PDA

Visualizza Versione Completa : Thunderbird 900 dove trovo spilli e getti?

Derek
27/03/2014, 23:08
Ragazzi, ho messo i filtri conici al TBird e devo ricarburare.
Dove trovo spilli e getti per i carburatori Mikuni? Ci vorrebbe un kit dinojet tipo...ma senza andarlo a comprare in america possibilmente....
Grassie per l'aiuto

fede78
28/03/2014, 09:02
Per mikuni devi chiamare la dell'Orto che è il distributore per l'italia.....se non ricordo male

T333
28/03/2014, 09:05
Poi fammi sapere come ti trovi, che son curioso!

TRUSTon
28/03/2014, 10:05
Sono interessato anche io, ho preso la moto con gli scarichi aperti originali e con il kit dinojet installato... Ma non ho il resto del kit... Ora che ho cambiato scarichi va bene ma non benissimo come prima...

hansel
29/03/2014, 13:36
Io ho preso 5 set del massimo e uno del minimo in america... ma parliamo di keihn... con l'estate spero di fare il lavoro di fino
dopo aver messo su il 3 in 1....

TRUSTon
29/03/2014, 13:56
Io ho preso 5 set del massimo e uno del minimo in america... ma parliamo di keihn... con l'estate spero di fare il lavoro di fino
dopo aver messo su il 3 in 1....

Che 3in1? :w00t:

hansel
29/03/2014, 14:35
Che 3in1? :w00t:

Sperimentale... :ph34r:

tunderstorm
03/04/2014, 18:01
:ph34r:
Sperimentale... :ph34r:
molto sperimentale:ph34r:

Derek
03/04/2014, 18:35
Il kit Dynojet è identico sia per Mikuni che per Keihn, quindi deduco che trovando un kit più economico (e in Italia) o getti e spilli "sfusi", funzioni perfettamente sia per gli uni che per gli altri carbs....:dubbio:

hansel
03/04/2014, 20:08
Non sono così sicuro siano identici. Il kit dinojet x tbs (legend e tb 2) è x i keihn mentre x i mikuni credo sia quello trident o qualcosa del genere all'epoca avevo guardato la cosa ma la mia memoria vacilla. Comunque getti alla mano (parliamo del massimo) da un ricambista puoi trovare uno dell'orto simile da alesare. La cosa particolare del kit dinojet sono gli spilli che sono più affusolati. Tutto abbastanza superabile con rondelle del caso. Morale il dinojet di x se non vale molto la spesa. Altro suggerimento x i mikuni forniti: andare in Triumph e chiedere i getti della speed triple o del trident, se non ricordo male monta il 136 del massimo o giù di li. Mi pare che il Tiger monta il 128. Ad ogni modo x i conici penso devi andare intorno ai 140 più o meno. Altra nota i mikuni normalmente montano 2 punti in meno rispetto ai Keihn.

Sono andato a rivedere i jetti speed vanno dal 115 a 135 a seconda del modello. Il carburatore di mezzo si usa da 2 a 5 punti in meno dei carburatori 1 e 3. Quindi in alcuni modelli il settings è 120 115 120. Confermo anche la differenza fra il kit dinojet tbs che è per i Keihn e quelli tb che è x i mikuni.

Derek
03/04/2014, 22:37
Non sono così sicuro siano identici. Il kit dinojet x tbs (legend e tb 2) è x i keihn mentre x i mikuni credo sia quello trident o qualcosa del genere all'epoca avevo guardato la cosa ma la mia memoria vacilla. Comunque getti alla mano (parliamo del massimo) da un ricambista puoi trovare uno dell'orto simile da alesare. La cosa particolare del kit dinojet sono gli spilli che sono più affusolati. Tutto abbastanza superabile con rondelle del caso. Morale il dinojet di x se non vale molto la spesa. Altro suggerimento x i mikuni forniti: andare in Triumph e chiedere i getti della speed triple o del trident, se non ricordo male monta il 136 del massimo o giù di li. Mi pare che il Tiger monta il 128. Ad ogni modo x i conici penso devi andare intorno ai 140 più o meno. Altra nota i mikuni normalmente montano 2 punti in meno rispetto ai Keihn.

Sono andato a rivedere i jetti speed vanno dal 115 a 135 a seconda del modello. Il carburatore di mezzo si usa da 2 a 5 punti in meno dei carburatori 1 e 3. Quindi in alcuni modelli il settings è 120 115 120. Confermo anche la differenza fra il kit dinojet tbs che è per i Keihn e quelli tb che è x i mikuni.

Molto utile, grazie. Prendo nota.
Quindi, ricapitolando:
- i getti Speed non vanno bene con i filtri conici perché sono (teoricamente) troppo piccoli.
- il kit dinojet per Thunderbird (non sport) va bene per i carbs Mikuni
Ho capito bene?

hansel
04/04/2014, 04:19
Molto utile, grazie. Prendo nota.
Quindi, ricapitolando:
- i getti Speed non vanno bene con i filtri conici perché sono (teoricamente) troppo piccoli.

I getti speed 900 (di una certa sotto-serie) sono:
Massimo 135 - 127.5 - 135
Minimo 40
Se sono x i mikuni li prenderei al volo,
Facile che risolvi così senza ulteriori modifiche. Nb non incastonare i conici nei carburatori, lasciagli un po' di spazio x quanto possibile.

- il kit dinojet per Thunderbird (non sport) va bene per i carbs Mikuni
Ho capito bene?
Si hai capito bene xo nota che il kit
DJ (a meno degli spilli) è in parte inutile x te;
Il getto del massimo del DJ x TB è da 100.
E quello del DJ x speed/daytona ha come massimo il 124.
I kit DJ sono stage 1 in parole povere
Airbox originale con filtro Kn e scarichi un po' più aperti.
Quindi comunque nel tuo caso devi mettere un getto del massimo + grande.

Poi se riuscissi a rimediare dei Keihn e cambiare le gomme (dei carbs) staresti a cavallo.

Jazz
04/04/2014, 08:34
Se può essere utile...
Io non ho i filtri conici ma il K&N su scatola aperta originale, sulla quale è stato aperto un secondo foro di dimensione uguale a quello già esistente e scarichi aperti.
Ho risolto con getti del massimo 128(se non ricordo male) e viti carburazione aperte di 2,5/3 giri.

Senza altro colpo ferire la moto va liscia e precisa. (sgrat, sgrat)

TRUSTon
07/04/2014, 09:32
Hansel non si capisce un cazzo, se ti offro una birra mi ricarburi la moto? :)

rjng
07/04/2014, 12:50
Hansel non si capisce un cazzo, se ti offro una birra mi ricarburi la moto? :)
Hansel mi accodo,passa per Milano,offro vitto e alloggio per un w.e. cucina tipica o brasiliana a tuo piacere.

TRUSTon
07/04/2014, 20:40
Hansel mi accodo,passa per Milano,offro vitto e alloggio per un w.e. cucina tipica o brasiliana a tuo piacere.

Occhio che Hansel lo conosco, meglio fargli un vestito...fidati! :D

hansel
08/04/2014, 17:58
Vedemose a Firenze!!! Fiorentina para todos!!! Così ha un retrogusto brasileiro... 😁

TRUSTon
08/04/2014, 21:51
Vedemose a Firenze!!! Fiorentina para todos!!! Così ha un retrogusto brasileiro... ��

Io ci sto :)

Hansel visto che sei ferrato in carburazione tricilindrica, io ho preso la moto con gli scarichi aperti originali e filtro k&n, carburata con kit dinojet alla perfezione (non ho però il resto del kit)... adesso ho messo su gli scarichi aperti della Bonneville SE (suonano mplto meglio) ma non è più fluida come prima e in rilascio scoppietta molto più di prima... presumo sia un po magra vero?

hansel
08/04/2014, 21:55
Se non si piomba troppo. Togli un altro 1/4 di giro alla vite aria e potresti risolvere.

TRUSTon
08/04/2014, 22:31
Se non si piomba troppo. Togli un altro 1/4 di giro alla vite aria e potresti risolvere.

Provo e ti faccio sapere, gli scarichi sono più aperti di prima ma non di molto... Che dici? Siamo sulla strada giusta visti gli indizi? :D

rjng
09/04/2014, 12:40
Vedemose a Firenze!!! Fiorentina para todos!!! Così ha un retrogusto brasileiro... ��
Potremmo farlo realmente...
la BB ha in programma raduno in terre toscane..
bandabonnisti.it • Leggi argomento - BB tra i borghi Val d'Orcia 17-18/05 - Iscrizioni (http://www.bandabonnisti.it/forum/viewtopic.php?f=38&t=10899)

Oppure alla reunion a forum riuniti..
programma : ConeRock 2014 Edition (http://www.conerock.it/2014/programma/)

che potremmo anche gestirlo come "raduno tricilindrico cafè racer":biggrin3:

TRUSTon
09/04/2014, 20:55
Potremmo farlo realmente...
la BB ha in programma raduno in terre toscane..
bandabonnisti.it • Leggi argomento - BB tra i borghi Val d'Orcia 17-18/05 - Iscrizioni (http://www.bandabonnisti.it/forum/viewtopic.php?f=38&t=10899)

Oppure alla reunion a forum riuniti..
programma : ConeRock 2014 Edition (http://www.conerock.it/2014/programma/)

che potremmo anche gestirlo come "raduno tricilindrico cafè racer":biggrin3:

Io al conerock ci sono ;)

hansel
10/04/2014, 06:12
In partenza x 5 mesos esteri... Sorry non ce la posso fare.

Jazz
10/04/2014, 08:40
E al Sunride ci va nessuno?

Derek
10/04/2014, 08:40
Sunride e Conerock :oook:

Ma restiamo in topic che è un post che può fare molto comodo anche in futuro... ;)