decidesse di comprarle accertatevi di averle isolate dai supporti per evitare corti.

Grazie ancora per le dritte. ��
Se inverti i fili delle frecce probabilmente avrai che il polo positivo non andrà mai a rischiare di andare a massa mentre il negativo se va a massa se la gioca in casa, anzi...Questo ovviamente è superfluo ora che il gommino fa il suo dovere però sarebbe un lavoro da fare
:oook:

pilotazzo
26/03/2014, 20:35
Non ci avevo pensato. Domani inverto!
Grazie ancora!
Ciao