PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Aiuto mappatura bonneville con predator

Davide87
21/03/2014, 07:34
Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un aiuto, ho montato scarichi predator e filtro aria kn, ho rimappato la moto con Arrow 2 in 2 e vorrei sapere se è giusta come mappa. La moto la sento bene ma in accensione devo tirare fuori l'aria e a bassi regimi sento come se ci fossero dei buchi di erogazione, secondo voi cosa è giusto e cosa è errato??Grazie mille in anticipo, x favore rispondetemi chi sa qualcosa

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Ganasa
21/03/2014, 08:27
Se non ti scoppietta è già qualcosa, se fai da solo con tune-ecu puoi provare la mappa generica ma per esperienza ti posso dire che io ho trovato una buona messa a punto dopo aver cambiato 3 scarichi!

Davide87
21/03/2014, 08:35
Non scopppietta ho solo questo piccolo buco di erogazione a bassi regimi infatti quando è fredda tiro sempre l'aria x avviare la prima volta

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Ganasa
21/03/2014, 08:38
Allora lascia tutto così, tirare l'aria è giusto e per i vuoti in erogazione avendo una efi non ci puoi fare nulla.

secolo3
21/03/2014, 13:22
anch'io ho gli stessi sintomi dopo la mappatura per i Campbell, soprattutto quando fa più freddo e umido. Sto rompendo le scatole al mio meccanico di fiducia per rimapparla ma se dite che è normale...

Sent from my iPhone using Tapatalk

spitjake
21/03/2014, 13:43
probabilmente la carburazione è un pò grassa, hai provato con altre mappature?

secolo3
21/03/2014, 15:26
Davide io ho notato che consuma anche molto di più; tu hai notato differenze? Perché se così fossi potrebbe avere ragione spitjake

Sent from my iPhone using Tapatalk

santoblack80
23/03/2014, 23:58
probabilmente la carburazione è un pò grassa, hai provato con altre mappature?

Buonasera...sto per acquistare dei Predator con tutti i collettori,e mi chiedevo 2 cose : la prima se dopo averli montati la mappatura è obbligatoria,e se cosi fosse cosa succederebbe nel nn farla. La seconda è se devo abbinargli per forza il kit filtro aria,e se si cosa succedde se nn dovessi al momento farlo.
Scusa il disturbo e grazie mille :oook:

spitjake
24/03/2014, 00:57
Buonasera...sto per acquistare dei Predator con tutti i collettori,e mi chiedevo 2 cose : la prima se dopo averli montati la mappatura è obbligatoria,e se cosi fosse cosa succederebbe nel nn farla. La seconda è se devo abbinargli per forza il kit filtro aria,e se si cosa succedde se nn dovessi al momento farlo.
Scusa il disturbo e grazie mille :oook:

qui c'è gente che ne sa moooolto più di me, io sto provando a capire e farmi esperienza, comunque per quel che ne so la mappatura è quantomeno consigliata.

il problema è che le mappe che si trovano con tuneecu sono poche e sono un pò generiche, un 2in1 o 2in2 non è detto che vada bene in generale per tutti gli scarichi, quindi o si va a modificare SAPENDO COSA SI FA la mappa o è meglio farsi rimappare in officina. (io mi limito a mappe già fatte ma non tocco i valori)
per il caso specifico dei predator ne deduco che la mappa a grandi linee vada bene ma a certi regimi risulta un pò "grassa" nonostante il filtro (che in genere aiuta il contrario) quindi sarebbe meglio magari una mappa ad hoc. in ogni caso il mio consiglio è di montare lo scarico e vedere come va, se scoppietta è sicuramente magra e non va bene e probabilmente sarà così visto che gli scarichi sono più aperti :oook:

per tuneecu c'è un tutorial nella sezione tecnica

santoblack80
24/03/2014, 08:46
qui c'è gente che ne sa moooolto più di me, io sto provando a capire e farmi esperienza, comunque per quel che ne so la mappatura è quantomeno consigliata.

il problema è che le mappe che si trovano con tuneecu sono poche e sono un pò generiche, un 2in1 o 2in2 non è detto che vada bene in generale per tutti gli scarichi, quindi o si va a modificare SAPENDO COSA SI FA la mappa o è meglio farsi rimappare in officina. (io mi limito a mappe già fatte ma non tocco i valori)
per il caso specifico dei predator ne deduco che la mappa a grandi linee vada bene ma a certi regimi risulta un pò "grassa" nonostante il filtro (che in genere aiuta il contrario) quindi sarebbe meglio magari una mappa ad hoc. in ogni caso il mio consiglio è di montare lo scarico e vedere come va, se scoppietta è sicuramente magra e non va bene e probabilmente sarà così visto che gli scarichi sono più aperti :oook:

per tuneecu c'è un tutorial nella sezione tecnica

grazie mille:biggrin3: e scusa tanto il disturbo:oook:

Tiesto
24/03/2014, 15:56
Io ho i Predator da due anni e non ho mai rimappato. Non è obbligatorio e non è detto ce ne sia bisogno per tutte le moto, sebbene sia consigliato. All'inizio ho avuto problemi di carburazione, la moto andava male, non partiva a freddo, borbottava e si spegneva ai semafori a causa del minimo difettoso. E bombardava come poche al rilascio. Tutto questo con un bel filtro K&N aperto (questo sì che è obbligatorio: senza, la moto potrebbe andare anche peggio dell'originale).
Ho atteso un po' di tempo coccolando la moto, non tirandola mai troppo e aspettando che si slegasse, partenze solo a caldo, etc...alla fine dopo qualche mese la centralina posso dire sia autoadattata completamente, correggendo da sola carburazione apertissima che questa configurazione prevedeva. È da un bel pezzo oramai che me la godo veramente, va benissimo ed è piuttosto potente.
I Predator sono dei marmittoni ignoranti...!:biggrin3: