PDA

Visualizza Versione Completa : Fatto il test drive Bmw nine T



kiro
21/03/2014, 19:14
Le mie impressioni, avendo una speed, l'impostazione di guida fa strano....troppo poco speed e forse quasi custom, sedile un po' duro e avantreno forse un po' leggero rispetto alla coppia che sprigiona quel motore. In se la moto e' molto bella il motore e' da pauraaa una coppia e un cambio da favola agile e leggera in marcia...direi che la coppia e il cambio rispetto alla speed sono un altro mondo:-) qualcuno l'ha provata?

legsroses
21/03/2014, 19:30
ho prenotato la prova e sono in attesa.. posterò che ne penso qualora mi dovessero chiamare

Fraraptor
02/07/2014, 21:53
http://img.tapatalk.com/d/14/07/03/4ava3egu.jpg

Io l'ho provata e comprata...

urasch
03/07/2014, 00:01
bellissima

Lo scrofo
03/07/2014, 06:26
http://img.tapatalk.com/d/14/07/03/4ava3egu.jpg

Io l'ho provata e comprata...

quel portatarga e' orripilante ... Una delle prime cose che sistemerei .

ps. per il resto vista sul Falzarego un paio di settimane fa, davvero carina ,ma non la comprerei mai.

bi_andrea_elle
03/07/2014, 09:26
bellissima e carissima

Apox
03/07/2014, 09:30
quel portatarga e' orripilante ... Una delle prime cose che sistemerei .


Vero...

Però a sto punto scatta la denuncia contro tutte le case motociclistiche per istigazione a delinquere!!!

fitzcarraldo
03/07/2014, 09:34
mi fido solo di warsteiner!! lui che dice???:cool:

massimio
03/07/2014, 09:47
mi piace veramente tanto, ma economicamente inarrivabile

Dennis
03/07/2014, 10:17
mi fido solo di warsteiner!! lui che dice???:cool:

devo moderarmi.. :)

Filomao
04/07/2014, 10:29
Mi piace moltissimo. Non escludo di provarla. Non da comprare cmq.

2speed3
04/07/2014, 10:39
Non mi piace ...

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

manu for rent
04/07/2014, 13:10
http://ic.maxabout.us//bikes/bmw/bmw-wallpapers//R-NINE-T-Wallpaper.jpg

SpeeDino
05/07/2014, 22:53
Questa confrontata ad una speed nuova?

classica moto pe cellerà lungo mare

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

edotto
06/07/2014, 09:28
Vista dal vero una quindicina di gg fa...portatarga a parte, mi piace.

tripaul
06/07/2014, 10:13
Pure io dovrei moderarmi... ma quand'è troppo è troppo! Avevo visto la foto dell'anteriore, e già non mi piaceva: vista da dietro fa pena. :D

Penso che uno stilista motociclistico dovrebbbe pensare a "dettagli" come il portatarga, ed invece qui c'è quel travone posticcio, probabilmente pure in plasticaccia, a reggere quell'accrocchio. Ma come si fa???? In BMW evidentemente hanno disegnatori che prima sfogliano e copiazzano riviste di moto personalizzate e poi realizzano i loro "capolavori" neanche pensando che dovranno essere omologati. Poi fanno le aggiunte penose...

Tutto sommato già solo per la linea preferirei la Griso, almeno avrei qualcosa di originale e non un mix di imitazioni di altri mezzi. Oppure una Bonnie... stilisticamente anni luce avanti. Confronto con la Speed? Improponibile.

Condivido l'impressione di Speedino che probabilmente sul fronte utilità sarà la solita moto da lungomare.

Cino
06/07/2014, 11:01
Ste moto da lungomare vanno come il pane.. Mi sà che hanno ragione loro.

peppone
06/07/2014, 11:13
Pure io dovrei moderarmi... ma quand'è troppo è troppo! .

Con tutto il rispetto , non sei il cliente tipo per questa moto, ne lo è uno che compra una speed triple .

È un altro pianeta, un altro stile ed un altra classe di utenti. È come parlare di musei vaticani ad uno che va a disneyland. Le ninet sono già state vendute tutte il primo mese e non ce ne sono piu. Le speed triple nel 2014 non hanno fatto nemmeno 40 moto vendute.. Fare paragoni con il metro speed o disney è impossibile.
Se non ti piace non è colpa della moto ma semplicemente non è per te.

tripaul
06/07/2014, 12:18
Peppò, anche considerando la moto con il metro di uno che compra una moto di questo particolare settore, non mi piace. Te l'ho detto, a questo punto preferisco la Breva o la Bonnie o altre moto. Magari anche la Van-Van :D

Qualcun'altro la paragonava alla speed, so bene anch'io che appartengono a due settori diversi. Come avrai notato però la BMW punta anche a porsi nella quota di mercato di Triumph... come ti spieghi quei 110 BHP di potenza (misurata non a norme tetesche ma a norma UK, sempre CASUALMENTE). Risposta: questa è una moto da lungomare, il cui proprietario penserà potenzialmente di poter fare sia il lungomare che veloci sgroppate, chissà, magari anche di andare in pista. D'altronde è una vita nel settore auto che si vendono fuoristrada potenzialmente in grado di vincere la parigi dakar... E' una nota "molla" del marketing che produce spinta all'acquisto :D Eh si hai ragione, in BMW magari avranno dei problemi nel disegnare una moto come si dovrebbe, ma a livello di ufficio marketing e commerciale insegnano a tutti.

P.S.... nel passato la speed triple è stata un fenomeno di mercato tale per cui è stata comprata da tanti come moto da aperitivo... chi voleva correre comprava la sorella carenata. Poi la speed si è diffusa anche tra chi voleva correre. Quindi direi che non è la prima volta che lo stesso mezzo fa gola a più fasce di utenti.

Tri-Paul

PowerRoss
06/07/2014, 12:20
Con tutto il rispetto , non sei il cliente tipo per questa moto, ne lo è uno che compra una speed triple .

Ho una Speed 2011 e se potessi permettermela prenderei la ninety...

E' grave dottore??


Peppò, anche considerando la moto con il metro di uno che compra una moto di questo particolare settore, non mi piace. Te l'ho detto, a questo punto preferisco la Breva o la Bonnie o altre moto. Magari anche la Van-Van :D

Qualcun'altro la paragonava alla speed, so bene anch'io che appartengono a due settori diversi. Come avrai notato però la BMW punta anche a porsi nella quota di mercato di Triumph... come ti spieghi quei 110 BHP di potenza (misurata non a norme tetesche ma a norma UK, sempre CASUALMENTE). Risposta: questa è una moto da lungomare, il cui proprietario penserà potenzialmente di poter fare sia il lungomare che veloci sgroppate, chissà, magari anche di andare in pista. D'altronde è una vita nel settore auto che si vendono fuoristrada potenzialmente in grado di vincere la parigi dakar... E' una nota "molla" del marketing che produce spinta all'acquisto :D Eh si hai ragione, in BMW magari avranno dei problemi nel disegnare una moto come si dovrebbe, ma a livello di ufficio marketing e commerciale insegnano a tutti.

P.S.... nel passato la speed triple è stata un fenomeno di mercato tale per cui è stata comprata da tanti come moto da aperitivo... chi voleva correre comprava la sorella carenata. Poi la speed si è diffusa anche tra chi voleva correre. Quindi direi che non è la prima volta che lo stesso mezzo fa gola a più fasce di utenti.

Tri-Paul

E' arrivato un altro fenomeno... Chissà perchè non vi assumono in Triumph per risollevare le vendite della Speed...

tripaul
06/07/2014, 12:27
Non è grave, pure io in passato ho comprato più tipi di moto e di auto giusto per vedere l'effetto che fa. :biggrin3:

Non saprei come mi avrebbe inquadrato l'ufficio marketing del sig. Peppone quando avevo contemporaneamente due auto, due moto e due vespe intestate a me stesso con grande gioia del mio assicuratore. :ph34r:



Ho una Speed 2011 e se potessi permettermela prenderei la ninety...

E' grave dottore??

TRUSTon
06/07/2014, 12:30
Anche a me non piace, o meglio come ho scritto già non mi piace il fatto che piace a tutti... :)

Però dinamicamente, a parte la forcella un po' troppo morbida e non regolabile ( neanche nel precarico ) è una moto che va bene e con cui puoi fare tutto. N'è più ne meno di altre citate in questo thread...

tripaul
06/07/2014, 12:30
.... guarda che gli uffici marketing ci vedono sempre come dei "polli" da spennare e che non capiscono niente di tecnica e del prodotto.

Ho lavorato come tecnico a fianco dei commerciali in altri settori e troppi ne ho sentiti di commenti anche più "duri" di questo mio da parte dei commerciali ai danni dei clienti cui spillavano tanti bei soldini..... Quando definivano i prodotti basandosi sulle "debolezze" e sulle "suggestioni" che spingono il cliente (il pollo) all'acquisto. Anzichè essere ringraziati insomma, pure gli insulti perchè siamo stati colpiti e convinti all'acquisto nella nostra irrazionalità.



Ho una Speed 2011 e se potessi permettermela prenderei la ninety...

E' grave dottore??



E' arrivato un altro fenomeno... Chissà perchè non vi assumono in Triumph per risollevare le vendite della Speed...

PowerRoss
06/07/2014, 12:47
.... guarda che gli uffici marketing ci vedono sempre come dei "polli" da spennare e che non capiscono niente di tecnica e del prodotto.

Beh... è una grande verità.... nel settore automotive i grandi numeri si fanno con il marchio.... ma sotto deve esserci una buon prodotto e una buona assistenza post vendita... altrimenti il marchio perde valore...



Ho lavorato come tecnico a fianco dei commerciali in altri settori e troppi ne ho sentiti di commenti anche più "duri" di questo mio da parte dei commerciali ai danni dei clienti cui spillavano tanti bei soldini..... Quando definivano i prodotti basandosi sulle "debolezze" e sulle "suggestioni" che spingono il cliente (il pollo) all'acquisto. Anzichè essere ringraziati insomma, pure gli insulti perchè siamo stati colpiti e convinti all'acquisto nella nostra irrazionalità.
Stessa cosa che hai fatto tu pochi post fa sostenendo che il cliente per questa moto è "da lungomare" (che cazzo significa poi...) che crede di poter fare qualsiasi cosa con un trabiccolo non adatto (cosa tecnicamente non vera..)...

tripaul
06/07/2014, 13:08
La mia definizione di "moto da lungomare" era tanto per ridere. Anche Speedino ne ha usata una simile un pò prima ma non è stato criticato. cos'è una "moto da lungomare"? Una moto per farsi belli andando a spasso per il lungomare. Che poi è la funzione principale per cui tanti comprano l'ultima moto in concessionaria... Una volta erano le enduro, poi le custom, poi le SS limited edition... poi le Cafè Racer (toh! la speed 900 prima serie!) poi le harley, poi le naked.... e così via.

Sul tecnicamente valido o meno per andare in pista non mi pronuncio, così come non mi pronuncio sul rendimento della moto, visto che non l'ho provata e probabilmente non avrei la sensibilità per capire la differenza. Ma ed esempio secondo te in pista non ci sta meglio una R1 che questa? Voler acchiappare più settori alla fine vuol dire non riuscire a prenderci al 100% in tutti.

Dal punto di vista commerciale mi sembra proprio che l'obiettivo dei signori della BMW sia quello di "colpire" più clienti, chi vuole la moto di immagine, chi vuole le prestazioni, chi i passi, chi (sporadicamente) la pista.... lo stile inglese, la moto personalizzata pur non avendo la capacità di costruirsela da solo.

Il fatto che sia una moto fatta in numeri limitati ci dice che a BMW probablimente non interessa molto venderne un gran numero, vuole solo la ricaduta di immagine che questo modello può avere sul resto della gamma.

Questa la mia opinione, che può essere discutibile, infantile, per carità, ma non vedo perchè ti sia risentito, Ross.

Ti sei arrabbiato perchè ho considerato la moto in oggetto un mero articolo commerciale "di nicchia" che incrocia in modo furbo più categorie e dal modo in cui ci considerano i signori delle case motociclistiche? In fondo ho solo detto che il re è nudo....

Andiamo al mare che è l'ora! Rigorosamente in bici... odio far cuocere la moto sotto il sole :laugh2:

Saluti

Tri-Paul

marco72
06/07/2014, 13:17
vista dal vivo con lo scarico alto....molto bella da ferma!:oook:

burnout
06/07/2014, 16:54
Sarà la,mia prossima opzione un futuro molto lontano ..se le speed ne hanno vendute solo 40 e la Nine T non si trova piu un motivo ci sarà
Sent from maracana do brasiu

fitzcarraldo
06/07/2014, 17:25
Sarà la,mia prossima opzione un futuro molto lontano ..se le speed ne hanno vendute solo 40 e la Nine T non si trova piu un motivo ci sarà
Sent from maracana do brasiua me, questa moto, fa pensare all'occasione che ha sprecato triumph per l'ennesima volta!!! quale miglior concorrente avrebbe avuto la nineT se non una versione aggiornata della legend/tunderbird??? avevano motore e telaio... un po' di componentistica di livello e la pappa era pronta!!!

burnout
06/07/2014, 17:44
Può piacere oppure no ma i tedeschi sono avanti almeno di 5 anni , e poi il cardano, addio ingrassaggio catena e schizzi👍

inviato dal bagnoasciuga

peppone
06/07/2014, 17:45
Ho una Speed 2011 e se potessi permettermela prenderei la ninety...

...

Non è per gente che non può permettersela. È un prodotto esclusivo per clieti facoltosi che richiama la storia del marchio. Il 90% di queste moto resterà in garage a far compagnia ad altre moto ed auto.

burnout
06/07/2014, 17:49
Non è per gente che non può permettersela. È un prodotto esclusivo per clieti facoltosi che richiama la storia del marchio. Il 90% di queste moto resterà in garage a far compagnia ad altre moto ed auto.


ne ho vista una in riva al mare a fare l'aperitivo, e una nelle dolomiti a due passi dall'Austria,a meno che avessero il garage a due passi da casa

peppone
06/07/2014, 17:52
Penso che uno stilista motociclistico .

Come ho in precedenza indicato non sei il cliente a cui bmw vuole vendere la nine t.




Come avrai notato però la BMW punta anche a porsi nella quota di mercato di Triumph...

Bmw è leader di mercato e non va a cercare nessun cliente del segmento triumph di moto da 7000 euro.

marco72
06/07/2014, 17:55
Può piacere oppure no ma i tedeschi sono avanti almeno di 5 anni , e poi il cardano, addio ingrassaggio catena e schizzi👍

inviato dal bagnoasciuga

su questo non sono d'accordo :la moto va a catena , il trattore col cardano , la lavatrice con la cinghia in secula seculorum ...punti di vista

yatta
06/07/2014, 18:00
su questo non sono d'accordo :la moto va a catena , il trattore col cardano , la lavatrice con la cinghia in secula seculorum ...punti di vista

:smoke_: infatti....punti di vista

burnout
06/07/2014, 18:06
su questo non sono d'accordo :la moto va a catena , il trattore col cardano , la lavatrice con la cinghia in secula seculorum ...punti di vista



sono avanti in generale anche a giocare a pallone per dire , o a fare le auto , loro le lavatrici le fanno a catena

fitzcarraldo
06/07/2014, 18:07
su questo non sono d'accordo :la moto va a catena , il trattore col cardano , la lavatrice con la cinghia in secula seculorum ...punti di vista
il cardano.... dopo vent'anni di infarti ad ogni scalata adesso che é finalmente accettabile tu non lo vuoi???:biggrin3:

fabrizio 64
06/07/2014, 18:30
il cardano.... dopo vent'anni di infarti ad ogni scalata adesso che é finalmente accettabile tu non lo vuoi???:biggrin3:



Perché infarti ad ogni scalata?
Per quello che ne capisco io trovo che va bene😊

mic56
06/07/2014, 18:36
Perché infarti ad ogni scalata?
Per quello che ne capisco io trovo che va bene��

Ma infatti.
Ho avuto diverse bmw e mai un infarto ad ogni scalata.
Certo nella guida spinta ci vuole un po' d'orecchio...ma ci vuole anche con la catena.
Adesso è ferma e lo sarà ancora per un anno, e se un infarto mi verrà e se mi verrà in moto e se mi verrà mentre scalo, sarò con la bonnie.
Almeno per quest'anno.

fitzcarraldo
06/07/2014, 18:50
Perché infarti ad ogni scalata?
Per quello che ne capisco io trovo che va bene😊adesso sicuramente!!prova a guidare allegro con una R 75 e mettere le marce a moto non perfettamente dritta...

peppone
06/07/2014, 19:07
non è il cardano sono le gomme.

fabrizio 64
06/07/2014, 19:43
adesso sicuramente!!prova a guidare allegro con una R 75 e mettere le marce a moto non perfettamente dritta...


Mai provate quelle moto, col tiger trovo che va come la catena, forse meglio

PowerRoss
06/07/2014, 20:12
Il 90% di queste moto resterà in garage a far compagnia ad altre moto ed auto.
Come le tue??
:laugh2::dubbio:

marco72
06/07/2014, 20:15
x carità andra anche meglio il cardano della catena ma nella mia "vision" di moto esiste solo la catena....ognuno c'ha le sue fissazioni

peppone
06/07/2014, 20:17
. Di cosa ci faccio io non ti devi preuccupare. Preoccupati di quel coso di cui vai tanto fiero che non ha niente di interessante se non il colore;-)


Sent from my Lumia 800 using Tapatalk

PowerRoss
06/07/2014, 20:42
. Di cosa ci faccio io non ti devi preuccupare. Preoccupati di quel coso di cui vai tanto fiero che non ha niente di interessante se non il colore;-)


Sent from my Lumia 800 using Tapatalk

Ehhhh?????:blink::dubbio:

Se permetti c'è già qualcuna che si preoccupa del mio coso....:oook:


PS... resta il fatto che per me resti un quaqquaraquà, un troll e un utente fake... da compatire con simpatia... stai manzo peppone che nessuno ti prende sul serio...

peppone
06/07/2014, 21:00
PS... resta il fatto che per me resti un quaqquaraquà, un troll e un utente fake... da compatire con simpatia... stai manzo peppone che nessuno ti prende sul serio...
http://www.juvelive.it/wp-content/uploads/2013/10/177128409.jpg
http://media.calcioblog.it/b/b12/jovetic-giallo-586x324.jpg
Maleducato!

Ciao sono carlo bora
06/07/2014, 21:08
Io dico solo che stilisticamente può piacere o no..
Sta di fatto che io con la mia speed vado a farmi i miei giri spinti fra le curve..ci vado al mare con morosa..vado a bermi un caffè al bar con gli amici e ci vado al lavoro..quindi posso dire che la mia speed è una moto a 360 gradi...:D..


Inviato con taratatà

Osva75
06/07/2014, 21:11
Ha una linea bellissima. E BMW sta facendo grandi cose.
Se non piace a tutti, pazienza. Tanto non ce ne sono più....

PowerRoss
06/07/2014, 21:22
http://www.juvelive.it/wp-content/uploads/2013/10/177128409.jpg
http://media.calcioblog.it/b/b12/jovetic-giallo-586x324.jpg
Maleducato!

Ah Ah Ah fenomeno e pure simpatico umorista...

Ma esisti? Dimmi di si!!!


Tornando IT: quoto il carlo bora aggiungendo pure che secondo me, in attesa di provarla, con la ninety potrei fare quello che faccio ora con la speed...
Con una estetica e un post vendita migliori...
Sono consapevole che con quella cifra potrei prendere una S1000R o una Tuono V4 o una SS jap (o un multistrada usato) ma non tutti ragionano sulla sola scheda tecnica... bisogna mediare con l'irrazionalità e con l'emozione...

gc57
06/07/2014, 21:25
Ho una Speed 2011 e se potessi permettermela prenderei la ninety...

E' grave dottore??



E' arrivato un altro fenomeno... Chissà perchè non vi assumono in Triumph per risollevare le vendite della Speed...


Ehhhh?????:blink::dubbio:

Se permetti c'è già qualcuna che si preoccupa del mio coso....:oook:


PS... resta il fatto che per me resti un quaqquaraquà, un troll e un utente fake... da compatire con simpatia... stai manzo peppone che nessuno ti prende sul serio...
Si',ma datti na calmata pure tu.I tuoi post son sempre poco ..concilianti:oook:

PowerRoss
06/07/2014, 21:31
Si',ma datti na calmata pure tu.I tuoi post son sempre poco ..concilianti:oook:

Gli riserbo il meglio...:lingua:

peppone
06/07/2014, 21:39
Ha una linea bellissima. E BMW sta facendo grandi cose.
Se non piace a tutti, pazienza. Tanto non ce ne sono più....

pensa che è la seconda bmw più venduta in italia. davanti ha solo il GS 1200

010 BMW R NINE T Naked 533

2speed3
06/07/2014, 22:05
L'ho riguardata e proprio non mi piace , esteticamente nessuna naked nuova mi entusiasma , questa proprio per me non si può guardare!
A dirla tutta di bmw riesco a digerire solo la s1000rr e un pochino anche la scarenata (poco però la salvo).


Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

fitzcarraldo
06/07/2014, 22:31
non è il cardano sono le gomme.
la sella!

peppone
07/07/2014, 05:36
http://img.photobucket.com/albums/v469/aretnap69/bmw/may004.jpg

tripaul
07/07/2014, 05:59
ehhhh non ci sono più i prodotti tedeschi di una volta!!!

(per una volta... per fortuna! :biggrin3: )

Ary675
07/07/2014, 06:25
ma veramente c'è gente a cui piace e che addirittura se la compra? :cipenso:

brontolo955
07/07/2014, 11:47
la nine-t o come si chiama è una delle poche bmw che comprerei,se potessi permettermela.perchè non è che te la regalano...

fitzcarraldo
07/07/2014, 11:52
http://img.photobucket.com/albums/v469/aretnap69/bmw/may004.jpg

Ah.. È vero!!! Le gomme buone per le moto con cardano hanno iniziato a venderle dopo il 2000!!!:madoo:
Comunque lo "scatto" che facevano i vecchi cardani è cosa conosciuta a chi abbia
A) guidato una moto di quel tipo.
B) l'abbia guidata non in modo turistico ma tirandola.

Dalle foto delle tue gomme son sicuro che non fai parte della seconda categoria, da quello che scrivi dubito fortemente della prima!!! :risate:

Cracco
07/07/2014, 12:12
Voi non capite.. quel portatarga è giusto che sia così.

così quando ne vedrete una... e vedrete quel portatarga di serie ancora montato... capirete che razza di sfigato è il proprietario :asd:

desden
07/07/2014, 12:25
Gran belle gomme...d'epoca?

e basta fare la volpe e l'uva parlando della NineT :P

peppone
07/07/2014, 12:33
Dalle foto delle tue gomme son sicuro che non fai parte della seconda categoria, da quello che scrivi dubito fortemente della prima!!! :risate:

Io facevo il fuoristrada con le guzzi a cardano quando tu ancora pensavi di avere una moto sportiva moderna.

tripaul
07/07/2014, 12:47
Peppone non ho capito.... chi è che va ai musei vaticani? L'utente-tipo della Speed o quello della BMW?

Non so te, ma io personalmente quando sono in sella della speed come del garelli VIP mi sento a Disneyland!!! ed ai musei vaticani che noiaa... ci si può entrare dentro con la moto accesa? giuro che non investo nessuno!!! :w00t:


Con tutto il rispetto , non sei il cliente tipo per questa moto, ne lo è uno che compra una speed triple .

È un altro pianeta, un altro stile ed un altra classe di utenti. È come parlare di musei vaticani ad uno che va a disneyland. Le ninet sono già state vendute tutte il primo mese e non ce ne sono piu. Le speed triple nel 2014 non hanno fatto nemmeno 40 moto vendute.. Fare paragoni con il metro speed o disney è impossibile.
Se non ti piace non è colpa della moto ma semplicemente non è per te.

Ahhhhh ecco spiegato l'arcano!!!! Dunque il portatarga fa cagare perchè così il proprietario lo estirpa prima ancora di farci il primo giro!!!

I progettisti teutonici sono diventati quasi discepoli di Carlo Talamo! Un catalogo accessori con le marmittozze col vocione, il flessibile per tagliare i portatarghe.... incredibile!!!

A quando il cupolino con la bandiera inglese e gli adesivi dell'Ace Cafè Berlin // Munchen????? :lingua:



Voi non capite.. quel portatarga è giusto che sia così.

così quando ne vedrete una... e vedrete quel portatarga di serie ancora montato... capirete che razza di sfigato è il proprietario :asd:

P.S.... un pò di tempo fa girava un prototipo serio, ma evidentemente in BMW hanno preferito rinnegare le proprie origini andando sul sicuro, seguendo le strade già battute da altri, Triumph in primis.

164761

Questa R90 concept era molto più bella ed anche in linea con la storia delle BMW, non delle moto inglesi.

Tri-Paul

peppone
07/07/2014, 12:58
ed ai musei vaticani che noiaa...

Dunque il portatarga :

ennesima dimostrazione che non è una moto per te .

Ed ora lasciami cazzeggiare con fitz sulle vecchie glorie. Roba da cultura motociclistica non da mc donald e garelli vip

fitzcarraldo
07/07/2014, 13:02
Io facevo il fuoristrada con le guzzi a cardano quando tu ancora pensavi di avere una moto sportiva moderna.
Se è una gara a chi è più vecchio... Ti lascio vincere volentieri... ( anche se non sin mica sicuro di perdere).
Se è una gara a chi c'e l'ha più lungo... Ti ricordo che il fuoristrada alle tue velocità si chiama TREKKING!!!:biggrin3:
Ciao peppó.

Ps peró il paragone musei disneyland mi piace!!!

kitesvara74
07/07/2014, 13:07
bellissima e carissima

tripaul
07/07/2014, 13:56
Ahhhh sei per i musei vaticani!!! Lo sapevo che eri amico dei preti, altro che Peppone e ti conosco mascherina! Ti esce la sottana da sotto, caro il mio Don Camillo :D Te in moto vai sul sidecar o al più sul Guzzi Galletto!

:w00t: :lingua: :w00t: :lingua:


ennesima dimostrazione che non è una moto per te .

Ed ora lasciami cazzeggiare con fitz sulle vecchie glorie. Roba da cultura motociclistica non da mc donald e garelli vip

In questo ha ragione Peppone, non è la mia moto. Quindi almeno nel mio caso non è volpe ed uva, ma solo pura voglia di cazzeggiamento sull'estetica del mezzo.

Alla NineT preferisco di gran lunga una Bonnie... Restando in casa BMW, l'unico oggetto moderno a listino che mi solletica è la K1300R. Se andiamo sul classico, una K75/K100RS, anni 80-90, magari 16V, non l'RT. Oppure una di quelle tutte in ferro di una volta, anche se il boxer non mi esalta.

Tri-Paul







e basta fare la volpe e l'uva parlando della NineT :P

SpeeDino
07/07/2014, 14:35
Ancora con sto catenaccio da 16milaeuro col motore vecchio,cn le forche dell fz1,cn l estetica ripresa male dalle vecchie moto,se propio devo buttare viai soldi pe fa vedere la moto lungomare,passeggiare col caschetto il belstaff e le scarpe della capitaneria di porto,mi prendo una norton,bellissima curatissima,con le ollins e vai

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Ary675
07/07/2014, 14:43
viva le ollins :D

tripaul
07/07/2014, 15:09
Speedino parla poco, ma quando parla TUONA :D Hai detto benissimo!!! Basta con le moto da follaccià :biggrin3:

SLURPPPP la Norton!!! :w00t: Quella al confronto con la BMW Neunzig Krautenantreib è addirittura ORGASMICA. Come non quotarti?

:unionjackpride:



Ancora con sto catenaccio da 16milaeuro col motore vecchio,cn le forche dell fz1,cn l estetica ripresa male dalle vecchie moto,se propio devo buttare viai soldi pe fa vedere la moto lungomare,passeggiare col caschetto il belstaff e le scarpe della capitaneria di porto,mi prendo una norton,bellissima curatissima,con le ollins e vai

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

peppone
07/07/2014, 16:47
, anche se il boxer non mi esalta.


Secondo me non dovresti porti problemi . Vai oltre e prosegui nel tuo cammino. La nine t è una moto commemorativa di una storia evolutiva di un'idea tecnica che non puoi capire con analisi superficiali legate all'estetica del portatarga. ;)

SpeeDino
07/07/2014, 17:28
Idea tecnica ma vala

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

tripaul
07/07/2014, 17:59
Guarda dopo il concetto di moto commemorativa mi si è aperto un mondo nuovo... :biggrin3:

Un mondo fatto di francobolli e di medagliette commemorative.

Chissà la nuova BMW Neunzig Kacchientruppen sarà esposta al museo della filatelia? Sarà consegnata al prossimo raduno del Lambro ai motociclisti convenuti? :D

Una storia evolutiva... ma di che? Dei tedeschi che scopiazzano le moto degli inglesi? Secondo te 'sto catafalco assomiglia alle tedesche degli anni sessanta? Ma per favore... ha ragione Dino.

"una storia evolutiva di un'idea tecnica che non puoi capire"

fa il paio con

"con una moto così può accompagnare solo"


:D :D :D


Ah e comunque per la cronaca, per 16.000 euroni pretenderei che la moto sia completa di un portatarga degno, ed il proprietario non debba essere costretto che so a segarlo per avere una moto decente. Se tanto per dire, la Honda nel disegnare il nuovo SH150 avesse fatto un portatarga così, sai gli insulti! Ma avendolo fatto la Signora BMW, nooooo, non si può criticare!

Gli stilisti della premiata ditta BMW, per essere considerati degni della loro professione, dovrebbero fare in modo che la loro moto sia bella pur dotata di tutti gli equipaggiamenti per circolare. Loro possono anzi DEVONO studiare la collocazione del portatarga a norma di legge senza che la moto faccia schifo. Mi sembra un comportamento troppo furbetto disegnare un codino corto ed agile e lasciare la targa laggiù, appesa ad un trave, che ci pensi il padrone della moto a rimediare. Eh no!!! Studiati un altro sistema per alloggiarla (tanto per dire guardate la Ducati Diavel), o fai un codino più lungo.

Dennis
07/07/2014, 18:24
comunque il portatarga è la parte meglio riuscita

peppone
07/07/2014, 18:26
per la cronaca, per 16.000 euroni pretenderei

quello che prenderesti tu non frega a nessuno di quei 533 utenti che l'hanno presa, ne a BMW che l'ha progettata , ne a quelli che trovano piacevole la guida del boxer.
Ti ripeto che non sei in grado di capire questa moto ed è inutile che insiti. Sei come un analfabeta in una biblioteca che si lamenta del fatto che i libri non hanno le figure e quindi dichiari che i libri fanno schifo.

Rassegnati e passa ad altro. :biggrin3:

tripaul
07/07/2014, 18:32
:risate2::risate2::risate2:



comunque il portatarga è la parte meglio riuscita

burnout
07/07/2014, 18:46
Almeno se resti a piedi il regolatore te lo cambiano, se resti a piedi...

tripaul
07/07/2014, 19:11
Si, BMW ha tanto da insegnare a Triumph, sul fronte assistenza, organizzazione ecc ecc, comunque non ti credere, anche BMW infila la testa sotto la sabbia come gli struzzi per non pagare l'assistenza anche in caso di vizi di progetto conclamati... se guardi qualche forum dedicati alle mucche, proprio i boxer del periodo attorno al 2002 avevano dei bei casi di deposito lacche con conseguente autoaccensione per problemi di tenuta... cerca un pò in giro su internet e trovi tanta documentazione. In quel tempo BMW non passava a tutti ma proprio tutti la garanzia e certe officine facevano finta che non esistevano circolari....

Pensa, la cosa è tanto risaputa che persino io che non entro in biblioteca, ma sfoglio i manuali di officina e guardo le figure, ne so qualcosa :D Ce l'aveva un amico una moto con quella rogna e non ti dico quanto ha penato.

Saluti

Tri-Paul

Dennis
07/07/2014, 19:14
Almeno se resti a piedi il regolatore te lo cambiano, se resti a piedi...

basta che paghi e ti cambiamo tutto, è il motto bmw

PowerRoss
07/07/2014, 19:17
basta che paghi e ti cambiamo tutto, è il motto bmw

Che mi sappia è un motto universale... pure l'MV lo applica...:oook:

tripaul
07/07/2014, 19:20
si... e fanno finta che non esista la circolare del richiamo in garanzia, finchè non la stampi dai forum e non gliela sventoli sotto il naso. Dei veri signori, non c'è che dire!


basta che paghi e ti cambiamo tutto, è il motto bmw

Dennis
07/07/2014, 19:20
Che mi sappia è un motto universale... pure l'MV lo applica...:oook:

i meccanici MV dovrebbero dargli fuoco a quei cadaveri di moto che tentano di riparare, farebbero prima

burnout
07/07/2014, 19:25
basta che paghi e ti cambiamo tutto, è il motto bmw


a me é sempre capitato cosi in triumph , se mi vedono col binocolo è un miraggio

Dennis
07/07/2014, 19:31
a me é sempre capitato cosi in triumph , se mi vedono col binocolo è un miraggio

quelli Triumph di solito non sanno cosa cambiare :)

tripaul
07/07/2014, 19:37
Purtroppo non posso che quotarti, almeno nella nostra zona :ph34r:



quelli Triumph di solito non sanno cosa cambiare :)

gianlucamichela
07/07/2014, 20:05
Boh...... non riesco a capire sono finito sul forum "quellidellelica" e non me ne sono accorto.... :risatona:

SpeeDino
07/07/2014, 20:07
Vai vai in bmw poi vedi,il solito specchio pr le allodole,fan la pubblicita dove sgommano sulla breccia,alzano un po de polvere,sgassano cn l akra col rumore della vecchia 500,sn bravi a presentare e vendere

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

burnout
07/07/2014, 20:09
So tutti uguali..speriamo di no

gianlucamichela
07/07/2014, 20:15
ehi PowerRoss ma quel tizio che ci siamo tirati dietro scendendo verso Merano dal Giovo al rientro dal Tridays non aveva un nine-t nuovo nuovo e voleva stare per forza davanti ad ogni curva........:ph34r:

tripaul
07/07/2014, 20:41
Certo che voleva stare davanti...voleva mostrarvi il suo meraviglioso portatarga nuovo :D

E voi proprio per non vederlo l'avete sorpassato in un amen, cattivoni!

gianlucamichela
07/07/2014, 20:47
:D:D:D

peppone
07/07/2014, 21:27
Son soddisfazioni....

SpeeDino
08/07/2014, 05:57
Sicuro escefuori che dinamicamente va anche meglio della speed nuova,tira di piu,cia piu schiena ecc.

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Cracco
08/07/2014, 08:27
a me é sempre capitato cosi in triumph , se mi vedono col binocolo è un miraggio

A me alla dodge e pure dai mecca di paese.
E alla citroen.
e all'audi.

E scommetto che gli altri fanno uguale.

PowerRoss
08/07/2014, 08:46
ehi PowerRoss ma quel tizio che ci siamo tirati dietro scendendo verso Merano dal Giovo al rientro dal Tridays non aveva un nine-t nuovo nuovo e voleva stare per forza davanti ad ogni curva........:ph34r:

Stava cercando il lungomare...:dubbio::ph34r:

gianlucamichela
08/07/2014, 09:43
Son soddisfazioni....

Scusa Peppone ma non capisco questo tuo dovere essere supponente a tutti i costi....... sei su un forum Triumph e ti lamenti se la gente critica una BMW che, "perdonami", ha uno stile molto personale e fa proprio della personalizzazione estetica post vendita un must....
Da come scrivi sembra che in moto ci sei andato solamente tu, che "i modelli di moto vere" le conosci e le apprezzi solo tu, va bene che siamo al "il-bar-di-triumphchepassione" ma ergersi a docente delle due ruote e sciorinare consigli su chi "è il cliente adatto per quel tipo di moto" mi sembra un tantinello esagerato...
Cosi come era un tantinello esagerato che il tizio con il Nine-T cercasse di andare "oltre" sui rettilinei per tenere il ritmo di moto che non erano alla sua portata....
Non stiamo a raccontarci la leggenda dei fenomeni che con i GS tengono dietro "fior di sportive".... se andavano davvero così forte con un GS (o con un T-Max....) probabilmente se avessero avuto moto "più idonee" sarebbero andati ancora più forte......

peppone
08/07/2014, 09:55
S
Cosi come era un tantinello esagerato che il tizio con il Nine-T cercasse di andare "oltre" sui rettilinei per tenere il ritmo di moto che non erano alla sua portata....
...

infatti ho detto che son soddisfazioni tener dietro un boxer a cardano che va pari pari come la s 1000 rr :w00t:

e per la cronaca era una risposta al post di tripau che ha cancellato ed il tuo non lo avevo nemmeno letto. (infatti non c'è il quote)

PowerRoss
08/07/2014, 09:59
infatti ho detto che son soddisfazioni tener dietro un boxer a cardano che va pari pari come la s 1000 rr :w00t:

E dovrei essere "conciliante" con una testa fina del genere???

Mi autoquoto:



PS... resta il fatto che per me resti un quaqquaraquà, un troll e un utente fake... da compatire con simpatia... stai manzo peppone che nessuno ti prende sul serio...

gianlucamichela
08/07/2014, 10:06
infatti ho detto che son soddisfazioni tener dietro un boxer a cardano che va pari pari come la s 1000 rr :w00t:

Beh vedo che hai capito il concetto in maniera cristallina.......:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
.....mi sa che sono io che ho sbagliato e vado subito ad iscrivermi a "QUELLIDELLELICA":supremo:

PowerRoss
08/07/2014, 10:09
e per la cronaca era una risposta al post di tripau che ha cancellato ed il tuo non lo avevo nemmeno letto. (infatti non c'è il quote)

:icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2:

peppone
08/07/2014, 10:15
Beh vedo che hai capito il concetto in maniera cristallina.......:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
.....mi sa che sono io che ho sbagliato e vado subito ad iscrivermi a "QUELLIDELLELICA":supremo:

Saranno contenti ;) racconta anche a loro la storia e vediamo cosa ti dicono. Poi passo a leggere i commenti ;)

gianlucamichela
08/07/2014, 10:27
Saranno contenti ;) racconta anche a loro la storia e vediamo cosa ti dicono. Poi passo a leggere i commenti ;)

Si si ma prima devo andare a fare un corso per diventare "cliente tipo BMW" :oook: e poi risparmio un po di anni per potermi permettere una moto moto vera :yess:...... non come quella che ho adesso a cui si sono perfino scordati di progettare il 4° cilindro nel motore :risate2:

PowerRoss
08/07/2014, 10:34
E comunque il ninety me lo comprerei...

Alla faccia di peppone e dei cardani!!!! :ph34r:

peppone
08/07/2014, 10:45
Si si ma prima devo andare a fare un corso per diventare "cliente tipo BMW" :oook: e poi risparmio un po di anni per potermi permettere una moto moto vera :yess:...... non come quella che ho adesso a cui si sono perfino scordati di progettare il 4° cilindro nel motore :risate2:

le moto giuste le hai già in firma, sopratutto l'africa. Per diventare cliente tipo BMW o lo eri negli anni 80 o lo diventerai con l'età. attualmente per te non vedo speranze. ma non E' obbligatorio provare tutte le moto che ci sono ed assaporarne i pregi ed i difetti.:w00t:

tripaul
08/07/2014, 12:13
Giusto per completezza, ieri sera avevo scritto qualcosa del tipo "per sorpassare avete usato almeno lo sverniciatore commemorativo", visto che poco prima Peppone aveva giocato la carta della "moto commemorativa" da lacrime agli occhi, ma poi l'ho cancellato prima ancora di leggere altri commenti perchè anche in un momento di allegro cazzeggio mi sembrava di insistere a sparare sulla croce rossa.

Quindi la risposta "sono soddisfazioni" non era per il sorpasso raccontato da gianluca, ma era per la sverniciata commemorativa di cui ho parlato subito dopo? Guarda che alla fine è più o meno la stessa presa per i fondelli, eh! non capisco il distinguo.


Allora la nuova Boxer va come la millona RR della BMW....interessante... sarebbe da spiegare ai clienti BMW che hanno comprato la RR.... spendendo anche qualche spicciolo in più..... mmmh con quella bella forca della fazer poi......

peppone
08/07/2014, 12:23
Allora la nuova Boxer va come la millona RR della BMW.......
vedo che anche questa volta hai capito tutto.

gianlucamichela
08/07/2014, 12:34
Questo messaggio è stato eliminato da Lo scrofo volante.
Motivo
OT
:nonono:

Adri perdonali sono ragazzacci :risate2:

Lo scrofo
08/07/2014, 13:01
quanno ce vo, ce vo ... Ora fate i bravi altrimenti me incazzo.

fitzcarraldo
08/07/2014, 13:07
164816

:dubbio:

tripaul
08/07/2014, 13:53
"Originariamente Scritto da tripaul

Allora la nuova Boxer va come la millona RR della BMW......."




vedo che anche questa volta hai capito tutto.



Beh dopo questa devi raccontarci di quella volta che hai visto la marmotta che incartava la cioccolata... http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/risate2.gif

era durante la presentazione della Neunzig, vero?

PowerRoss
08/07/2014, 14:00
Comunicazione di servizio...

Il "quote", ovvero il messaggio di terzi che si vuol richiamare o a cui rivolgere una risposta diretta, va messo prima della propria risposta, NON DOPO...

Questo per coerenza logica, per chiarezza espositiva e per evitare mal di testa al lettore...

Certi della collaborazione di tutti, ringraziamo e porgiamo cordiali saluti.

fitzcarraldo
08/07/2014, 14:08
quoto!!!


Comunicazione di servizio...

Il "quote", ovvero il messaggio di terzi che si vuol richiamare o a cui rivolgere una risposta diretta, va messo prima della propria risposta, NON DOPO...

Questo per coerenza logica, per chiarezza espositiva e per evitare mal di testa al lettore...

Certi della collaborazione di tutti, ringraziamo e porgiamo cordiali saluti.

Dr.Male
08/07/2014, 14:13
Te l'appoggio!


quoto!!!

tripaul
08/07/2014, 14:16
Comunicazione di servizio...

Il "quote", ovvero il messaggio di terzi che si vuol richiamare o a cui rivolgere una risposta diretta, va messo prima della propria risposta, NON DOPO...

Questo per coerenza logica, per chiarezza espositiva e per evitare mal di testa al lettore...

Certi della collaborazione di tutti, ringraziamo e porgiamo cordiali saluti.


Quoto anch'io!

Mi dispiace ma pur avendo seguito le regole del quoting, essendo il messaggio di origine quotato "in basso" da Peppò, il mio quoting è andato a farsi benedire grazie anche alle impostazioni dell'editor... non so se sono stato spiegato, come direbbe Sconsy http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/icons/icon10.gif

Comunque provo a vedere se riesco ad editare i cocci del mio messaggio

PowerRoss
08/07/2014, 14:18
ARGHHHHHHHH!!!!!!!!!:ph34r::cool:























quoto!!!