PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione portatarga

sciacall
07/05/2007, 20:01
Prossimamente dovrò tornare in officina per il montaggio del kit estetico composto da codino, puntale e cupolino. Avrei pensato di sostituire anche il portatarga, montandone uno più corto e meno appariscente. Sono quasi certo che questo argomento sia già stato trattato, comunque la domanda è questa: quale faccio montare (considerando che ce ne sono di diversi tipi e marca)?
Grazie.

MUSSINO74
07/05/2007, 20:09
MAD DOCTOR, sta da dio !!!!!!
Oppure , c'e ne uno in vendita su ebay molto carino con il fanale piccolo piccolo, ma poi devi comprare il sottocodone e montartelo da solo, perche in officina voglio €40,00 all'ora e farne un centone si fa presto......

sciacall
07/05/2007, 20:13
MAD DOCTOR, sta da dio !!!!!!

Mad Doctor eh? Ci guardo, grazie mille! :biggrin3:

Muttley
07/05/2007, 20:16
DIVINA o MAD DOCTOR , io ho il divina

MUSSINO74
07/05/2007, 20:22
Mad Doctor's Creatures - accessori per moto (http://www.maddoctor.it/scheda_prodotto.php?id=15)

Ecco guarda qua o nelle convenzioni.......

PS: ma la moto proviene dall' MVM ?

sciacall
07/05/2007, 20:28
DIVINA o MAD DOCTOR , io ho il divina

Ho dato un'occhiata al DIVINA, non sembra affatto male. Da quello che ho letto sul loro sito si adatta perfettamente alla moto senza particolari modifiche, riutilizzando le frecce e luce targa originali. E' così veramente? :)

sciacall
07/05/2007, 20:30
Mad Doctor's Creatures - accessori per moto (http://www.maddoctor.it/scheda_prodotto.php?id=15)

Ecco guarda qua o nelle convenzioni.......

PS: ma la moto proviene dall' MVM ?

MVM originale 100%. Pensi che mi convenga rivolgermi a loro?

Muttley
07/05/2007, 20:32
Ho dato un'occhiata al DIVINA, non sembra affatto male. Da quello che ho letto sul loro sito si adatta perfettamente alla moto senza particolari modifiche, riutilizzando le frecce e luce targa originali. E' così veramente? :)

Si , la mia e' uscita dal conce direttamente con portatarga e l'originale proprio non mi piace.
Il DIVINA e' semplice da montare e il costo e contenuto , il MAD costicchia e c'e' parecchio lavoro da fare (per quanto ne so' )

MUSSINO74
07/05/2007, 20:35
MVM originale 100%. Pensi che mi convenga rivolgermi a loro?
Se lo devi comprare, in ogni caso parla con Luca Tassinari, vedrai che ti fa bene sul prezzo, a me per il MAD DOCTOR a fatto bene, gli dici che sei dei nostri........

Mambo
07/05/2007, 23:33
ciao Mussino, chi è Luca Tassinari?
Ho appena preso una Speed 06 e il primo proprietario non gli ha cambiato una vite:dry: .....vorrei montare il Maddoctor...anche se costa una cifra..

MUSSINO74
08/05/2007, 07:29
ciao Mussino, chi è Luca Tassinari?
Ho appena preso una Speed 06 e il primo proprietario non gli ha cambiato una vite:dry: .....vorrei montare il Maddoctor...anche se costa una cifra..
Luca è il venditore dell'MVM, oltre che un amico, quindi a volte parlando con lui si riescie ad ottenere uttime condizioni e se ci hai pure comprato la moto..........e praticamente garantito un pochino di sconto, ma credo funzioni cosi ovunque.....!

sciacall
08/05/2007, 19:37
Si , la mia e' uscita dal conce direttamente con portatarga e l'originale proprio non mi piace.
Il DIVINA e' semplice da montare e il costo e contenuto , il MAD costicchia e c'e' parecchio lavoro da fare (per quanto ne so' )

Oggi ho visto il DIVINA. Ha solo due problemi, non è regolabile e non è omologato. Un tipo dell'M.V.M. mi ha mostrato in alternativa il modello della L.S..L. 2000. Costa circa 47 euro, più il portacatadiottrico, più la mano d'opera: totale circa 145 euro montato, riutilizzo delle luci originali. Non mi sembra pochissimo, anche se è regolabile ed accompagnato da una fotocopia del ministero dei trasporti che ne sancirebbe la legittimità (uhm.....boh!). :dry:

sciacall
18/05/2007, 21:36
Avrei pensato di sostituire anche il portatarga, montandone uno più corto e meno appariscente. Sono quasi certo che questo argomento sia già stato trattato, comunque la domanda è questa: quale faccio montare (considerando che ce ne sono di diversi tipi e marca)?
Grazie.

Alla fine ho montato il Rizoma. Da Moto Race di Modena mi hanno fatto il lavoro presto e bene, chiedendomi anche una cifra onesta. Sono bravi. :bravissimo_:

sciacall
24/05/2007, 10:12
Se lo devi comprare, in ogni caso parla con Luca Tassinari, vedrai che ti fa bene sul prezzo, a me per il MAD DOCTOR a fatto bene, gli dici che sei dei nostri........

Riepilogando i due preventivi, ricambio più mano d'opera:

MVM Bologna
portatarga L.S.L. 2000 completo di montaggio 145 euro (45+100)

Moto Race Modena
portatarga Rizoma completo di montaggio 110 euro (80+30)

Alla fine ho montato il Rizoma a Modena, un'ora e mezza di lavoro con consegna chiavi Bonneville T100 per ingannare l'attesa facendo un giretto, più caffè omaggio e deposito codone smontato fino al ritiro con l'automobile, tutto gratis.

Questo è quanto. :coool: