Visualizza Versione Completa : Cambiare manubrio
Ho sempre avuto naked, ma non avevo mai pensato di cambiare il manubrio, ora con la trasformazione della mia speed pensavo di farlo. Scusate la mia totale ignoranza, ma che differenze ci sono nella guida se ne metto uno diverso di lunghezza o se ne cambio l'altezza con pieghe differenti o attacchi diversi? Cosa consigliate?Grazie a tutti.:biggrin3:
Normalmente sulla speed si cambia manubrio per caricare di più l'anteriore ....
Però ci son diverse idee sulla questione, ovvero chi ne sente la differenza e a chi invece pare non cambiare niente, magari potresti associare il cambio con uno sfilamento delle forcelle tipo 3/4 mm, ovvio sempre che tu voglia caricare di più l'avantreno ... per il resto spesso è un fattore estetico, vedi manubrio a sezione conica rizoma o pbr son 2 ditte che li producono .....
Si più non so, aspetta gli esperti che ne sanno di più ;)
io ho messo il valtermoto a piega bassa e le prime volte la noti la differenza (carica di piu sull'anteriore...) poi ci fai l'abitudine e ti sembra normale...
MUSSINO74
08/05/2007, 09:57
Io, lho ritirata con il Valtermoto piega bassa, e mal di schiena a parte mi trovo benissimo, caricato in avanti il giusto, eottima guidabilità.....
Il rizzoma, non mi piace come posizione, esteticamente BELLISSIMO
Grazie ragazzi.....ora aspetto i super esperti
Grazie ragazzi.....ora aspetto i super esperti
mi hai chiamato?...scherzo.
Ti sconsiglio di sfilare i foderi delle forcelle...la Speed ha gia' un angolo di canotto molto chiuso....risulterebbe ulteriormente "nervosa"....
Piuttosto, puoi utilizzare un manubrio Rizoma conico in abbinamneto ai riser Rizoma da 46 o da 60. Dipende se vuoi solo il manubrio diverso dall'originale o se lo vuoi piu' bassso, un po' piu caricato.
Io ho scelto i risers da 46....la versione piu' bassa e ti assicur che hai i polsi un po' piu' caricati...non troppo ma suff per darti piu sicurezza sull'avantreno.
Fammi spaere!
Quini conico o normale è solo estetica!?!
diabolikpongo7
09/05/2007, 08:01
non credo il conico dovrebbe smorzare ulteriormente le vibrazioni.