PDA

Visualizza Versione Completa : frizione idraulica

boxxa955
07/05/2007, 11:16
ciao ragazzi.. sabato ho visto una cosettina molto interessante..forse già nota a qualcuno di voi (non ho vosto tutte le precedenti discussioni).

E' il kit Brembo (credo esista anche di altre marche) x trasformare il comando frizione da meccanico a "idro-meccanico", ossia la frizione viene tirata da un cavetto, ma questo è messo in movimento da un sistema idraulico azionato dalla leva.

Cosa ne pensate?Ce l'ha qualcuno? io l'ho visto in dimostrazione (non montato su una moto, ma in negozio collegato ad una molla) ed è morbido come il burro.. abituato alla mia Daytona poi ..

l costo è di 200€ (!!).. certo non pochi, ma ne vale la pena secondo voi?.

Muttley
07/05/2007, 15:42
non saprei se il gioco vale la candela , io 200 euro li spenderei da un'altra parte..... che so' .... in statale per esempio :biggrin3: :biggrin3:

dedalo
07/05/2007, 15:55
Potresti chiedere a Riace..

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/24069-1-step-la-bestia-nera.html

gippo
08/05/2007, 07:25
Ma dove si può vedere magari su internet tale comando idraulico?

MUSSINO74
08/05/2007, 07:36
Ci ho pensato pure io, ma chi c'è l'ha mi ha sconsigliato l'acquisto.

E quindi posso crederci visto che chi mi dice che da dei problemi e chi lo vende, molti di noi lo hanno visto sulla speed dell'MvM al compleanno del forum, ma indiscrezioni di chi la guida, è una soffrenza, spurghi all'impianto in continuazione e si stara da sola con conseguenza che non stacca più o addirittura non attacca più quindi mi ha vivamente sconsigliato l'acquisto !!!

asg speed
08/05/2007, 10:11
L'ho visto anch'io ma non me ne hanno parlato bene e sconsigliato addirittura da un rivenditore.

gippo
08/05/2007, 11:01
be allora meglio lasciare perdere
lamps

A.V.R.75
08/05/2007, 11:20
:wacko: :wacko: se penso alle prime frizioni idrauliche mi vengono i brividi:cry: :cry: :cry: e poi sicuramente un sistema del genere darebbe dei problemi per la modulabilità della frizione......penso che un filo è molto più semplice da registrare rispetto ad un comando idraulico....

bastard inside
08/05/2007, 11:35
la fanno anche magura e pbr

riace
08/05/2007, 11:54
io ho montato un comando della Magura montato su un Daytona '04; in poche parole vi posso dire che costa troppo ed è una meraviglia.
Non vi so dire come si comporta nel tempo perchè l'ho montato da 1500 km, ma per ora va davvero bene.
La frizione è più facile da modulare data la pastosità e morbidezza del comando, la leva è regolabile nella distanza dalla manopola e il comando dispone di una ulteriore vite di registrazione che devo ancora capire bene a cosa serva :dry:

PRO:
modulabilità
morbidezza comando
regolazione distanza leva dalla manopola

CONTRO:
prezzo
resistenza del tubo ad una eventuale scivolata

anche a caldo e strapazzata non decade di prestazioni.

se non sapete dove reperirla mandatemi una mail, così vi passo il contatto: enrico.spoglianti@libero.it

riace
08/05/2007, 12:09
ecco una fotina....

http://img207.imageshack.us/img207/1930/comandoidrhe5.jpg

gippo
08/05/2007, 13:34
Una fotina lato campana frizione ? Sarebbe bello vederla! e poi quanto hai pagato il tutto?