Visualizza Versione Completa : calcio follia!
calm-power
24/03/2014, 16:51
ho letto con disgusto questo articolo
Follia ultras in Eccellenza, calciatori picchiati a sangue - Tgcom24 (http://www.tgcom24.mediaset.it/sport/2014/notizia/follia-ultras-in-eccellenza-calciatori-picchiati-a-sangue_2035398.shtml)
e con ancora più disgusto ho visto il video in cui i CARABINIERI assistono senza neanche entrare nel mezzo a "sedare" gli animi!
ma cosa stanno al campo a fare?
a guardare la partita gratis?
nel "mio mondo" avrebbero dovuto sparare in aria e se qualche scemo ancora non capiva gli si sparava al ginocchio....poi vedevi che i "leoni incappucciati" scomparivano all'istante...
che schifo
:sick:
tutti bravi a parlare siamo!!!
l' articolo dice che alcuni giocatori sono stati minacciati con le pistole
se i carabinieri ( 3 a detta sempre dell' articolo ) sparavano anche solo in aria , secondo te cosa sarebbe accaduto
a questo punto e andata anche bene
vedremo se chiuderanno quel campionato , sarebbe il minimo
grazie a Dio il calcio lo trovo uno schifo e non lo seguo
manu for rent
24/03/2014, 17:29
stanno raccogliendo le scommesse
bi_andrea_elle
24/03/2014, 17:51
cmq han vinto i giocatori del bolla :biggrin3:
Pelledorso
24/03/2014, 18:01
Guardando il video a me pare che siano stati pestati a sangue i tifosi :dry:
all'inizio gli ultra piu che darle ne prendono tante e secche...
Fermissimo
24/03/2014, 19:31
da quello che ho visto anche io qualcuno ha preso bei calci alle costole...comunque 3 aggressori sono stati arrestati
winter1969
24/03/2014, 19:38
tutti bravi a parlare siamo!!!
Si,quelli che NON sono pagati per mantenere l'ordine pubblico possono solo parlare.
Fermissimo
24/03/2014, 19:49
Si,quelli che NON sono pagati per mantenere l'ordine pubblico possono solo parlare.
per quale diavolo di motivo avrebbero dovuto intervenire i carabinieri? gli aggrediti erano i giocatori in campo :D
mi dici 3 carabinieri cosa possono fare in mezzo a quella mega rissa?...ora me lo devi dire....
Fermissimo
24/03/2014, 21:22
mi dici 3 carabinieri cosa possono fare in mezzo a quella mega rissa?...ora me lo devi dire....
sparare ad altezza uomo :biggrin3:
sparare ad altezza uomo :biggrin3:
bella battuta che hai fatto complimenti,queste cose non si dicono nemmeno per scherzo...
calm-power
24/03/2014, 21:44
Ah, scusate eh!
Credevo che i Carabinieri facessero parte delle Forze dell'ORDINE e che quindi in caso di DISORDINE CIVILE dovessero intervenire.
Se invece legittimate il fatto che rimangano a guardare e vi va bene questa situazione la pensiamo diversamente, tutto qui.
Ma poi, non venite a lamentarvi quando succede altro, che magari vi tocca da vicino, alla fine sono solo forze dell'ordine, mica devono preservare la legalità...
la difesa deve essere proporzionata all'offesa,se ci sta una rissa non si può estrarre una pistola e sparare in aria, poi sono solo 3 cosa avrebbero dovuto fare contro quelle bestie?anche loro e (sopratutto loro)si sarebbero trasformati in carne da macello,dico cosi per esperienza personale...
quasi sempre....quando ci sono scontri tra tifosi le fdo si levano e lasciano fare...poi raccolgono i cocci. questo secondo la mia esperienza diretta.
indipendentemente che siano 3 o 20.....
calm-power
24/03/2014, 21:56
la difesa deve essere proporzionata all'offesa,se ci sta una rissa non si può estrarre una pistola e sparare in aria, poi sono solo 3 cosa avrebbero dovuto fare contro quelle bestie?anche loro e (sopratutto loro)si sarebbero trasformati in carne da macello,dico cosi per esperienza personale...
Mah non so.
Non faccio parte delle FdO ma in qualche rissa mi ci son trovato e ho sempre visto che alla prima dimostrazione di FORZA tanti leoni diventano agnellini e scappano....è psicologia! Tanti di quelli che si sentono invincibili perché nel gruppo allo sparo in aria avrebbero girato i tacchi...UBI MAIOR, MINOR CESSAT...
E comunque, perdonami, il Carabiniere lo avrei salvato se invece di fare da spettatore avesse avuto un telefono in mano per chiamare rinforzi....giusto perché condivido che in tre non avrebbero potuto arrestarne tanti!!
Se invece di un po' di ossa rotte e traumi ci fossero scappati un paio di morti?
quasi sempre....quando ci sono scontri tra tifosi le fdo si levano e lasciano fare...poi raccolgono i cocci. questo secondo la mia esperienza diretta.
gli interventi di rissa e litigi in famiglia sono i più pericolosi...
calm-power
24/03/2014, 21:58
Ma non é come legittimarli a fare quel che vogliono?
gli interventi di rissa e litigi in famiglia sono i più pericolosi...
ti credo! io parlavo solo di stadio e dintorni...
Mah non so.
Non faccio parte delle FdO ma in qualche rissa mi ci son trovato e ho sempre visto che alla prima dimostrazione di FORZA tanti leoni diventano agnellini e scappano....è psicologia! Tanti di quelli che si sentono invincibili perché nel gruppo allo sparo in aria avrebbero girato i tacchi...UBI MAIOR, MINOR CESSAT...
E comunque, perdonami, il Carabiniere lo avrei salvato se invece di fare da spettatore avesse avuto un telefono in mano per chiamare rinforzi....giusto perché condivido che in tre non avrebbero potuto arrestarne tanti!!
Se invece di un po' di ossa rotte e traumi ci fossero scappati un paio di morti?
cosa ne sappiamo se più in la ci fosse stato qualche altro cc che ha chiamo la centrale?noi ci basiamo solo su quelle immagini...
l' articolo dice che alcuni giocatori sono stati minacciati con le pistole
se i carabinieri ( 3 a detta sempre dell' articolo ) sparavano anche solo in aria , secondo te cosa sarebbe accaduto
a questo punto e andata anche bene
vedremo se chiuderanno quel campionato , sarebbe il minimo
grazie a Dio il calcio lo trovo uno schifo e non lo seguo
quoto anchio la penso allo stesso modo, hanno fatto bene a non intervenire, erano solo in tre cosa potevano fare :cry:
quoto anchio la penso allo stesso modo, hanno fatto bene a non intervenire, erano solo in tre cosa potevano fare :cry:
una volta io e un altro collega ci beccammo una bella transenna e un estintore addosso.....
calm-power
24/03/2014, 22:03
cosa ne sappiamo se più in la ci fosse stato qualche altro cc che ha chiamo la centrale?noi ci basiamo solo su quelle immagini...
L'ho desunto dallo stesso articolo che le FdO non sono intervenute, perché gli arresti sono avvenuti nelle 24h successive!
hanno visto il video e non è stato difficile beccarli
ho letto con disgusto questo articolo
Follia ultras in Eccellenza, calciatori picchiati a sangue - Tgcom24 (http://www.tgcom24.mediaset.it/sport/2014/notizia/follia-ultras-in-eccellenza-calciatori-picchiati-a-sangue_2035398.shtml)
e con ancora più disgusto ho visto il video in cui i CARABINIERI assistono senza neanche entrare nel mezzo a "sedare" gli animi!
ma cosa stanno al campo a fare?
a guardare la partita gratis?
nel "mio mondo" avrebbero dovuto sparare in aria e se qualche scemo ancora non capiva gli si sparava al ginocchio....poi vedevi che i "leoni incappucciati" scomparivano all'istante...
che schifo
sparare in aria? No no, non si sa mai che nel parapiglia gli fottono pure la pistola.:w00t:In 3 che potevano fare? Daltronde era impensabile un maggior schieramento di forze x quella partita. Giusto invece operare come é stato fatto, filmare tutto e poi con l'indagine identificare i responsabili ed andarli a beccare senza creare ulteriori situazioni di pericolo.
Fermissimo
25/03/2014, 00:58
bella battuta che hai fatto complimenti,queste cose non si dicono nemmeno per scherzo...
perchè cosa succede? a chi manco di rispetto? per scherzo non si dovrebbe nemmeno pensare di massacrare in 4 un ragazzo ubriaco...
marky tv
25/03/2014, 06:31
sono ragazzi...:biggrin3:
Monacograu
25/03/2014, 06:46
Posso esser d'accordo che in 3 potessero far poco...ma allora che ci stanno a fare? Mandamoli dove possono essere utili...:cipenso: cosi' son "soldi buttati"...
calm-power
25/03/2014, 09:30
Posso esser d'accordo che in 3 potessero far poco...ma allora che ci stanno a fare? Mandamoli dove possono essere utili...:cipenso: cosi' son "soldi buttati"...
appunto, quel che dicevo nel primo post.
se non servono come deterrente e non servono per un intervento, allora stanno solo a guardare la partita!
se fosse così, che stessero dove possono servire o intervenire, allora dato che sono in servizio e noi li stipendiamo!
Sax-frozen mind
25/03/2014, 10:34
perchè cosa succede? a chi manco di rispetto? per scherzo non si dovrebbe nemmeno pensare di massacrare in 4 un ragazzo ubriaco...
era legittima difesa quella....................(scherzo ovviamente,disgustato) porci
Hanno pestato un ragazzino di 16 anni........che schifo che fanno ste merde!!!
spitjake
25/03/2014, 12:10
bello perchè anzichè condannare sti idioti di "tifosi" si sta focalizzando tutto sui carabinieri
bè questo ora cosa c'entra?senti se vuoi cercare di farmi arrabbiare con le tue provocazioni sarà difficile che tu ci riesca...e con questo chiudo grazie
winter1969
25/03/2014, 18:12
Scusa ma il berretto e la pistola ve la danno per fare i "fighi" ???????
Monacograu
25/03/2014, 18:39
bello perchè anzichè condannare sti idioti di "tifosi" si sta focalizzando tutto sui carabinieri
Perdonami, io condanno gli idioti, eccome se li condanno...Ma al contempo mi chiedo: perché avere tre stipendiati da tutti noi in quel luogo se poi non possono intervenire? E non vuole essere ne polemica sterile ne "attacco" verso i carabinieri (ho diversi amici nelle fdo) ma credo che se si paga qualcuno lo si fa per ricevere in cambio un bene o un servizio. Visto che i tempi son quelli che sono, bisogna stare attenti a come si utilizzano le "risorse" a mio avviso...tutto qui...e mandare 3 persone a fare un "non" servizio non mi sembra una grande idea....
Sax-frozen mind
25/03/2014, 18:47
Scusa ma il berretto e la pistola ve la danno per fare i "fighi" ???????
non fare domande delle quali non vorresti la risposta :-)
Perdonami, io condanno gli idioti, eccome se li condanno...Ma al contempo mi chiedo: perché avere tre stipendiati da tutti noi in quel luogo se poi non possono intervenire? E non vuole essere ne polemica sterile ne "attacco" verso i carabinieri (ho diversi amici nelle fdo) ma credo che se si paga qualcuno lo si fa per ricevere in cambio un bene o un servizio. Visto che i tempi son quelli che sono, bisogna stare attenti a come si utilizzano le "risorse" a mio avviso...tutto qui...e mandare 3 persone a fare un "non" servizio non mi sembra una grande idea....
Io penso che inviare tre carabinieri sia in previsione di eventuali battibecchi di modeste dimensioni tra tifosi.In caso di megarissa come quella,ci vuole la celere della PS o il battaglione dei CC.E pensate se, in quel parapiglia,uno dei tre tira fuori l'arma e qualche teppista si becca un confetto cal.9:apriti cielo!Poi tutti qui a disquisire sull'esagerata violenza nella reazione delle forze dell'ordine..:oook:
non fare domande delle quali non vorresti la risposta :-)
è una domanda dove non si merita una risposta
Sax-frozen mind
25/03/2014, 19:20
sai come la penso.vi rispetto ma di voi non mi fido purtroppo
winter1969
25/03/2014, 19:43
Bravo :oook: così si fa'...........niente
Fermissimo
25/03/2014, 19:48
bè questo ora cosa c'entra?senti se vuoi cercare di farmi arrabbiare con le tue provocazioni sarà difficile che tu ci riesca...e con questo chiudo grazie
non era mia intenzione provocare...però pure tu capire che la mia era una battuta no? potrei mai pensare di sparare a mezz'aria?
Chinaski
25/03/2014, 21:48
Giusto per dire, riporto da qui «Tradito da una parte dei tifosi», il presidente ritira la squadra dopo l'aggressione degli ultrà picchiatori| Il video degli scontri (http://www.ilmattino.it/NAPOLI/CRONACA/giugliano-napoli-scontri-partita-video/notizie/592615.shtml)
"i cinque ultras arrestati (tre dalla polizia e due dai carabinieri) protagonisti dell'indegna gazzarra verificatasi al termine del primo tempo di Giugliano-Virtus Volla. Dieci mesi e pena sospesa per Salvatore Ronco, Ferruccio Pezzurro e Luca Riccio, tutti già noti alle forze dell'ordine; otto mesi e pena sospesa per Giovanni Dell'Aquila e Carmine Sabella."
Se non bestemmio guarda...
:incaz:
Monacograu
25/03/2014, 22:51
Io penso che inviare tre carabinieri sia in previsione di eventuali battibecchi di modeste dimensioni tra tifosi.In caso di megarissa come quella,ci vuole la celere della PS o il battaglione dei CC.E pensate se, in quel parapiglia,uno dei tre tira fuori l'arma e qualche teppista si becca un confetto cal.9:apriti cielo!Poi tutti qui a disquisire sull'esagerata violenza nella reazione delle forze dell'ordine..:oook:
Non ho mai detto che dovevano tirar fuori la pistoa o altro, anzi, ho detto che capisco che potessero fare ben poco. In quelle situazioni in 3 meglio star buoni...ergo, mandiamoli dove possano dare un contributo reale...
be..peccato.....:dubbio: se stavano al loro posto a tifare( e dico a tifare per la loro squadra e basta!!!) ......non rischiavano nulla, nemmeno una piccola condanna:demon:
cmq vedendo bene il video avete visto il giocatore nr 9 quante mazzate ha tirato ai tifosi...guardate guardate...
streetTux
26/03/2014, 10:12
cmq vedendo bene il video avete visto il giocatore nr 9 quante mazzate ha tirato ai tifosi...guardate guardate...
Pensa te.. pochi giocatori armati solo dei loro scarpini, soli contro un bel po' di dementi che volevano picchiarli..
a me quello che mi indigna maggiormente è il fatto che in ogni manifestazione calcistica ci debbano essere plotoni di forze dell'ordine tolte al servizio dei cittadini nelle città e nei paesi dove se hai bisogno di un tutore dell'ordine non lo trovi neanche a cercarlo....ricordatevi che in questo caso si parla di una partita di eccellenza e ci sono 3 carabinieri messi li a fare presenza.....nient'altro.....che se lo paghino le società il servizio d'ordine negli stadi e non noi a cui non frega un cazzo......poi se si menano e le famiglie con i bambini non vanno più a vedere questo sport di merda meglio visto che il 90% delle volte sono i giocatori ad alimentare l'odio e la violenza......
Stefanoqv
26/03/2014, 11:08
a me quello che mi indigna maggiormente è il fatto che in ogni manifestazione calcistica ci debbano essere plotoni di forze dell'ordine tolte al servizio dei cittadini nelle città e nei paesi dove se hai bisogno di un tutore dell'ordine non lo trovi neanche a cercarlo....ricordatevi che in questo caso si parla di una partita di eccellenza e ci sono 3 carabinieri messi li a fare presenza.....nient'altro.....che se lo paghino le società il servizio d'ordine negli stadi e non noi a cui non frega un cazzo......poi se si menano e le famiglie con i bambini non vanno più a vedere questo sport di merda meglio visto che il 90% delle volte sono i giocatori ad alimentare l'odio e la violenza......
La dice lunga sugli ultras italiani ....
Sax-frozen mind
26/03/2014, 12:10
abolire il calcio è già stato detto?
Venanzio
26/03/2014, 12:34
In tre che dovevano fare? Semmai chi ha fatto l'ordinanza relativa all'ordine pubblico doveva prevedere che ci volevano almeno un dozzina di carabinieri in tenuta antisommossa, scudi e manganelli e non tre poveri cristi in divisa ordinaria e per giunta con scarpe basse come se stessero a badare l'ordine pubblico presso il teatro san carlo alla prima di stagione oppure al circo.
calm-power
26/03/2014, 12:36
non posso che quotarti in tutto!
Sax-frozen mind
26/03/2014, 13:08
In tre che dovevano fare? Semmai chi ha fatto l'ordinanza relativa all'ordine pubblico doveva prevedere che ci volevano almeno un dozzina di carabinieri in tenuta antisommossa, scudi e manganelli e non tre poveri cristi in divisa ordinaria e per giunta con scarpe basse come se stessero a badare l'ordine pubblico presso il teatro san carlo alla prima di stagione oppure al circo.
c voleva almeno l tacco 12 in effetti :-)
c voleva almeno l tacco 12 in effetti :-)
ha ha ha ridiamo!
Sax-frozen mind
26/03/2014, 17:10
ha ha ha ridiamo!
no se vuoi puoi anche non ridere.però se fai un sorriso mi fai tanto tanto felice!
sense of humor non pervenuto eh
streetTux
26/03/2014, 17:29
Minchia se per una partitella di 4 babbei mandi tutta quella gente con quella dotazione, per una partita di Serie A chiediamo in prestito agli USA i Marines dall'Iraq con tutto l'armamentario? :w00t:
Dai.. basta darsi da fare.. io vedo che i calciatori in calzoncini e scarpini si sono fatti valere contro un numero decisamente maggiore di animali.. mentre chi di competenza (e teoricamente competente e preparato all'eventualità) invece manco faceva du passi.. posso capire che non è una passeggiata e non è come andare ad un picnic, ma mica vengono stipendiati per la presenza (credo e spero) ;)
Fermissimo
26/03/2014, 18:37
Minchia se per una partitella di 4 babbei mandi tutta quella gente con quella dotazione, per una partita di Serie A chiediamo in prestito agli USA i Marines dall'Iraq con tutto l'armamentario? :w00t:
Dai.. basta darsi da fare.. io vedo che i calciatori in calzoncini e scarpini si sono fatti valere contro un numero decisamente maggiore di animali.. mentre chi di competenza (e teoricamente competente e preparato all'eventualità) invece manco faceva du passi.. posso capire che non è una passeggiata e non è come andare ad un picnic, ma mica vengono stipendiati per la presenza (credo e spero) ;)
la forma fisica del carabiniere medio, tranne Urash (:biggrin3:), è inferiore ad un giocatore di eccellenza...e poi un carabiniere beccato a dare calci alle costole potrebbe essere passibile di denuncia credo
Sax-frozen mind
27/03/2014, 09:36
la forma fisica del carabiniere medio, tranne Urash (:biggrin3:), è inferiore ad un giocatore di eccellenza...e poi un carabiniere beccato a dare calci alle costole potrebbe essere passibile di denuncia credo
sulla seconda parte della frase,avrei un attimo di dubbi
streetTux
27/03/2014, 09:55
Che la forma fisica non sia paragonabile sono abbastanza d'accordo, ma si parla di gente che dovrebbe essere in grado di affrontare quelle situazioni.. poi magari mi sbaglio e invece il protocollo è l'immobilismo assoluto e aspettare che tutto finisca da solo prima di intervenire ;)
Comunque non ho mai detto che avrebbero dovuto atterrare tutti e mettersi a calciarli sulle costole.. infine, dubito che piglierebbero denunce, altrimenti i poliziotti che vanno con caschetti e manganelli a menare i vandali poi che fanno, finiscono tutti in tribunale? ;)
abolire il calcio è già stato detto?
Non ancora, intanto mi associo all'abolizione!!!:oook:
Richie17
28/03/2014, 21:25
Chi entra nelle forze dell ordine, soprattuto i carabinieri che fanno parte dell esercito italiano, dovrebbero essere preparati e soprattutto spinti da un etica di giustizia e passione per quello che fanno... Invece in divisa ci sta gente che sa che ha un posto sicuro di lavoro! Non sono comunista e ho parenti e amici nelle FdO, quindi non sto attaccando nessuno in particolare ma attacco il metodo di selezione per entrare nelle FdO.. Infatti poi abbiamo degli "eroi" coi ragazzini o gente che non merita certi trattamenti, e "conigli" con chi merita il "pugno di ferro".. Per fortuna qualcuno buono e spinto dalla passione c'è ancora, ma ne vedo pochi..
Chi entra nelle forze dell ordine, soprattuto i carabinieri che fanno parte dell esercito italiano, dovrebbero essere preparati e soprattutto spinti da un etica di giustizia e passione per quello che fanno... Invece in divisa ci sta gente che sa che ha un posto sicuro di lavoro! Non sono comunista e ho parenti e amici nelle FdO, quindi non sto attaccando nessuno in particolare ma attacco il metodo di selezione per entrare nelle FdO.. Infatti poi abbiamo degli "eroi" coi ragazzini o gente che non merita certi trattamenti, e "conigli" con chi merita il "pugno di ferro".. Per fortuna qualcuno buono e spinto dalla passione c'è ancora, ma ne vedo pochi..
in tutti i lavori di questo mondo ci sono i nullafacenti,i buoni a nulla,i furbi,i leccaculi,e le persone preparate ed oneste...
Richie17
29/03/2014, 15:06
in tutti i lavori di questo mondo ci sono i nullafacenti,i buoni a nulla,i furbi,i leccaculi,e le persone preparate ed oneste...
Certo sicuramente, ma se faccio l operaio senza passione ( credo nessuno stia in catena di montaggio x passione, ma solo x portare a casa lo stipendio) poco importa. Ci sono dei lavori xó che prima di tutto devono essere scelti x vocazione, vedi ad esempio il medico, il poliziotto/carabiniere, ecc