PDA

Visualizza Versione Completa : Thunderbird Sport Plastiche o materiali nobili?

rjng
28/03/2014, 09:15
Signori Miei
Ci troviamo un abile artigiano che partendo dalle plastiche ci prepara gli stessi pezzi in alluminio? mi vien in mente la copertura delle bobine per esempio,o anche i blocchetti pulsantiere. Eguali agli originali ma utilizzando alluminio,ottone,bronzo a seconda del gusto classico o racing..che ne pensate?

Jazz
28/03/2014, 10:00
L'idea non è male..
Per la copertura delle bobine non credo ci siano grandi difficoltà.. sui blocchetti la vedo parecchio più dura...
Resta comunque una bella idea.

TRUSTon
28/03/2014, 10:07
Io ho parlato con Ferrante per dei fianchetti alternativi in alluminio... Ma replicare parti originali la vedo dura! Sarebbero tutti pezzi unici e costerebbero di conseguenza!

rjng
28/03/2014, 12:24
Provo oggi pomeriggio a parlarne a Andrea di Radikal Chopper,lavora nella mia stessa via e so che per le sue special fa largo uso di pezzi fatti a mano,partendo o dagli originali o da disegni,tappi,viteria etc.
queste un paio di sue Moto.
153231
153232
153233

samuel.p
28/03/2014, 23:42
Signori Miei
Ci troviamo un abile artigiano che partendo dalle plastiche ci prepara gli stessi pezzi in alluminio? mi vien in mente la copertura delle bobine per esempio,o anche i blocchetti pulsantiere. Eguali agli originali ma utilizzando alluminio,ottone,bronzo a seconda del gusto classico o racing..che ne pensate?

se vuoi ho un amico che con il metallo può fare di tutto(è un artista) ma ovviamente come ti hanno già detto replicare pezzi originali o farli di sana pianta su specifiche del cliente comporta un costo elevato in quanto sarebbero tutti fatti a mano.

rjng
31/03/2014, 13:29
se vuoi ho un amico che con il metallo può fare di tutto(è un artista) ma ovviamente come ti hanno già detto replicare pezzi originali o farli di sana pianta su specifiche del cliente comporta un costo elevato in quanto sarebbero tutti fatti a mano.
Sto pensando di farvi da cavia.

samuel.p
31/03/2014, 15:31
Sto pensando di farvi da cavia.

Se ti serve ti invio il suo numero.

inviato con la fionda.

rjng
31/03/2014, 16:48
Se ti serve ti invio il suo numero.

inviato con la fionda.
Manda che serve,io preparo i disegni,stanotte smonto i pezzi e vediamo i costi per pezzo e per piccola serie da 10.
Poi magari i blocchetti li facciamo old style alu spazzolato con lettere incise e viteria in ottone.

samuel.p
31/03/2014, 16:57
Manda che serve,io preparo i disegni,stanotte smonto i pezzi e vediamo i costi per pezzo e per piccola serie da 10.

MP. Con numero inviato.

inviato con la fionda.