PDA

Visualizza Versione Completa : Legend leva freno a fondo corsa

fsano
21/03/2014, 11:06
ciao, ultimamente mi capita che dopo alcune frenate (non necessariame violente) la leva inizi ad allungarsi ed arriva a toccare la manopola. Lasci la moto ferma un paio di girni e la situazione migliora, ma puntualmente andando si ripresenta.
ho fatto lo spurgo da non molto, e per mesi nessun problema.
è capitato a qualcuno? secondo voi potrebbe essere una bolla d'aria, o un problema alla pompa? ho la pompa originale, disco singolo e tubi in treccia
grazie ;)

tunderstorm
21/03/2014, 12:28
ciao, ultimamente mi capita che dopo alcune frenate (non necessariame violente) la leva inizi ad allungarsi ed arriva a toccare la manopola. Lasci la moto ferma un paio di girni e la situazione migliora, ma puntualmente andando si ripresenta.
ho fatto lo spurgo da non molto, e per mesi nessun problema.
è capitato a qualcuno? secondo voi potrebbe essere una bolla d'aria, o un problema alla pompa? ho la pompa originale, disco singolo e tubi in treccia
grazie ;)
nel peggiore dei casi ...spero non sia questo il caso! (ma si dovrebbe verificare solo con disco fisso - non con il flottante...cosa monti?) potresti avere il disco storto...facile da controllare alzando l'anteriore da terra e facendo girare la ruota dopo aver dato un paio di pompate e sentire se scorre tutto ugualmente oppure tende a avere piu' attrito in un settore...fatta questa verifica tutte le altre cause che ipotizzavi sono possibili e da verificare.
Ciao

fsano
21/03/2014, 12:57
il disco è flottante, quindi non dovrebbe creare problemi, e poi lo monto da parecchio ma il problema è comparso solo recentemente...
per escludere l'una o l'altra ipotesi che prove posso fare? :cipenso:

riboduke
21/03/2014, 13:02
Pastiglie?
Le hai verificate?

fsano
21/03/2014, 13:09
Pastiglie?
Le hai verificate?
mmm, no, però non mi aspetto questo comportamento a pastiglia finita, dici che potrebbe essere? comunque stasera ci do un'occhiata ;)

Marty
21/03/2014, 14:33
forse pastiglie finite

eusebius
21/03/2014, 23:00
Successo anche a me sul TBS: ho comprato il kit per "rigenerare" la pompa.
Anche spurgando, la leva mi arrivava a sfiorare la manopola. Non l'ho ancora montata perchè sto facendo altri lavori alla moto e questo lo tengo per ultimo, ma appena fatto, potrò dire se è tornata a posto.
Dimenticavo una cosa: l'ho fatta vedere al meccanico ed è stato lui a suggerire di farlo

fsano
24/03/2014, 10:34
ho controllato le pastiglie, sono a posto. cos'è il kit per rigenerare la pompa? in alternativa montare una pompa nuova, magari da motard?

ferrante
24/03/2014, 17:25
Di solito lo spurgo è molto lungo (prima di eliminare tutta l'aria eventualmente presente). La prova più facile che puoi fare è spurgare. Certe volte mi ci è voluta anche mezz'oretta.
Ciao