PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso CORNETTI d' aspirazione racing per Bonnie e Thrux !!!

Sergio72
21/03/2014, 15:55
ciao bikers ,
questa è la novità più significativa uscita dopo il lungo e piovoso inverno appena trascorso :biggrin3: :
1 : via completamente tutta l' air box ( compresa la scatola batteria )
2 : inserimento cornetti di aspirazione frontali ( run air )
3 : nuovi getti e spilli e ricarburazione totale della Bonnie
4 : nuovo supporto per batteria
5 : nuovi fianchetti ( in vetroresina ) , opportunamente sagomati per alloggiare le curve di aspirazione
6 : verniciatura dei fianchetti

la moto va che è una bomba :w00t:: accendiamo
Il suono è pieno , borbottante , grosso ma non fastidioso ( ho le marmitte Triumph aperte )
in città si muove tranquilla nel traffico , cominciando a farsi sentire ( con un certo rumore ) solo sopra i 3000 giri
in montagna e collina , se si affronta con calma una salita , viaggia con coppia e spinta che è una meraviglia .
ma se ci si vuol divertire in uscita dalle curve , quando si accelera di brutto la moto prende subito, entra in coppia e poi via , con un allungo rabbioso fino verso la zona rossa
Una spinta grandiosa accompagnata da un rombo stupendo :lingua:

i consumi in città sono invariati , se corro in salita , qualcosa in più beve , ma non mi sembra poi troppo in più ,rispetto a prima .
E poi , quando mi va di accelerare per divertirmi , ai consumi non ci bado

sono salito benissimo fino a Cima Grappa ( circa 1800 m ) ed anche negli ultimi tratti aveva un' ottima spinta .
Ovviamente il kit c' è anche per la versione a suppos ... ehm .. iniezione

se riesco vi metto il link su cui leggere un pò di cose e 3 foto della mia moto
nella foto con il fianchetto montato , vedete pure gli adesivi che mi sono disegnato io ( modificando altri presi da internet ) e noterete la scritta " Queen Elizabeth " : è il nome della mia moto
Poi ovviamente li ho fatti fare da uno che produce adesivi pubblicitari e sopra il carrozziere gli ha dato il trasparente lucido a tutto , adesivi e fianchetto
le altre foto sono senza il fianchetto , così "sbirciate sotto la gonna ":blink:

vediamo un pò se riesco : link ( leggete dalla scritta INTAKE in giù )

Triumph Motard (http://www.freespirits.it/it/blog-triumph/274-triumph-motard.html)

foto :
152459152460152461

questa foto è bruttina perchè l' ho fatta con il cellulare , ma fa vedere che i cornetti non sono poi così invasivi ed ingombranti
152462

Trotter
21/03/2014, 16:01
bhè non è facile vedere un bonnie con un filtro simile, dalle foto il risultato non sembra male
poi se hai ricarburato bene e và alla grande...
ma non ti disturba quel periscopio nella guida? (monti pedane arretrate?)

Sergio72
21/03/2014, 16:05
No Trotter , non ho pedane arretrate e non mi disturbano mentre guido . Li sento quando mi ci appoggio , ma appena partito non ci ho più fatto caso .

Lateralmente non è una modifica esteticamente così invasiva come sembra : i cornetti sono molto appoggiati al motore e spuntano quanto basta e quanto serve

TeamSabotage
21/03/2014, 19:08
Gia quando vidi la special di freestirits mi sembrava una modifica esteticamente invasiva ma sulla loro special radicalmente modificata ci stava ma su una praticamente di serie mi pare fuori luogo, sulla resa mi affido al tuo giudizio.

8e65
21/03/2014, 19:30
piu' che ottimo direi.........

Sergio72
21/03/2014, 19:42
TeamSabotage , a dire il vero , a vederli dal vivo , i cornetti a me sembrano una modifica esteticamente meno invasiva di quel che sembrano forse in foto . Certo molto meno di alcuni scarichi o cupolini che decisamente stravolgono la linea della moto

Domino
21/03/2014, 19:50
Tutto ciò fa molto po' HD Sportster.....

ramarro
21/03/2014, 20:00
Che vadano bene non metto in dubbio, però esteticamente li vedo invasivi, fose anche su una CR fortemente rimaneggiata...
Forse perché richiama molto lo stile HD...

My iPhone using patatatalk

DeathBeforeDishonor
22/03/2014, 10:32
Bel lavoro, bella moto bravo...
Ma se posso, digli a quello che ti ha fatto gli adesivi che cambi lavoro!:cry:

Vediamo se son bravo a spiegarmi, in pratica ti ha fatto un adesivo stampato sun una pellicola adesiva trasparente, che si vede sul fianchetto, quella specie di alone diciamo così.
Se invece avesse fatto l'adesivo e trasferito direttamente le parti sul fianchetto, dato poi il trasparente non si sarebbe visto nulla.

Scusa la precisione ma io non lo avrei mai messo fatto in quel modo.

ciao

enry 57
22/03/2014, 13:25
Bel lavoro, bella moto bravo...
Ma se posso, digli a quello che ti ha fatto gli adesivi che cambi lavoro!:cry:

Vediamo se son bravo a spiegarmi, in pratica ti ha fatto un adesivo stampato sun una pellicola adesiva trasparente, che si vede sul fianchetto, quella specie di alone diciamo così.
Se invece avesse fatto l'adesivo e trasferito direttamente le parti sul fianchetto, dato poi il trasparente non si sarebbe visto nulla.

Scusa la precisione ma io non lo avrei mai messo fatto in quel modo.

ciao

mi sembra un bel lavoro
concordo sulle critiche sulla qualità delle scritte, belle però l' idea della scritta personalizzata
sono interessato sull'effetivo vantaggio dei collettori così lunghi (sono lunghi per invertire l'esposizione dei filtri, o per "accordare"l'aspirazione?)
che getti spilli olle hai montato?
enrico

Sergio72
22/03/2014, 13:34
Death ed Enry 57 , guardando nuovamente la foto , avete ragione , e l' alone sembra proprio provenire dall' adesivo fatto male . In realtà è uno strano riflesso della luce . L' adesivo è completamente nero di sfondo ed è giusto un millimetro più largo del disegno a colori, tranne un pò attorno alle scritte e tra le 2 bandiere .
Anche attorno all' ovale Triumph , è appena un millimetro più largo , sempre con sfondo nero

mabaco
22/03/2014, 15:52
spettacolooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

quando si osa bisogna osare bene:)

megalo82
22/03/2014, 21:03
Tutta l'aria calda dei cilindri è un toccasana per l'aspirazione! :D

Sergio72
23/03/2014, 17:04
Enry , ho scoperto che i collettori curvi sono lunghi per permettere di invertire l' esposizione dei filtri e dare all' aria una curvatura non troppo brusca . Per quanto riguarda getti e spilli , appena rivedo il meccanico che me l' ha carburata , se mi ricordo glielo chiedo

mcqueen278
23/03/2014, 18:40
Deve essere una figata soprattutto con la pioggia

ginino69
23/03/2014, 19:02
Mi dispiace ma a me non piacciono proprio.... solo un mio personalissimo parere.:oook:

enry 57
24/03/2014, 19:56
Enry , ho scoperto che i collettori curvi sono lunghi per permettere di invertire l' esposizione dei filtri e dare all' aria una curvatura non troppo brusca . Per quanto riguarda getti e spilli , appena rivedo il meccanico che me l' ha carburata , se mi ricordo glielo chiedo
la lunghezza dei collettori incide sulle onde di risonanza create dalla chiusura e apertura delle valvole di aspirazione, generalmente aumentando la lunghezza aumenta la risposta nei bassi regimi e viceversa.
sicuramente poi l'esposizione dei filtri favorirà l'immissione d'aria e creare una specie di sovralimentazione dovuta alla spinta dell'aria ad alta velocità col rischio però di smagrire la carburazione.
i Morino 350 che corrono nelle gare per moto d'epoca hanno avuto molti problemi avendo i filtri rivolti uno indietro uno davanti, la carburazione del cilindro con filtro rivolto in avanti si smagrisce sensibilmente in rettilineo ad alte velocità, qui non dovresti avere problemi perché tutti e due sono in avanti, mi piacere sapere che che getti del massimo hai dovuto montare.

enrico
.
.