Visualizza Versione Completa : Thunderbird Sport Plastiche o materiali nobili?
Signori Miei
Ci troviamo un abile artigiano che partendo dalle plastiche ci prepara gli stessi pezzi in alluminio? mi vien in mente la copertura delle bobine per esempio,o anche i blocchetti pulsantiere. Eguali agli originali ma utilizzando alluminio,ottone,bronzo a seconda del gusto classico o racing..che ne pensate?
L'idea non è male..
Per la copertura delle bobine non credo ci siano grandi difficoltà.. sui blocchetti la vedo parecchio più dura...
Resta comunque una bella idea.
Io ho parlato con Ferrante per dei fianchetti alternativi in alluminio... Ma replicare parti originali la vedo dura! Sarebbero tutti pezzi unici e costerebbero di conseguenza!
Provo oggi pomeriggio a parlarne a Andrea di Radikal Chopper,lavora nella mia stessa via e so che per le sue special fa largo uso di pezzi fatti a mano,partendo o dagli originali o da disegni,tappi,viteria etc.
queste un paio di sue Moto.
153231
153232
153233
samuel.p
28/03/2014, 23:42
Signori Miei
Ci troviamo un abile artigiano che partendo dalle plastiche ci prepara gli stessi pezzi in alluminio? mi vien in mente la copertura delle bobine per esempio,o anche i blocchetti pulsantiere. Eguali agli originali ma utilizzando alluminio,ottone,bronzo a seconda del gusto classico o racing..che ne pensate?
se vuoi ho un amico che con il metallo può fare di tutto(è un artista) ma ovviamente come ti hanno già detto replicare pezzi originali o farli di sana pianta su specifiche del cliente comporta un costo elevato in quanto sarebbero tutti fatti a mano.
se vuoi ho un amico che con il metallo può fare di tutto(è un artista) ma ovviamente come ti hanno già detto replicare pezzi originali o farli di sana pianta su specifiche del cliente comporta un costo elevato in quanto sarebbero tutti fatti a mano.
Sto pensando di farvi da cavia.
samuel.p
31/03/2014, 15:31
Sto pensando di farvi da cavia.
Se ti serve ti invio il suo numero.
inviato con la fionda.
Se ti serve ti invio il suo numero.
inviato con la fionda.
Manda che serve,io preparo i disegni,stanotte smonto i pezzi e vediamo i costi per pezzo e per piccola serie da 10.
Poi magari i blocchetti li facciamo old style alu spazzolato con lettere incise e viteria in ottone.
samuel.p
31/03/2014, 16:57
Manda che serve,io preparo i disegni,stanotte smonto i pezzi e vediamo i costi per pezzo e per piccola serie da 10.
MP. Con numero inviato.
inviato con la fionda.