Visualizza Versione Completa : Thruxton Sostituzione cavo acceleratore
dynamite
23/03/2014, 16:45
Ragazzi, ho smontato il manubrio, il serbatoio è sganciato il cavo dalla manopola. Il problema ora è: come si fa a sganciarli dall altra estremità? C'è poco spazio e non riesco a capire come a bloccarlo....
Sam il Cinghio
24/03/2014, 10:26
Non ho ben capito, vuoi sganciare i cavi gas dal corpo farfallato/carburatori?
Sono incastrati al comando farfalle con il classico nottolino, devi far ruotare il comando e sganciarli.
Occhio poi xhe sarà piu' difficile rimetterli, e soprattutto non invertirli.
dynamite
24/03/2014, 17:42
Non ho ben capito, vuoi sganciare i cavi gas dal corpo farfallato/carburatori?
Sono incastrati al comando farfalle con il classico nottolino, devi far ruotare il comando e sganciarli.
Occhio poi xhe sarà piu' difficile rimetterli, e soprattutto non invertirli.
Si in effetti mi sono spiegato molto male... In pratica voglio cambiare i cavi gas con cavi più lunghi. Per ora ho sganciato i cavi dalla manopola dell'acceleratore. Non riesco però a sganciarli dall'altra parte, anche perché sono davvero incastrati in un punto angusto.... Comunque grazie per la risposta. purtroppo sono alle prime armi e... come funziona il classico nottolino?
quando dici ruotare il comando, intendi ruotando la manopola dell'acceleratore?
grazie!
Sam il Cinghio
24/03/2014, 18:00
Si in effetti mi sono spiegato molto male... In pratica voglio cambiare i cavi gas con cavi più lunghi. Per ora ho sganciato i cavi dalla manopola dell'acceleratore. Non riesco però a sganciarli dall'altra parte, anche perché sono davvero incastrati in un punto angusto.... Comunque grazie per la risposta. purtroppo sono alle prime armi e... come funziona il classico nottolino?
quando dici ruotare il comando, intendi ruotando la manopola dell'acceleratore?
grazie!
Guarda è difficile da spiegare qui per iscritto... ci vorrebbe qualche foto o video.
Ma comunque se guardi capisci tutto.
Il comando a cui mi riferisco si trova tra i due corpi/carburatori... basta comunque che segui i cavi gas.
Per ruotarlo, visto che hai già sganciato la manopola, basta che lo muovi con un dito... davvero non è complicato, se lo vedo capisci come fare ;)
mollodan
24/03/2014, 22:30
ci vuole una mano piccola ed una chiave esagonale piccola,non ricordo da quanto: Raggiungi i cavi dal lato destro della moto,dall'altro non vedi bene,usa una luce diretta,vedrai subito un doppio dado che blocca il cavo,allentane uno e ti si sblocca il cavo,avendolo scollegato dal manubrio hai gioco,quindi muovilo finchè il nottolino alla cima del cavo non esce dalla sede,una volta che lo vedi capisci di cosa parlo.
è solo molto scomodo,ma è semplice come operazione,io l'ho fatto in una mezz'ora con la torcia dell'iphone, quindi lo può fare chiunque
Sam il Cinghio
25/03/2014, 06:42
ci vuole una mano piccola ed una chiave esagonale piccola,non ricordo da quanto: Raggiungi i cavi dal lato destro della moto,dall'altro non vedi bene,usa una luce diretta,vedrai subito un doppio dado che blocca il cavo,allentane uno e ti si sblocca il cavo,avendolo scollegato dal manubrio hai gioco,quindi muovilo finchè il nottolino alla cima del cavo non esce dalla sede,una volta che lo vedi capisci di cosa parlo.
è solo molto scomodo,ma è semplice come operazione,io l'ho fatto in una mezz'ora con la torcia dell'iphone, quindi lo può fare chiunque
Io a dire il vero non ho usato chiavi perché non ho smontato nulla...
mollodan
25/03/2014, 08:38
Io a dire il vero non ho usato chiavi perché non ho smontato nulla...
La chiave è solo per allentare i dadini del cavo,si vede che i tuoi erano laschi,i miei erano belli serrati:)
http://img.tapatalk.com/d/14/03/25/8yty2abu.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Talpatalk
Sam il Cinghio
25/03/2014, 15:16
La chiave è solo per allentare i dadini del cavo,si vede che i tuoi erano laschi,i miei erano belli serrati:)
http://img.tapatalk.com/d/14/03/25/8yty2abu.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Talpatalk
No, hai perfettamente ragione... me ne ero completamente dimenticato bravo ;)
Va appunto allentato il tendicavo altrimenti col cazzo che vengon via :D:D:D
dynamite
25/03/2014, 18:42
grazie ragazzi, appena possibile mi metto a provare. quindi svito il tendicavo ed è una passeggiata... vi aggiorno ! :oook: