PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Inclinazione targa....

BIKER86
26/03/2014, 10:44
Ragazzi c'è un modo casereccio per misurare l'inclinazione della targa e vere se non si superano non so quanti gradi? :) grazie!

triple mc
26/03/2014, 11:08
l'inclinazione non dovrebbe superare i 30°, quindi se in casa hai una squadra l'angolo acuto della stessa ti dara' l'inclinazione massima;
spero di esserti stato d'aiuto..... ciao:biggrin3:

rikka_22
26/03/2014, 11:16
Mi raccomando prendi la squadra 60 - 30 e non quella con gli angoli da 45 :lingua:...
Altrimenti stampa e ritaglia l'immagine
http://doppioklik.altervista.org/goniometro.jpg

Karra
26/03/2014, 11:18
Matematico e scentifico

BIKER86
26/03/2014, 11:40
grandi! :D

hmmm mi sa che sto un bel po fuori........... :P

s@muele
26/03/2014, 11:51
fai una foto (cerca di metterti di lato più dritto che puoi) e postala :oook:

2877paolo
26/03/2014, 11:56
Ragazzi c'è un modo casereccio per misurare l'inclinazione della targa e vere se non si superano non so quanti gradi? :) grazie!

scaricati un'app e la misuri col cellulare, babbe@!!! :incaz:

ps: tanto che la misuri a fare? :dubbio:
se hai montato un portatarga aftermarket incorri sicuramente in qualche multa, che io sappia se sono regolabili, non sono omologati :cry:

vicanet
26/03/2014, 11:58
Ci sono applicazioni sullo smartphone tipo "coltellino svizzero" o altre similari, lo appoggi alla targa e leggi l'angolo.

2877paolo
26/03/2014, 11:59
hmmm mi sa che sto un bel po fuori........... :P

de' cervello, de' sicuro!!! :risate2::risate2::risate2:

onlystreet
26/03/2014, 13:00
sandro85 è in regola.

BLUTORNADO!!!
26/03/2014, 13:19
in 12 anni di moto mai visto nessuno a misurarla o e dritta o e giusta..fare na via di mezzo nn ha senso ahahah

GSRocco
26/03/2014, 13:42
ottima soluzione :oook:

pao961
26/03/2014, 13:43
in 12 anni di moto mai visto nessuno a misurarla o e dritta o e giusta..fare na via di mezzo nn ha senso ahahah

perche non hai visto mai in azione il famoso nos (forestale di arezzo)

visto con i miei occhi mettere sul carro attrezzi 4 moto x targa sui 38° (che non è un cazzzo)

la mia era sui 31° ed ho sudato freddo !!! mi ha fatto una menata di 30 minuti consigliandomi

di rimettere il portatarga originale e minacciandomi che se mi ribeccava saltava sul carro attrezzi anche la mia !!!

per questo il portatarga della mia stittina mi fa impazzire :lingua: :biggrin3: :oook:

Juste1911
26/03/2014, 13:50
A 30 gradi solo la vodka... :laugh2:

andrea87
26/03/2014, 14:09
scaricati un'app e la misuri col cellulare, babbe@!!! :incaz:

ps: tanto che la misuri a fare? :dubbio:
se hai montato un portatarga aftermarket incorri sicuramente in qualche multa, che io sappia se sono regolabili, non sono omologati :cry:
se il portatarga regolabile, dopo aver trovato la posizione giusta(a norma di legge :dubbio: ), viene fissato con dadi ecc. non ti possono dire niente.Non essendo una parte soggetta ad omologazione devi solo attenerti ha determinati requisiti

pao961
26/03/2014, 14:38
se il portatarga regolabile, dopo aver trovato la posizione giusta(a norma di legge :dubbio: ), viene fissato con dadi ecc. non ti possono dire niente.Non essendo una parte soggetta ad omologazione devi solo attenerti ha determinati requisiti

se il portatarga è regolabile (mi disse quello della forestale) fai forza lo tiri su e non non possiamo vederti la targa !!!

x essere in "regola" dovresti metterlo a 30° e saldarlo :sick: così non possiamo dirti nulla ... fate voi come siamo messi :cry:

2877paolo
26/03/2014, 14:41

che sono questi, ma tu hai mai provato a spiegarlo a qualcuno delle FO? :dubbio:
Portatarga moto: modifiche, contravvenzioni e consigliMotori Oggi (http://www.motorioggi.it/2013/03/16/portatarga-moto-modifiche-contravvenzioni-e-consigli/)

se il portatarga è regolabile (mi disse quello della forestale) fai forza lo tiri su e non non possiamo vederti la targa !!!

x essere in "regola" dovresti metterlo a 30° e saldarlo :sick: così non possiamo dirti nulla ... fate voi come siamo messi :cry:

mi hai preceduto... :cry: ti quoto :oook:

andrea87
26/03/2014, 15:17
che sono questi, ma tu hai mai provato a spiegarlo a qualcuno delle FO? :dubbio:
Portatarga moto: modifiche, contravvenzioni e consigliMotori Oggi (http://www.motorioggi.it/2013/03/16/portatarga-moto-modifiche-contravvenzioni-e-consigli/)

mi hai preceduto... :cry: ti quoto :oook:

ma anche in quell' articolo si evince che:
"Un’ultima accortezza. Se montiamo un portatarga regolabile, assicurarsi che le viti siano ben serrate e la targa risulti ben fissa al supporto. In caso contrario si incappa nell’inevitabile sanzione."
parla solo che siano ben serrate le viti non di saldatura
http://www.youtube.com/watch?v=lakwzClrmCw

2877paolo
26/03/2014, 15:38
ma anche in quell' articolo si evince che:
"Un’ultima accortezza. Se montiamo un portatarga regolabile, assicurarsi che le viti siano ben serrate e la targa risulti ben fissa al supporto. In caso contrario si incappa nell’inevitabile sanzione."
parla solo che siano ben serrate le viti non di saldatura
Porta targa LighTech - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=lakwzClrmCw)

non devi convincere me, oltretutto anch'io ho un portatarga aftermarket montato sulla mia moto,
ma gli eventuali agenti che te/ce lo contesteranno e, credimi, sarà dura!!! :cry:

terenz
26/03/2014, 18:51
In trentino l'estate scorsa mi han fermato,tirato fuori un "minigoniometro" che sembrava appena trovato sulle merendine :biggrin3:, appoggiato sulla mia targa (ho il portatarga della divina racing) e "l'operatore delle fdo" mi guarda e mi fa: mmh....62°.
Subito ho cominciato a invocare santi e madonnine varie :angelo::papa:,
poi mi fa: può andare e vada piano.
Colpo di :ciapet: ?????
Mistero :D

Mamba
26/03/2014, 18:59
In penna è perpendicolare all'asfalto.

s@muele
26/03/2014, 19:05
In trentino l'estate scorsa mi han fermato,tirato fuori un "minigoniometro" che sembrava appena trovato sulle merendine :biggrin3:, appoggiato sulla mia targa (ho il portatarga della divina racing) e "l'operatore delle fdo" mi guarda e mi fa: mmh....62°.

quindi sta a 28°

In penna è perpendicolare all'asfalto.

:madoo:

terenz
26/03/2014, 19:41
[QUOTE=s@muele;6656998]quindi sta a 28°

In teoria...però a me sembra più di 30 e poi altra gente mi ha detto "dove vado con la targa messa così"; o forse avrà letto male il suo magico goniometro l'operatore fdo????? :biggrin3:

s@muele
26/03/2014, 20:48
Fotu?

nuvolerapide
26/03/2014, 22:55

Dove in trentino? a me han caricato la moto sul carroattrezzi a Ledro, nel 2011 se non ricordo male! portatarga Divina racing fisso 50° ! Stavano facendo la "campagna portatarga" , per più domeniche han sequestrato moto! Ero zavorrato, fatto pure ricorso ma picche!
Ocio che per un vuoto normativo ( se nulla è cambiato ), se si subisce un fermo amministrativo per inclinazione targa non c'è la prescrizione ma dura a vita ed è sulla persona, quindi se rifermano che si è fuori, anche con altra moto di proprietà, c'è il sequestro moto! Il portatarga aftermarket è consentito! Per evitare che si possano attaccare alla variazione lunghezza veicolo (difficile) visto che ho il "precedente", io ho optato per rimettere il traliccio originale ! :sick:

s@muele
27/03/2014, 10:23
Dove in trentino? a me han caricato la moto sul carroattrezzi a Ledro, nel 2011 se non ricordo male! portatarga Divina racing fisso 50° ! Stavano facendo la "campagna portatarga" , per più domeniche han sequestrato moto! Ero zavorrato, fatto pure ricorso ma picche!
Ocio che per un vuoto normativo ( se nulla è cambiato ), se si subisce un fermo amministrativo per inclinazione targa non c'è la prescrizione ma dura a vita ed è sulla persona, quindi se rifermano che si è fuori, anche con altra moto di proprietà, c'è il sequestro moto! Il portatarga aftermarket è consentito! Per evitare che si possano attaccare alla variazione lunghezza veicolo (difficile) visto che ho il "precedente", io ho optato per rimettere il traliccio originale ! :sick:

fatemi sapere che, semmai, la vendo :sick:

Loved
27/03/2014, 11:09
Estrapolate il testo, stampatelo e mettetelo tra i documenti o nel sottosella.
Articolo 259 - Regolamento di Attuazione (http://www.patente.it/normativa/articolo-259-regolamento?idc=775)
Interessante anche questo articolo su Moto.it
Porta targa. Possiamo modificarlo? - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/porta-targa-possiamo-modificarlo-1.html)

terenz
27/03/2014, 18:36
Fotu?

Domani o sabato ti faccio una foto e poi la posto.

Mi hanno fermato in trentino tornando giu dal lago di lavarone in direzione vicenza; ora,il paese preciso non te lo so dire però quella volta erano in 2 macchine blu piu furgone... :alarm::angry::taz::bananeinc:
Però alla fine di tutto sono stati comprensivi e dei 3 che eravamo con le nostre moto diciamo "non regolamentari", ci hanno lasciati andare tutti e 3 senza rogne.... :bravissimo_:

nuvolerapide
27/03/2014, 20:32
Domani o sabato ti faccio una foto e poi la posto.

Mi hanno fermato in trentino tornando giu dal lago di lavarone in direzione vicenza; ora,il paese preciso non te lo so dire però quella volta erano in 2 macchine blu piu furgone... :alarm::angry::taz::bananeinc:
Però alla fine di tutto sono stati comprensivi e dei 3 che eravamo con le nostre moto diciamo "non regolamentari", ci hanno lasciati andare tutti e 3 senza rogne.... :bravissimo_:

eh dipende sempre dallo sceriffo di turno , poi probabile che a me leggano subito in faccia quanto mi stanno antipatici anche senza che apra bocca! 2 settimane prima fermato dai carabinieri e non m'avevan detto nulla! M'avevano fatto solo la "filippica" che dovevo togliere i riccioli dalle gomme ( ero stato in pista la settimana prima) e che potevano multarmi!

I PORTATARGA AFTERMARKET SI POSSONO MONTARE! ANCHE NEI LINK POSTATI DA @LOVED LO SI CAPISCE! LE NORMATIVE PARLANO SEMPRE E SOLO DI MISURE DA RISPETTARE E POSIZIONE PER LA LEGGIBILITA'! SE NON RICORDO MALE IL TRALICCIO ORIGINALE NON RIPORTA NE' MARCHIATURA "CEE" NE' IL MARCHIO TRIUMPH!
FATE ATTENZIONE ALL'INCLINAZIONE!

Nell'articolo 259 postato sopra prestate attenzione anche al punto 2 ! Se avete usato rivetti d'acciaio dategli una pitturata !

Quando ho rimontato il traliccio originale e misurato pure quello è al filo dei 30°

Loved
27/03/2014, 21:24
Esatto. Nessun porta targa, nemmeno quello originale riporta omologazione. L'importante è che sia a 30° e che abbia il catadriotto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

BIKER86
28/03/2014, 10:30
messo il catadiottro e inclinato a 29° misurato con la livella goniometro :P ao mo non mi possono proprio rompe il ca :P

Loved
28/03/2014, 10:33
messo il catadiottro e inclinato a 29° misurato con la livella goniometro :P ao mo non mi possono proprio rompe il ca :P
Non ti preoccupare....te li romperanno lo stesso.:lingua::lingua::lingua:

Juste1911
28/03/2014, 10:51
Settimana prossima se tutto va bene dopo 5 mesi rimetto un catadiottro... Vedremo... Per l'inclinazione difficile metterla a 30 xk sennò va sulla ruota, sicuro...

BIKER86
28/03/2014, 10:57
infatti juste il problema è quello sotto 29 stava troppo vicino alla ruota ma già così mi sa che se prendo una buca mi si strappa via tutto -.- soprattutto se c'è un passeggero dietro -.- speriamo di no

2877paolo
29/03/2014, 16:57

tu sai che lavoro faccio? :dubbio: no? :blink:
allora spera di non incontrarmi mai sul lavoro... :fisch::fisch::fisch:

winter1969
29/03/2014, 18:09
tu sai che lavoro faccio? :dubbio: no? :blink:
allora spera di non incontrarmi mai sul lavoro... :fisch::fisch::fisch:

Sei un prete ?

:laugh2:

Exo
29/03/2014, 21:48
Sei un prete ?

Forse il becchino. :ph34r:

:biggrin3:

BIKER86
30/03/2014, 09:54
il rompiscatole!

Asx
30/03/2014, 11:27
il problema degli aftermarke è proprio questo, ossia il contatto tra ruota e targa (se tenuta ad un angolo legale o quasi..)

e purtroppo succede anche spesso

BIKER86
30/03/2014, 14:14
io alla fine sono arrivato a 27 gradi di inclinazione e in due oggi non ha toccato mezza volta neanche su dossi o buche. Ho un barracuda con il catarifrangente anch'esso barracuda

@Paolè nun me di che sei na guarda mannaggia la zozza!!! (lo sai che ti voglio bene paesà!)

2877paolo
31/03/2014, 07:54
Sei un prete ?

:blink:

Forse il becchino. :ph34r:

:biggrin3:

diciamo che si, è il mio secondo lavoro... :oook:

il rompiscatole!

:cry:

@Paolè nun me di che sei na guarda mannaggia la zozza!!! (lo sai che ti voglio bene paesà!)

tana!!!! :w00t:

Genna84
31/03/2014, 11:05
grazie al foglio che avete postato ho controllato e sono a 32 gradi circa...non la sposto se no il catadiottro si distrugge contro la gomma..

BIKER86
31/03/2014, 13:08
32 ce po' sta dai!

Paolè se mi arriv qualche autovelox te la giro :love2::mazzodifiori::cuore::cuore::cuore::cuore::sbornia3:

:ph34r:

2877paolo
31/03/2014, 13:32
Paolè se mi arriv qualche autovelox te la giro :love2::mazzodifiori::cuore::cuore::cuore::cuore::sbornia3:

:ph34r:

a me, se m'ariva un velox, me girano e nn sai quanto... :wacko::incaz:

alessio90
31/03/2014, 17:43
Ma..per legge il limite è 30 oppure 35?

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

thebonni
31/03/2014, 18:52
30

terenz
06/04/2014, 20:18
Fotu?

Ecco la foto dell'inclinazione della mia targa:

154395

Che dici? Quanti gradi ti sembrano? :dubbio:

triple mc
06/04/2014, 20:58
55/60:cry:

alessio90
06/04/2014, 20:59
Anche la mia ora è così, forse leggermente meno..infatti ho comprato il kit sottocoda da Jin anche x questo motivo..non voglio più avere pensieri..spero mi arrivi a breve :)

terenz
06/04/2014, 21:52
Anche la mia ora è così, forse leggermente meno..infatti ho comprato il kit sottocoda da Jin anche x questo motivo..non voglio più avere pensieri..spero mi arrivi a breve :)

Il portatarga che ho ora è della divina racing e tra poco metterò il sottocoda della trenditaly; viene eliminata la "pinna" del sottocoda di serie quindi la targa risulterà ancora più inclinata.... :blink::cry:
Non voglio spendere altri soldi per un altro portatarga quindi mi sa che proverò ad adattare quello che ho, magari provando a piegarlo un po'.