PDA

Visualizza Versione Completa : Info Condizioni SS631 (Zona Lago Maggiore/Centovalli) - [AIUTO]

Juste1911
24/03/2014, 12:09
Buongiorno ragazzi/e.

Quanto è bello Google Maps! :laugh2:

Cerco info sulle condizioni in cui versa la SS631, sto organizzando un giro con degli amici (Centovalli) e dall'alto questa strada non sembra male, ma come spesso accade in Italia ho paura che le condizioni dell'asfalto possano essere disastrose, non l'ho mai percorsa... Qualcuno c'è passato di recente? Ha amici della zona? Ha modo di chiedere/sapere qualcosa? Dite che è una bella strada da fare in moto? https://goo.gl/maps/sRJrx

Strada statale 631 della Valle Cannobina - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Strada_statale_631_della_Valle_Cannobina)

L'alternativa sarebbe continuare per la strada Centovalli (partendo da Locarno) per arrivare a Masera/Domodossola (dite che è da preferire come soluzione?) e poi scendere fino a Verbania...

L'obbiettivo in ogni caso sarebbe quello di arrivare a Verbania/Intra dopo aver fatto la Centovalli, o sul lungolago percorrendo questa SS631 o facendo la E61 SS33/SS34...

A voi la parola e grazie in anticipo!!

F@bio
24/03/2014, 12:15
se la fai di domenica evita...altrimenti se non mi sbaglio (devo averla fatta mille volte ma non associo mai nomi\luoghi :sad:) è scorrevole e bella veloce :oook:

Juste1911
24/03/2014, 12:30
se la fai di domenica evita...altrimenti se non mi sbaglio (devo averla fatta mille volte ma non associo mai nomi\luoghi :sad:) è scorrevole e bella veloce :oook:

Ci tocca farla di domenica (temo)... Evita perchè super trafficata? Meglio continuare per la Centovalli? Ho trovato poco fa un video, non sembra malaccio come strada, bisogna star bene nella propria corsia ecco...

Marcks4r
24/03/2014, 12:34
In questi giorni la notte va sicuramente sotto 0 (centovalli)
La 34 del lago scorrevole tranne 2 piccoli cantieri ma in moto nulla di problematico (la faccio tutti i giorni per andare in svizzera al lavoro)

In svizzera db killer perche legnano se ti fermano

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

n0x
24/03/2014, 12:40
Il lato svizzero ha curve con ottimo asfalto con raggio stretto, alcune con un bel po' di banking, se vuoi si prendono angoli di piega enormi a bassa velocita'...il lato italiano sarebbe bello se avesse l'asfalto svizzero, ma ovviamente è pieno di buche e rattoppi alla cazzo. Magari quest'inverno hanno riasfaltato e la cosa cambia.
Io fino a domodossola non vado mai, arrivo a malesco e taglio giu per cannobbio...

Marcks4r
24/03/2014, 16:07
Il lato italiano fa cagare come sempre

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Juste1911
01/04/2014, 08:53
Domanda sempre per "quelli del Lago Maggiore", com'è il confine a Zenna (salendo da Luino)? Ci sono molti controlli sulle moto per quel che riguarda omologazioni varie? Dovendo fare il tratto "Zenna"-Locarno-Centovalli si sperava di non incappare in posti di blocco ed eventuali multe... Sono frequenti su quelle strade? Velox? Grazie in anticipo!

Up up, nessuno sa nulla del confine sul Maggiore? E del confine sulle centovalli... Polizia (anche elvetica) o velox abitualmente appostati in certi tratti? Perdonate le mille domande... :laugh2: