PDA

Visualizza Versione Completa : navigatore gps..quale ?!?



tixi
22/03/2014, 09:37
dop oaver navigato un po in rete mi sono accorto che gli unici per moto che propongono sono garmin e tom tom,l'unica alternativa che mi sembra valida sembra questa...mi piacerebbe avere uno schermo abbastanza grande e che sia valido come sistema funzioni fuori e dentro strada...il crocodile mi sembra valido,solo un po datato..voi cosa prendereste?lasciando perdere le applicazioni...

Lo scrofo
22/03/2014, 09:40
tom tom rider 2...

Alla fine costicchia un po' ma ha tutte le mappe europa, antiacqua ecc ... MA preso una volta poi non si torna piu' indietro.

tixi
22/03/2014, 10:02
ho trovato anche questa specie di comparativa....
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0At-MaIEfr3LudEh3MWFxbWFJbnV6TVlOZ2txb2JHaFE#gid=0
mi sembrano le alternative siano poche...il tom tom ho visto che è uscita l'ultima novità è questo TomTom Rider 2013: il nuovo navigatore per moto (http://www.motoblog.it/post/118025/tomtom-rider-2013-il-nuovo-navigatore-per-moto) ... il rider problemi riscontrati?

NEMO
22/03/2014, 10:22
Io il crocodile l'ho avuto per 2 anni sul ktm, veramente valido e in alcuni casi l'ho trovato più furbo dell'attuale garmin.

tixi
22/03/2014, 10:41
Si ma mi sembra non abbia senso prendere un navigatore del 2008, insomma per fare una spesa ben fatta che ti duri nel tempo , meglio puntare alle Novità, o almeno la penso così. .

NEMO
22/03/2014, 10:48
Per quello che deve fare un navigatore...basta che siano aggiornate le mappe!


Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk

Sugarglider
22/03/2014, 10:50
Io ti consiglierei un navigatore che indichi bene le corsie, per esempio il mio nuvi 510 non ha questa caratteristica e devo ammettere che la vorrei

tixi
22/03/2014, 10:58
Si ma deve anche essere anche rapido nell aggiornarsi o a ricalcolare..e non perdere troppo spesso il segnale. .è per quello che punto al nuovo. .

eusebius
22/03/2014, 11:25
tom tom rider 2...

Alla fine costicchia un po' ma ha tutte le mappe europa, antiacqua ecc ... MA preso una volta poi non si torna piu' indietro.

Concordo ;)

Io ho il Tom Tom Rider 2013 e devo dire che funziona bene (e ha gli aggiornamenti delle mappe gratis a vita).
Ho comprato anche la staffa per il montaggio sull'auto e con quella, sono a posto a vita :laugh2:

nikonikko
22/03/2014, 11:46
Comprati un tablet e oltre al navigatore avrai tante altre funzioni.

tixi
22/03/2014, 12:15
Un tablet con l acqua che ogni tanto prendi non mi sembra una buona idea... anche se nella custodia non mi sembra una buona idea...

WillyWonka
22/03/2014, 12:26
400€ ???
Ma se ti monti un portacellulare ed usi il tuo cellulare ? (Ammesso che tu abbia uno smartphone)

tixi
22/03/2014, 13:27
sono convinto che un navigatore nato per fare quello sia un tantino migliore di uno smartphone..ce l'ho ma mi è capitato che su certi passi il segnale sia nullo,quindi preferisco di gran lunga il navigatore...

Medoro
22/03/2014, 22:56
Io ce l'ho comprato anni fa
Me lo consiglio nemo
Che dire,va benissimo, non da problemi è semplice da usare il mio aveva dentro le mappe di mezza europa tanto è vero che lo ho usato senza prob in croazia creta spagna germania e canarie.
Lo pagai 180 euro mi sa e posso dire che è un ottimo acquisto.
Certo non è diffuso come Garmin o altri quindi anche le mappe a scrocco sono difficili da reperire ma alla fine fai un aggiornamento ogni 2-3 anni se non lo usi moltissimo se no ti aiuto con il cellulare e google maps

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

onlystreet
23/03/2014, 06:30
Io ho preso un Mio c250 l'ho sbloccato e ci ho messo dentro il tomtom. Perfetto. Il Mio lo trovi a 20€...e funziona alla grande.

Samsung Galaxy Ace Rooted - Tapatalk 2.0

Stinit
23/03/2014, 06:40
sono convinto che un navigatore nato per fare quello sia un tantino migliore di uno smartphone..ce l'ho ma mi è capitato che su certi passi il segnale sia nullo,quindi preferisco di gran lunga il navigatore...

Dipende dal tipo di navigatore...se usi quello online di google quando non c'è linea si ferma...ma non è detto che tu non possa installare un navigatore offline tipo Sygic o tomtom

col01
23/03/2014, 07:34
Io ne ho due di Tomtom, un Rider 2ND Edition e un Urban Rider, sono 7 anni che viaggio con alti e bassi come tutti gli altri, amici con il Garmin sono interessati al Tomtom per alcuni vantaggi,mentre io sono interessato per altri vantaggi del Garmin.
Rimane un discussione infinita sul meglio o peggio, e come la mia moto e meglio della tua!!!
La cosa importante sono gli aggiornamenti delle mappe e quelle del Tomtom sono leggermente care di prezzo, ma facilmente rintracciabili in rete e l'assistenza.
Il mio Tomtom (con la garanzia scaduta da un anno circa) dopo 400km di diluvio all'arrivo lo avevo spento, non riuscivo più ad accenderlo, chiamata l'assistenza telefonicamente, mi è stato chiesto di spedirglielo e con 50euro ne è tornato uno nuovo completo. Sono queste le cose che personalmente fanno scegliere il Tomtom.


PS. A chi interessa vendo il Rider 2ND Edition con mappa Europa+ staffa snodata della RAM da manubrio+ supporto del Tomtom con cavo elettrico
Per collegamento alla batteria+carica batteria da auto e da rete elettrica a un prezzo da concordare

MACIGNO
27/03/2014, 10:59
:cool:del Garmin Zumo 660 posso solo parlare bene

onlystreet
28/03/2014, 06:41
Io ho preso un Mio c250 l'ho sbloccato e ci ho messo dentro il tomtom. Perfetto. Il Mio lo trovi a 20€...e funziona alla grande.

Samsung Galaxy Ace Rooted - Tapatalk 2.0


Aggiungo 3 foto :oook:

153193
153192
153191