Visualizza Versione Completa : Pompa freno anteriore speed 06
Salve a tutti, su freni della speed si è parlato tantissimo, ma desiderei un consiglio da quanti hanno un po d'esperienza.
La mia speed 2006 ha percorso appena 6000km.
Mai, sino ad adesso, avevo avvertito alcun allungamento o spugnosità della leva del freno anteriore.
Ho sostituito, forse un po prematuramente le pasticche anteriori (originali) con un coppia di pasticche after market. Da questo esatto momento il freno anteriore non è più come prima. Ossia avverto una notevole spugnosità della leva che prima non esisteva? Ho chiesto al meccanico triumph (che ha sostituito le pasticche), mi ha risposto che la pompa è quello che è e che prima o poi sarebbe capitato?
Cosa ne pensate? cosa può essere successo?
Soluzioni?
Grazie a tutti.
P.S. Dimenticavo. Sarà che le nuove pasticche hanno percorso appena 200KM, ma la moto appare leggermente frenata. bOOHH??
cinghiale1050
07/05/2007, 12:17
ho montato una brembo radiale 19x20 e pastiglie racing ed è tutto ok, anzi se tornassi indietro monterei una 19x18 perchè diventa un pò più nervosa
Controlla che i dischi non siano sporchi di liquido freni (i meccanici fanno molte più cazzate dell'immaginabile). Se ha cambiato liquido (come avrebbe dovuto fare se ha più di 1 anno), sei sicuro che abbia fatto correttamente lo spurgo?
Con le risposte che ti ha dato non mi sembra un soggetto affidabile.
Ciao!
Mascalzone latino
07/05/2007, 12:20
Ciao, è un problema legato alle pompe nissin, è come un vizio io personalmente le sento spugnose gia da nuove, se provi a cambiare l olio dell impianto frenante per un po migliora ma dopo sei dinuovo punto e a capo, io ho montato una brembo radiale 1°a scelta 19x20 e va una favola te la consiglio vivamente, anche quando cominci a staccare forte di continuo, non da nessun segno di cedimento.
Per quanto riguarda che la senti frenata, dagli una spurgata all impianto con il metodo ad incrocio che si usa sulle pinze radiali.
...ho avuto la stessa sensazione anche io dopo ver cambiato le pastiglie...seocndo me quelle cho ho montato (braking cm 55) flettono...e la spugnosita è dovuta a quello...secondo me flette il supporto in metallo...
Io, ho avuto lo stesso problema con la mia ST e mi hanno cambiato la pompa in garanzia. Mi hanno montato una radiale e la situazione è notevolmente migliorata. soltanto ora, dopo sei mesi dall'intervento ho portato la regolazione della corsa sul freno anteriore a 2
Io, ho avuto lo stesso problema con la mia ST e mi hanno cambiato la pompa in garanzia. Mi hanno montato una radiale e la situazione è notevolmente migliorata. soltanto ora, dopo sei mesi dall'intervento ho portato la regolazione della corsa sul freno anteriore a 2
pompa radiale in garanzia? ma è un ricambio triumph?
foto?
secondo me non t ha fatto bene lo spurgo. le triumph sono lunghe da mettere in pressione e i meccanici si stufano.
con un po' più di pazienza può farti di meglio.
le pastiglie non influiscono, secondo me, sulla spugnosità della leva
MUSSINO74
07/05/2007, 23:20
Considera che le pastiglie vanno rodate, e 200 Km sono un po pochini, rivaluta, tra un altro paio di cento Km, se non migliora, alloca c'è un problema !!!!
Si Pipes, è un ricambio Triumph!
Onestamente non ho chiesto dettagli però riesco sicuramente a fare delle foto.
Ci provo non appena possibile...
Salve a tutti, su freni della speed si è parlato tantissimo, ma desiderei un consiglio da quanti hanno un po d'esperienza.
La mia speed 2006 ha percorso appena 6000km.
Mai, sino ad adesso, avevo avvertito alcun allungamento o spugnosità della leva del freno anteriore.
Ho sostituito, forse un po prematuramente le pasticche anteriori (originali) con un coppia di pasticche after market. Da questo esatto momento il freno anteriore non è più come prima. Ossia avverto una notevole spugnosità della leva che prima non esisteva? Ho chiesto al meccanico triumph (che ha sostituito le pasticche), mi ha risposto che la pompa è quello che è e che prima o poi sarebbe capitato?
Cosa ne pensate? cosa può essere successo?
Soluzioni?
Grazie a tutti.
Soluzione 1) cambia pompa....l'originale e' da 14....io ho messo una Brembo 19x20 radiale (prezzo dalle 190€ alle 220€)
Soluzione 2) cambia le pinze che non sono spugnose...si aprono solamente!!!! Io ho messo due tokiko usate del kawa X10, usate al mercatino 100€ con pastiglie racing
Soluzione 3) Soluzione 1 + Soluzione 2 (la mia e l'unica che sento di consigliare a chi vuole frenare senza spendee troppi soldi!)
A te la decisione
Ciao
Controlla che i dischi non siano sporchi di liquido freni (i meccanici fanno molte più cazzate dell'immaginabile). Se ha cambiato liquido (come avrebbe dovuto fare se ha più di 1 anno), sei sicuro che abbia fatto correttamente lo spurgo?
Con le risposte che ti ha dato non mi sembra un soggetto affidabile.
Ciao!
Ho anche provato a seguire la procedura di pulizia indicata sul sito da qualcuno per pulire i dischi ed eliminare il rumore in frenata. nulla.