Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Trattamento ceramico mode: on
Toothless93
19/03/2014, 15:29
Dato che l'ho trovato ad un buon prezzo (35€) mi sono detto "proviamo così magari migliora un pochino il cambio e affievolisco quel noioso rumore del motore".
In primis, c'è qualcuno nel forum che l'ha utilizzato?
Consigli sull'uso, o butto tutto dentro e chi sé visto sé visto?
Dice di girare per i primi 20-30 km a giri alti del motore, ciò mi autorizzare ad andare a 150 su qualunque strada? XD
Cazzatielle a parte, se c'è qualcuno che l'ha provato si faccia vivo, io aggiornerò il post non appena lo metto e ci giro un pochino.
Per adesso sta così 152282
A breve vi dirò di più, lamps :oook:
Streetbax
19/03/2014, 15:37
io l'avevo usato sulla macchina... và messo durante il cambio dell'olio. Da che ricordo in pratica devi mettere circa mezzo kg di olio in meno... fai scaldare il motore per bene, poi aggiungi il ceramic e rabbocchi con l'olio fino a portarlo a livello... Riaccendi subito e vai a farti un giro di qualche km.... l'importante è che nn lo metti dentro e lasci raffreddare il motore.
NN mi risulta che dovessi tirare le marce.... deve solo girare con il motore bello caldo in modo da legarsi all'acciaio e formare lo strato duro sulle superfici.
Tutto qui..
Toothless93
19/03/2014, 19:02
Grazie per aver raccontato la tua esperienza, la macchina funziona ancora? XD
Comunque dietro c'è chiaramente scritto "motore ad alti giri" boh!
L'olio l ho appena cambiato, devo fare un piccolo rabbocco, metto prima questo, vado a farmi una tiratina in autostrada e torno, fatti i km controllo l'olio appena si fredda un minimo e vediamo come sta
Occhio, va messo con la luna piena...
ROBY1774
19/03/2014, 20:10
mah, sta roba la trovo inutile , alla fine sti motori fanno 100000km senza tante storie, sui carburanti dei tensioattivi buoni ok , ma sui lubrificanti odierni con tutte le additivazioni che hanno li trovo piuttosto inutili
Sent from my RM-941_eu_italy_221 using Tapatalk
Juste1911
19/03/2014, 20:18
Il rumore del motore che poi sarebbe quello della catena di distribuzione? :w00t:
di che di preoccupi? io vado di Carapelli e non ho mai avuto problemi..:biggrin3:
Toothless93
19/03/2014, 21:08
La catena di distribuzione non si mette apposto con un semplice additivo, però tra cambio duro e motore un po rumoroso magari fa qualcosina, male che vada butto tutto :cry:
E' un pacco, mi fa rabbia che ci sia ancora qualcuno che regala soldi a quei delinquenti. Guarda, al limite potrebbe non fare nulla ma potrebbe anche "fare peggio"
Ti racconto questa:
Alcuni anni fa, in pieno delirio per la mia Clio 1,8 16v, ho provato il CPL.
Seguite tutte le istruzioni, messo con olio nuovo nel motore che aveva circa 90.000 km e consumava un po di olio (nella norma per quel tipo di motore).
Il risultato e' stato che il motore andava esattamente come prima, le temperature di esercizio di acqua ed olio (quella macchina ha anche il termometro olio http://www.gsx-r.it/public/style_emoticons/default/cool.gif) sono rimaste identiche, il consumo di olio non e' diminuito.
Dopo circa 10.000 km ho dovuto rifare la guarnizione della testata, una volta aperta, secondo voi c'era il famoso "riporto ceramico" sui cilindri? E sulle guide valvole?
Con l'occasione ho fatto rifare in rettifica le sedi delle valvole di scarico e...."magicamente" il consumo di olio e' finito.
Naturalmente ho scritto piu' volte e cortesemente al sito del cerami power per lasciare la mia testimonianza insieme a quella del povero Regazzoni), ma "stranamente" non e' mai stata riportata.
Concludendo, il cpl e' una delle migliori e piu' longeve truffe del mondo dell'auto, non mettete porcherie nell'olio, basta seguire gli intervalli previsti ed usare olii di buona qualita' per far durare un motore piu' di quanto durera' la moto o la macchina
onlystreet
20/03/2014, 08:16
dalla confezione pare burro d'arachidi.
Streetbax
20/03/2014, 08:24
se devo essere sincero, ricordo che dopo aver messo il cpl il motore girava in modo leggermente diverso... era un pochino più silenzioso e mediamente con un pieno ci facevo 20-30km in più... (percorso casa-lavoro perciò sempre uguale..) ma non riuscii a valutare l'effettiva durata del trattamento perchè mi disfarono la macchina e dovetti rottamarla. Ah, il mio motore era nuovo.. lo misi al tagliando dei 10000km. Motore Ecotec di opel.
Quanti km ha la street in questione?
Pensa quanto è intelligente questo additivo, quando vede un pistone o delle valvole chi si incolla e le fa scorrere belle silenziose ma riconosce subito i dischi della frizione e ci si tiene lontano. Sarà un additivo laureato ?
Streetbax
20/03/2014, 09:02
nelle macchine non è a bagno d'olio la frizione.. e l'olio del cambio è separato.. perciò potrebbe pure funzionare.
Nelle moto nn sò.. credo, che si leghi per compressione/calore.. e solo a superfici metalliche... probabile che il materiale sinterizzato dei dischi frizione nn ne risenta... o che siano particelle tanto piccole che non influiscono sull'attrito tra due superfici così "rugose" come nella frizione.
Questo in teoria... poi in pratica.... vai a sapere se effettivamente fa qualcosa.
Io mi sento solo di dire che il cambio della mia street l'ho sentito più duro quando ho fatto il tagliando dal meccanico che ha messo un olio castrol base....... io di solito uso il power 1 racing ed effettivamente al tagliando successivo (che ho fatto io) il cambio è tornato bello morbido e preciso.
Perciò prima di provare additivi, spendi qualche € in più nell'olio buono..... credo ti dia più vantaggi questo. ;)
Juste1911
20/03/2014, 09:24
La frizione della Street non è un alternarsi di dischi sinterizzati (polveri metalliche per definizione) con un disco in acciaio? (Chiedo non ne sono sicuro). Detto questo io non mi sognerei mai di buttar dentro al motore prodotti non indicati da chi quel motore l'ha costruito. Quindi mi attengo alle gradazioni di olio suggerite e amen, olio di buona qualità e al massimo con qualche goccia di additivo nella sua formulazione (vedi Bardahl XTS C60 con il fullerene).
Assolutamente d'accordo. Non troveremo mai nessuna casa che ti consiglia di additivare l'olio
alla peggio ottimo per friggere le patatine
Topax'82
20/03/2014, 12:26
Sulla mia ex street ho sempre usato il bardhal con il Sintoflon Ptfe. Unica accortezza metterlo e a motore caldo e lasciarlo al minimo 5 minuti poi per i primi 10-20km non usare la frizione per cambiare marce e zero problemi. Venduta a 20.000km, viaggia verso i 40.000 con il secondo proprietario senza alcun problema.
Altri additivi non li conosco. e non sò dirvi.
Il sintoflon migliorava tanto il cambio e diminuiva la rumorosità del motore...come dicevo accortezza dosarne poco per volta e non tirare la frizione e non avrete problemi
Sulla mia ex street ho sempre usato il bardhal con il Sintoflon Ptfe. Unica accortezza metterlo e a motore caldo e lasciarlo al minimo 5 minuti poi per i primi 10-20km non usare la frizione per cambiare marce e zero problemi. Venduta a 20.000km, viaggia verso i 40.000 con il secondo proprietario senza alcun problema.
Altri additivi non li conosco. e non sò dirvi.
Il sintoflon migliorava tanto il cambio e diminuiva la rumorosità del motore...come dicevo accortezza dosarne poco per volta e non tirare la frizione e non avrete problemi
Mica facile partire senza frizione :laugh2:....
ROBY1774
20/03/2014, 13:01
L AVRà MESSO AL CASELLO AUTOSTRADALE
Io sono proprio contro a qualsiasi additivo esso sia da aggiungere sia dentro al carburante che dentro al motore.
L'unico additivo che adopero è lo stabilizzatore del carburante , nei periodi di rimessaggio invernale ....STOP!!!
Basta usare un buon olio motore e rispettare i tagliandi .......se proprio si vuol spendere soldi , pensado di far del bene alla moto , allora è nettamente meglio fare un cambio olio in più tra un tagliando e l'altro.........io la vedo così :oook:
Topax'82
22/03/2014, 21:17
Verò va studiata un attimo :oook:
Guardate, a me non ne viene nulla in tasca ma il ceramic power liquid e' una truffa famosa, stile wanna marchi o il "superminiturbo" o il "tubo tuker".
Io sono proprio contro a qualsiasi additivo esso sia da aggiungere sia dentro al carburante che dentro al motore.
L'unico additivo che adopero è lo stabilizzatore del carburante , nei periodi di rimessaggio invernale ....STOP!!!
Basta usare un buon olio motore e rispettare i tagliandi .......se proprio si vuol spendere soldi , pensado di far del bene alla moto , allora è nettamente meglio fare un cambio olio in più tra un tagliando e l'altro.........io la vedo così :oook:
Tanto placebo...
Cercando e ricercando non ho mai trovato dei test fatti da una rivista autorevole.