Visualizza Versione Completa : Terminale Zard
Ciao a tutti.
Ho smontato il terminale Zard per posizionarlo meglio, ed ho notato che nel punto in cui si inserisce nel collettore c'è un lamierino forato inserito dentro.
Qualcuno lo ha già visto ed eventualmente tolto? Differenze di rumore e resa?
Potrebbe essere un rompi-fiamma, per evitare fiammate in rilascio.
Ciao
gigaspeed
07/05/2007, 13:46
Ciao a tutti.
Ho smontato il terminale Zard per posizionarlo meglio, ed ho notato che nel punto in cui si inserisce nel collettore c'è un lamierino forato inserito dentro.
Qualcuno lo ha già visto ed eventualmente tolto? Differenze di rumore e resa?
Potrebbe essere un rompi-fiamma, per evitare fiammate in rilascio.
Ciao
Ma e' per un modello 2007?
So che per i modelli 2007(ma di speed) ha una specie di nido d'ape...
Si e 2007, non è un nido d'ape ma solo un lamierino inox forato messo come un tappo
fa da guaina fra il collettore e lo scarico?
io ho appena cambiato il mio e se è così, è come una retina spessa qsi 1cm in materiale ferroso.
io l'ho tolta xchè il mio scarico altrimenti non entrava ed ora ho un po' di spifferi nella giuntura.
xò il tutto va molto bene e scoppia in rilascio che è un piacere!
willis80
08/05/2007, 01:34
io l'ho lasciato e scoppia lo stesso
Non e la retina che fa da spessore ma un vero e proprio tappo forato all'interno.
MUSSINO74
08/05/2007, 08:24
E la versione 2007 e diciamo funge da pseudo catalizzatore per via della norma euro3, toglierlo, comporta una maggiore rumorosità e uno spostamento della curva di coppia............e non è più omologato per l'€3.....
Come già detto è probabile che serva per il discorso Euro3, poi x gli eventuali sfiati tra scarico e collettori, un po di pasta rossa è tutto sparisce ;)
Come già detto è probabile che serva per il discorso Euro3, poi x gli eventuali sfiati tra scarico e collettori, un po di pasta rossa è tutto sparisce ;)
prova a spiegarti meglio che mi interessa...:tongue:
prova a spiegarti meglio che mi interessa...:tongue:
Allora anche il mio scaricozzo Zard perdeva come pure quello di Dairus, quindi smonti il finale, ci metti tutto intorno la pasta rossa apposita per cose del genere, e rimonti tutto, risultato non hai più nessuna sbavatura di sfiato :wink_:
OTTIMO!
grazie mille.
:wink_: :wink_: :wink_:
MUSSINO74
08/05/2007, 09:40
La pasta rossa deduco sia il MOTORSILD............almeno io ho usato quella, per tappare la sonda .....
fabiomugello
08/05/2007, 09:47
:w00t: SUL 1050 DEVI TENERLO, Fà DA GUARNIZIONE,
ALTRIMENTI SFIATEREBBE,
ANCHE IO HO IL TERMINALE,
E SE NON RIMAPPI NON ROMPI NULLA,(GLI SCOPPI SONO PER LA CARBURAZIONE EURO 2/3 ME LO DISSERO CONCE E ZARD! ;) ) E SCOPPI COME E PAZZI!:w00t:
fabiomugello
08/05/2007, 10:23
La pasta rossa deduco sia il MOTORSILD............almeno io ho usato quella, per tappare la sonda .....
MA L'HAI TOLTA?:blink: :blink: :blink:
MUSSINO74
08/05/2007, 10:28
:tongue:
MA L'HAI TOLTA?:blink: :blink: :blink: