PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Passaggio a Street Triple r 2010. Dubbi esistenziali & Co.

Loved
27/03/2014, 10:44
Buona giornata a tutti!
I dubbi sono più che altro sulla moto in questione, non sulle specifiche, di questa bellissima moto. Mi spiego meglio.
Ho chiesto piu' info sulla street r che ho visto ( Vendo Triumph Street Triple R (2009 - 12) usata a Milano (codice: 5276127) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/street-triple/street-triple-r--2009-12/index.html?msg=5276127) ). Il venditore mi ha risposto questo : "Ciao Alessandro ,

la moto è in perfette condizioni , è appena stata tagliandata presso la concessionaria ufficiale Triumph milano , la moto ha 2 proprietari , il bollo scade a gennaio 2015 .
Ti ricordo che il veicolo viene venduto con tagliando fatto in officina prima della consegna e con 1 anno di garanzia."
Ora.
Moto con 9400 km, con due proprietari. Ci fidiamo?
La mia (Hyper 796, anno 2010, con 9100km) la valutano poco secondo me. Infatti dovrei dargli una differenza di 1000 €.
Dubbi esistenziali.
Cosa copre la garanzia?
E soprattutto...ne vale la pena?:lingua::lingua::lingua:

Overpaul
27/03/2014, 11:23
il fatto che abbia pochi km e 2 proprietari ci sta alla grande, io l'ho comprata dal conce, che a sua volte l'aveva ritirata, con 2500 km... semplicemente capita di trovare usati sfruttati pochissimo (anche se io stesso ero sospettoso)

il tuo Hyper si svaluta e ok, ma sinceramente dover dare 1000 euro per passare a quella Street... boh, ci penserei :huh2:
se fosse il modello successivo potrebbe starci... così non accetterei

per la garanzia normalmente copre solo le parti lubrificate (motore), cerca rompendo i collioni di fartela estendere a tutto.

(per la cronaca, secondo me la risposta è NO, non ne vale la pena)

Spoly
27/03/2014, 11:47
Lo vedrei bene come scambio alla pari visto che il chilometraggio è lo stesso...1000 € da aggiungere son tantini...

Loved
27/03/2014, 11:57
Per quel che riguarda la garanzia. Risposta del venditore: "TUTTO TRANNE IL MATERIALE DI USURA COME PASTIGLIE , FRIZIONE , GOMME ...A VENERDÌ
CIAO".

La prenderei solo per questo. :laugh2:
C'è da dire che, sulla mia Hyper, ci sarebbero da cambiare le gomme (ma solo questo!!).
Venerdì' la provo, poi cerco di tirare giù il prezzo. Se non scende, beh, mi affiderò' a voi per trovarne una!:oook:

Karra
27/03/2014, 13:20
Due generi diversi, entrambe molto piacevoli da guidare....se potessi le prenderei entrambi

Papalo
27/03/2014, 14:45
Se è una concessionaria a venderla la vedo molto dura sul cambio alla pari. Giustamente loro ci devono guadagnare qualcosa e sulla moto che prendono devono comunque fare il tagliando e garantirla un anno almeno al futuro acquirente; a questo aggiungici il cambio gomme. Insomma, direi che non credo tu possa tirare troppo sul prezzo.
Parere mio, per ora tieniti l'Hyper e se riesci mettila in vendita privatamente, di certo ci guadagneresti di più. A giochi fatti ti vai a comprare la moto che vuoi, privato o conce che sia. (io ho sempre fatto così :lingua:)

Loved
27/03/2014, 16:43
Farei la permuta solo per comodità:botteee:.
Mi perdo nei vari documenti da fare (passaggio di proprietà & co.)
Comunque, io l'annuncio l'ho messo. Vediamo cosa succede.:oook:

Facendo comunque un rapido calcolo. Hyper (in vendita su vari siti, da concessionari, in lombardia, quotazione 6000) + 1000 = 7000.
Quotazione Street 5500. 7000 - 5500 = 1500. Da questi togli, gomme (per loro costi molto più bassi dei nostri) e una controllata (la moto è stata in Ducati giusto due settimane fa). Penso che il guadagno su una permuta del genere sia alto. No?!?:blink:

Papalo
28/03/2014, 08:37
Sui numeri hai ragione tu, ma immagina se uno si presentasse a comprare una Panda dando in permuta una Ferrari...
Il conce le moto le deve vendere facendo entrare liquidità in azienda, la tua moto finchè non viene venduta è solo un costo e teoricamente se non viene venduta entro 6-9 mesi sarebbero costretti ad abbassarne il prezzo con il relativi rischio di non guadagnare ciò che ad oggi sarebbe atteso.

Se ti consola ad un mio amico la stessa Ducati ha quotato il Monster praticamente nulla, nonostante l'avesse comprata nuova da loro e ci avesse speso non poco in modifiche varie (tutte sempre effettuate da loro)...

Loved
28/03/2014, 10:01
Sui numeri hai ragione tu, ma immagina se uno si presentasse a comprare una Panda dando in permuta una Ferrari...
Mi riempiono di Euri!!!:laugh2:

Loved
04/04/2014, 11:39
Aggiornamenti!
Allora.
Quando sono andato per provarla, venerdì scorso, il venditore mi ha detto che l'aveva venduta un suo collega, la mattina stessa.
Per cui niente prova.
In compenso sabato sono andato a provare la Mt 09 (ma questo è un po' off topic).
Allora mi sono rimesso alla ricerca e, cercando cercando, ho trovato questa Vendo Triumph Street Triple R (2009 - 12) usata a Pavia (codice: 5296587) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/street-triple/street-triple-r--2009-12/index.html?msg=5296587).
MI chiedono una differenza di 900 €.
Spero di riuscire a provarla e poi se ne vale la pena :lingua:, di diventare a tutti gli effetti, uno di voi.:oook:

burnout
04/04/2014, 11:41
anche se ne avesse 3 di propietari che problemi ci sono? magari tutti e tre non sapevano guidarla

Loved
07/04/2014, 10:31
Appunto...non sapendo guidarla, è un attimo per terra portarla!!! :biggrin3: