PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Pastiglie freno Daytona 675

NAtZan
21/03/2014, 16:01
su pinze originali sapete se qualche casa produce qualcosa tipo le Dual Sinter SBS?

da anni uso le SBS Dual Carbon o le TRW/LUCAS CRQ (Tra le due non noto grande differenza) in pista e le SBS RS in strada

ma ho un amico (tuono factory) che ha provato le SBS DS.... lui si trovava benissimo con le DC, ma mi ha detto che le DS sono un pianeta a se....

le TRW dual sinter non le fa per il daytona, la SBS non mi sembra.....

so che costano un rene, ma dovrebbero durare il doppio delle DC con prestazioni ancora superiori.

Dennis
21/03/2014, 19:17
Puoi valutare le classiche ZCOO, più o meno si equivalgono alle Sbs Dual Sinter.

doubleG
21/03/2014, 20:34
Ricapitolo:
SBS, CRQ, RS, DS, DC, ma anche TRW con una spruzzata di ZCOO.

Bè, mi sembra chiaro, no?! :biggrin3:

Carletto
25/03/2014, 11:03
Daytona 09 con dischi Brakig in pista SBS DualCarbon in Strada Brembo SC.

triplejonny
05/04/2014, 16:26
Ho appena cambiato le mie pastiglie. Sono zcoo. Avete consigli da darmi x eseguire un rodaggio fatto bene?grazie

Le pastiglie sono una cosa incredibile

Ary675
07/04/2014, 08:04
Ho appena cambiato le mie pastiglie. Sono zcoo. Avete consigli da darmi x eseguire un rodaggio fatto bene?grazie

Le pastiglie sono una cosa incredibile

da quel che si dice frenano molto e molto bene...ma leggende narrano che i dischi ne risentano parecchio :cipenso: sarà vero?

Leouz
07/04/2014, 11:07
Ciao, ho preso le Zcco anche io... mi dovrebbero arrivare in settimana...:biggrin3:
Ma grattatina con la carta a vetro prima di installarle, me la consigliate?
Perchè il mecca non me lo ha mai fatto, però...:dry:

Carletto
07/04/2014, 13:17
Ciao, ho preso le Zcco anche io... mi dovrebbero arrivare in settimana...:biggrin3:
Ma grattatina con la carta a vetro prima di installarle, me la consigliate?
Perchè il mecca me lo ha mai fatto, però...:dry:

Quando cambi il tipo di pasticca bisogna sempre dare una leggera carteggiata per pulire i dischi, vedrai che c'è scritto pure sulla scatola o nelle istruzioni di montaggio delle pasticche

Leouz
07/04/2014, 13:24
Grazie mille!!!

NAtZan
07/04/2014, 13:58
la grattatina è fondamentale quando passi dalle sinterizzate alle carbon e il contrario...

se continui con lo stesso tipo di pastiglia non server.

tipo se da SBS RS passi a SBS DC allora serve
se da SBS RS passi a SBS Street Excell non serve

Leouz
07/04/2014, 14:04
la grattatina è fondamentale quando passi dalle sinterizzate alle carbon e il contrario...

se continui con lo stesso tipo di pastiglia non server.

tipo se da SBS RS passi a SBS DC allora serve
se da SBS RS passi a SBS Street Excell non serve

ok, credo che lo farò a prescindere non sapendo che pasticche monta (moto usata)... Spero di non combinare troppi danni!:biggrin3:

Leouz
14/04/2014, 10:46
Pasticche Zcoo montate sabato :oook:, vanno da 10...
Un ottimo feeling, già efficaci dalla seconda frenata (su strada)!!!
Non so se consumano troppo i dischi, ma frenano da Dio