jugene
23/03/2014, 17:40
Cosa ne pensate ? fa schifio o è passabile ?
Da un vecchio zoccolo in alluminio di una cucina, ho avuto l'idea di tentare di autocostruirmi un paracoppa.
Il materiale è alluminio ma di solo 1,5 mm, per questo nella parte inferiore ho montato una piastra in acciaio di rinforzo.
Non ho ancora provato a montarlo e manca sia il sistema di fissaggio alla culla del telaio (parte inferiore) che i distanziali da inserire fra paracoppa ed i 4 bulloni del telaio (sotto al radiatore olio).
Unici strumenti utilizzati sega da ferro e trapano !
Se ho indovinato le misure e monta senza difficoltà non è escluso lo faccia verniciare a polvere.
In ogni caso ha più un senso estetico e di minima protezione a ghiaia e sassi, non certo ad urti seri alla coppa come una vera fuoristradista.
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Sotto invece il Flat Track allargato di circa 3/4 cm rispetto all'originale LSL.
Era infatti stato accorciato dal precedente proprietario per non sostituire i cavi, ho perciò pensato di tagliare le estremità del manubrio originale per circa 5,5 cm cadauna, In tal modo ho ottenuto un FT più largo ancora e posso montare i finali manubrio originali.
Nelle foto lo vedete carteggiato a ferro, questa settimana lo porterò a far verniciare a polvere, colore nero satinato ( il filo di ferro è l'accrocchio necessario per appenderlo in verniciatura.
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Da un vecchio zoccolo in alluminio di una cucina, ho avuto l'idea di tentare di autocostruirmi un paracoppa.
Il materiale è alluminio ma di solo 1,5 mm, per questo nella parte inferiore ho montato una piastra in acciaio di rinforzo.
Non ho ancora provato a montarlo e manca sia il sistema di fissaggio alla culla del telaio (parte inferiore) che i distanziali da inserire fra paracoppa ed i 4 bulloni del telaio (sotto al radiatore olio).
Unici strumenti utilizzati sega da ferro e trapano !
Se ho indovinato le misure e monta senza difficoltà non è escluso lo faccia verniciare a polvere.
In ogni caso ha più un senso estetico e di minima protezione a ghiaia e sassi, non certo ad urti seri alla coppa come una vera fuoristradista.
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Sotto invece il Flat Track allargato di circa 3/4 cm rispetto all'originale LSL.
Era infatti stato accorciato dal precedente proprietario per non sostituire i cavi, ho perciò pensato di tagliare le estremità del manubrio originale per circa 5,5 cm cadauna, In tal modo ho ottenuto un FT più largo ancora e posso montare i finali manubrio originali.
Nelle foto lo vedete carteggiato a ferro, questa settimana lo porterò a far verniciare a polvere, colore nero satinato ( il filo di ferro è l'accrocchio necessario per appenderlo in verniciatura.
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