Visualizza Versione Completa : Tiger Tiger 1050 vs Tiger explorer
pdemichieli
24/03/2014, 13:37
Ho provato la Explorer sabato e devo dire che:
bella moto ben fatta comoda ma:
sino ai 4.000 meno pronta della 1050
vibra molto di piu' della 1050 avendo il cardano
di buono
scende in piega molto piu' facilmente con la gomma da 150 la ruota 19 davanti
che ne pensate? vi ritrovate ?
lamps
Sono due tipologie di moto differenti, pensate per usi differenti!
Anche se con entrambe fai di tutto, dal touring alla "sparata" domenicale, le esigenze che ti spingono inizialmente a scegliere l'una o l'altra....bhè sono nettamente differenti.
Ho provato la Explorer sabato e devo dire che:
bella moto ben fatta comoda ma:
sino ai 4.000 meno pronta della 1050
vibra molto di piu' della 1050 avendo il cardano
di buono
scende in piega molto piu' facilmente con la gomma da 150 la ruota 19 davanti
che ne pensate? vi ritrovate ?
lamps
Considerazioni a parte... ma dove hai sentito che "vibra molto di più avendo il cardano"???
Spiegami per cortesia che cosa intendi con "vibra molto di più", perchè magari intendiamo cose differenti.
Sugarglider
24/03/2014, 17:29
Vibra? Ma sei serio?
Considerazioni a parte... ma dove hai sentito che "vibra molto di più avendo il cardano"???
Spiegami per cortesia che cosa intendi con "vibra molto di più", perchè magari intendiamo cose differenti.
Personalmente trovo che con il cardano le vibrazioni le sento di meno....ma forse è ancora l'euforia di portare l'explorer che non mi fa rendere conto dei difetti...
è come paragonare un x5 ad un m3.....io le ho guidate entrambe....e per diversi km.
L explorer è una moto per viaggiare comoda, rilassante, la carichi come un mulo, bel motore ma pesa 270 kili , frena il giusto e la guida sportiva non è il suo forte
Il 1050 è una speed alta, decisamente piu sportiva ( sopratutto se sistemi le sospensioni), per contro adatta al turismo a medio raggio, si guida molto bene anche se spingi forte e pesa moooolto meno.
la sensazione di velocità a scendere in piega ( onestamente io non ricordo l'explorer piu veloce, almeno rispetto alla mia) è data solo dalla ruota da 19...perchè sia nel riallineamento che nel cambio di direzione oltre una certa velocità la differenza è parecchia.
mototopo67
24/03/2014, 18:00
Dicci, dicci di queste vibrazioni che mi incuriosisce :blink:
Prima che qualcuno intervenga a sproposito, dico subito che il 1050 è meglio in tutto...così evito discussioni :biggrin3:
Sugarglider
24/03/2014, 18:12
Io posso dire solo che tocco meglio con l Explorer rispetto al 1050 e all 800... Non riesco a crederci :blink:
Dai dai che l'argomento mi interessa, se ne parlava giusto sabato con Apox.
Discutere... discutere...
direi che hai paragonato 2 moto troppo diverse..........
A mio parere sono 2 ottime moto, una chiaramente più votata al turismo e l' altra al teppismo :lingua:
Detto questo, io mi trovo meglio a guidare il camion che ho adesso, non chiedetemi perchè, ma anche col 1050 mi son tolto delle belle soddisfazioni :oook:
E col 1050 non posso dire di non aver viaggiato (Torino-Calais in un colpo solo: 1100km, per dire) e una volta scesi siamo ancora andati a visitare la cittadina.... 0 stanchezza!
Dai dai che l'argomento mi interessa, se ne parlava giusto sabato con Apox.
Discutere... discutere...
:oook:
pdemichieli
25/03/2014, 09:45
La 1050 e' piu' rapida sino ai 4500-5000, senza alcun dubbio, poi si sentono i 30 cv in piu' della Explorer.
Le vibrazioni vengono dal motore che e' rigidamente collegato alla ruota, anche se con parastrappi etc, il conce dice che e' per le gomme tassellate ma le vibrazioni non sono di rotolamento.
Poi, e qui magari dopo 34.000 la mia 1050 non ha piu' una risposta corretta, ma la explorer chiude meglio le curve la gommatura stretta si sente e come !!!
Lamps
Ho paura che occorra dare ragione al tuo conce, molto probabilmente le vibrazioni che hai sentito son proprio date dalle Metz di primo equipaggiamento e delle quali in molti si sono lamentati, vibrazioni che comunque si presentano solo a determinate velocità.
Cambiate gomme, eliminate vibrazioni :oook:
La 1050 e' piu' rapida sino ai 4500-5000, senza alcun dubbio, poi si sentono i 30 cv in piu' della Explorer.
Le vibrazioni vengono dal motore che e' rigidamente collegato alla ruota, anche se con parastrappi etc, il conce dice che e' per le gomme tassellate ma le vibrazioni non sono di rotolamento.
Poi, e qui magari dopo 34.000 la mia 1050 non ha piu' una risposta corretta, ma la explorer chiude meglio le curve la gommatura stretta si sente e come !!!
Lamps
allora il tuo 1050 ha un problema.....
allora il tuo 1050 ha un problema.....
basta un mono orginale con qualche anno e parecchi km,che la moto non chiuderà mai le curve....
cicorunner
25/03/2014, 13:31
basta un mono orginale con qualche anno e parecchi km,che la moto non chiuderà mai le curve....
quante sehe per nulla ! :biggrin3:
navigator
25/03/2014, 13:54
Lamps
forse con l'800...
con il 1050 10cv... forse.
Sugarglider
25/03/2014, 13:55
forse con l'800...
Circa 40 invece :cry:
quante sehe per nulla ! :biggrin3:
Zitto fermone!!!
:lingua:
Ringrazia che eravamo in 2 noi... anzi, in 3 se conti la pancia!
forse con l'800...
con il 1050 10cv... forse.
115 Tiger 1050 vs 136 Tiger 1200 = 20cv in più..... la verità sta nel mezzo
navigator
25/03/2014, 14:20
Zitto fermone!!!
:lingua:
Ringrazia che eravamo in 2 noi... anzi, in 3 se conti la pancia!
115 Tiger 1050 vs 136 Tiger 1200 = 20cv in più..... la verità sta nel mezzo
se dai un'occhio alle prove al banco sono circa 10, con la sport ancora meno... i dichiarati non li guardo se non per il bollo :biggrin3:
inutile dire che se consideri il peso del 1200 non si sentono più.
Circa 40 invece :cry:
anche qui 85-86 alla ruota dell'800 contro 116-117 del 1200 se navigo trovo questi dati... differenza 30cv circa ma con tanti kg in meno per l'800.
Assssssssssssolutamente vero :oook:
cicorunner
25/03/2014, 14:48
Assssssssssssolutamente vero :oook:
tu sei un uomo da gs, ed invece hai preferito la brutta copia cinese con un cilindro in più....vergognati !
tu sei un uomo da gs, ed invece hai preferito la brutta copia cinese con un cilindro in più....vergognati !
Io vado in giro... non vado al bar!!
Quel cilindro in più mi serve
uncharted
25/03/2014, 17:01
Quel che conta secondo me non sono tanto i cavalli ma la coppia di un motore... A me l'Explorer è piaciuta moltissimo, è stata la prima maxi che ho provato, appena uscita, motore, agilità, protezione, comfort, estetica, mi piace tutto di questa moto. Poi per puro caso ho trovato un ottimo usato, tiger 1050, moto che ho sempre ammirato sin dalla sua uscita e, innamorato del triple, ho deciso di prenderla. Ad oggi mi trovo benone, ci sono differenze notevoli tra le due, la più evidente secondo me è la protezione aereodinamica e il comfort quando si gira in coppia, magari anche carichi di valigie, è questa l'unica situazione nella quale preferirei avere l'explorer.
tiger one
27/03/2014, 21:56
minchia è andato,vede gs dappertutto :blink:
Io vado in giro... non vado al bar!!
Quel cilindro in più mi serve
e ti credo,sai quanti funghi in piu' ci stanno :D
minchia è andato,vede gs dappertutto :blink:
e ti credo,sai quanti funghi in piu' ci stanno :D
Per i funghi ho il bauletto, metto le foglie di felce sul fondo e via...