PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville cerchi acciaio leggeri

Nicoruk
26/03/2014, 15:42
mi si è piegato il cerchio anteriore.

devo sostituirlo

a sto punto ne prendo un paio (ant/post) piu leggeri, sempre in acciaio.

non voglio spendere una cifra mostruosa, anzi voglio spendere proprio poco.

consigli?

ramarro
26/03/2014, 16:32

devo sostituirlo

consigli?

Dipende quanto é poco... Acciaio leggero non conosco, meglio forse alu se devi cambiare...
- il tuo non si può recuperare?
- mercatino/ebay per ricambio originale
- una paio di lame in alu da raggiare sui tuoi mozzi clfparts@clfparts.it http://www.pulimetal.eu/index.php
- poi ci sono i kit già pronti... Ma non si spende poco...

I raggi come sono?

Nicoruk
26/03/2014, 17:07
allora,
poco è poco, tipo 400 come massimo.

alluminio me lo hanno sconsigliato. uso la moto ogni giorno a milano, tra buche, ciotolato, selciato e rotaie li avrei ovali in un mese. dicono. e chi o dice è persona di cui fidarsi.

creo mi bastino le lame, il mozzo è ok e i ragi sembrano ok.

mi dicevano che forse borrani fa dei cerchi in acciaio decisamente piu leggeri degli originali e con un prezzo ragionevole.

opzione B è prendere il solo cerchio anteriore originale sul mercatino (ho gia un contato avviato su questa cosa).
sto solo cercando di capire se riesco cavandomela con poco a fare un leggero upgrade.
della serie di necessità virtù ;)

ramarro
26/03/2014, 18:06
allora,
poco è poco, tipo 400 come massimo.

alluminio me lo hanno sconsigliato. uso la moto ogni giorno a milano, tra buche, ciotolato, selciato e rotaie li avrei ovali in un mese. dicono. e chi o dice è persona di cui fidarsi.

creo mi bastino le lame, il mozzo è ok e i ragi sembrano ok.

mi dicevano che forse borrani fa dei cerchi in acciaio decisamente piu leggeri degli originali e con un prezzo ragionevole.

opzione B è prendere il solo cerchio anteriore originale sul mercatino (ho gia un contato avviato su questa cosa).
sto solo cercando di capire se riesco cavandomela con poco a fare un leggero upgrade.
della serie di necessità virtù ;)

Minchia ma come siete messi con le strade???

2ofaces
26/03/2014, 18:17
Tu ti fiderai di quello che ti hanno .. con i takasago Excel ci fanno le gare di cross ed enduro. ...oppure i Marchesini Rock , ma potrei andare avanti...
Ma quando mai sono meglio quelli in acciaio . L'unica differenza è che in caso di urto con deformazione , quelli in acciaio potrebbero essere ripristinati ... ma come avrai potuto notare , dopo la mina che hai tirato , devi cambiare il cerchio...

Paglia
26/03/2014, 18:31

devo sostituirlo

consigli?

Giusto per curiosità, come hai fatto a piegarlo?

Nicoruk
26/03/2014, 19:05
Giusto per curiosità, come hai fatto a piegarlo?

andando contro una punto (ruota contro ruota)

Tu ti fiderai di quello che ti hanno .. con i takasago Excel ci fanno le gare di cross ed enduro. ...oppure i Marchesini Rock , ma potrei andare avanti...
Ma quando mai sono meglio quelli in acciaio . L'unica differenza è che in caso di urto con deformazione , quelli in acciaio potrebbero essere ripristinati ... ma come avrai potuto notare , dopo la mina che hai tirato , devi cambiare il cerchio...

infatti quello che mi ha detto è proprio che sono cerchi da competizione. non da uso quotidiano.

cmq io mi fido di chi restaura moto da 15 anni ma anche di chi, come magari voi, usa tutti i giorni questi cerchi in alu e si trova bene.

solo voglio capire se con poche centinaia di euro riesco a fare un piccolo upgrade o se mi conviene comprare quello originale sul mercatino.
e vorrei farlo in fretta cosi smetto di andare sulla moto traballante che mi fa sofferenza povera. c'ho pure il manubrio storto!

fitzcarraldo
26/03/2014, 19:24

adesso mi spiego tutte le thruxton con le ruote quadrate che si vedono a milano!!!:cool::laugh2:

:madoo:

ramarro
26/03/2014, 19:31
andando contro una punto (ruota contro ruota)

infatti quello che mi ha detto è proprio che sono cerchi da competizione. non da uso quotidiano.

cmq io mi fido di chi restaura moto da 15 anni ma anche di chi, come magari voi, usa tutti i giorni questi cerchi in alu e si trova bene.

solo voglio capire se con poche centinaia di euro riesco a fare un piccolo upgrade o se mi conviene comprare quello originale sul mercatino.
e vorrei farlo in fretta cosi smetto di andare sulla moto traballante che mi fa sofferenza povera. c'ho pure il manubrio storto!

Gira la domanda ai due indirizzi..... Fatto fare lavori da tutti e due, se vuoi risparmiare e avere un lavoro al top non posso consigliarti che loro..

My iPhone using patatatalk

TeamSabotage
26/03/2014, 19:44
Il mio Ktm 690 smc motard montava cerchi in alu originali e a Lugano ci facevo giornalmente scalinate per evitare il traffico e non si sono mai rovinati o deformati.

Piuttosto... Forcella, paraolio e cuscinetti sterzo come stanno dopo la botta?

Fanthomas
26/03/2014, 20:12

devo sostituirlo

consigli?

Quà ci sono canali in acciaio e alluminio poi devi trovare qualcuno che te li raggia
Cerchi Superior | PBBCerchi (http://www.pbbcerchi.it/categoria-prodotto/cerchi-acciaio/superior/)

Nicoruk
26/03/2014, 20:37
Gira la domanda ai due indirizzi..... Fatto fare lavori da tutti e due, se vuoi risparmiare e avere un lavoro al top non posso consigliarti che loro..

My iPhone using patatatalk

perdonami ramarro, quali indirizzi?

adesso mi spiego tutte le thruxton con le ruote quadrate che si vedono a milano!!!:cool::laugh2:

:madoo:

in effetti..

mquadro
26/03/2014, 20:52
Quà ci sono canali in acciaio e alluminio poi devi trovare qualcuno che te li raggia
Cerchi Superior | PBBCerchi (http://www.pbbcerchi.it/categoria-prodotto/cerchi-acciaio/superior/)

L'anteriore Triumph è un 2.5", il posteriore 3.5", questi arrivano a 1.6" sull'anteriore...

Sent from my iPad using Tapatalk

ramarro
26/03/2014, 20:53
perdonami ramarro, quali indirizzi?

in effetti..

Clf da lame vergini fora sui vari mozzi, puoi chiedere le misure che vuoi però stiamo parlando di cerchi in alu ( che secondo me tengono benissimo le vostre strade) clfparts@clfparts.it +39 330 200657

Pulimetal restaura, anodizza, sraggia, raggia... Mi sembra anche lui abbia lame... Restauro cerchi moto colorazione cerchioni anodizzati Pulimetal Caronno Varesino (http://www.pulimetal.eu/index.php)

Nicoruk
26/03/2014, 20:56

avevo visto questi ma sono molto stretti sti canali.

Clf da lame vergini fora sui vari mozzi, puoi chiedere le misure che vuoi però stiamo parlando di cerchi in alu ( che secondo me tengono benissimo le vostre strade) clfparts@clfparts.it +39 330 200657

Pulimetal restaura, anodizza, sraggia, raggia... Mi sembra anche lui abbia lame... Restauro cerchi moto colorazione cerchioni anodizzati Pulimetal Caronno Varesino (http://www.pulimetal.eu/index.php)

cavolo è vero non ci avevo pensato a pulimetal. grande!
sento anche gli altri.

per sta cosa dell'alluminio vedo di informarmi meglio che mi pare ci sia qualche lost in translation.