PDA

Visualizza Versione Completa : problema frecce anteriori

garo
25/03/2014, 19:14
Ciao a tutti, vorrei chiedervi qualche suggerimento, in quanto oggi mi sono accorto che non funzionavano le frecce sia anteriori che posteriori e luce stop, controllando i fusibibili effettivamente era saltato quello delle frecce e stop, dopo averlo sostituito adesso non vanno solo le frecce anteriori.................... che è successo? cosa devo controllare adesso tutti i fusibili sono ok. Ciao Garo

triplejonny
26/03/2014, 11:10
Che moto è ? Se son saltati i fusibilì probabilmente hai lavorato sull impianto elettrico con la batteria collegata. Occhio ;-)

garo
26/03/2014, 14:11
si ho fatto dei lavori sul fanale posteriore , ma più di un mese e sempre con batteria staccata, la moto l'ho usata più volte senza problemi.................solo ora questo preblema?
Se non risolvo in un paio di giorni andrò dal mecc. ciao

Stefanoqv
26/03/2014, 16:05
Te la butto li..
Hai un tester? verifica il connettore che si collega alle frecce, guarda se arriva corrente o meno! :)

Spennacchiotto
27/03/2014, 07:15
dai sintomi butto lì anche io un'ipotesi:

filo delle frecce mal isolato che nel momento in cui ha fatto contatto ha bruciato il fusibile e si è spezzato.

trovato il punto in cui ha fatto contatto, che sarà bruciacchiato, prova a piegare il filo: se lo senti più morbido, rispetto ad altri punti, vuol dire che la parte in rame si è rotta e che devi fare una giunzione. (stavolta fatta bene :dubbio:)

garo
27/03/2014, 19:40
Hai buttuto giusto , si era sfilato il filo dal supporto interno della freccia causando proprio le conseguenze che hai descritto................grazie dei consiglio. garo

Spennacchiotto
27/03/2014, 22:16
si tratta di uno dei problemi elettrici più facili da diagnosticare.

in più sono stato aiutato da una buona descrizione dei sintomi :oook: