PDA

Visualizza Versione Completa : Corsa con i CARRETTI prov. COMO [+di 3 ruote e 0 cilindri...]



fede_hunk
24/03/2014, 15:06
ciao a tutti ragazzi.. sono un vecchio del forum che ha smesso di scrivere da molto. ogni tanto torno e leggo, leggo, leggo..

volevo proporre un evento al mio paese;
in provincia di como, a Brunate. x chi + o - è della zona dò come riferimento la funicolare e il faro.

la corsa è alla terza edizione. ci si costruisce un carretto partendo da... quello che si vuole (!!!!) e si scende x quasi 2km di curve!
se qualcuno è interessato e per leggere il regolamento linko la pagina fb su cui si trova praticamente tutto.

sarà l'8 giugno.. e da spettatore o da pilota sarà sicuramente spettacolare da vedere!

https://www.facebook.com/?ref=logo#!/events/513724408736730/?fref=ts (nella pagina ho messo un link di youtube x capire di cosa si tratta).

se interessa chiedete pure.. [info tecniche, logistiche per partecipare, x raggiungere comodamente il paese, dove mangiare, dove parcheggiare ecc ecc]. :oook:

streetTux
24/03/2014, 15:18
Figata :w00t: è come quella della Red Bull :w00t: minchia, fosse dalle mi parti mi candiderei come pilota abbestia :w00t: ho visto il video della finale 2013, bellissimo :w00t:

Lo scrofo
24/03/2014, 15:21
la corsa con i carretti la fanno anche da noi vicino a casa, per contrade pero' :D :D

un gusto cappottarsi :risate2:

streetTux
24/03/2014, 15:25
la corsa con i carretti la fanno anche da noi vicino a casa, per contrade pero' :D :D

un gusto cappottarsi :risate2:
Sì o no? :w00t: ma si può partecipare se s'è da fuori o no?

fede_hunk
24/03/2014, 15:28
streeett... dalle tue parti (circa) ne fanno tantissime.. noi siamo dei novellini.

speriamo che la red bull ci noti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Le89le
24/03/2014, 15:36
Figata :w00t: è come quella della Red Bull :w00t: minchia, fosse dalle mi parti mi candiderei come pilota abbestia :w00t: ho visto il video della finale 2013, bellissimo :w00t:

Forse perchè non hai visto la strada su cui la fanno! Ahaahahahah ...stretta, a tornanti, scassata e soprattutto con un paio di punti belli pendenti che finiscono in tornanti...botto assicurato!! :D


Cmq bella iniziativa di cui non ero al corrente! Quasi quasi

BRADIPO
24/03/2014, 15:47
Se la corsa viene fatta per le discese di Brunate....c'è da cagarsi addosso per la pendenza della strada e per le curve a gomito che ci sono!!!:w00t:
E cmq...piccolo OT: di ritorno dalle tante cene fatte a Baita Carla....ho rischiato più di qualche volta di arrivare direttamente sul lungo lago di Como.....addrizzando una delle tante curve!!!:ph34r:
:laugh2:

fede_hunk
24/03/2014, 15:47
sarà la fortuna, sarà che ci facciamo un mazzo tanto... ma non si è mai fatto male nessuno (sgrat sgrat).
ribaltamenti solo uno.. (carretto senza differenziale post....:wacko: su tornante) senza conseguenze. le protezioni sono d'obbligo..


Se la corsa viene fatta per le discese di Brunate....c'è da cagarsi addosso per la pendenza della strada e per le curve a gomito che ci sono!!!:w00t:
E cmq...piccolo OT: di ritorno dalle tante cene fatte a Baita Carla....ho rischiato più di qualche volta di arrivare direttamente sul lungo lago di Como.....addrizzando una delle tante curve!!!:ph34r:
:laugh2:

solitamente prendiamo accordi con i ristoratori locali per la giornata...... se vuoi passare!
per quella data ti faccio raddrizzare la discesa!!!!!!!

BRADIPO
24/03/2014, 15:51
sarà la fortuna, sarà che ci facciamo un mazzo tanto... ma non si è mai fatto male nessuno (sgrat sgrat).
ribaltamenti solo uno.. (carretto senza differenziale post....:wacko: su tornante) senza conseguenze. le protezioni sono d'obbligo..

Ci mancherebbe...non volevo mica portare sfiga: è solo che ho bei ricordi a Brunate ma ricordo anche la difficoltà nel tornare a Como dopo aver bevuto un bicchiere di troppo:dubbio:...
:cool:

fede_hunk
24/03/2014, 15:51
Forse perchè non hai visto la strada su cui la fanno! Ahaahahahah ...stretta, a tornanti, scassata

TI FACCIO QUERELARE DAL COMUNE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :biggrin3:
:biggrin3::biggrin3:
le strade sono bellissimissime :wacko::wacko::wacko::dry: si fa per dire... (ad aprile ci sono le elezioni... speriamo che la giunta attuale sia a caccia di voti!!! :ph34r:).

Lo scrofo
24/03/2014, 15:54
Sì o no? :w00t: ma si può partecipare se s'è da fuori o no?

purtroppo no, bisogna essere delle contrade per correre ...

streetTux
24/03/2014, 16:02
purtroppo no, bisogna essere delle contrade per correre ...
:(

Le89le
24/03/2014, 16:31
TI FACCIO QUERELARE DAL COMUNE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :biggrin3:
:biggrin3::biggrin3:
le strade sono bellissimissime :wacko::wacko::wacko::dry: si fa per dire... (ad aprile ci sono le elezioni... speriamo che la giunta attuale sia a caccia di voti!!! :ph34r:).

per prendere voti la nuova giunta dovrebbe far riasfaltare tutta como. ci sono di quelle strade asfaltate che chiamarle tali è un grosso affronto alla pubblica decenza!


Cmq per rincuorare tutti il pezzo su cui si tiene la corsa è quello meno pericoloso e va dal faro al paese di brunate.
qui video esplicativo


https://www.youtube.com/watch?v=Y3gO5mm-6Gw

fede_hunk
24/03/2014, 16:59
ed. 2012 la caduta! La Cursa Di Carèt 2012 -gara1- - YouTube (http://youtu.be/hKzq42R8SyM?t=1m21s)


La Cursa Di Carèt gara 3.wmv - YouTube (http://youtu.be/ZZCNC8TQEDg)



x info. velocità massima in gara conmezzo idoneo c.a. 85km\h....

non in gara picco a 115:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Ciao sono carlo bora
24/03/2014, 19:41
da noi la facciamo con i carrettini in legno e al posto delle ruote abbiamo i cuscinetti in acciaio...quindi sull'asfalto grip pari a zero...
io ho partecipato 3 volte e mi son divertito un macello...