Visualizza Versione Completa : vibrazioni bestiali tra i 2000/3000 giri-tiger sport
ho notato che sotto coppia (2000/3000 giri) la moto vibra in maniera spaventosa superati i 3000 giri tutto torna aposto.
so che sotto coppia è normale che vibri un po' ma cosi' mi sembra eccessivo.
qualcuno ha avuto lo stesso problema e se è riuscito a risolvere in qualche modo?
macheamico6
25/03/2014, 14:56
Questa è la sezione in cui i nuovi utenti si presentano.
Per il tuo problema dovresti aprire un topic in questa sezione Tiger/Sprint ST - Forum Triumphchepassione TCP (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/)
Comunque, dal momento che hai aperto qui vedrai che interverrà un solerte mod che ti sposterà questa discussione nella sezione dedicata, per cui riguuardo al tuo quesito non fare niente.
Semmai se lo vorrai potrai aprire un altro 3d su questa sezione per presentarti.
Visto che ci sono entrato, tuttavia, ciao Pino :icon_welcome:
lieto di salutarti per primooooooooo!!!!!!!!!!!!
ho notato che sotto coppia (2000/3000 giri) la moto vibra in maniera spaventosa superati i 3000 giri tutto torna aposto.
qualcuno ha avuto lo stesso problema e se è riuscito a risolvere in qualche modo?
In effetti ho riscontrato anche io delle vibrazioni notevoli soprattutto in curve montane ( maggiormente in salita).
Personalmente non ho mai dato un peso eccessivo a queste vibrazioni perchè le ho sempre identificate come un problema del pilota più che della moto.
Per spiegarmi meglio, queste vibrazioni le riscontro se entro con una marcia troppo elevata ed ho un rallentamento improvviso durante la percorrenza della curva, quindi è più un errore mio che non ho selezionato la marcia giusta all'ingresso della curva.
Saluti
Xy
Sugarglider
28/03/2014, 20:56
Secondo me: va bene che i nostri motori sono meravigliosi ed elasticissimi però a 2000 giri qualche vibrazione e borbottio in + ci stà
anche secondo me le vibrazioni le imputerei a una marcia troppo alta anche se devo essere sincero in sesta marcia e a 2000 giri la mia non vibra soprattutto se sto in pianura, in salita non ne sarei molto sicuro
strano....ho avuto 4 triumph ma di vibrazioni neanche l'ombra....
Anche la mia zero vibrazioni....neanche a 1500 giri in sesta.
A differenza della precedente la sport ha effettivamente una vibrazione nel passaggio attorno ai 2000 giri; come una ruvidità che sparisce subito dopo. Diminuisce leggermente con la benzina a 100 ottani. È un po' fastidiosa nella guida rilassata sullo stretto (montagna).
Magari col tempo migliora...come il cambio della precedente, attorno ai 50/m km....:-)
io non noto particolari vibrazioni in marcia... forse tra i 1000 e i 2000 con marcia medio-alta (3a-6a) in ripresa dai 1000, nella fase in cui l'erogazione è davvero troppo scadente. Già ai 2000 però va tutto bene...
a proposito, secondo voi, se cambio filtro aria mettendo un BMC o simili, posso ottenere qualche miglioramento in un punto della curva di erogazione così basso ?
Mi spiego, in ripresa tra i 1100 e i 1900 giri se apro il gas in ripresa, oltre a qualche vibrazione, il motore fatica a salire e a volte sembra soffocarsi (fa un soffocotto :laugh2: ) ; poi dopo sale alla grande.
Far girare il motore sottocoppia è il metodo migliore per avere le bronzine segnate a 40000km
Che bisogno ci sarà di riprendere da sotto i 2000 giri... Bah
Far girare il motore sottocoppia è il metodo migliore per avere le bronzine segnate a 40000km
Che bisogno ci sarà di riprendere da sotto i 2000 giri... Bah
mah... io solitamente vado piano e tranquillo e non è che abbia necessità di far girare il motore sotto.
Capita però che trovandomi con una marcia alta e volendo uno spunto improvviso, mi trovi nella situazione che ho descritto...
Tutto qui...
:blink:
boh io per ora nessun rumore.....anzi ho sentito per km e km un rumore di ferraglia tra 3 e 5000 giri...poi ho scoperto che era il paramotore :madoo:, sistemato quello sparito tutto
Che stranezze...Io una leggera vibrazione la sento dopo i 9000!!!:w00t:Ma prima mai...Scherzi a parte, vibrazioni zero! :oook:
linotriple
03/04/2014, 22:29
Anch'io sento una vibrazione tipo ferraglia precisamente a 4500 sia in accelerazione che in decelerazione. Nn riesco a capire cos'è!!!
Tapatalk
Anch'io sento una vibrazione tipo ferraglia precisamente a 4500 sia in accelerazione che in decelerazione. Nn riesco a capire cos'è!!!
Tapatalk
io dopo essere impazzito per capire cosa era ho scoperto,grazie al meccanico, che era il paramotore che vibrava :dry:
linotriple
03/04/2014, 22:48
Ma scusa erano lenti gli ancoraggi al motore oppure era difettoso??
Tapatalk
Ma scusa erano lenti gli ancoraggi al motore oppure era difettoso??
Tapatalk
Nessuno dei due.. La vite che tiene insieme la parte destra con la sinistra aveva un piccolo gioco... L'ha sentito meccanico dandogli un colpetto secco con la mano... Generava un rumore che poi con le vibrazioni del motore andava in risonanza
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
linotriple
04/04/2014, 10:29
E come ha risolto??
Tapatalk
E come ha risolto??
Tapatalk
Smontandolo e rimontandolo... Tutto perfetto ora
linotriple
04/04/2014, 11:49
Grazie lo farò fare subito!!!
Tapatalk
Grazie lo farò fare subito!!!
Tapatalk
Spero sia quello
Che stranezze...Io una leggera vibrazione la sento dopo i 9000!!!:w00t:Ma prima mai...Scherzi a parte, vibrazioni zero! :oook:
la mia verso gli 11 mila....:cool: