PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto nella disperata ricerca di assicurazione

TREdici
19/03/2014, 15:44
Lo so ragazzi ogni due giorni qualcuno aprirà una discussione simile,ma sto impazzendo da una settimana a cercare un assicurazione per la mia futura street,è che devo fare bene i conti e l 'assicurazione è un tassello di un bel peso,possibile che essendo residente in MB e con quasi trent anni per una prima assicurazione su un modello nuovo mi chiedano 800 euro solo rca e 1200 rca+ furto/inc ?? a me sembran un po fuori..ho un vecchio attestato di rischio del cbr ma riporta classe 13 ed è del 2009,(dovrebbe valere 5 anni quindi ci sto a pelo) ma non mi cambia molto la storia..ho praticamente violetato Facile.it - Confronto Assicurazioni on line, Mutui, Prestiti, ADSL (http://www.facile.it) per confrontare di continuo le compagnie e provato le vare safety wheels e triumph easy mi dan tutte la stessa cifra con uno scarto max di 50 euro..a parte quelle che sparano da 2/3000 euro non si capisce il perchè..

mi serve sostegno..:cry:..o idee geniali :w00t:

Lo scrofo
19/03/2014, 15:57
il fatto che tu risieda da mille anni in una zona non aiuta in alcun modo, visto che le tariffe sono in funzione della provincia, modello di moto e valore della stessa ... Oltre alle solite storie su chi la guida.

Io al tempo feci un preventivo anche su assicurazione.it ... In linea di massima e' tipo Facile.it ma magari hanno anche altre compagnie.

Directline Genertel e simili sono tutte buone come prezzi ...

tbb800
19/03/2014, 16:09
prova conte.it

è l'unica che mi permette di assicurare la moto qui al Sud senza pensare che sto subendo una rapina senza armi e cappuccio.

prova a simulare un preventivo anche variando delle condizioni che ti chiedono di indicare. Variare nel senso che, se ti chiedono se usi la moto nel tragitto casa/lavoro o per passatempo oppure quanti chilometri pensi di fare ogni anno, inserisci diversi valori e vedi cosa hai come riscontro.

è scontato dire che variare non significa taroccare, ci mancherebbe :oook:

dan64
19/03/2014, 16:21
Il prezzo di un'assicurazione è determinato da vari fattori, io sono di Modena e la mia classe di merito è alta, anche se non sono in prima e spendo 230 € all'anno, massimali 6 milioni, soccorso stradale incluso. Lo so, la cifra in sé può non voler dire niente, è solo indicativa, ma quello che conta veramente è che prima avevo un'altra compagnia con prezzi non eccessivi ed allineati alla concorrenza più competitiva.
Almeno così credevo.
Le compagnie telefoniche ho fatto presto a scartarle, una volta consultate ho visto subito che nel mio caso non erano vantaggiose, poi, dopo una spiacevole "disavventura" capitata a mio padre proprio con una di queste, peraltro anche rinomata, ci ho messo la croce sopra.
Preferisco le tradizionali, telefono e qualcuno mi risponde subito e se proprio qualcosa non è chiaro mi fiondo in ufficio e risolvo subito il problema.
Un giorno parlando con un amico anche lui motociclista andiamo sull'argomento e...... sorpresa, lui spendeva decisamente meno di me.
Così su sua indicazione vado a sentire ed è stata una piacevolissima sorpresa.
Augusta Assicurazioni spa, dal 2011 si è fusa con Alleanza Toro spa.
Sentire non costa nulla.

tbb800
19/03/2014, 16:25
dan, quando leggo certi prezzi mi viene il mal di stomaco :biggrin3:

per spuntare 250 euro/anno per un ciclomotore 50 in classe 1 ho dovuto fare salti dal decimo piano. qui ne vogliono 1000 sempre per il 50 cc.

si proprio classe 1 con guidatore con una storia limpida come quella di un bambino di 3 anni.

per la Bonneville dovevo ipotecare la casa :oook:

TREdici
19/03/2014, 17:45
prova conte.it

è l'unica che mi permette di assicurare la moto qui al Sud senza pensare che sto subendo una rapina senza armi e cappuccio.

prova a simulare un preventivo anche variando delle condizioni che ti chiedono di indicare. Variare nel senso che, se ti chiedono se usi la moto nel tragitto casa/lavoro o per passatempo oppure quanti chilometri pensi di fare ogni anno, inserisci diversi valori e vedi cosa hai come riscontro.

è scontato dire che variare non significa taroccare, ci mancherebbe :oook:

Con te. it .....con me .....ma mi pagano il viaggio per napoli dove mi smonteranno la moto,ciuccieranno ogni bullone e me la riassembleranno?.. preventivo di 4'492,00 euro...ma mi permettono di pagarlo semestrale...:wacko:

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

tbb800
19/03/2014, 17:51
Con te. it .....con me .....ma mi pagano il viaggio per napoli dove mi smonteranno la moto,ciuccieranno ogni bullone e me la riassembleranno?.. preventivo di 4'492,00 euro...ma mi permettono di pagarlo semestrale...:wacko:

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

ma no dai c'è qualcosa che non mi torna. passi per cifre ridicole ma questa le batte tutte :biggrin3:

sicuro che hai inserito i dati di una moto e non quelli di un aereo? :biggrin3:

comunque pagata ogni 6 mesi può tornarti utile :ph34r::ph34r::ph34r:

Angelik57
19/03/2014, 17:52
Hai provato anche Genertel ?

Chinaski
19/03/2014, 18:11

Per i motocicli è quasi sempre la migliore. Si può limare qualche euro (sempre con Genertel) facendo:
1) Guida unica
2) Franchigia 300/500 €
3) Pagamento in rata unica e con carta di credito.

tbb800
19/03/2014, 18:26
Per i motocicli è quasi sempre la migliore. Si può limare qualche euro (sempre con Genertel) facendo:
1) Guida unica
2) Franchigia 300/500 €
3) Pagamento in rata unica e con carta di credito.

però, purtroppo, ci sono delle "incongruenze" che non riesco a capire. ho fatto un preventivo anche con loro e altri grossi. Mi chiedevano tra i 1500 e i 2000 euro solo di rca.

io avrei preferito una grande compagnia, ma evidentemente preferiscono cautelarsi molto in certe regioni.

Mr Smith
19/03/2014, 18:37
sto cercando anche io una nuova assicurazione. Genertel troppo cara..

l'unica che al momento mi ha fatto un prezzo più basso è Allianz, ma siamo tra i 6 e 700 euro

jamex
19/03/2014, 18:55
a me è venuta meno genialloyd che genertel (secondo miglior preventivo)

TREdici
19/03/2014, 20:14

si è la migliore finora 1158 euro

jtriple
19/03/2014, 21:34
sto cercando anche io una nuova assicurazione. Genertel troppo cara..

l'unica che al momento mi ha fatto un prezzo più basso è Allianz, ma siamo tra i 6 e 700 euro

Stessa condizione al momento non meno di 650,00 poi dicono che il settore della moto è in crisi.

urasch
19/03/2014, 23:12
a chi lo dici io ogni anno faccio il giro

gadano
20/03/2014, 00:50
Io ho aviva classe 11 Speed triple annuale con sospensione e recupero del mezzo pago 350.... È 50 sono il recupero che ho fatto per la prima volta lo scorso anno

Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

Lo scrofo
20/03/2014, 06:51
stiamo tutti discutendo non mettendoci nella sua situazione: se abita a Milano e' chiaro che l'assicurazione costi una cannonata... Cristo santo, ultimamente mi pare fottano moto a ritmi allucinanti !!!! :(

spantax
20/03/2014, 14:33
Io da qualche anno sono con genertel, anche con le auto. Per la mia bonnie sono 260€, ma la puoi interrompere e riattivare (e lo fai tu da web stampandoti il cedolino) tutte le volte che vuoi. Alla fine una assicurazione cosi, per quanto - putroppo - uso la moto io, mi dura almeno 3 stagioni. Non malaccio !

Quello che mi fa impazzire è che la mia auto diesel 1600 mi costa €320, senza guida unica e con ass al guidatore. Pensa te che salasso le moto !

Filomao
20/03/2014, 14:48
Io ho rifatto i preventivi on line perche' la mia solita genertel per l'ennesima volta al rinnovo annuale mi proponeva lo stesso importo dell'anno scorso. Conte.it veniva piu basso di circa 60 euro.

Silaswolf
20/03/2014, 14:50
Io sto con genertel da 3 anni e sono 7 classe (31 anni, patente da 15 anni, assicurazione intestata dal 2008, attestato di rischio ok), residenza Roma.

Sto rinnovando la pollizza annuale sulla mia Speed (assicurazione salata con cilindrata sopra i 1000cc): 1250 € furto/incendio, 643 € solo RCA.

Fino all'anno scorso con il monster 800 e residenza a Cosenza pagavo intorno a 430€ solo RCA.

TREdici
20/03/2014, 15:42
Allora non sono un caso patologico anche altri vedo hanno problemi..ora ho rosicato qualcosa con la zurich convenzionata fastweb e sto a 1100..mi sa che mi conviene risparmiare sulla moto XD

tbb800
20/03/2014, 16:48
Io da qualche anno sono con genertel, anche con le auto. Per la mia bonnie sono 260€, ma la puoi interrompere e riattivare (e lo fai tu da web stampandoti il cedolino) tutte le volte che vuoi. Alla fine una assicurazione cosi, per quanto - putroppo - uso la moto io, mi dura almeno 3 stagioni. Non malaccio !

Quello che mi fa impazzire è che la mia auto diesel 1600 mi costa €320, senza guida unica e con ass al guidatore. Pensa te che salasso le moto !

certo che alcuni raffronti sono sbalorditivi

Bonnie (con miracolo non da poco) classe 6 460,00 sola rca. la mia veccia tradizionale voleva 2 anni fa 800,00 sola rca.
Yaris 1000 benzina scarrupata classe 1 da decenni euro 380,00 solo rca.
Ciclomotore 50 cc classe 1 da anni 240,00 sola rca (e qui il miracolo si è decuplicato). poco meno di quello che paghi tu per la Bonnie :cry:

per riuscire a spuntare questi importi ho dovuto penare non poco.

rjng
20/03/2014, 18:35
certo che alcuni raffronti sono sbalorditivi

Bonnie (con miracolo non da poco) classe 6 460,00 sola rca. la mia veccia tradizionale voleva 2 anni fa 800,00 sola rca.
Yaris 1000 benzina scarrupata classe 1 da decenni euro 380,00 solo rca.
Ciclomotore 50 cc classe 1 da anni 240,00 sola rca (e qui il miracolo si è decuplicato). poco meno di quello che paghi tu per la Bonnie :cry:

per riuscire a spuntare questi importi ho dovuto penare non poco.

..venivi su al nord(porta pietanze,pani,olii e vini),facevi residenza,poi polizze,tornavi giù al sud,finito.:oook:

Venanzio
21/03/2014, 09:42
..venivi su al nord(porta pietanze,pani,olii e vini),facevi residenza,poi polizze,tornavi giù al sud,finito.:oook:

Non c'è bisogno basta che piglia la residenza ad Alcamo, provincia di Trapani, un m io collega di lavoro paga per una ducati moster € 180 all'anno, solo rca, possibilità di bloccarla nei mesi invernali, prima classe e recupero moto in caso di guasti.
Io invece a 10 km dal confine di provincia, vivo nella provincia Palermo, pago: 550 all'anno, non ho la possibilità di bloccare l'asscicurazione ed ho l'assitenza stradale.

tbb800
21/03/2014, 12:32
Non c'è bisogno basta che piglia la residenza ad Alcamo, provincia di Trapani, un m io collega di lavoro paga per una ducati moster € 180 all'anno, solo rca, possibilità di bloccarla nei mesi invernali, prima classe e recupero moto in caso di guasti.
Io invece a 10 km dal confine di provincia, vivo nella provincia Palermo, pago: 550 all'anno, non ho la possibilità di bloccare l'asscicurazione ed ho l'assitenza stradale.

azz, sai che non conoscevo la differenza tra trapani e palermo. certo che queste statistiche che determinano i prezzi sono veramente esilaranti. bastano 10 chilometri e un territorio diventa virtuoso. cose da pazzi.

Misha84
21/03/2014, 12:55
non so se hai provato:
Tuo Preventivatore - Esito Operazione (http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/prevrca/prvportal/index.php/redirect_page)

preventivatore dell'isvap, fa quello che fanno i vari segugio e compagnia cantante, senza pubblicità e con preventivo vincolato a 30 gg.

io l'ho fatto, ho trovato la mia attuale così, e una volta in agenzia mi hanno fatto pure lo sconto.

è un po' macchinoso da usare ma i prezzi di solito son migliori degli altri motori di ricerca (perdonatemi, ma quando investono tanto in pubblicità mi vien da dubitare)

non so se hai provato:
Tuo Preventivatore - Esito Operazione (http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/prevrca/prvportal/index.php/redirect_page)

preventivatore dell'isvap, fa quello che fanno i vari segugio e compagnia cantante, senza pubblicità e con preventivo vincolato a 30 gg.

io l'ho fatto, ho trovato la mia attuale così, e una volta in agenzia mi hanno fatto pure lo sconto.

è un po' macchinoso da usare ma i prezzi di solito son migliori degli altri motori di ricerca (perdonatemi, ma quando investono tanto in pubblicità mi vien da dubitare)