Visualizza Versione Completa : evoluzione tecnologica.
riprendo un articolo trovato su leganerd:
http://leganerd.com/2014/03/18/pedale-premuto-futuro/
si riflette a partire dal lontano (tecnologicamente parlando) 2007, con la presentazione del primo iphone, su quello che nel giro di pochi anni la tecnologia ha cambiato nelle nostre abitudini e su quello che potrà offrirci.
c'è chi dice che l'ultima moda della tecnologia indossabile (smartwatch & google glass) sia il preludio degli impianti neurali, in cui il nostro corpo sarà intimamente connesso con una rete dati.
sviluppi medici, ludici, intellettuali potrebbero essere alla portata di molti nel giro di pochi decenni (che so, un pacemaker connesso al pc che alla prima rilevazione anomala consiglia una visita dal cardiologo, o direttamente connesso con la cardiologia dell'ospedale più vicino per correggere il problema via wi-fi, senza ricovero), le speculazioni possono essere tante.
o magari l'antennina google che in base all'umore vi regola ma mappatura della moto per assecondare il vostro stato psicofisico (della serie che manco si accende se siete ubriachi come delle merde).
cosa vi aspettate dal prossimo futuro?
finche non sono supposte :D
io vorrei il teletrasporto ....faremo senza auto , senza telefoni e senza social network in quanto potremo essere dove vogliamo e con chi vogliamo in una frazione di secondo !
Nel futuro più prossimo mi piacerebbe assistere ad una informatizzazione spinta della pubblica amministrazione, con la sparizione delle inutili montagne cartacee fatte di pratiche, bolli, documenti, perlopiù copie di copie di copie di copie di documenti ed attestati che rendono lento, difficile ed iniquo l'usufruire dei propri diritti.
Con una scheda elettronica criptata e la propria impronta digitale ci si potrebbe portare appresso tutta la storia certificata della propria vita.
Con un archivio centralizzato di tutto lo Stato si ridurrebbero ad un millesimo dell'attuale essere le perdite di tempo, denaro, salute ed anche vite umane.
finche non sono supposte :D
io vorrei il teletrasporto ....faremo senza auto , senza telefoni e senza social network in quanto potremo essere dove vogliamo e con chi vogliamo in una frazione di secondo !
già mi immagino le lobby che ci si buttano a pesce...:ph34r::biggrin3:
Il progresso tecnologico è una ottima cosa...lo è meno il fatto che lo stesso non sempre (anzi quasi mai) si riflette su un miglioramento delle condizioni di lavoro per le persone che questa tecnologia la maneggiano quotidianamente...aumento di velocità dei pc dei macchinari ecc di solito hanno il solo scopo di aumentare il volume di lavoro rispetto ad una unità di tempo...non regalano certo più tempo libero a chi quel lavoro lo fa quotidianamente...
Mi sa che si diventerà come il Nordafrica: tutti miserabili con un cellulare.
Lo scrofo
21/03/2014, 07:45
riprendo un articolo trovato su leganerd:
Il pedale premuto sul futuro - Lega Nerd (http://leganerd.com/2014/03/18/pedale-premuto-futuro/)
si riflette a partire dal lontano (tecnologicamente parlando) 2007, con la presentazione del primo iphone, su quello che nel giro di pochi anni la tecnologia ha cambiato nelle nostre abitudini e su quello che potrà offrirci.
c'è chi dice che l'ultima moda della tecnologia indossabile (smartwatch & google glass) sia il preludio degli impianti neurali, in cui il nostro corpo sarà intimamente connesso con una rete dati.
sviluppi medici, ludici, intellettuali potrebbero essere alla portata di molti nel giro di pochi decenni (che so, un pacemaker connesso al pc che alla prima rilevazione anomala consiglia una visita dal cardiologo, o direttamente connesso con la cardiologia dell'ospedale più vicino per correggere il problema via wi-fi, senza ricovero), le speculazioni possono essere tante.
o magari l'antennina google che in base all'umore vi regola ma mappatura della moto per assecondare il vostro stato psicofisico (della serie che manco si accende se siete ubriachi come delle merde).
cosa vi aspettate dal prossimo futuro?
Credo che prima di arrivare a questo punto di strada ce ne sia da fare ...
streetTux
21/03/2014, 07:58
Da parte mia, visto che siamo su un forum di moto e visto che è anche la mia passione, vorrei degli investimenti notevoli sul campo della sicurezza stradale e affini.
Basta con gli autovelox fissi, sono inutili.. sostituirli con i tutor, la garanzia di controllo della velocità è maggiore e sono inviolabili, così magari si adattano pure i limiti e siamo a cavallo.
Basta con i tagliandini dell'assicurazione, attestati di proprietà, ecc.. c'è la targa, c'è il numero di telaio, bastano quelli.. si faccia un archivio centralizzato con lo storico della vita di una targa (revisioni, incidenti, ecc..) e idem per le patenti (incidenti, multe, ecc..) e a queste siano legate le classi di merito del B/M.. così le assicurazioni non avranno più scuse e dovranno agire meno mafiosamente.. inoltre, con queste, ci sia più trasparenza.. si vada a creare un unico mezzo centralizzato online per fare preventivi e acquistare polizze, permetterà di avere meno personale per loro e poter migliorare i prezzi, tanto il fai da te è fattibilissimo, nel 2014 inutile avere agenzie.
Nel futuro più prossimo mi piacerebbe assistere ad una informatizzazione spinta della pubblica amministrazione, con la sparizione delle inutili montagne cartacee fatte di pratiche, bolli, documenti, perlopiù copie di copie di copie di copie di documenti ed attestati che rendono lento, difficile ed iniquo l'usufruire dei propri diritti.
Con una scheda elettronica criptata e la propria impronta digitale ci si potrebbe portare appresso tutta la storia certificata della propria vita.
Con un archivio centralizzato di tutto lo Stato si ridurrebbero ad un millesimo dell'attuale essere le perdite di tempo, denaro, salute ed anche vite umane.
Q8 abbestia.
Sono tutte cose fattibilissime, i mezzi ci stanno tutti, basta investire e realizzare, il guadagno è immediato.
Più mezzi telematici, più fai da te, più tempo per tutti, meno personale, meno spese, meno carte.
Mi sa che si diventerà come il Nordafrica: tutti miserabili con un cellulare.
sicuro che non lo siamo già?
sicuro che non lo siamo già?
Per ora, a rischio povertà con due cellulari a testa.
onlystreet
21/03/2014, 22:56
Io spero che alla Juve non revochino pure questo scudetto.