PDA

Visualizza Versione Completa : Autovelox



simosimo
27/04/2006, 20:01
Dalle mie parti nei giorni scorsi è stato un susseguirsi di articoli locali su "il tirreno" e "la nazione" sulla necessità di "fermare le gare in moto".. "sulla strada come in pista" e giu litanie sui centauri furbi che coprono le targhe, ci mettono le bandane, le piegano, blablabla.... il risultato è che la provincia di pisa ha in animo di far promuovere la strada Sarzanese Valdera come "a lunga percorrenza extraurbana" per potervi piazzare almeno altri 5 autvelox fissi in prossimità dei centri abitati.. a dire loro.. la realtà è quella che viene tristemente descritta nel sito del comitato civile "nogabelle" di cui faccio parte, contro il comune di riparbella (PI) che ha fatto undicimila multe in otto mesi del 2005, in un tratto di strada extraurbana dove per la presenza di un ca**o di ristorante, due case e un pagliaio hanno messo il limite a 50 che nessuno, ovviamente, si ricorda di rispettare!
bisogna unirsi contro gli abusi di potere!
Invito tutti a dare un occhiata al sito

www.nogabelle.org

e se passate in toscana dalla SR68 in direzione mare occhio!!!

ps: com'è la situazione autovelox nelle altre regioni??

krupica
27/04/2006, 20:13
com'è la situazione autovelox nelle altre regioni??
Com'è?
Pessima!
Ennesima multa per eccesso di velocità arrivata non molto tempo fa.
Per fortuna il babbo ha sacrificato i 2 punti di bonus che s'era guadagnato così, almeno per questa volta, la mia patente non piange.
Adesso sono in attesa delle multe slovene prese la settimana scorsa: con l'autostrada che si ritrovano sia prima che dopo Ljubljana, come si fa ad andare a 130 colla Triple?

simosimo
27/04/2006, 20:26
Com'è?
Pessima!
Ennesima multa per eccesso di velocità arrivata non molto tempo fa.
Per fortuna il babbo ha sacrificato i 2 punti di bonus che s'era guadagnato così, almeno per questa volta, la mia patente non piange.
Adesso sono in attesa delle multe slovene prese la settimana scorsa: con l'autostrada che si ritrovano sia prima che dopo Ljubljana, come si fa ad andare a 130 colla Triple?

per questo forse potrai tirare un sospiro di sollievo.. ti dico.. se ti arrivano le multe slovene te ne freghi altamente secondo me non ti succede un ca**o.. un mio amico ha la residenza in germania e gira con la macchina targata monaco di baviera in lungo in largo per l'italia a velocità da ritiro patente.. in TEORIA.. il percorso dovrebbe essere che
1) l'ente che ha elevato la multa chiede all'ambasciata del paese del proprietario del veicolo i dati del proprietario
2) spedisce la multa entro 360 gg invece che 150
3) in italia dovrebbero aver istituito un registro degli stranieri indisciplinati (solita str****ta all'italiana) che tiene conto dei punti patente "virtualmente persi" dallo straniero sulla sua patente
4) se esistono degli accordi bilaterali e se in quel paese vige la patente a punti lo stato straniero (purche nella comunità europea) dovrebbe togliergli i punti.... MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

ma< ci credete????

di fatto ho letto solo su un caso, una ditta austriaca che ha ricevuto multe dalla provincia di bolzano.. con PREZIZIONE TEUTONICA, JA! hanno pagato tutto...

nel 99,9 % dei casi le multe all'estero spedite per posta possono far bella mostra di se arrotolate in bagno :tongue:

krupica
27/04/2006, 20:34
per questo forse potrai tirare un sospiro di sollievo.. ti dico.. se ti arrivano le multe slovene te ne freghi altamente
Credo che una sia già arrivata lo scorso anno ed è stata immediatamente cestinata.
Dovessero consegnarmi altra posta simile, farebbe la stessa fine.
O mi beccano sul luogo del delitto, o non pago nulla.
E poi la colpa è loro: fate l'autostrada più dritta e noiosa e io lascio sonnecchiare i 130 puledrini che ho sotto il culo.
Ma se mi mettete dei bei curvoni, un asfalto quasi (sottolineando il quasi) perfetto e pochi altri veicoli tra i piedi... allora mi istigate a correre.