Visualizza Versione Completa : caschi vintage
ciao volevo prendermi un caso jet un po retrò
cosa mi consigliate , ho visto i bell rt, molto belli e ben rifiniti
CASCO JET BELL RT CALOTTA PICCOLA BIANCO CON BORSA | eBay (http://www.ebay.it/itm/CASCO-JET-BELL-RT-CALOTTA-PICCOLA-BIANCO-CON-BORSA-/220878430742?pt=Caschi_Visiere&hash=item336d616216)
poi che non mi dispiacciono ci sono i dmd oppure i project, agv
Casco Jet Agv Rp60 cafe racer white moto bonneville scrambler rocket Thruxton | eBay (http://www.ebay.it/itm/Casco-Jet-Agv-Rp60-cafe-racer-white-moto-bonneville-scrambler-rocket-Thruxton-/251113106261?pt=Caschi_Visiere&var=&hash=item3a7781eb55)
Prodotti (http://www.dmdhelmet.it/index.php?route=product/category&path=62)
anche questi non sono male ed hanno un costo contenuto
jet helmet pearl white color primo model (http://www.origine-helmets.com/jet-helmets/primo/origine-primo-%E2%80%93-pearl-white)
cosa consigliate con un buo rapporto qualità prezzo, non volevo spendere un capitale
e non volevo nemmeno un casco che facesse il testone:lingua:
ciao
dei Bell dicono tutti che sono ottimi caschi ma fanno il testone. secondo me è quello meglio fatto.
gli origine mi pare siano in plastica e ne ho visto uno indossato e secondo me fa il testone
io ho un AGV RP 60 che al costo di 100 euro (questo è la cifra che ho speso) vale la spesa. è in fibra, non è pesante, fatto benino e rifinito discretamente; corredato di visiera e occhiali (che non ho usato e non ho idea se siano funzionali o meno).
con la cifra che hai postato per l'AGV io prenderei altro.
Premier :oook:
caschi-city / PREMIER HELMETS (http://www.premier.it/caschi-city)
L'agv che tipo di chiusura ha?
Io preferisci quella micrometrica
superIII
27/03/2014, 19:42
DMD
e
www.70s.it
TRONPHIO
28/03/2014, 09:01
per chi punta all'estetica ed è dell'opinione che sicurezza e protezione in un casco sia solo roba da pessimisti, ci sarebbero questi :
Joe King Speed Shop (http://www.joeking.com.br/)
gixxer73
28/03/2014, 09:04
Io non capisco come si fa' a girare in moto col jet ...
MAH ...
secondo me bisogna vedere anche che strade si fanno
Io ho questo e mi ci trovo molto bene
153279
L'agv che tipo di chiusura ha?
Io preferisci quella micrometrica
ad anelli
Io ho questo e mi ci trovo molto bene
153279
bello fa il testone?
vai a vedere il link che ho postato per vedere quante misure di calotte hanno :oook:
bello fa il testone?
Non più di quanto io non ce l'abbia già :biggrin3:
153287io ho appena regalato questo a mia moglie........
bello quanto è costato? l'hai preso sul loro sito
in quanto tempo l'hai ricevuto?
com'è ben fatto?
bello quanto è costato? l'hai preso sul loro sito
in quanto tempo l'hai ricevuto?
com'è ben fatto?
Comprato al Motoday da un commerciante di Grottaferrata che tratta solo articoli vintage per moto,pagato 130 euro c'era anche un buon assortimento di colori oltre anche caschi jet aerografati a piacimento del cliente........ma il bello e' che tutto è omologato
153287io ho appena regalato questo a mia moglie........
Fanno bei caschi, mi piacciono molto.
l'ho preso anch'io
stesso modello ma bianco 140 euro + 10 di spedizione ( dal loro sito)
ci sono anche questi :
Biltwell Inc. (http://www.biltwellinc.com/)
Bello il.premier ( non renzi eh)
WillyWonka
01/04/2014, 13:47
io ho questo, il Caberg Freeride Indy, bel look vintage ed è in fibra.
Lo puoi usare con gli occhiali oppure puoi montarci la visiera lunga (in dotazione).
Molto simile al Premier che ti hanno consigliato ma col vantaggio di poter montare la visiera lunga.
153716
Caschi Aperti - Freeride Indy - Caberg Helmets (http://www.caberg.it/caberg_caschi_caberg_helmets.php?mod=FR&color=INBW&p=1&lang=it)
arrivato in 3 giorni
153953153954153952
leggero circa 900g piccolo ( non fa il testone :) ) diametro è circa 25cm, mi sembra ben fatto , purtroppo non l'ho ancora provato in moto
WillyWonka
03/04/2014, 12:43
senza visiera non ti ghiacci la faccia ?
ginino69
12/01/2015, 18:30
Riapro questa discussione perché, dopo aver venduto il mio bellissimo Bell rt (colpevole di fare il testone, ma qualità eccelsa), oggi sono andato a riprovare il DMD che non farà il testone, ma la qualità mi pare scarsa. La commessa mi ha fatto provare poi il Caberg, che francamente come marca ho un po' snobbato, però mi è sembrato molto meglio del DMD. Per chi ha il caberg freeride può darmi delle impressioni? Tra l'altro per concludere sul DMD, la m1 mi strizza la testa, mentre la m2 mi sta larga.... Mah:dry:
cristianow
14/01/2015, 13:33
Guarda che il Bell RT adesso lo realizzano anche con la calotta più piccola, quindi se ti sei trovato bene con quello ed era solo un problema di dimensioni...
ginino69
15/01/2015, 06:26
Guarda che il Bell RT adesso lo realizzano anche con la calotta più piccola, quindi se ti sei trovato bene con quello ed era solo un problema di dimensioni...
Ciao, io francamente non sono ancora riuscito a trovare chi vende il Bell calotta piccola. Tra l'altro qualcuno sostiene che sia la misura da bambino in quanto si chiama junior. Boh sono un pò frastornato:wacko:. Magari in settimana prossima se riesco a andare a Verona vedrò lì.:w00t:
Io non capisco come si fa' a girare in moto col jet ...
MAH ...
Come si fa a chiamarli caschi.....
In scooter ci giro con il multitec e vado a 50.....
gixxer73
15/01/2015, 08:52
Come si fa a chiamarli caschi.....
In scooter ci giro con il multitec e vado a 50.....
Io senza integrale su una moto, non esiste ...
ginino69
15/01/2015, 11:16
Eh eh... ma voi che non mettete il jet è perchè avete le moto iperveloci... noi con le Bonny e le Scrambler adoriamo guardare il panorama:lingua:
Comunque tornando in tema, il Bell rt caloccat piccola o junior esiste davvero? se sì dove si trova?
arinaldisub
16/01/2015, 08:23
Da quel che so il Bell Rt non viene piu' prodotto, mi sembra fosse fatto dall'azienda che costruiva i Bell per l'Italia, che ha chiuso la collaborazione. Tutti i caschi Bell ora hanno un nuovo importatore e per quanto riguarda i jet, il casco ora omologato ece e' il Bell Custom 500.
Io l'ho provato, qualita' eccellente, come dimendioni piu' piccole dell' Rt, ma a me comunque un po' la capoccia la faceva, ma ho il viso molto magro, ad altri invece non fa quest'effetto. Dipende un po' dalle misure, perche' ora fanno piu' calotte i base alle taglie.
cristianow
16/01/2015, 19:48
Ciao, io francamente non sono ancora riuscito a trovare chi vende il Bell calotta piccola. Tra l'altro qualcuno sostiene che sia la misura da bambino in quanto si chiama junior. Boh sono un pò frastornato:wacko:. Magari in settimana prossima se riesco a andare a Verona vedrò lì.:w00t:
Allora il Bell RT con calotta piccola si chiama RT junior e non è un casco per bambini. Effettivamente sul sito non ne parlano, quindi forse è andato fuori produzione, adesso fanno il custom che dovrebbe essere un RT con calotta leggermente più piccola. Cmq se vuoi un consiglio prendi il Bell Bullit: prendi un casco solo (bellissimo) ed eviti di comprare due caschi: jet più integrale.
ginino69
17/01/2015, 05:39
Grazie per le risposte. Ieri a lucca ho provato il 70's, il blauer e di nuovo il dmd, ora aspetto di andare a Verona e poi procederò all'acquisto. Mi sa che sarà dmd o 70's. Il bullt e' integrale e a tale scopo ieri ho provato il dmd rocket.... Moooolto interessante. Forse farò accoppiata:cool:
Fabrizio
17/01/2015, 05:54
Grazie per le risposte. Ieri a lucca ho provato il 70's, il blauer e di nuovo il dmd, ora aspetto di andare a Verona e poi procederò all'acquisto. Mi Sto arrivando! Che sarà dmd o 70's. Il bullt e' integrale e a tale scopo ieri ho provato il dmd rocket.... Moooolto interessante. Forse farò accoppiata:cool:
Come hai trovato il Blauer?
ginino69
17/01/2015, 07:36
Ottimo. Anche il prezzo non è male (200€), però le grafiche non mi entusiasmano, soprattutto la scritta enorme Blauer e la bandierina americana :wacko:
Ne stavo cercando uno Open_face
Con visierina scura per sole che rientra all'interno,
più visiera esterna smontabile.
Ne conoscete qualcuno che non faccia il Testone ? :sick:
Oltre al Caber Riviera ?
cristianow
18/01/2015, 16:53
Ne stavo cercando uno Open_face
Con visierina scura per sole che rientra all'interno,
più visiera esterna smontabile.
Ne conoscete qualcuno che non faccia il Testone ? :sick:
Oltre al Caber Riviera ?
Beh, le caratteristiche che cerchi non mi sembrano molto vintage... cmq guarda i premier jet classici
ginino69
18/01/2015, 20:53
Anche i blauer hanno la visierina parasole e sono ottimi
Comunque sono quasi convinto (Verona permettendo)...
Ora mi compro il Dmd rocket integrale e a primavera il dmd o il 70's jet
Beh, le caratteristiche che cerchi non mi sembrano molto vintage... cmq guarda i premier jet classici
Grazie , non male i Premier mi sembra.
Comunque, si certo, estetica vintage,
ma non per questo a scapito della perdita di tecnologia,
se si può.
cristianow
19/01/2015, 07:37
Anche i blauer hanno la visierina parasole e sono ottimi
Comunque sono quasi convinto (Verona permettendo)...
Ora mi compro il Dmd rocket integrale e a primavera il dmd o il 70's jet
Ok! io invece, come dicevo, al posto tuo prenderei un unico casco: il bell bullit, che offre i vantaggi di jet ed integrale insieme, permettendoti inoltre, di viaggiare sempre protetto (io uso il jet 6 mesi l'anno, però non possiamo nasconderci che l'integrale ti permette di viaggiare più sereno)
quoto Cristiano al 100%,
il bullit oltre ad essere, imho, bellissimo e molto ben rifinito, ha una visiera talmente ampia che non sembra di indossare un intergrale, la visibilità è eccezionale
arinaldisub
19/01/2015, 10:10
Se a qualcuno interessa, nel mercatino ho in vendita sia un 70's che un Bullitt entrambi neri opachi e taglia s, il Bullitt con entrambe le visiere, flat e bubble.
ginino69
21/01/2015, 12:29
Ok! io invece, come dicevo, al posto tuo prenderei un unico casco: il bell bullit, che offre i vantaggi di jet ed integrale insieme, permettendoti inoltre, di viaggiare sempre protetto (io uso il jet 6 mesi l'anno, però non possiamo nasconderci che l'integrale ti permette di viaggiare più sereno)
quoto Cristiano al 100%,
il bullit oltre ad essere, imho, bellissimo e molto ben rifinito, ha una visiera talmente ampia che non sembra di indossare un intergrale, la visibilità è eccezionale
Tutto vero quello che sostenete, però l'integrale, anche se con visiera molto ampia, è sempre un casco chiuso, che dal punto di vista della sicurezza non si discute, però poi appena arrivano i primi caldi, soprattutto in città, il jet è un'altra storia...
cristianow
21/03/2015, 05:59
Ragazzi, per la cronaca: ieri ho provato il bell bullit ed è stato una delusione. Esteticamente è davvero molto bello (pur essendo made in china) tuttavia avendo provato sia la m che l posso dire che i bottoni dell'imbottitura interna sulla fronte creano un effetto "elettroshock" davvero fastidioso, quindi il casco è scomodo, almeno per me.