Visualizza Versione Completa : COSA AVETE FATTO OGGI ALL'EXPLORER?
Ho diviso i due argomenti di discussione.A Voi,exploreristi:oook:
DoK.1200.S
25/03/2014, 06:57
http://img.tapatalk.com/d/14/03/25/9yse3eje.jpg
TTT (...Teo da TapaTalk) :D
Oppporca miseria :w00t:
Comunque sarà che man mano che passa il tempo sto diventando sempre più fermone.... ma le sospensioni originali a me bastano e avanzano :ph34r:
Oggi rimontate gomme Dunlop TR91, domani gasssssss fino al mare
fabrizio 64
28/03/2014, 21:07
Io ho montato i tappi valvole pneumatici rossi in alluminio (presi 8 alla coop, 4 rossi 4 blu per la bellezza di 3 euro). Se posso domattina dal mare vado a Nava per il caffè
fabrizio 64
31/03/2014, 18:25
Oggi ho comprato la staffa per il navigatore, stasera il montaggio....
Motopaci
31/03/2014, 19:40
Montato gli alza riser , provata , e rismontati
fabrizio 64
31/03/2014, 19:42
Montato gli alza riser , provata , e rismontati
perché?
Oggi ho tentato di sostituire lo scarico Exan che mi avevano danneggiato l' ultima volta che me l' hanno buttata a terra, ma devono aver saldato differentemente la staffa che ferma il cavalletto centrale e quindi non si può montare...
Martedì vado a fargl dare un' occhiata dal meccanico.
Sabato l' ho lavata
158569
carminetor
12/05/2014, 16:31
Sabato l' ho lavata
158569
l'hai preparata per l'evento?
mototopo67
12/05/2014, 16:47
A me sembra piuttosto che gli hai lanciato un secchio di acqua saponata poi sei andato via :biggrin3:
l'hai preparata per l'evento?
Ebbene si :oook:
A me sembra piuttosto che gli hai lanciato un secchio di acqua saponata poi sei andato via :biggrin3:
No no, tu posso assicurare che le ho dato tutte le cure e attenzioni necessarie
DoK.1200.S
12/05/2014, 21:19
Sabato l' ho lavata
158569
Caspita.... così, tutta bagnata......... è persin "ECCITANTE"!!!!! ;)
carminetor
12/05/2014, 22:11
Ebbene si :oook:
No no, tu posso assicurare che le ho dato tutte le cure e attenzioni necessarie
anche nero alle gomme !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Caspita.... così, tutta bagnata......... è persin "ECCITANTE"!!!!! ;)
Non ho potuto fare foto alla mia zavorrina che mi ha aiutato a lavarla, ovviamente con maglietta BIANCA :lingua:
anche nero alle gomme !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
No no, quel prodotto l' ho sempre odiato, anche sulla macchina
Superteamp75
16/05/2014, 08:28
Ieri ho montato le scarpette nuove alla tigre.. Ho optato per le Next.. :oook:.. giudizi?... non lo so perché appena ritirata si è scatenato il diluvio universale :sick: :cry:.. sono tornato a casa ai 30km/h visto le gomme nuove nuove :sad: :cry:
Superteamp75
16/05/2014, 09:23
già.. volevo tornare ai box per fare il cambio gomme ma ho tagliato il traguardo prima! :lingua:
Io le ho sostituite a quelle di serie (dopo 16000 km.) ma fanno lo stesso rumore dai 70 ai 90 km. Comunque, gomma che ti da molta fiducia.
Ho fatto scaldare il motore e per fortuna il motorino della ventola funziona, ora la ventola gira come le pale di un elicottero... non come prima che era rimasta bloccata da una pietra!
mototopo67
23/05/2014, 09:46
Ho fatto scaldare il motore e per fortuna il motorino della ventola funziona, ora la ventola gira come le pale di un elicottero... non come prima che era rimasta bloccata da una pietra!
Tutto è bene ciò che finisce bene!
Tutto è bene ciò che finisce bene!
:oook:
Ho anche montato gli "occhiali"
cicorunner
23/05/2014, 10:32
Ho anche montato gli "occhiali"
ma cambia sto bidone !:biggrin3:
:cry:
Solo quando arriverò al kmetraggio di tutte le tue moto... e se continuo così, manca poco :oook:
carminetor
23/05/2014, 13:24
scusa,sono sicuro che stai scherzando, ma sei convinto che esiste lo stesso genere di moto superiore all'explorer?
a volte si cambia solo perchè uno si stufa di una cosa posseduta già da qualche anno è non perchè ne trovi un'altra che ti soddiffa di più, a meno che la differenza tra una moto e l'altra c'è un abisso
scusa,sono sicuro che stai scherzando, ma sei convinto che esiste lo stesso genere di moto superiore all'explorer?
Lascia perdere... è una guerra aperta tra me e cico :oook:
In fondo è solo invidioso che lui si è dovuto accontentare della vacca...
:lingua:
Se ne vergogna talmente tanto che non lo scrive neanche nelle moto possedute :dubbio:
carminetor
23/05/2014, 13:33
Lascia perdere... è una guerra aperta tra me e cico :oook:
In fondo è solo invidioso che lui si è dovuto accontentare della vacca...
:lingua:
Se ne vergogna talmente tanto che non lo scrive neanche nelle moto possedute :dubbio:
a ma è un tedesco non un inglese , se lo sapevo non mi sarei intromesso nella vostra guerra:noooo::noooo: :biggrin3::biggrin3:
a ma è un tedesco non un inglese , se lo sapevo non mi sarei intromesso nella vostra guerra:noooo::noooo: :biggrin3::biggrin3:
In verità è anglo-tedesco, anzi, più anglofono... per questo gli voglio ancora un briciolo di bene :oook:
cicorunner
23/05/2014, 14:58
no, semplicemente scrivo le moto pertinenti al forum di appartenenza, se vedi il nick cicorunner in rev.limiter compare una F4 e una B4, così come in ducati, ktm, bmw etc... preferisco tenere un profilo basso ma largo :oook:
PS : ora sogno una guzzi :biggrin3:
a volte si cambia solo perchè uno si stufa di una cosa posseduta già da qualche anno è non perchè ne trovi un'altra che ti soddiffa di più, a meno che la differenza tra una moto e l'altra c'è un abisso
te ne potrei citare almeno 3 :biggrin3:
no, semplicemente scrivo le moto pertinenti al forum di appartenenza, se vedi il nick cicorunner in rev.limiter compare una F4 e una B4, così come in ducati, ktm, bmw etc... preferisco tenere un profilo basso ma largo :oook:
PS : ora sogno una guzzi :biggrin3:
E passane qualcuna, cazzo!!!!
mototopo67
23/05/2014, 19:36
te ne potrei citare almeno 3 :biggrin3:
Seeee....e i bambini li porta la cicogna...babbo Natale esiste....e i marziani sono tra di noi :laugh2:
carminetor
23/05/2014, 20:04
Seeee....e i bambini li porta la cicogna...babbo Natale esiste....e i marziani sono tra di noi :laugh2:
grande Stefy:oook:
ciao Apox, come bloccata? strano.... devi controllare se ha gioco l'alberino.
Era bloccata da una pietra, si era infilata tra radiatore e ventola.
Comunque funziona tutto :oook:
fabrizio 64
27/05/2014, 18:56
Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
Ho montato il rialzo preso da CLIVE82😊
Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
Oggi faceva caldo pure qua , al NIVULET 2300mt.http://img.tapatalk.com/d/14/06/09/3y8y4y5a.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/06/09/ygymysat.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/06/09/yhuhysa2.jpg
Inviato dal mio Miracle utilizzando Tapatalk
DoK.1200.S
13/06/2014, 09:14
Molla più dura
Live photo...
http://img.tapatalk.com/d/14/06/13/nare5y8a.jpg
pippo167
15/06/2014, 08:57
per ora non ho fatto ancora nulla tranne che .....dare un'occhiata.....:dubbio::ph34r:......:senzaundente:
mototopo67
15/06/2014, 10:00
Quindi passi al lato Explorer della forza? :cool:
pippo167
15/06/2014, 10:33
Quindi passi al lato Explorer della forza? :cool:
:cipenso:....da settembre dell'anno scorso ho cominciato a girare per conce.....inizio sempre così quando mi frulla qualcosa in testa ...proseguirò in questo modo finchè mi appartiene quella razionalità che ,(credo) presto lascierà all'improvviso il posto alla scintilla,a quel punto........ non ci sarà piu' nulla da fare :senzaundente:
http://img.tapatalk.com/d/14/07/03/y2uzyte2.jpg
Dopo le scorpion passiamo alle next
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DoK.1200.S
06/07/2014, 22:09
Un suggerimento a chi viaggia di notte, come mi è capitato lo scorso we: HI VIS!!!
http://img.tapatalk.com/d/14/07/07/vaqapa2e.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/07/07/vaje5ezu.jpg
Rimontato scarico originale per le ferie e montato telaietti x valige laterali
165246
Eccola a pieno carico
165247
gazzajev70
16/07/2014, 09:32
Dove vai di Bello?
Rimontato scarico originale per le ferie e montato telaietti x valige laterali
165246
Eccola a pieno carico
165247
Dove vai di Bello?
Sardegna :oook:
ho fatto un po di estetica semplice!
gazzajev70
24/07/2014, 09:05
ieri acquistati igli occhiali per la tigre, dopo aver preso una bella sassata da un camion per fortuna non si sono rotti i fari, quindi ho provveduto a un bel paio di occhialini nuovi:biggrin3:
messe frecce a led, cambiate le tr91 finite con tr91 nuove (3° treno), nuove pastiglie anteriori, tagliandone fatto a 19600 km poichè nel frattempo ho fatto fare già 3 mini tagliandi con rispettivi cambi d'olio, pastiglie freni posteriori, candele, pulizia corpo farfallato ecc ecc...:biggrin3:....
olio e tagliando ogni 16000 km??? follia! chiamatemi maniaco ma la mia tigerona ne ha da fare di km....:triumphpride: d'altronde i miei varadero quando li ho rivenduti nessuno voleva credere ai km sul cruscotto....
sto pensando di far colorare i cerchi (oro).... consigli o controindicazioni???
pippo167
19/08/2014, 22:15
sto pensando di far colorare i cerchi (oro).... consigli o controindicazioni???
Basta che lo fai fare a professionisti e non far caso ai dieci euro:oook:
per il colore dipende dai tuoi gusti questa e' la mia Tiger l'anno scorso appena uscita dal carrozziere :biggrin3:
ps. comunque siamo OT sia tu che non hai fatto ancora nulla alla tua EX ....sia io che ti ho risposto non mi pare ci siano discussioni sulla verniciatura cerchi EX su questa sezione quindi magari inizia tu oppure vai di ricerca avanzata e troverai argomenti interessanti ;)
ps. comunque siamo OT sia tu che non hai fatto ancora nulla alla tua EX ....
Come no, ho montato il parafango posteriore, simil carbonio pure!! ahah Purtroppo avendola acquistata full non trovo nulla da farci/ montarci...
Che tecnica di pittura sui tuoi cerchi?? Il gommaro poi rovina tutto sostituendo la ruota???
pippo167
20/08/2014, 21:58
:biggrin3: dai che hai capito cosa voglio dire riguardo a fatto o non fatto....:cool:
per il resto hai MP
a prescindere che non capisco il perché non possiamo parlare di colorare i cerchi piuttosto che chi ha lavato la moto o applicato adesivi, ti ringrazio :)
pippo167
21/08/2014, 18:01
a prescindere che non capisco il perché non possiamo parlare di colorare i cerchi piuttosto che chi ha lavato la moto o applicato adesivi, ti ringrazio :)
:blink: ....scusa ...sono probabilmente io dislessico :biggrin3: ci riprovo:
qui si parla di "cosa A V E T E fatto O G G I alla vostra Explorer"
tu invece (da quello che scrivi)
N O N hai O G G I ancora verniciato i cerchi quindi.....per chiedere consigli apri una NUOVA DISCUSSIONE..... fììììu :sad:
fine OT :laugh2:
Pensavo fosse il thread delle modifiche...Allora oggi ho fatto cambiare le pastiglie ant + post poi ho visto un`altra tiger con delle pedane più larghe: acquistate e montate!! Magari interessa a qualcuno.... :) Però costan veramente poco i pezzi Triumph!!!!!
DoK.1200.S
02/09/2014, 11:15
Tagliando 32000
parsifal_sk
08/09/2014, 08:59
Ieri, al tweekend, ho montato un prototipo di cupolino maggiorato prodotto da WRS (Accessori Moto: Akrapovic, Ohlins, Termignoni e molto altro - WRS Special Parts (http://www.wrs.sm)). Oltre a essere più alto, la parte superiore è curvata in avanti e presenta un allargamento. Nella posizione più bassa mi ha già risolto il problema che avevo con il frontino del casco che, prendendo la turbolenza laterale, vibrava in maniera fastidiosa.
A quanto ho capito, sono il primo in assoluto a montare questo cupolino :w00t:, al quale hanno dovuto persino adattare i fori per le viti, che non erano ancora perfettamente centrati. Grazie alle misurazioni che hanno fatto sulla mia moto, i prossimi verranno prodotti già perfetti :oook:
L'unico "neo", se così vogliamo chiamarlo, è che regolato nella posizione più bassa, se si gira tutto lo sterzo, il paramani tocca leggermente. In realtà, volendo, si riesce a inserire il blocca-sterzo senza toccare.
L'ho provato ieri in autostrada, tornando dal raduno, e devo dire che la differenza è più che apprezzabile.
Io l'ho preso fumé, ma lo fanno anche trasparente. Tra l'altro, viste le dimensioni della moto, specie con valigie e bauletto montati, ci sta anche bene... anche se ovviamente va a gusti :D
169798
Ringrazio gli amici di WRS che sono stati estremamente gentili e disponibili, e che si sono prodigati per mandarmi a casa col cupolino nuovo :oook:
gazzajev70
08/09/2014, 09:20
parsifal ciao ho guardato sul sito che hai messo ma non lo trovo perche nel motore di ricerca per modello non c'e la explorer, hai un link ?
parsifal_sk
08/09/2014, 09:45
parsifal ciao ho guardato sul sito che hai messo ma non lo trovo perche nel motore di ricerca per modello non c'e la explorer, hai un link ?
Ciao.
Come dicevo, il mio è uno dei prototipi, quindi credo che nel sito lo metteranno in questi giorni, visto che dovrebbero aver già prodotto almeno un pezzo con i fori corretti. Al limite, se hai fretta di avere info, manda loro una mail, o chiedi a me, che ce l'ho su... l'unica cosa che non so è il prezzo definitivo, ma credo sarà verso i 200 euro, se non ho capito male... prendi questa info con le pinze, però, perché il prezzo esatto non lo sapevano neppure loro :D
Se tutto va bene useranno le foto scattate alla mia moto per pubblicizzarlo, a meno che non ne trovino una più pulita :D (ero appena tornato dal corso on/off :D )
gazzajev70
08/09/2014, 09:55
grazie parsifal, come misura e come il touring?
parsifal_sk
08/09/2014, 14:22
grazie parsifal, come misura e come il touring?
Guarda, intanto ti carico un paio di foto con i dettagli, poi stasera gli do una misurata e ti dico :oook:
169821169822169823169824169825
Tra l'altro c'è da fare una precisazione... una cosa a cui non avevo pensato...
Io ho il manubrio più avanti, perché ho fatto ruotare gli attacchi, come descritto nel manuale d'uso e manutenzione... quindi è possibile, anzi, quasi certo, che con la regolazione standard del manubrio, il paramani non tocchi il cupolino neppure nella posizione più bassa :oook:
Guarda, intanto ti carico un paio di foto con i dettagli, poi stasera gli do una misurata e ti dico :oook:
Io ho il manubrio più avanti, perché ho fatto ruotare gli attacchi, come descritto nel manuale d'uso e manutenzione... quindi è possibile, anzi, quasi certo, che con la regolazione standard del manubrio, il paramani non tocchi il cupolino neppure nella posizione più bassa :oook:
Interessante! Io comprato il Givi airflow, ma mi ha un po' deluso...oltre ad essere parecchio bruttino (almeno per i miei gusti).
gazzajev70
09/09/2014, 09:59
GRAZIE PARSIFAL
parsifal_sk
09/09/2014, 18:29
Interessante! Io comprato il Givi airflow, ma mi ha un po' deluso...oltre ad essere parecchio bruttino (almeno per i miei gusti).
Ho preso un paio di misure al volo... non sono precise al millimetro, anche perché avevo solo il metro a stecche :D
Comunque in linea di massima ci siamo... se servono altre info fammelo sapere.
Ciao
170083
Bandito78
09/09/2014, 22:26
Ho preso un paio di misure al volo... non sono precise al millimetro, anche perché avevo solo il metro a stecche :D
Ciao
170083
Pure bello questo cupolo, mi sa che ci faccio un pensierino visto che devo cambiare il mio, data la eccelsa qualità del policarbonato utilizzato per quello touring originale 😡😡😡 e non ho certo voglia di spendere un capitale per quello rivestito in quantum
gazzajev70
09/09/2014, 22:42
Grazie parsifal, ortimo
Pure bello questo cupolo, mi sa che ci faccio un pensierino visto che devo cambiare il mio, data la eccelsa qualità del policarbonato utilizzato per quello touring originale e non ho certo voglia di spendere un capitale per quello rivestito in quantum
Bandito io vorrei prendere il touring e poi rivestirlo con pellicola 3m trasparente piu che altro perche vedo che quello che ho montato ha un anno ed e gia bello rigato, odio avere il parabrezza sporco e ogni uscita o due lo lavo ma si striscia sempre, e eiremdhe uso prodotti non invasivi
Bandito78
09/09/2014, 22:50
Grazie parsifal, ortimo
Bandito io vorrei prendere il touring e poi rivestirlo con pellicola 3m trasparente piu che altro perche vedo che quello che ho montato ha un anno ed e gia bello rigato, odio avere il parabrezza sporco e ogni uscita o due lo lavo ma si striscia sempre, e eiremdhe uso prodotti non invasivi
Ho già fatto un esperimento con il mio touring originale e non è andato a buon fine, sicuramente con pellicola 3M dovresti andare sul sicuro. Anche a me dopo un anno me lo sono trovato bello rigato e non vorrei fare la solita fine fra un'altro anno. Mai usati prodotti invasivi ma i righi son venuti fuori lo stesso!!! Guardando un po' di cupolini in rete non ne ho trovato uno che mi piacesse sulla moto a parte l'originale... e questo 👍👍👍
Ciao
170083
Si potrebbero sapere queste misure? In particolare mi interesserebbe l'altezza e la larghezza, indicando come sono state prese.
Grazie mille!
parsifal_sk
10/09/2014, 10:55
Si potrebbero sapere queste misure? In particolare mi interesserebbe l'altezza e la larghezza, indicando come sono state prese.
Grazie mille!
Le cose sono due: o mi drogo io, o ti droghi tu :D (è una battuta eh, non ti offendere :D )
I numeri in rosso nella foto che hai quotato SONO le misure, e le linee rosse indicano dove sono state prese... più chiaro di così non so come fare ad esserlo :D
L'unica cosa che posso aggiungere è che le misure indicano la distanza in linea retta tra i punti misurati, quindi senza seguire la rotondità del cupolino...
Già che ci sono le riporto comunque anche testualmente:
Altezza: 56 cm (parte centrale, dalla base alla cima del cupolino)
Larghezza parte superiore: 42 cm
Larghezza parte centrale: 38 cm
Larghezza parte inferiore 46 cm (presa nel punto più largo, prima dell'inizio del restringimento)
:oook::oook::oook:
Chiedo ai moderatori, visto che il cupolino interessa a più di qualcuno e ho ricevuto anche degli mp con richieste di informazioni, di separare e creare un nuovo topic dedicato, così poi ci aggiungo le risposte agli mp che possono essere utili a tutti.
Le cose sono due: o mi drogo io, o ti droghi tu :D (è una battuta eh, non ti offendere :D )
I numeri in rosso nella foto che hai quotato SONO le misure, e le linee rosse indicano dove sono state prese... più chiaro di così non so come fare ad esserlo :D
L'unica cosa che posso aggiungere è che le misure indicano la distanza in linea retta tra i punti misurati, quindi senza seguire la rotondità del cupolino...
Già che ci sono le riporto comunque anche testualmente:
Altezza: 56 cm (parte centrale, dalla base alla cima del cupolino)
Larghezza parte superiore: 42 cm
Larghezza parte centrale: 38 cm
Larghezza parte inferiore 46 cm (presa nel punto più largo, prima dell'inizio del restringimento)
:oook::oook::oook:
Chiedo ai moderatori, visto che il cupolino interessa a più di qualcuno e ho ricevuto anche degli mp con richieste di informazioni, di separare e creare un nuovo topic dedicato, così poi ci aggiungo le risposte agli mp che possono essere utili a tutti.
Ooopppssss chiedo scusa :supremo: non le avevo notate. Grazie mille sono molto chiare.
parsifal_sk
10/09/2014, 14:01
Ooopppssss chiedo scusa :supremo: non le avevo notate. Grazie mille sono molto chiare.
Figurati, nema problema :oook: :D
New look borse originali :dubbio: total black
170333170334170335
fabrizio 64
12/09/2014, 14:27
Chi è stato? 😁😁
Bandito78
12/09/2014, 22:18
Oggi è arrivato il giorno di lasciare la moto al conce per l'intervento sulla testa 👍👍👍 Chissà fra quanto me la ridaranno 😭😭😭 Mi sono consolato con un giretto sulle colline fiorentine con il Tiger Sport... quasi quasi è partita la scimmia 😁😁😁 Scherzo!!!
Ciao bandito. Se hanno già tutto in casa 3 gg. Altrimenti da7 a 10.
Inviato dal mio Stylo utilizzando Tapatalk
Bandito78
13/09/2014, 09:13
Rischio crisi di astinenza da triple 😎😎😎
Ah ah ah
parsifal_sk
24/09/2014, 17:27
Ciao.
Come dicevo, il mio è uno dei prototipi, quindi credo che nel sito lo metteranno in questi giorni, visto che dovrebbero aver già prodotto almeno un pezzo con i fori corretti. Al limite, se hai fretta di avere info, manda loro una mail, o chiedi a me, che ce l'ho su... l'unica cosa che non so è il prezzo definitivo, ma credo sarà verso i 200 euro, se non ho capito male... prendi questa info con le pinze, però, perché il prezzo esatto non lo sapevano neppure loro :D
Se tutto va bene useranno le foto scattate alla mia moto per pubblicizzarlo, a meno che non ne trovino una più pulita :D (ero appena tornato dal corso on/off :D )
Mi autoquoto per informarvi che, alla fine, la mia motina è finita sul sito di WRS :D
CUPOLINO PARABREZZA WRS TOURING FUME TRIUMPH TIGER EXPLORER TR1002 | WRS (http://www.wrs.sm/it/prodotti-wrs-cupolini/45256-cupolino-parabrezza-wrs-touring-fume-triumph-tiger-explorer-tr1002.html)
pippo167
24/09/2014, 17:52
tra l'altro sembra ben fatto quel parabrezza :oook:
parsifal_sk
24/09/2014, 18:01
Ah, sì, al momento sono molto più che soddisfatto :oook:
Infatti, pare ben fatto anche a me. In particolare le due "alette" superiori secondo me dovrebbero risolvere parecchi problemi di rumorosità sul casco.
Non ho mai ben capito perchè il cupolino originale non lo abbiano fatto così invece che "a chiudere" come invece lo hanno poi fatto.
L'unico "difetto" è che assomiglia, almeno a mio parere, parecchio a quello del GS: così la scopiazzatura (solo estetica!!) è completa :( :(
parsifal_sk
25/09/2014, 08:56
Infatti, pare ben fatto anche a me. In particolare le due "alette" superiori secondo me dovrebbero risolvere parecchi problemi di rumorosità sul casco.
Non ho mai ben capito perchè il cupolino originale non lo abbiano fatto così invece che "a chiudere" come invece lo hanno poi fatto.
L'unico "difetto" è che assomiglia, almeno a mio parere, parecchio a quello del GS: così la scopiazzatura (solo estetica!!) è completa :( :(
La funzionalità prima dell'originalità :oook:
Se una cosa è oggettivamente fatta bene, non vedo dove stia il problema :D
La funzionalità prima dell'originalità :oook:
Se una cosa è oggettivamente fatta bene, non vedo dove stia il problema :D
Certamente! Concordo al 100%
La mia era una considerazione puramente "estetica"
Comunque me lo sto immaginando sulla mia: bello fumè sulla moto blu dovrebbe starci niente male :oook:
Bandito78
25/09/2014, 23:05
Ordinato oggi in versione trasparente, vedremo come funziona 👍👍👍
parsifal_sk
26/09/2014, 07:28
Ordinato oggi in versione trasparente, vedremo come funziona
Ordinato oggi in versione trasparente, vedremo come funziona 👍👍👍
Tienici aggiornati
Dopo anni di più che soddisfacente utilizzo delle Philips Motovision, ho montato le lampade Osramo Nigth racer.
Vediamo come vanno!
gazzajev70
05/10/2014, 11:38
Ordinato oggi in versione trasparente, vedremo come funziona
Ciao bandito ti e arrivato il cupolino? Ho guardato le misure é circa 16 cm piu alto di quello originale, mi sa che lo ordino anche io, fammi sapere come ti trovi
Bandito78
06/10/2014, 22:29
Ciao bandito ti e arrivato il cupolino? Ho guardato le misure é circa 16 cm piu alto di quello originale, mi sa che lo ordino anche io, fammi sapere come ti trovi
Ciao Gazza,
il cupolo è arrivato ma ho la moto in concessionaria per tagliando e intervento sulla testa. Appena la riprendo posto foto ( in quanto è lievemente diverso da quello postato da Parsifal ) e impressioni
gazzajev70
06/10/2014, 23:17
In che senso e diverso bandito. Le misure mi preoccupano un po, 16 cm piu alto ho paura che interferisca con la visuale, attendo tue news appena ti ridanno la moto:oook:
Bandito78
11/10/2014, 19:08
In che senso e diverso bandito. Le misure mi preoccupano un po, 16 cm piu alto ho paura che interferisca con la visuale, attendo tue news appena ti ridanno la moto:oook:
Oggi ho ripreso la Tigre dopo l'intervento alla testata... che dire, decisamente meno rumorosa 👍👍👍 e poi ho montato questo http://img.tapatalk.com/d/14/10/12/y6ehaqab.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/10/12/y6ynebug.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/10/12/ehy6uvev.jpg
Il cupolino, come si vede dalle foto, è diverso dal prototipo montato da Parsifal nella parte alta, ha una cava al centro che permette di vedere in tranquillità. Oggi, dopo un po' di test, l'ho regolato nella penultima posizione in alto, ottima protezione fino a velocità autostradali, forse meglio del touring originale, ma quello che c'è di buono è che vengono eliminate le turbolenze che si creavano ai lati del casco... è poi a me piace anche di più 😎😎😎Quindi vai tranquillo gazzajev70, non ti spaventare dei 16 cm in più, provalo!!!
parsifal_sk
11/10/2014, 20:04
Oggi ho ripreso la Tigre dopo l'intervento alla testata... che dire, decisamente meno rumorosa e poi ho montato questo http://img.tapatalk.com/d/14/10/12/y6ehaqab.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/10/12/y6ynebug.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/10/12/ehy6uvev.jpg
Il cupolino, come si vede dalle foto, è diverso dal prototipo montato da Parsifal nella parte alta, ha una cava al centro che permette di vedere in tranquillità. Oggi, dopo un po' di test, l'ho regolato nella penultima posizione in alto, ottima protezione fino a velocità autostradali, forse meglio del touring originale, ma quello che c'è di buono è che vengono eliminate le turbolenze che si creavano ai lati del casco... è poi a me piace anche di più Quindi vai tranquillo gazzajev70, non ti spaventare dei 16 cm in più, provalo!!!
:oook::oook::oook: Molto bello anche così. Non so però se il frontino del mio casco gradirebbe lo scanso centrale. Fortunatamente io non ho problemi di visuale, visto che mi basta tenerlo regolato al minimo per non avere turbolenze, però, in effetti, se dovessi alzarlo potrebbe diventare fastidioso senza lo scanso.
In ogni caso non ho bisogno di fare la prova perché a me va benissimo così :D
Spero ti troverai bene :oook:
mototopo67
12/10/2014, 00:03
Molto bello....meglio dell'originale! Ci guadagna anche la linea della moto!
Runnerk42
12/10/2014, 10:07
Bello bellissimo lo fanno color fume' ...
Bandito78
12/10/2014, 10:29
Bello bellissimo lo fanno color fume' ...
Lo fanno anche fumè, ma a volte mi capita di viaggiare di notte e preferisco vedere bene anche davanti al naso 😎😎😎
mototopo67
12/10/2014, 11:22
Magari fai una foto con la vista completa laterale e frontale della moto!
gazzajev70
12/10/2014, 12:21
Oggi ho ripreso la Tigre dopo l'intervento alla testata... che dire, decisamente meno rumorosa e poi ho montato questo http://img.tapatalk.com/d/14/10/12/y6ehaqab.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/10/12/y6ynebug.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/10/12/ehy6uvev.jpg
Il cupolino, come si vede dalle foto, è diverso dal prototipo montato da Parsifal nella parte alta, ha una cava al centro che permette di vedere in tranquillità. Oggi, dopo un po' di test, l'ho regolato nella penultima posizione in alto, ottima protezione fino a velocità autostradali, forse meglio del touring originale, ma quello che c'è di buono è che vengono eliminate le turbolenze che si creavano ai lati del casco... è poi a me piace anche di più Quindi vai tranquillo gazzajev70, non ti spaventare dei 16 cm in più, provalo!!!
Grazie Bandito in settimana lo ordino, tu lo hai preso direttamente dal sito wrs?
Bandito78
12/10/2014, 13:33
Grazie Bandito in settimana lo ordino, tu lo hai preso direttamente dal sito wrs?
Si, direttamente dal sito WRS. Come iscritto al forum hai spedizione gratuita mi sembra, io me lo sono dimenticato 😭😭😭
Runnerk42
12/10/2014, 16:31
Oggi ho ripreso la Tigre dopo l'intervento alla testata... che dire, decisamente meno rumorosa 👍👍👍 e poi ho montato questo http://img.tapatalk.com/d/14/10/12/y6ehaqab.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/10/12/y6ynebug.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/10/12/ehy6uvev.jpg
Il cupolino, come si vede dalle foto, è diverso dal prototipo montato da Parsifal nella parte alta, ha una cava al centro che permette di vedere in tranquillità. Oggi, dopo un po' di test, l'ho regolato nella penultima posizione in alto, ottima protezione fino a velocità autostradali, forse meglio del touring originale, ma quello che c'è di buono è che vengono eliminate le turbolenze che si creavano ai lati del casco... è poi a me piace anche di più 😎😎😎Quindi vai tranquillo gazzajev70, non ti spaventare dei 16 cm in più, provalo!!!
Ragazzi ma è antigraffio?
Bandito78
13/10/2014, 12:19
Ragazzi ma è antigraffio?
Non saprei ma credo di no, ora ci passo sopra con una chiave e poi ti dico 😁😁😁
fabrizio 64
13/10/2014, 12:26
No la chiave no!! Prova col cutter 😁
Runnerk42
13/10/2014, 12:38
Non saprei ma credo di no, ora ci passo sopra con una chiave e poi ti dico
Be' all'ora mi tengo il mio Touring Originale Fantastico :lingua:
Ieri ho approfittato della pioggia per lavarla :lingua:
Ormai si dovrebbe essere sciacquata :biggrin3:
173259
Allora sto cupolino resiste alla chiave o no.... Hihihihi!
Ieri ho approfittato della pioggia per lavarla :lingua:
Ormai si dovrebbe essere sciacquata :biggrin3:
173259
Ah però..... :p:p:p
gazzajev70
20/10/2014, 14:34
C'era un link con un codice sconto peracquistare da WRS ma non lo trovo piu aiuto.....
pippo167
20/10/2014, 14:52
C'era un link con un codice sconto peracquistare da WRS ma non lo trovo piu aiuto.....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/wrs/253071-benvenuti-nella-nuova-sezione-dedicata-wrs-come-usare-il-codice-sconto-tcp.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/wrs/
;)
gazzajev70
20/10/2014, 18:14
Grazie pippo
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/wrs/253071-benvenuti-nella-nuova-sezione-dedicata-wrs-come-usare-il-codice-sconto-tcp.html
WRS - Forum Triumphchepassione TCP (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/wrs/)
;)
Bandito78
10/11/2014, 12:40
Visto che mamma Triumph non ha dato nessun protettivo al puntale e alle protezioni dei faretti aggiuntivi in alluminio, ciò comporta ovviamente l'ossidazione e imbruttimento delle parti suddette. Ogni tanto quindi bisogna armarsi di santa pazienza e pasta per lucidare per riportare a splendore i particolari. Per eliminare il problema ho quindi deciso per una bella anodizzazione satinata e questo è il risultato
175777175778175779175780
parsifal_sk
10/11/2014, 13:18
Visto che mamma Triumph non ha dato nessun protettivo al puntale e alle protezioni dei faretti aggiuntivi in alluminio, ciò comporta ovviamente l'ossidazione e imbruttimento delle parti suddette. Ogni tanto quindi bisogna armarsi di santa pazienza e pasta per lucidare per riportare a splendore i particolari. Per eliminare il problema ho quindi deciso per una bella anodizzazione satinata e questo è il risultato
175777175778175779175780
Molto bello... se alla prima occasione ti copio l'idea ti offendi?
Quanto hai speso, se posso chiedere?
gazzajev70
10/11/2014, 16:21
Bandito direi OTTIMO LAVORO:oook:
Bandito78
10/11/2014, 17:45
Molto bello... se alla prima occasione ti copio l'idea ti offendi?
Quanto hai speso, se posso chiedere?
Mi offendo si :bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
Ho speso 15 euro, ma chi mi ha fatto il lavoro è un amico, ma comunque non penso che la cifra sia molto superiore di norma
parsifal_sk
10/11/2014, 17:48
Mi offendo si :bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
Ho speso 15 euro, ma chi mi ha fatto il lavoro è un amico, ma comunque non penso che la cifra sia molto superiore di norma
Allora non te la copio mica, no no :D
Lavata, asciugata, messa sotto la copertina, attaccato il carica batteria e staccata l'assicurazione: buon letargo Tiger, ci si rivede in febbraio ;) ;)
parsifal_sk
17/11/2014, 09:52
Lavata, asciugata, messa sotto la copertina, attaccato il carica batteria e staccata l'assicurazione: buon letargo Tiger, ci si rivede in febbraio ;) ;)
:madoo:
Lo so', mi dovrei quasi vergognare :( :( :(
Ma già il tempo è poco, poi con questo meteo (temperature a parte, almeno per ora) proprio la voglia di uscire passa del tutto. Tenerla "attiva" per usarla, se va bene, una volta al mese non mi sembra una gran mossa ;) ;)
Buon divertimento a chi riesce ad usarla anche nei mesi invernali (io mi accontento della mia Vespa 50 special del '78 per andare al lavoro ;) ;) )
parsifal_sk
17/11/2014, 10:23
Lo so', mi dovrei quasi vergognare :( :( :(
Ma già il tempo è poco, poi con questo meteo (temperature a parte, almeno per ora) proprio la voglia di uscire passa del tutto. Tenerla "attiva" per usarla, se va bene, una volta al mese non mi sembra una gran mossa ;) ;)
Buon divertimento a chi riesce ad usarla anche nei mesi invernali (io mi accontento della mia Vespa 50 special del '78 per andare al lavoro ;) ;) )
Se usi la vespa sei perdonato :oook: :D
Se usi la vespa sei perdonato :oook: :D
:supremo: meno male ;) ;) ;) !!
pippo167
17/11/2014, 17:41
piu' le guardo e piu' penso....."quanto mi piacciono le E41 sulla Explorer :oook: "
ps. non ti gasare pero' parsifal :lingua:
parsifal_sk
17/11/2014, 19:46
piu' le guardo e piu' penso....."quanto mi piacciono le E41 sulla Explorer :oook: "
ps. non ti gasare pero' parsifal :lingua:
Eh, belle son belle, ci stanno bene secondo me... Però sono un bell'ingombro... Sono 9 cm più largo di una goldwing :madoo:
Cambiato gomme
177518
177519
E pastiglie dato che dopo 29.000km si presentavano così
177520
Runnerk42
01/12/2014, 19:20
Cambiato gomme
177518
177519
E pastiglie dato che dopo 29.000km si presentavano così
177520
Grraaandee.. Cosa mi sai dire di queste gomme . Vedo che hai cambiato anche cerchi sei un modaiolo anche tu ? maa (sono ovalizzati?) ovvio che scherzo ;-)
Grraaandee.. Cosa mi sai dire di queste gomme . Vedo che hai cambiato anche cerchi sei un modaiolo anche tu ? maa (sono ovalizzati?) ovvio che scherzo ;-)
Le gomme sono le stesse che avevo l' anno scorso (come anche i cerchi :blink:)
Già sabato mentre stavo rientrando dal gommista, mi sono reso conto che occorre cambiare completamente stile di guida, la moto ora è da buttare giù mentre prima scendeva in piega da sola.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/12/7d60b15ced35f9ac52400263b0407abb.jpg
Pronti per il freddo
ruvido64
03/01/2015, 15:13
Aggiornamenti post Natalizi179624179625179626179627179628179629
Barre di protezione e parafango portatarga posteriore Touratech faretti a led made in cina :ph34r::ph34r::ph34r::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ultimi aggiornamenti reparto bagagli 180211180212180213
Sugarglider
03/01/2015, 17:46
scusa Ruvido ma il tuo cupolino protegge per davvero? :blink:
ruvido64
04/01/2015, 06:56
scusa Ruvido ma il tuo cupolino protegge per davvero? :blink:
purtroppo no, arriva troppa aria dai lati e poi è troppo scuro per la visibilità in condizioni di poca luce, mi piaceva esteticamente ma appena posso monto il turing originale, spero che protegga di più
Montate moffoline per tener calde le manine............ anche se sabato a Torino c' erano 23 gradi :blink:
180232
180233
180234
Parere personale Esteticamente nn mi piacciono, ma devono essere calde!
Parere personale Esteticamente nn mi piacciono, ma devono essere calde!
Parere personale esteticamente FANNO CAGARE, ma associate alle manopole riscaldate sono una bomba e l' unico rimedio efficace contro il freddo sulle lunghe percorrenze
Alfonsomoto
12/01/2015, 23:19
[QUOTE=Apox;6900650]Montate moffoline per tener calde le manine............ anche se sabato a Torino c' erano 23 gradi :blink:
Dal film "Lo chiamavano mano calda"
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
Bandito78
25/01/2015, 13:38
Oggi ho montato nuove pasticche anteriori per la Tigrona, non sopportavo più il muggito delle Brembo Rosse e lo scarso risultato in termini di frenata. Non che devo fare staccate al limite, ma almeno avere un senso di sicurezza!!! Visto che sul 1050 mi ero trovato bene, ho preso le SBS sinterizzate in versione racing street ( codice 624RS ). Risultato... Che spettacolo!!! Pochi km fatti ma non muggisce più e soprattutto frena da paura!!! Chissà quanto dureranno ma almeno sono tranquillo adesso [emoji106][emoji106][emoji106]
Oggi ho montato nuove pasticche anteriori per la Tigrona, non sopportavo più il muggito delle Brembo Rosse e lo scarso risultato in termini di frenata. Non che devo fare staccate al limite, ma almeno avere un senso di sicurezza!!! Visto che sul 1050 mi ero trovato bene, ho preso le SBS sinterizzate in versione racing street ( codice 624RS ). Risultato... Che spettacolo!!! Pochi km fatti ma non muggisce più e soprattutto frena da paura!!! Chissà quanto dureranno ma almeno sono tranquillo adesso [emoji106][emoji106][emoji106]
ciao Banditao, si potrebbe avere una foto? sono curioso :oook: .. grazie
parsifal_sk
26/01/2015, 07:46
Preparazione per l'elefante in corso :oook:
181310181311
Gli ho presentato la bambina emiliana :D
181318
Alfonsomoto
26/01/2015, 08:52
Preparazione per l'elefante in corso :oook:
181310181311
Soccia ... anche la coperta! alla faccia del freddo nordico :biggrin3:
parsifal_sk
26/01/2015, 09:41
Soccia ... anche la coperta! alla faccia del freddo nordico :biggrin3:
Dura è la vita del motociclista invernale :D
D'altra parte, se becchiamo i -15 come mi è capitato nel 2007... la copertina in stile reparto geriatria aiuta parecchio :D
Già l'ultima sera durante il giro di natale mi sarebbe servita :madoo:
Dura è la vita del motociclista invernale :D
D'altra parte, se becchiamo i -15 come mi è capitato nel 2007... la copertina in stile reparto geriatria aiuta parecchio :D
Già l'ultima sera durante il giro di natale mi sarebbe servita :madoo:
Se becchiamo -15 vengo a farti da zavorrino :freddo:
parsifal_sk
26/01/2015, 10:49
Frittola è già stato detto? Mi pare di sì, ma ribadiamolo :D
Frittola è già stato detto? Mi pare di sì, ma ribadiamolo :D
Quoto
Bandito78
26/01/2015, 12:30
ciao Banditao, si potrebbe avere una foto? sono curioso :oook: .. grazie
Eccole qua :oook:
181337181338
Alfonsomoto
26/01/2015, 19:22
Con un sidecar potreste fare a turno
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
Eccole qua :oook:
181337181338
grazie mille Bandito ... a buon rendere.!!! quindi non vanno come dovrebbero andare? giusto o se vanno fanno rumore?
Bandito78
27/01/2015, 06:38
grazie mille Bandito ... a buon rendere.!!! quindi non vanno come dovrebbero andare? giusto o se vanno fanno rumore?
Il fatto è che quando si frena si ha la sensazione che la pasticca faccia attrito sul disco, quindi secondo me il materiale d'attrito è più che valido rispetto alle originali e alle Brembo Rosse sinterizzate che avevo montato. Questo però penso che voglia dire materiale d'attrito "morbido" ( passatemi il termine ) = meno durata. È un prezzo che pagò volentieri perché non è una bella sensazione avere una moto con quasi 140 CV che frena in qualche modo. Non che sia una super sportiva da farci le staccate, ok, ma divertirsi o comunque frenare in sicurezza quando ce n'è bisogno si!!! Dal punto di vista del rumore non c'è nulla di diverso dal classico sibilo delle sinterizzate, a mio parere gustoso, in frenata
Partita la sostituzione della testa
184011
184012
184013
184014
Poi, visto che il mio meccanico è un burlone, dice che mi cambia anche il serbatoio....... :dry:
184015
Oltretutto sembrerebbe funzionare visto che le luci sono accese :w00t::w00t::w00t:
ruvido64
26/02/2015, 21:30
Cambiate frecce montata protezione faro e supporto navigatore
Primo appuntamento.... Portata fuori dal garage alle 22 e riportata a casa alle 24.....stupenda....sono triste solo perché sono dovuto scendere....
Alfonsomoto
27/02/2015, 05:54
[QUOTE=Apox;6931993]Partita la sostituzione della testa
Poi, visto che il mio meccanico è un burlone, dice che mi cambia anche il serbatoio....... :dry:
]
La verità è che anche tu la vuoi fare bicolore [emoji16]
La verità è che anche tu la vuoi fare bicolore [emoji16]
Mmmm.... no, mi spiace per i possessori, ma bicolore proprio no
gazzajev70
27/02/2015, 09:38
Mmmm.... no, mi spiace per i possessori, ma bicolore proprio no
APOX only BLACK:lingua:
APOX only BLACK:lingua:
Diglielo va :oook:
E possibilmente cerchi a raggi vibranti!!!
ruvido64
27/02/2015, 16:35
184122
184122
scusa, per caso hai ricoperto gli scarichi con la fettuccia che vende Bykerfactory?
bricofera
27/02/2015, 22:22
184122
Molto belle le frecce, mi sembra si adattino perfettamente... puoi dirmi dove le hai trovate? :dubbio:
ruvido64
28/02/2015, 06:19
Molto belle le frecce, mi sembra si adattino perfettamente... puoi dirmi dove le hai trovate? :dubbio:
Le frecce le ho trovate su aliexpress sono a led 17 € spedite
scusa, per caso hai ricoperto gli scarichi con la fettuccia che vende Bykerfactory?
No sono originali
Happyer71
28/02/2015, 06:34
Anch'io voglio quelle frecce !!!!
E dietro???
hai inserito una resistenza?
tempi spedizione, tasse dogana?:cry:
ruvido64
28/02/2015, 07:41
Anch'io voglio quelle frecce !!!!
E dietro???
hai inserito una resistenza?
tempi spedizione, tasse dogana?:cry:
nel kit c'è anche una specie di relè ma io avevo le resistenze e ho montato quelle, il prezzo è quello che ti ho detto compreso tutto, i tempi vanno dai 15 ai 20 giorni
Runnerk42
28/02/2015, 13:11
e questa che ne dite :biggrin3:184160
e questa che ne dite :biggrin3:184160
... Che attira gli occhi di tutti! [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Happyer71
01/03/2015, 18:09
Piccola borsetta per documenti moto iphone portafogli chiavi casa ...insomma svuotatasche da moto..
Fissato con tenace velcro adesivo...:biggrin3:nero ( quando strappo via la borsetta neppure si nota )
tot 10euro
Lascio??
fabrizio 64
01/03/2015, 18:17
E' comoda. 😊
Happyer71
01/03/2015, 18:29
E' comoda.
Tra l'altro non si vede ma la parte sopra è trasparente ed ha una taschina interna x lo smartphone ...es se lo si usa come navigatore. Inoltre ha un piccolo foro verso la presa 12volts
mototopo67
01/03/2015, 19:12
Mmmmmh...io avrei messo l'aggancio rapido sul tappo del serbatoio e la borsa piccola rigida Givi!
Happyer71
01/03/2015, 20:21
:blink: Non ho capito...
quale piccola givi intendi?
mototopo67
01/03/2015, 20:43
http://www.amazon.it/dp/B00FH1EWPG/ref=asc_df_B00FH1EWPG24743007/?tag=googshopit-21&creative=23402&creativeASIN=B00FH1EWPG&linkCode=df0
Happyer71
01/03/2015, 21:56
Ho capito, molto carina, 4L sono per me troppi.
La mia "borsetta" é molto più piccola credo sia sul litro. Non é per turismo ma per piccoli spostamenti di tutti i giorni, chesso per le chiavi, il telefonino, i preservativi....:cry:
Gli ho fatto il regalino dei 2 anni:wub:
184333
184332
bricofera
02/03/2015, 11:15
Belle, ma sono le frecce originali triumph a led? Hai dovuto mettere le resistenze?
Belle, ma sono le frecce originali triumph a led? Hai dovuto mettere le resistenze?
Sì sono le originali, chiedi ad Andrea di HM cos' ha fatto :lingua:, già che mi cambiava la testa, perno cavalletto, olio e filtro olio, olio freni, liquido refrigerante, corpi farfallati ecc. ecc. gli ho fatto fare anche quello :oook:
parsifal_sk
02/03/2015, 11:45
Sì sono le originali, chiedi ad Andrea di HM cos' ha fatto :lingua:, già che mi cambiava la testa, perno cavalletto, olio e filtro olio, olio freni, liquido refrigerante, corpi farfallati ecc. ecc. gli ho fatto fare anche quello :oook:
Ma hai cambiato pure faccia o te l'han spostata da una testa all'altra? Per sapere...
Happyer71
02/03/2015, 12:12
Molto belle (la frecce):oook:
Ma hai cambiato pure faccia o te l'han spostata da una testa all'altra? Per sapere...
La faccia ormai non è più in garanzia :sad: tocca tenermi questa
parsifal_sk
02/03/2015, 13:18
La faccia ormai non è più in garanzia :sad: tocca tenermi questa
Peccato
Happyer71
06/03/2015, 10:44
Borsa Serbatoio Termoformata Easylock 3D603: Amazon.it: Auto e Moto (http://www.amazon.it/dp/B00FH1EWPG/ref=asc_df_B00FH1EWPG24743007/?tag=googshopit-21&creative=23402&creativeASIN=B00FH1EWPG&linkCode=df0)
mannaggia a mototopo e le scimmie!!!!
Mi devi 80euro e una mattina di lavoro (si perché mi piace di più montata ruotata di 180 gradi come da foto )
mototopo67
06/03/2015, 12:00
:biggrin3:
oggi provato moto e arrivato fino al San Bernardino in compagnia dell'altro ferro a quattro ruote....
185118 185119
Sugarglider
07/03/2015, 20:34
Tua?
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
si ... non si nota dal giallo ... :oook:
Paolougu
19/03/2015, 18:37
186283186284
Montato anche sella riscaldata e parabrezza maggiorato!!!!
Pronti viaaaaaaaaa:biggrin3::biggrin3:
Buona sera a tutti, io oggi ho provato ad impennare di 2 ma non c'è verso a meno che non ci sia un dosso... Chi di voi ci riesce??
Hai provato a togliere il traction control?
Dai non sono così negato, anche se ti dirò che con il tc accenna ad impennare in2 ma senza se non ce non va
In 1 ovviamente si alza sola cambiando in seconda continua tranquilla, ma in 2 non riesco
bricofera
24/03/2015, 11:29
Nuove frecce con posizione e stop integrati :dubbio: ...Un incubo montarle :ph34r:
186826186827186828186829186830
mototopo67
24/03/2015, 11:58
Belle! Prezzo?
bricofera
24/03/2015, 13:20
Meno di 50 euro per tutte e 4, sono della Lampa. Più 2 euro di resistenze e un sacchetto di improperie e maledizioni per montare il tutto :biggrin3:
parsifal_sk
24/03/2015, 13:21
Meno di 50 euro per tutte e 4, sono della Lampa. Più 2 euro di resistenze e un sacchetto di improperie e maledizioni per montare il tutto :biggrin3:
Spero che il sacchetto di improperie fosse omaggio :D
Belle :oook:
Runnerk42
24/03/2015, 17:40
belle :oook:
bricofera
24/03/2015, 18:56
Grazie!!:dubbio:
Belle, ache io pensavo di cambiarle, codice lampa???
bricofera
24/03/2015, 23:13
Il codice non so dirtelo ma comunque sono queste:
4 FRECCE POWER VIEW NERO OMOLOGATE + POSIZIONE BIANCO + POSIZIONE ROSSO E STOP | eBay (http://www.ebay.it/itm/4-FRECCE-POWER-VIEW-NERO-OMOLOGATE-POSIZIONE-BIANCO-POSIZIONE-ROSSO-E-STOP-/350907940233?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item51b3be3d89)
Ok grazie, quale resistenza hai messo?
bricofera
25/03/2015, 19:10
Bastano due resistenze, una per lato, la cosa fondamentale è che siano le ceramiche da 10w e 10 ohm ;)
Alfonsomoto
28/03/2015, 17:50
Oggi gli ho fatto vedere la spugna ed il sapone, subito aveva paura perché non è molto abituata ad essere lavata, ma adesso si stima ed è pronta per il giro di domani.:biker:
Oggi gli ho fatto fare 160 km di tornanti prima uscita con il bel tempo http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/29/1b9da2acea1474e10d86918f7dcb5ea7.jpg
A proposito della prima uscita seria, in autostrada gia a 160 comincia a dondolare che è una bellezza, niente bauletti mono 15 click di precarico e 7 estensione, pressione come consigliato da triumph... Vostro parere a tal proposito??
Alfonsomoto
29/03/2015, 19:36
Oggi subito dopo pranzo io e la signora ci prepariamo, indossiamo la tuta, gli stivali, il casco. , apro il portone del garage e via accendo la moto ... Accendo la moto ..... Accendo la moto .... Nooooooooo è cioccata la batteria, completamente morta.
Detto alla bolognese …SOCMEL CHE SFIGA.
Happyer71
30/03/2015, 06:47
Oggi gli ho fatto fare 160 km di tornanti prima uscita con il bel tempo
A proposito della prima uscita seria, in autostrada gia a 160 comincia a dondolare che è una bellezza, niente bauletti mono 15 click di precarico e 7 estensione, pressione come consigliato da triumph... Vostro parere a tal proposito??
Non sei il solo....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/250278-vibrazione-cerchi-raggi-explorer-xc.html
parsifal_sk
30/03/2015, 07:37
Non sei il solo....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/250278-vibrazione-cerchi-raggi-explorer-xc.html
Attenzione a non confondere le vibrazioni causate dai cerchi a raggi con l'alleggerimento dell'anteriore alle alte velocità (specie se con bagaglio).
Sono due problemi distinti.
Penso che proverò a montare un ammortizzatore di sterzo, per vedere se è solo un problema di eccessiva sensibilità dovuta alla scarsa inclinazione dell'anteriore... poi vi dirò :oook:
Non mi riferivo alle vibrazioni, ma instabilità, secondo me un ammortizzatore di sterzo potrebbe ridurre l'oscillazione ci avevo pensato, prova e facci sapere
Oggi finalmente ho montato le valigie trekker outback della givihttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/04/02/5c3e3cfd50466f4418d467bed1649dd6.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/04/02/fa7647bae67f0327af67fa48b672925b.jpg
Alfonsomoto
02/04/2015, 12:59
Cambiata la batteria
Runnerk42
02/04/2015, 15:01
che belle :thumbup:
Paolougu
02/04/2015, 22:18
Anche io stesso problema a velocità non da codice :biggrin3::ph34r: l' anteriore si alleggerisce, parlato oggi con il conc. si riserva di farmi sapere, a suo dire sono il primo che lamenta detto problema.
Aspettiamo una rsposta!!!!!
Attenzione a non confondere le vibrazioni causate dai cerchi a raggi con l'alleggerimento dell'anteriore alle alte velocità (specie se con bagaglio).
Sono due problemi distinti.
Penso che proverò a montare un ammortizzatore di sterzo, per vedere se è solo un problema di eccessiva sensibilità dovuta alla scarsa inclinazione dell'anteriore... poi vi dirò :oook:
Belle. ma x montarle hai usato gli stessi connettori. o hai tagliato e saldato i fili originali? puoi mettere delle spiegazioni. grazie
parsifal_sk
07/04/2015, 08:16
Anche io stesso problema a velocità non da codice :biggrin3::ph34r: l' anteriore si alleggerisce, parlato oggi con il conc. si riserva di farmi sapere, a suo dire sono il primo che lamenta detto problema.
Aspettiamo una rsposta!!!!!
Quale conce?
Provata ieri in autostrada 150 160 km/h con zavorrina valigie (trekker outback no orig) ma vuote mono 10 di precarico e 7 di estensione, anteriore 7 click pressione 2,5 ant. 2,9 post. nonostante il forte vento si è comportata meglio...
Per chi ha le borse originali, vi consiglio di bloccare quella porcata di sistema antivibrante che fa dondolare il posteriore come un'altalena...
bricofera
07/04/2015, 10:56
Belle. ma x montarle hai usato gli stessi connettori. o hai tagliato e saldato i fili originali? puoi mettere delle spiegazioni. grazie
Ciao, se parli delle frecce, si ho usato i connettori originali tagliandoli dalle frecce originali
Happyer71
07/04/2015, 12:22
Viaggiando in due non dondola a nessuna velocita (ps in sesta non arriva a limitatore .. Mi sembra un taglio elettronico prima del fuorigiri..comunque per questo argomento siamo OT dovremmo proseguire nel post già aperto):biggrin3:
Si ma arriva cmq a 224[emoji16][emoji16][emoji16]
parsifal_sk
09/04/2015, 14:31
In realtà l'ho fatto l'altro ieri, ma non avevo ancora scaricato le foto...
Montato coppia di selle comfort Touratech comprate da @pikkolomondano (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=30854)
Ottime :oook:
Devo farci un po' più di strada ma il primo impatto è fortemente positivo :oook:
188154
Alfonsomoto
09/04/2015, 21:13
In realtà l'ho fatto l'altro ieri, ma non avevo ancora scaricato le foto...
Montato coppia di selle comfort Touratech comprate da @pikkolomondano (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=30854)
Ottime :oook:
Devo farci un po' più di strada ma il primo impatto è fortemente positivo :oook:
188154
Con due selle così minimo devi pagare da bere a tutti
parsifal_sk
10/04/2015, 07:08
Con due selle così minimo devi pagare da bere a tutti
Ma sono tanti?
Alfonsomoto
11/04/2015, 20:24
Ma sono tanti?
No, solo qualche decina [emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]
bricofera
20/04/2015, 20:49
"Zampone" Motech per parcheggiare anche sul pan di spagna e parafanghino Pyramid per proteggere il mono :laugh2:
189033189034189035
Appena finito anche di montare i nuovi fari H4 LED.... stupendi!
mototopo67
20/04/2015, 21:36
Come si fissa il Pyramid?
Fari H4 LED?
Cioè hai sostituito le lampade del faro originale a incandescenza con delle lampade a led?
Ho sempre saputo che i fari (se non predisposti) diventano luminosissimi, ma la luce proiettata a terra è decisamente inferiore a quella con le lampade standard!
bricofera
22/04/2015, 08:27
Il Pyramid si fissa con un loro biadesivo che sembra molto resistente (c'è anche salvietta specifica per pulire prima le plastiche).
Per le lampade led si, ho sostituito le h4 originali con quelle a led di ultima generazione...non ho messo però quelle cinesate con mille piccoli led che non fanno luce, ho usato quelle moderne con singolo led, centralina con driver e ventole di raffreddamento, dovrebbero garantire gli stessi lumen di una h4 vera ma ovviamente la luce è stupendamente bianca :)
Appena li provo di notte di dico ;)
mototopo67
22/04/2015, 11:57
Bene, aspettiamo report fotografico, costi e relazione sulla funzionalità :biggrin3:
Ho messo i led al posto delle h4 da tempo. Al raduno li vedi :biggrin3:
mototopo67
22/04/2015, 21:03
E quanta luce fanno?
bricofera
24/04/2015, 16:29
Provati ieri sera....confermo che la luminosità è davvero ottima, quasi uno xenon!:oook:
mototopo67
24/04/2015, 16:35
Ma danno fastidio a chi procede in senso contrario?
bricofera
24/04/2015, 16:47
Direi di no, ho lasciato il settaggio precedente come altezza fari e mi sembrano abbastanza bassi ;)
Ho notato che la linea orizzontale proiettata è molto precisa, più di quella delle tradizionali alogene, quindi non dovrebbe dare fastidio (anche se sicuramente il faro risulta più luminoso)
Piccola cosa, Girato le manopole ( riscaldabili)km 24k mi ero stancato di rimanere "attaccato" con le mani.
bricofera
05/05/2015, 13:14
Girato in che senso?
parsifal_sk
05/05/2015, 15:15
Girato in che senso?
Orario la destra e antiorario la sinistra, credo :D
Ma poi le riscaldate non sono a 360°?
Le originali, almeno...
bricofera
05/05/2015, 15:17
Ah ok scusa non capivo cosa intendessi per "girato" :D
parsifal_sk
05/05/2015, 15:20
Ah ok scusa non capivo cosa intendessi per "girato" :D
Se le sue sono a 180° ha spostato la zona calda verso le dita e lontano dal palmo, suppongo... io ho le originali e sono a 360°, quindi, comunque le giri, scaldano uguale, ma a me va benissimo così :oook:
Al massimo abbasso la temperatura :D
Ma che temperatura sotto ! Le manopole sono le originali, hanno la resistenza tutto intorno alla manopola 360gradi , in pratica è1filo resistivo, comunque ho levato la manopola in gomma, (e lasciato fermo il supporto in plastica con la resistenza, anche xkè non si può ruotate ) e ruotata di 180 gradi e lo reinserita, bisogna fare 1po di attenzione a sfilata, per non interrompere il filo resistivo in pratica prima ho scalzato la zona esterna, tagliato la sigillatura dei fili con la manopola, poi rimesso posto e ho cominciato a srotolare la manopola dall'interno verso l'esterno come un"preservativo",una volta tolta ho rosolato il salame e reinserita nel suo alloggiamento, i dentini di antirotazione sono di numero diverso tra sopra e sotto, ma alla mano non mi da fastidio. Ps:le manopole senza riscaldamento sono = manca solo il filo resistivo!
parsifal_sk
06/05/2015, 09:08
Ma che temperatura sotto ! Le manopole sono le originali, hanno la resistenza tutto intorno alla manopola 360gradi , in pratica è1filo resistivo, comunque ho levato la manopola in gomma, (e lasciato fermo il supporto in plastica con la resistenza, anche xkè non si può ruotate ) e ruotata di 180 gradi e lo reinserita, bisogna fare 1po di attenzione a sfilata, per non interrompere il filo resistivo in pratica prima ho scalzato la zona esterna, tagliato la sigillatura dei fili con la manopola, poi rimesso posto e ho cominciato a srotolare la manopola dall'interno verso l'esterno come un"preservativo",una volta tolta ho rosolato il salame e reinserita nel suo alloggiamento, i dentini di antirotazione sono di numero diverso tra sopra e sotto, ma alla mano non mi da fastidio. Ps:le manopole senza riscaldamento sono = manca solo il filo resistivo!
Ok, non credo di aver capito cos'hai fatto a questo punto.
Se hai le originali scaldano appunto a 360°...
Ah, rileggendo tre volte forse ho capito... Hai ruotato le manopole in gomma perché a darti fastidio non era la temperatura ma la forma della manopola... o sbaglio? :blink:
Ce la possiamo fare a capire :D
Quasi dimenticavo... Ieri sera ho smontato le ruote per portarle dal gommista... le mie ContiRoadAttack 2 EVO sono arrivate :oook:
Sì è così ho girato la gomma xkè era consumata di sopra , ma sotto era new e quindi...... Ho fatto il lavoretto. Hihihihi Ciao
Ke gomme metti...... Vado a vedere nella sezione appropriata.....
carminetor
06/05/2015, 22:01
Quasi dimenticavo... Ieri sera ho smontato le ruote per portarle dal gommista... le mie ContiRoadAttack 2 EVO sono arrivate :oook:[/QUOTE]
ciao Parsifal, me lo stanno proponendo a 280 euro sono indeciso a montarle, sicuramente andranno da paura, ma quanti km si riesce a fare considerando una guida allegrotta e spesso con zavorra ?
parsifal_sk
07/05/2015, 07:38
ciao Parsifal, me lo stanno proponendo a 280 euro sono indeciso a montarle, sicuramente andranno da paura, ma quanti km si riesce a fare considerando una guida allegrotta e spesso con zavorra ?
Io spendo 285 montate... ma non ho idea di quanta strada ci farò: è la prima volta che le monto.
Le Tourance EXP originali mi son durate 9.000 Km, le Continental TKC 70 le ho tirate giù con 10.000 Km ma le rimonterò per il prossimo inverno... almeno altri 3 o 4.000 Km dovrei riuscire a farceli...
Spero che queste mi durino come le loro sorelline tassellate :oook:
carminetor
07/05/2015, 09:13
ok grazie
Buon giorno a tutti, so che non è la sezione giusta del forum ma dove trovare un gruppo di smanettoni tutti insieme possessori della explorer... Vi chiedo che impostazioni avete nelle sospensioni e conoscere il parere di ognuno sulla stabilità della moto a velocità autostradale sopra i 150 km/h, grazie
carminetor
09/05/2015, 12:31
Buon giorno a tutti, so che non è la sezione giusta del forum ma dove trovare un gruppo di smanettoni tutti insieme possessori della explorer... Vi chiedo che impostazioni avete nelle sospensioni e conoscere il parere di ognuno sulla stabilità della moto a velocità autostradale sopra i 150 km/h, grazie
scusa ma che tipo di problema hai? con quali condizioni di viaggio ? non tutti possiamo avere la stessa taratura delle sospensioni.io per esempio ho montato il kit ohlins per avere più confort , più sicurezza e precisione con una guida sportiva. prima con gli steli originali per il mio stile di guida avevo 2 tacche fuori sull'anteriore e 4 clik in più sul posteriore.
Alfonsomoto
09/05/2015, 12:44
Io l'anteriore non lo tocco mai (taratura di fabbrica) ed il posteriore lo vario a seconda del carico:
- da solo - standard - 20 tacche dallo 0
- in coppia - 15 tacche dallo 0
- in coppia con bagagli carichi - 10 tacche dallo 0
Onestamente tutti i problemi che leggo nel forum di galleggiamento e/o alleggerimento dell'anteriore io non li sento, certo è che velocità superiori ai 170 km/h le ho fatte poche volte e solo per provare la moto, ma soprattutto in configurazione pachiderma (cioè a pieno carico di passeggeri e bagagli) viaggio normalmente a 130/140 km/h con qualche puntatina a 160 (come si dice: io vado a spasso:biggrin3:).
PS io ho i cerchi in lega e mi sembra di aver capito che soffrono meno la velocità rispetto ai cerchi a raggi.
PS2 - puoi postare una foto posteriore della moto con le borse laterali montate?
oltre i 140 non posso andare ondeggia troppo ma esagerato, in due un po' meno ma è anche vero che oltre i 130 non vado non mi piace correre con il passeggero, ma se per caso provi a toccare leggermente lo sterzo comincia ad ondeggiare... In strade di montagna con brevissimi tratti di rettilineo dove Alfonso massimo arrivi a 80/90 fra una curva/tornante e l'altro mi diverto tantissimo e sembra di avere un giocattolo fra le mani, si comporta molto bene... Per quanto riguarda le borse avevo le originali e le ho vendute pensando che la causa era quell inutile sistema di bilanciamento, che poi ho escluso a modo mio, adesso ho le givi trekker outback molto piu leggere e capienti, che tipo di foto ti dovrei inviare? Questa è la prima volta che mi capita di avere questo tipo di problema dopo aver speso un bel po' di soldini per comprare una moto che secondo me era superiore come ciclistica alle concorrenti sono molto deluso e sinceramente, anche se le migliorie alle moto le facciamo solo perché pretendiamo il massimo, non mi sembra normale che per viaggiare a 150 devo buttargli altre 4000€ si sospenzioni per non andarmi ad ammazzare, non è un 125 ma un 1200 da quasi 140cv. A questo punto se voi non avere questo problema scriverò a triumph chiedendo di risolvere il mio di sicuro c'è qualcosa che non va... Grazie e scusate se mi sono dilungato, ma sono molto deluso e nonostante mi piace molto sono pentito di aver fatto questo acquisto.
Runnerk42
09/05/2015, 16:40
ciao fonsi , se mi consenti,proverei da un gommista a far riequilibrare le ruote in modo dinamico .
carminetor
09/05/2015, 17:07
oltre i 140 non posso andare ondeggia troppo ma esagerato, in due un po' meno ma è anche vero che oltre i 130 non vado non mi piace correre con il passeggero, ma se per caso provi a toccare leggermente lo sterzo comincia ad ondeggiare... In strade di montagna con brevissimi tratti di rettilineo dove Alfonso massimo arrivi a 80/90 fra una curva/tornante e l'altro mi diverto tantissimo e sembra di avere un giocattolo fra le mani, si comporta molto bene... Per quanto riguarda le borse avevo le originali e le ho vendute pensando che la causa era quell inutile sistema di bilanciamento, che poi ho escluso a modo mio, adesso ho le givi trekker outback molto piu leggere e capienti, che tipo di foto ti dovrei inviare? Questa è la prima volta che mi capita di avere questo tipo di problema dopo aver speso un bel po' di soldini per comprare una moto che secondo me era superiore come ciclistica alle concorrenti sono molto deluso e sinceramente, anche se le migliorie alle moto le facciamo solo perché pretendiamo il massimo, non mi sembra normale che per viaggiare a 150 devo buttargli altre 4000€ si sospenzioni per non andarmi ad ammazzare, non è un 125 ma un 1200 da quasi 140cv. A questo punto se voi non avere questo problema scriverò a triumph chiedendo di risolvere il mio di sicuro c'è qualcosa che non va... Grazie e scusate se mi sono dilungato, ma sono molto deluso e nonostante mi piace molto sono pentito di aver fatto questo acquisto.
prova questa settaggio, ( moto più rigida )dall'originale chiudi 10 clik il mono posteriore, aumenta il precarico delle molle sulle forcelle fino a tenere fuori due tacche riferimento sui dati blu . fai un giro di prova per 30/40 km e vedrai sicuramente il cambiamento. da quei riferimenti aumenti o diminuisci i clik sul posteriore. per fare un buon settaggio ci vuole pazienza. non credere che con le sospensioni originali puoi fare tanto visto che non hanno regolazioni idrauliche. io ho risolto con il kit olhins. che a mio parere lo consiglio. buon lavoro
ciao fonsi , se mi consenti,proverei da un gommista a far riequilibrare le ruote in modo dinamico .
Gianni non vibra ma galleggia la moto.
Ciao io ho sempre il bauletto e si sentiva il galleggiamento!peso 74. Dopo aver settato così, va meglio, diciamo che galleggia in rilascio tra i 200 e 180. Settaggio:Anteriore d'estate 9e1/2 inverno 9,posteriore 10/8 da solo, e l'estensione 1 click in +. La vite alla base del mono ciao
Runnerk42
09/05/2015, 18:40
prova questa settaggio, ( moto più rigida )dall'originale chiudi 10 clik il mono posteriore, aumenta il precarico delle molle sulle forcelle fino a tenere fuori due tacche riferimento sui dati blu . fai un giro di prova per 30/40 km e vedrai sicuramente il cambiamento. da quei riferimenti aumenti o diminuisci i clik sul posteriore. per fare un buon settaggio ci vuole pazienza. non credere che con le sospensioni originali puoi fare tanto visto che non hanno regolazioni idrauliche. io ho risolto con il kit olhins. che a mio parere lo consiglio. buon lavoro
Gianni non vibra ma galleggia la moto.
si in effetti carmine non ho finito di scrivere mi si e' puntato il telefonino, ora sono con il PC. dicevo potrebbero essere varie concause, la farei provare subito dal mecca.:oook:
Comunque ne avevamo parlato, cerca che trovi la sezione
Ok grazie proverò cosi come consigli tu, dietro cmq vado già con 10 clik anteriore ancora non ci ho anettato e cmq nelle forche il settaggio del freno in estensione servirebbe tanto
Alfonsomoto
09/05/2015, 21:02
Il problema non è certamente il telaio e direi nemmeno le sospensioni, unica differenza fra la mia è la tua sono i cerchioni, quindi come dice RunnerK42 prima cosa una equilibratura seria di tutte e due le ruote, e se il problema persiste vuol dire che i cerchi non sono a posto. Non sottovalutare il posteriore.
In merito alla foto mi interessa vedere come stanno le tue borse viste da dietro - guardando la targa tanto per intenderci
Ultima cosa, leggendo diversi forum ho avuto occasione di leggere dello stesso problema anche in casa Bmw - i raggi son bastardi e non tutti ci sanno mettere le mani
carminetor
10/05/2015, 06:34
io mi arrendo
[QUOTE=Fonsi; cmq nelle forche il settaggio del freno in estensione servirebbe tanto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
per quello ho detto che con le forcelle originali non puoi giostrare più di tanto, difatti io ho montato il kit olhins ed ho risolto cosa che TRAIUMPH potrebbe montarle di serie con un costo irrisorio
gazzajev70
12/05/2015, 07:32
Ciao a tutti installato il cupolino della WRS, molto bello da vedere, piu alto di 10 cm dell'originale, è fatto bene, provato per un bel giro e va davvero bene, per me che sono 1,92 ora se lo metto tutto alto mi protegge completamente la testa e a velocita autostradali non diventa piu un frullatore per i vortici d'aria, unico neo mi toglie un po di visibilita ad altezza visiva e ho notato che deforma un po l'immagine nella parte centrale del cupolino, bandito tu che lo hai hai notato le stesse cose?
parsifal_sk
12/05/2015, 07:43
Ciao a tutti installato il cupolino della WRS, molto bello da vedere, piu alto di 10 cm dell'originale, è fatto bene, provato per un bel giro e va davvero bene, per me che sono 1,92 ora se lo metto tutto alto mi protegge completamente la testa e a velocita autostradali non diventa piu un frullatore per i vortici d'aria, unico neo mi toglie un po di visibilita ad altezza visiva e ho notato che deforma un po l'immagine nella parte centrale del cupolino, bandito tu che lo hai hai notato le stesse cose?
Pure io ce l'ho, ma il mio non ha lo scanso sopra per dare maggiore visibilità... però io lo tengo regolato al minimo: sono 1.73 e per me è perfetto così, e ci vedo perfettamente :oook:
Ieri sera ho rimontato le ruote con le gomme nuove :oook:
190734190735
Rimontando l'anteriore mi sono accorto che c'è un gancetto di plastica vicino alla pinza freno sul lato sinistro... suppongo ci debba passare il filo del sensore dell'ABS... temo che all'ultimo tagliando non l'abbiano rimesso al suo posto... mi confermate che dovrebbe passare per il gancetto?
Se sì, posso scollegarlo e ricollegarlo correttamente da solo o è meglio che passi in concessionaria?
190736
Sono andato a farmi rimontare le gomme estive
190737
Rimontando l'anteriore mi sono accorto che c'è un gancetto di plastica vicino alla pinza freno sul lato sinistro... suppongo ci debba passare il filo del sensore dell'ABS... temo che all'ultimo tagliando non l'abbiano rimesso al suo posto... mi confermate che dovrebbe passare per il gancetto?
Se sì, posso scollegarlo e ricollegarlo correttamente da solo o è meglio che passi in concessionaria?
190736
Il cavo in quela posizione non da alcun problema, comunque se vuoi metterlo apposto basta che tiri un pelo il cavetto abs, lo fai passare dietro al bullone (praticamente com' è adesso) e poi lo blocchi sul morsetto. Il sensore è e deve rimanere in quella posizione.
Abbiamo fatto la stessa cosa sabato mattina in conce, verificando su un 1200 appena arrivato :oook: