Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 telaietti borse morbide con scarico singolo
Ragazzi, qualche mese fa in un post avevo trovato un link ad una ditta straniera che produce e vende quanto in oggetto.
Sapreste indicarmela?
Grassssie!:oook:
nothing4ever
27/03/2014, 17:06
Everydaycan be a journey | RTP MOTORCYCLE (http://www.rtpmotorcycle.co.uk/it/)
Penso intenda questa azienda. La tengo d'occhio anche io ma sono un po' dubbioso sul singolo attacco dei telaietti.
Si giusto proprio quelle! Grazie. Le acquisito e poi le recensisco e vi dico come sono.
nothing4ever
28/03/2014, 05:34
Si giusto proprio quelle! Grazie. Le acquisito e poi le recensisco e vi dico come sono.
Ok! Aspetto un tuo feedback!
MissionTriple955i
28/03/2014, 09:27
ma esistoni per la 955i 02-04?
Stefanoqv
09/04/2014, 07:02
Belli, dove sono i punti di attacco?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
marchino68
09/04/2014, 07:09
Foto del produttore
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=154809&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=154810&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=154811&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=154812&stc=1
nothing4ever
09/04/2014, 08:10
Ecco le foto: bene fatti!
Sembrano veramente ben fatti! Alla fine quanto ti sono costati compresi di spedizione?
Hai provato la loro resistenza con le borse laterali belle cariche?
Ultima domanda, la zavorrina ha problemi nella seduta quando ci sono montate le borse?
Stefanoqv
09/04/2014, 08:15
Domande interessanti. Credo Cmq che x il problema resistenza non ci sia
nothing4ever
09/04/2014, 08:18
Domande interessanti. Credo Cmq che x il problema resistenza non ci sia
L'unica cosa che mi lascia un po' dubbioso è che non c'è nessun attacco nella parte posteriore dei telaietti, per contro ho notato dalle utilissime foto di Mr Ks che sono molto stretti, quindi il peso delle borse probabilmente si concentrerà sulla sella e sui fianchetti della moto e nella parte bassa sui fianchetti RTP.
Vediamo che dice Mr Ks! :laugh2:
Stefanoqv
09/04/2014, 11:15
Ok!
Io ho modificato quelle della Street, sono venute molto bene!
nothing4ever
09/04/2014, 11:32
Ok!
Io ho modificato quelle della Street, sono venute molto bene!
Che modifiche hai fatto? mi puoi postare qualche foto, please?
Ciao pagati 88 euro spediti.
Li ho montati ieri, ma non ho fatto viaggi per adesso.
Le pedane che monto danno un po' di problemi di seduta credo (gsx-r)..sto cercado di procurarmi le pedane daytona.
Lamps
Stefanoqv
09/04/2014, 12:05
Nothing, dovresti trovare la discussione su questo forum.
Ho fatto un taglia e cuci, ma è venuto molto bene. Purtroppo per la 07 non fanno niente!
Fammi sapere se hai bisogno di info
RaidenII
09/04/2014, 13:40
Ma sti telaietti ci sono anche per il modello 2013/2014?
nothing4ever
19/04/2014, 09:32
Ciao pagati 88 euro spediti.
Li ho montati ieri, ma non ho fatto viaggi per adesso.
Le pedane che monto danno un po' di problemi di seduta credo (gsx-r)..sto cercado di procurarmi le pedane daytona.
Lamps
Ciao Mr Ks!In questi giorni hai avuto modo di provare i telaietti con le borse cariche?
Sto pensando di acquistare questi telaietti ed allo stesso tempo prendere le borse laterali givi codice ea 101, queste per intenderci:
Borse moto EA101 - GIVI (http://www.givi.it/Borse-moto/Saddle-Bags/EA101)
Che ne pensi? Potrei aver problemi?
Ciao Mr Ks!In questi giorni hai avuto modo di provare i telaietti con le borse cariche?
Sto pensando di acquistare questi telaietti ed allo stesso tempo prendere le borse laterali givi codice ea 101, queste per intenderci:
Borse moto EA101 - GIVI (http://www.givi.it/Borse-moto/Saddle-Bags/EA101)
Che ne pensi? Potrei aver problemi?
Ciao, purtroppo non ho avuto modo di provare la moto con le borse cariche. Tieni presente che i telaietti sono molto resistenti, in acciaio e saldati al TIG!
Ho conosciuto di persona Ivan il titolare di RTP e mi hi ha detto che i telaietti li testano in pista con 8 bottiglie di acqua per parte...:wacko:
TIeni presente una cosa però che se hai le pedane DAYTONA 675 i telaietti non vanno bene (io monto gsxr).
A breve posterò le foto della moto con le borse montate e ti dirò come vanno.
Le borse che mi hai indicato sono analoghe alle mie (kappa) quindi non credo proprio che tu avrai dei problemi.
Bella la speed arancione..!!:oook:
nothing4ever
20/04/2014, 08:33
A breve posterò le foto della moto con le borse montate e ti dirò come vanno.
Le borse che mi hai indicato sono analoghe alle mie (kappa) quindi non credo proprio che tu avrai dei problemi.
Bella la speed arancione..!!:oook:
Ok ti ringrazio per le foto future!
Le pedane passeggero sono quelle originali, quindi non dovrei aver problemi...
La prossima settimana prenderò le borse bivi ed ordinerò i telaietti!
Anche tu buongustaio in fatto di colori Speed! :laugh2:
Bene, ho avuto un po' di tempo per fare le foto con borse montate a non.
Confermo che i telaietti sono ottimi e le borse non si muovono! :oook:
156564156574156573156572156571156570156569156568156565156575
GAVEmarco
25/04/2014, 11:25
interessante :popcornsmiley:
nothing4ever
26/04/2014, 07:59
Grazie Mr Ks! Questi telaietti sembrano fatti apposta per me... a breve li acquisterò e vi posterò le foto!
eraserhead
28/04/2014, 09:24
Perché dite che non sono adatti alla speed 2007? Sul sito dicono che vanno bene fino alla my 2010 confermate? Così li prendo anche io so belli assai!
Si guarda che vanno bene anche per la 2005-2007 tranquillo
eraserhead
28/04/2014, 09:48
Great utilissimo Mr Ks:)
perché non dovrebbero andare bene con le pedane scarico basso della Daytona? io ho quelle Corte DRITTE.. non hanno curve. .. non ricordo se sono quelle del gsxr k7 o day.. so che sono perfette sulla speed.
Una cosa che mi preoccupa. .è la fascia di sostegno delle borse che passa sopra ai fianchetti..e che chiaramente li segnerà. . perché sfido io al fatto che non si muovano anche un minimo creando sfioramento sulle plastiche. . Lo dico per esperienza. .
quindi o trovo un modo per proteggere le plastiche dei fianchetti con dei panni di rivestimento. .oppure non saprei. .
Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
perché dite che con alcune pedane Corte ha dei problemi? io ho quelle Corte diritte. . non fanno curve o spanciature. . non ricordo se sono quelle del k7 o della day...
inoltre un problema che ho verificato in passato. .è l'inevitabile sfregamento delle cinghie passanti sotto la sella sui fianchetti laterali in plastica. . che provocheranno chiaramente segni dovuti ai minimi movimenti. .
quindi il consiglio è anche quello di trovare un modo per rivestire gli stessi con un qualsiasi panno morbido antigraffio. .
inoltre. . sempre per esperienza. . Il peso delle borse laterali, sempre sui fianchetti. . Uniti ai minimi spostamenti che possono avere durante il viaggio, possono anche causare la rottura dei perni in plastica che permettono il fissaggio degli stessi nel telaio sotto Sella della moto.
La cosa potrebbe ovviarsi 'appendendo' le borse ai telai senza far passare le cinghie. . ma bisogna APPOSITAMENTE IRRIGIDIRE i telaietti nella parte libera con un aggancio sotto la coda o con il portatarga.
Questo permetterebbe anche l'uso di borse rigide..
Oggi voglio passare dal mio fabbro e presentargli la cosa. .
perché non dovrebbero andare bene con le pedane scarico basso della Daytona? io ho quelle Corte DRITTE.. non hanno curve. .. non ricordo se sono quelle del gsxr k7 o day.. so che sono perfette sulla speed.
Una cosa che mi preoccupa. .è la fascia di sostegno delle borse che passa sopra ai fianchetti..e che chiaramente li segnerà. . perché sfido io al fatto che non si muovano anche un minimo creando sfioramento sulle plastiche. . Lo dico per esperienza. .
quindi o trovo un modo per proteggere le plastiche dei fianchetti con dei panni di rivestimento. .oppure non saprei. .
perché dite che con alcune pedane Corte ha dei problemi? io ho quelle Corte diritte. . non fanno curve o spanciature. . non ricordo se sono quelle del k7 o della day...
inoltre un problema che ho verificato in passato. .è l'inevitabile sfregamento delle cinghie passanti sotto la sella sui fianchetti laterali in plastica. . che provocheranno chiaramente segni dovuti ai minimi movimenti. .
quindi il consiglio è anche quello di trovare un modo per rivestire gli stessi con un qualsiasi panno morbido antigraffio. .
inoltre. . sempre per esperienza. . Il peso delle borse laterali, sempre sui fianchetti. . Uniti ai minimi spostamenti che possono avere durante il viaggio, possono anche causare la rottura dei perni in plastica che permettono il fissaggio degli stessi nel telaio sotto Sella della moto.
La cosa potrebbe ovviarsi 'appendendo' le borse ai telai senza far passare le cinghie. . ma bisogna APPOSITAMENTE IRRIGIDIRE i telaietti nella parte libera con un aggancio sotto la coda o con il portatarga.
Questo permetterebbe anche l'uso di borse rigide..
Oggi voglio passare dal mio fabbro e presentargli la cosa. .
Gli ho acquistati anche io ,in questi giorni, i telaietti per le borse morbide e devo dire che un certo dubbio per i fianchetti mi era venuto.
In questo giorni andrò ad acquistare le borse e guarderò come sono rivestite sulla parte che và a combaciare con i fianchetti e casomai mi inventerò qualcosa affinchè non me li rovinino.
Pensi davvero che possano causare la rottura dei perni in plastica?
Non c'è nessuno che gli ha provato con le borse per darci la sua opinione?
Space-Ace
23/06/2014, 09:35
io!:biggrin3:
sono andato al tridays con le borse laterali montate su quei telaietti...
nessun problema rilevato.
veramente ben fatti e resistenti. hanno la giusta "flessibilità" per consentire un ancoraggio ben regolato delle borse al supporto per la sella e in viaggio, il tutto si muove quel minimo giusto per ammortizzare le buche.
io poi ho modificato le borse con dei velcri per tenerle aderenti ai telaietti ed evitare oscillazioni in curva,ma si può ovviare rapidamente con degli elastici.
il design dei telai è fatto in modo che anche se ancorati ad un punto solo,questi si flettano il minimo possibile verso l'interno e solo nella parte posteriore.
alla moto nessun danno,proprio perché i telaietti mantengono una buona distanza dai fianchetti della moto. poi chiaramente dipende anche dal tipo di borse che si intende usare,ma l'essenziale è che il peso sia comunque retto dalla sella. i telai servono solo a distanziare le borse dalla moto.
comunque il responsabile della RTP (Ivan) aveva una speed 2008,quindi conosce benissimo la moto e le sue peculiarità. contattatelo con fiducia! è molto disponibile!
per quanto mi riguarda,promossi a pieni voti!
io!:biggrin3:
sono andato al tridays con le borse laterali montate su quei telaietti...
nessun problema rilevato.
veramente ben fatti e resistenti. hanno la giusta "flessibilità" per consentire un ancoraggio ben regolato delle borse al supporto per la sella e in viaggio, il tutto si muove quel minimo giusto per ammortizzare le buche.
io poi ho modificato le borse con dei velcri per tenerle aderenti ai telaietti ed evitare oscillazioni in curva,ma si può ovviare rapidamente con degli elastici.
il design dei telai è fatto in modo che anche se ancorati ad un punto solo,questi si flettano il minimo possibile verso l'interno e solo nella parte posteriore.
alla moto nessun danno,proprio perché i telaietti mantengono una buona distanza dai fianchetti della moto. poi chiaramente dipende anche dal tipo di borse che si intende usare,ma l'essenziale è che il peso sia comunque retto dalla sella. i telai servono solo a distanziare le borse dalla moto.
comunque il responsabile della RTP (Ivan) aveva una speed 2008,quindi conosce benissimo la moto e le sue peculiarità. contattatelo con fiducia! è molto disponibile!
per quanto mi riguarda,promossi a pieni voti!
E per quanto riguarda i fianchetti?
Tutto ok?
Si sono rigati o qualcos'altro?
I miei si erano rigati.. ed un fianchetto si era rotto nel perno di aggancio.. ma tutt'ora è ancora su.. anche se col perno rotto.. e non ha grossi problemi.. se un giorno vorrò verniciarla.. lo farò sistemare..
ad ogni modo.. a dire il vero.. io avevo montato il tutto con un supporto borse.. HOME MADE a due ore prima della partenza.... potrebbe essere che anche quello abbia influito...
I miei si erano rigati.. ed un fianchetto si era rotto nel perno di aggancio.. ma tutt'ora è ancora su.. anche se col perno rotto.. e non ha grossi problemi.. se un giorno vorrò verniciarla.. lo farò sistemare..
ad ogni modo.. a dire il vero.. io avevo montato il tutto con un supporto borse.. HOME MADE a due ore prima della partenza.... potrebbe essere che anche quello abbia influito...
Può darsi!
Space-Ace
30/06/2014, 02:43
E per quanto riguarda i fianchetti?
Tutto ok?
Si sono rigati o qualcos'altro?
no...nessun danno rilevato. l'ho anche scritto nel post!
Mi avete convinto ,li prendo pure io per la corsica quest estate!!
Già presi anche io, adesso sono alla ricerca delle borse.
fabrizio 64
07/07/2014, 09:58
Non per farmi i cavoli vostri, ma ieri al mare ho visto una speed francese con le borse appese ai fianchi del motore (peccato non ho fatto foto) era veramente molto bella!!
quindi appese al serbatoio?? ed il calore del motore non da danni???
fabrizio 64
07/07/2014, 15:00
quindi appese al serbatoio?? ed il calore del motore non da danni???
Non saprei, parevano appese al motore con telaietto, effetto estetico notevole😊
nothing4ever
16/07/2014, 20:32
Ciao a tutti!
Finalmente ho montato i fianchetti RTP, vi do le mie impressioni: i fianchetti sono veramente ben fatti, sembrano solidi e ben fatti esteticamente.
L'unico mio dubbio è che forse le mie borse laterali sono troppo grandi per questi fianchetti :link: Vi spiego, mi sembra che escano troppo dalla moto, se le metto più avanti vanno a coprire i pedalini posteriori. Magari le devo provare con le borse piene...
165593
Non saprei, parevano appese al motore con telaietto, effetto estetico notevole
Bags & bike
http://media.motoblog.it/b/bor/borse-laterali-bags-bike-per-speed-street-triumph/bags_bike_borse_laterali_1.jpg
nothing4ever
18/07/2014, 06:51
Mi sembrano un po' una cacata le borse messe sopra il blocco motore.
Eppure qualcuno del forum le aveva prese e ci si era trovato bene.
Ma era parecchio tempo fa e non ricordo più chi...
Ciao a tutti!
Finalmente ho montato i fianchetti RTP, vi do le mie impressioni: i fianchetti sono veramente ben fatti, sembrano solidi e ben fatti esteticamente.
L'unico mio dubbio è che forse le mie borse laterali sono troppo grandi per questi fianchetti :link: Vi spiego, mi sembra che escano troppo dalla moto, se le metto più avanti vanno a coprire i pedalini posteriori. Magari le devo provare con le borse piene...
165593
Montati telaietti e fatta una prova con le borse vuote, più avanti di così non posso metterle(e non sono nemmeno tra le più grandi 16 - 24 lt) altrimenti mia moglie non appoggia i piedi, comune le borse hanno degli anelli che combaciano con i telaietti così le posso fissare con degli elastici.
Adesso devo decidere se montarle così o al contrario.
165691
nothing4ever
18/07/2014, 10:17
Montati telaietti e fatta una prova con le borse vuote, più avanti di così non posso metterle(e non sono nemmeno tra le più grandi 16 - 24 lt) altrimenti mia moglie non appoggia i piedi, comune le borse hanno degli anelli che combaciano con i telaietti così le posso fissare con degli elastici.
Adesso devo decidere se montarle così o al contrario.
165691
Le mie borse mi sa che sono un po' più grandi. stasera riempirò le borse farò un'altra prova. spero che vadano bene perché domani dovrei partire per un weekend!!!
tu hai un portatarga after market? a me sembra che le mie borse arrivino quasi alla targa...c
Le mie borse mi sa che sono un po' più grandi. stasera riempirò le borse farò un'altra prova. spero che vadano bene perché domani dovrei partire per un weekend!!!
tu hai un portatarga after market? a me sembra che le mie borse arrivino quasi alla targa...c
Si sottocoda in carbonio e portatarga aftermaket
fabrizio 64
18/07/2014, 19:15
Eppure qualcuno del forum le aveva prese e ci si era trovato bene.
Ma era parecchio tempo fa e non ricordo più chi...
Stasera sono passato dove ho venduto lo speed (con mio dispiacere lo hanno venduto) ed ho visto un'altro con le borse al motore, mi ha detto che vanno bene, ed inoltre quando le smonta i telaietti fanno da paramotore.😉
Facci sapere come è andata con le borse piene.
RaidenII
21/07/2014, 08:52
Io cmq ho fatto il viaggio Napoli - Roma con il Gpr Gpe Poppy che spara altissimo, ho messo le borse della kappa senza telaietti, e non ho avuto alcun tipo di problema, la marmitta non spara nemmeno sotto la borsa, quindi a questo punto non ne trovo più la necessità dei telai.
nothing4ever
22/07/2014, 07:24
Ho avuto modo di provare finalmente i telaietti! Vi posto alcune foto.
Vi posso confermare la robustezza degli stessi. A mio parere l'unico difetto riguarda le pedane originali, le quali hanno il triangolo di ferro proprio sopra la pedana poggiapiede; questo triangolo non permette di far aderire perfettamente la borsa al telaietto.
Bisogna sistemare bene le borse poiché se troppo avanzate non permettono alla zavorrina di poggiare il piede in maniera comoda. Per il resto funzionano a dovere, esteticamente non impattano in maniera negativa e sono facilissimi da montare. Li consiglio a tutti coloro che hanno uno scarico basso e vorrebbero dei telaietti non sporgenti. Brava RTP!
http://img.tapatalk.com/d/14/07/22/u9evaduv.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/07/22/adadeju6.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/07/22/by8ydy4e.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/07/22/ru8urure.jpg
Presi anch io ,direttamente da Ivan il ragazzo che li produce e vende .I miei sono uguali identici solo che hanno un foro nella parte alta dei telaietti ,che non compromette il loro funzionamento , voleva creare delle borse che si mettessero senza cinghie ,ma poi l operazione è saltata perchè il peso delle borse non avrebbe retto . Me li ha fatti pagare 60 euri e ne ha ,se non ricordo male, ancora 2 o 3 .
PS : me li ha montati alle 11 di sera !!! bravo Ivan .
Ho avuto modo di provare finalmente i telaietti! Vi posto alcune foto.
Vi posso confermare la robustezza degli stessi. A mio parere l'unico difetto riguarda le pedane originali, le quali hanno il triangolo di ferro proprio sopra la pedana poggiapiede; questo triangolo non permette di far aderire perfettamente la borsa al telaietto.
Bisogna sistemare bene le borse poiché se troppo avanzate non permettono alla zavorrina di poggiare il piede in maniera comoda. Per il resto funzionano a dovere, esteticamente non impattano in maniera negativa e sono facilissimi da montare. Li consiglio a tutti coloro che hanno uno scarico basso e vorrebbero dei telaietti non sporgenti. Brava RTP!
http://img.tapatalk.com/d/14/07/22/u9evaduv.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/07/22/adadeju6.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/07/22/by8ydy4e.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/07/22/ru8urure.jpg
Ottimo!:oook::biggrin3:
Solo un paio di cose:
Se sei andato in 2 le cinghie delle borse come le hai fatte passare? Tutte sotto la sella oppure quelle grandi sopra la sella e quella di sicurezza sotto?
I fianchetti non si sono rovinati?
Le ho testate solo per prova ,ma sicuramente le faro passare quelle grandi sopra e quella di sicurezza sotto,tanto non danno per nulla fastidio al culetto della zavorra e poi sotto la sella non penso ci stiano tutte e tre anche perchè io ci tengo bloccadisco e catena per i due caschi. Per quanto riguarda i fianchetti se proprio vuoi andare sul sicuro metti qualcosa ,tipo un panno che separi le cinghie dai fianchetti ,anche se Ivan mi diceva che lui le ha messe senza niente sulla sua ex speed e non è successo nulla .
Ho notato che te a differenza mia hai le pedane originali ed è per questo che le borse non ti aderiscono perfettamente , io per prova le ho montate e vanno bene con pedane del gsx
nothing4ever
23/07/2014, 09:16
Io ho messo tutte e tre le cinghie sotto sella. Ho preferito far così perché col peso della zavorrina le due cinghie grandi stavano immobilizzate sotto sella e non c'era alcun pericolo che si spostassero. In effetti potevo mettere sopra la quella di sicurezza ma non so se poteva dar fastidio alla zavorrina. Ai fianchetti non è successo nulla, nessun graffio. Ho però notato che il perno di un fianchetto si è un po' spezzato ma secondo me dipende dal modo in cui è scesa la zavorrina. Comunque l'unico neo è stato dovuto alle borse troppo grandi, la zavorrina ha avuto un po' di problemi nel poggiare i piedi. Col senno di poi avrei fatto i telaietti leggermente più sporgenti, roba di un paio di cm in più in larghezza, di modo da dare più spazio alle pedane posteriori. Comunque penso che sia dovuto alle pedane originali che vanno a incrociare la linea dei telaietti e non permettono una perfetta aderenza delle borse ai telaietti stessi... Spero di essermi spiegato.
Appena ho un po di tempo monto le borse e faccio 2 foto