Accedi

Visualizza Versione Completa : Bonneville Officina per bafflectomizzare scarichi Bonneville ed. 2009 - zona provincia Vicenza

nick
21/03/2014, 07:28
Gentilmente,
qualcuno conosce un'officina in provincia di Vicenza che sappia bafflectomizzare gli scarichi originali di una Bonneville ed. 2009 cerchiolegata? :dubbio:

Per il momento non desidero cambiare scarichi, ho letto i passaggi ma sono timido e quindi mi voglio affidare ad esperti...

Grazie mille,
Nic

sancio70
21/03/2014, 10:38
ciao Nik,di che zona(o provincia)di Vicenza sei?

nick
21/03/2014, 11:34
ciao, sono di Schio...

ciao Nik,di che zona(o provincia)di Vicenza sei?

TeamSabotage
21/03/2014, 12:25
..naturalmente non stai parlando dei tuoi scarichi originali ma un paio di seconda mano giusto?

Sergio72
21/03/2014, 12:53
hai già provato a chiedere ad Enrico o Mariano della Triumph a Vicenza città ? ( quella dietro la stazione dei treni )
che ti hanno detto ?

nick
21/03/2014, 12:57
ehm :dubbio: più o meno...

Comunque dopo un rapido travaglio interiore ho pensato che:
-mi piace esteticamente lo scarico originale;
-con altri scarichi le FdO mi sgamerebbero all'istante o quasi;
-pochi o nessuno di quelli che mi piacciono hanno i db killer removibili.

Stasera vado al conce e ordino gli scarichi aperti per la bonneville (come quelli originali ma aperti). Acquisto, rimappatura e lavoro sui 420, come budget mi aggrada, mi auguro che il sound sia migliore...
E con questo conserverei quelli originali...

..naturalmente non stai parlando dei tuoi scarichi originali ma un paio di seconda mano giusto?

chiamati... ciao

hai già provato a chiedere ad Enrico o Mariano della Triumph a Vicenza città ? ( quella dietro la stazione dei treni )
che ti hanno detto ?

sancio70
21/03/2014, 15:10
io personalmente ho fatto bafflectomizzare gli scarichi originali da un bravo meccanico di fiducia:poca spesa e discreta resa(sound non più da scooter e civile,difficile ti fermino per controllo)

nick
21/03/2014, 20:35
io personalmente ho fatto bafflectomizzare gli scarichi originali da un bravo meccanico di fiducia:poca spesa e discreta resa(sound non più da scooter e civile,difficile ti fermino per controllo)

Alla fine stasera ho ordinato questi, tra una paio di settimane me li montano e mi rimappano la centralina, simili agli originali ma aperti, di mamma Triumph:
http://www.triumphmotorcycles.it/accessories/performance/2013/scarichi-aperti-a9600382?returnUrl=/accessories/?selectedBikeModel={E07F1238-560D-4555-92D4-57DA8006983F}&selectedBikeName=Bonneville

La qualità c'è, spero anche un sound decente...

Ora ho gran parte della Bonni in garage, alcune parti in carrozzeria per modifiche, altri in attesa da cafetwin e lo scarico ordinato al conce... :wacko: :lingua:

salado81
21/03/2014, 21:31
Bravo,se hai preso i tor sopra c'è scritto t.o.r. Triumph off road,non for road use,chissà cosa vorrà dire sta frase

Sent from my Bonneville using Tapatalk

nick
21/03/2014, 22:20
forse che se li utilizzi sulle strade abitate svegli tutto il vicinato... :lingua: :dubbio: me lo auguro... sono molto curioso...

Bravo,se hai preso i tor sopra c'è scritto t.o.r. Triumph off road,non for road use,chissà cosa vorrà dire sta frase

2ofaces
21/03/2014, 22:26
forse che se li utilizzi sulle strade abitate svegli tutto il vicinato... :lingua: :dubbio: me lo auguro... sono molto curioso...

che se ti fermano ti mandano in revisione ...

nick
21/03/2014, 22:38
ne dubito, a parte gli scherzi da bravo pendolare mi sveglio all'alba e vado a nanna all'imbrunire... da quel che ne so è un buon compromesso per un sound un pò più corposo ma nulla di più...

che se ti fermano ti mandano in revisione ...

2ofaces
21/03/2014, 23:17
Dubiti che ti fermino o dubiti che sono a norma ? Sono scarichi non omologati , non utilizzabili per uso stradale ... anche io ho montato parti non omologate : però se un giorno mi dovessero fermare, spero di cavarmela.

salado81
22/03/2014, 06:28
Appunto,io mi riferivo a questo. Se ti preoccupi dei carramba non penso che i tor siano la scelta giusta,se ne acchiappi uno un poco poco meno scemo della media che sappia 2 paroline d'inglese forse,dico forse,potrebbe sapere che not for road use significa non per uso stradale,e a quel prezzo e aquel punto tanto valeva prenderne di diversi,oppure far aprire un paio di scarichi originali

mcqueen278
22/03/2014, 17:55
Comunque ti dovesse servire un meccanico serio a Schio c'è Lari motori che di cancelli come i nostri ci capisce molto di più che i signori Triumph di Vicenza. Fra l'altro spendendo un terzo

Sergio72
22/03/2014, 18:32
Comunque ti dovesse servire un meccanico serio a Schio c'è Lari motori che di cancelli come i nostri ci capisce molto di più che i signori Triumph di Vicenza. Fra l'altro spendendo un terzo

buono a sapersi , devo segnarmelo

nick
22/03/2014, 20:09
Lo so che non sono omologati :dubbio: ma dubito molto che mi fermino visto che riesco ad utilizzarla raramente e qui non conoscono quel tipo di moto, in più mi dicono che è tra gli scarichi meno rumorosi e per questo viene scambiato per "normale"... male che vada ho gli scarichi originali nel sottoscala...

Dubiti che ti fermino o dubiti che sono a norma ? Sono scarichi non omologati , non utilizzabili per uso stradale ... anche io ho montato parti non omologate : però se un giorno mi dovessero fermare, spero di cavarmela.

appunto... che conosca l'inglese... naaaaaa :laugh2::laugh2::laugh2:

Appunto,io mi riferivo a questo. Se ti preoccupi dei carramba non penso che i tor siano la scelta giusta,se ne acchiappi uno un poco poco meno scemo della media che sappia 2 paroline d'inglese forse,dico forse,potrebbe sapere che not for road use significa non per uso stradale,e a quel prezzo e aquel punto tanto valeva prenderne di diversi,oppure far aprire un paio di scarichi originali

Sottoscrivo, ho conosciuto Marco (Lari Motori), bravo ed appassionato, ci sono già stato un paio di volte, il problema è che se ci vado ancora rischio di farmi allettare fin troppo dagli spippoli di cui è artefice... :oook: E anche i prox controlli saranno da lui...

E' molto bravo, veramente, se non erro era capofficina alla triumph di Verona...

buono a sapersi , devo segnarmelo

fish79
26/04/2014, 07:29
Scusate, x chi ha aperto gli scarichi originali, mi sapete dire, se ci sono diffrenze in termini di prestazioni.....svuota la moto in basso o la migliora ?