Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Va fuori giri e si blocca in velocità...
Ciao a tutti :dubbio:,
premetto che quest'anno devo ancora prendere in mano la mia street, ma ho un problemino da esternarvi dall'ultima volta che la utilizzai l'anno scorso: notai un giorno che tirando la street in autostrada, mi si bloccò a circa 180/200 kmh e mi andò improvvisamente fuori giri il motore dopo circa i 10.000, ma rilasciando il gas e poi riaccelerando risaliva regolarmente, anche se poi mi rifaceva lo stesso scherzetto. Questo problema ricordo che si manifestò anche tirando marce più basse (non sempre) facendo arrivare il motore sempre allo stesso regime di giri. Io ho pensato potesse essere un problema di filtro che tira dentro troppa aria (monto BMC) anche perché da quando l'ho sostituito, ho sempre avuto l'impressione che sia cambiato qualcosa nell'erogazione e soprattutto nella temperatura del motore (a mio avviso troppo elevata). Oppure ho pensato potesse essere un problema di centralina, ma non so che pesci prendere (monto Zard completo ed apposita mappatura eseguita correttamente dal concessionario). Spero in qualche vostro consiglio ed aiuto.
Ciao e grazie in anticipo.
Sembra che sia un problema di frizione, slitta
Streetbax
21/03/2014, 07:18
ciao, controlla che la leva della frizione sia bella libera di tornare in posizione quando la lasci e che il filo non sia troppo tirato.... A me era successa una cosa simile.. spuzzai del lubrificante nello snodo della leva, allentai leggermente il dado che ne fissa il perno e stop... problema risolto.
2877paolo
21/03/2014, 07:35
Ciao a tutti :dubbio:,
premetto che quest'anno devo ancora prendere in mano la mia street, ma ho un problemino da esternarvi dall'ultima volta che la utilizzai l'anno scorso: notai un giorno che tirando la street in autostrada, mi si bloccò a circa 180/200 kmh e mi andò improvvisamente fuori giri il motore dopo circa i 10.000, ma rilasciando il gas e poi riaccelerando risaliva regolarmente, anche se poi mi rifaceva lo stesso scherzetto. Questo problema ricordo che si manifestò anche tirando marce più basse (non sempre) facendo arrivare il motore sempre allo stesso regime di giri. Io ho pensato potesse essere un problema di filtro che tira dentro troppa aria (monto BMC) anche perché da quando l'ho sostituito, ho sempre avuto l'impressione che sia cambiato qualcosa nell'erogazione e soprattutto nella temperatura del motore (a mio avviso troppo elevata). Oppure ho pensato potesse essere un problema di centralina, ma non so che pesci prendere (monto Zard completo ed apposita mappatura eseguita correttamente dal concessionario). Spero in qualche vostro consiglio ed aiuto.
Ciao e grazie in anticipo.
volevi dire in pista, vero? :dubbio:
Juste1911
21/03/2014, 08:49
Ieri a frizione calda anche a me dava una brutta sensazione di quasi slittamento in città... :sad:
In passato ho avuto qualche episodio analogo causa cavo della frizione che non ritornava al suo posto...
A me sibloccava il conta giri, ed era un problema di batteria, credo che il tuo sia un problema di frizione, controlla anche i serraggi
volevi dire in pista, vero? :dubbio:
Ehm...No! Hahahahahaha.
Comunque forse avete ragione ragazzi! Alla frizione non ci avevo proprio pensato...Ora però non so come comportarmi! Cosa potrei fare?! Anche perché il cavo della frizione mi sembra a posto! :sad:
Streetbax
21/03/2014, 13:03
la leva al manubrio và in battuta fino in fondo quando è in posizione di riposo????? non è che qualcuno ti ha tirato troppo il filo??? La leva dovrebbe avere un gioco a vuoto di un paio di mm.... e solo oltre questa misura dovrebbe iniziare ad agire sulla frizione. Verifica
anche secondo me la frizione
maurotrevi
21/03/2014, 13:38
non ho capito, arrivato a quella velocità sale di giri improvvisamente o sembra che il limitatore intervenga a 10000giri?
alessio90
21/03/2014, 15:44
90 su 100 è un problema di slittamento della frizione, che slitta quando il motore eroga la coppia massima o quasi (dovrebbe essere proprio quel regime, vado a memoria ) e quindi i giri schizzano a limitatore..se hai pochi km e quindi è improbabile che la frizione stessa sia consumata, probabilmente la causa è nel cavo di comando che rimane leggermente tirato o nelle molle..direi ..
Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk
La moto ha 21.000 km! Mi sembra strano che sia già partita la frizione...Anche perché l'ho sempre trattata come un chirurgo :(
non ho capito, arrivato a quella velocità sale di giri improvvisamente o sembra che il limitatore intervenga a 10000giri?
Sale di giri improvvisamente e di conseguenza va fuori!
Come detto da molti è un problema di frizione o del cavo. Detto questo ti faccio una domanda quanti km ha l'olio motore? L'ultimo tagliando quando l'hai fatto ed hai usato il solito olio o l'hai cambiato?
Come detto da molti è un problema di frizione o del cavo. Detto questo ti faccio una domanda quanti km ha l'olio motore? L'ultimo tagliando quando l'hai fatto ed hai usato il solito olio o l'hai cambiato?
Ultimo tagliando fatto a 20.000. Ho sempre eseguito i tagliandi regolarmente e sempre in concessionari Triumph!
Bray_Hill
22/03/2014, 09:56
non può essere (butto lì un'ipotesi magari stupida) che hai il regolatore del cavo della frizione troppo "tirato" e quando sei in piena potenza ti fa slittare la frizione?
maurotrevi
22/03/2014, 11:25
di sicuro è legato alla frizione.
usura/cavo/olio
verbasco
22/03/2014, 11:31
praticamente ti stai mangiando la frizione da non si sa quanti km...
Controllando il cavo e la molla, mi sembra davvero tutto a posto...Il tagliando l'ho fatto 1.000 km fa, quindi non può essere l'olio :(
maurotrevi
22/03/2014, 12:51
invece si, l'olio sa dar problemi proprio da nuovo.
Bray_Hill
22/03/2014, 13:28
beh pure il cavo.... quando tiri la frizione... qualche millimetro di gioco ce l'hai prima che si inizi a tirare?
Poco, davvero poco. Forse 1 o 2 mm. E comunque, cigola un pochino ma penso non voglia dire nulla...
Controllando il cavo e la molla, mi sembra davvero tutto a posto...Il tagliando l'ho fatto 1.000 km fa, quindi non può essere l'olio :(
INvece può essere eccome... chiedi dove hai fatto il tagliando se hanno cambiato tipo di olio o tipologia. Io con la mia passata moto GSR600 feci un tagliando da me di solito usavo il bardhal xtc60, quella volta invece usai il motul non mi ricordo cosa.. sta di fatto vuoi il mescolamento dei due oli o che il motul non era gradito dalla moto ma la frizione dava l'identico problema che dava a te all'arrivo della massima coppia slittava andando fuori giri.. cambiando olio e rimettendo quello tornato tutto a posto.
Streetbax
23/03/2014, 21:11
fai due foto alla leva della frizione da sopra... e da davanti la moto... così vediamo se è realmente tutto ok.... magari fai una foto dove mostri il gioco che ha la leva prima di iniziare ad azionare la frizione.