Visualizza Versione Completa : Veneto RAP Colli Euganei - birretta fichi bagigi tonno
streetTux
28/03/2014, 09:15
Dato che Ary è impegnato ad accompagnare solo e organizzare il raduno Day, movo un po' io l'acque..
La famo 'sta birretta sui Colli? :w00t: Teolo o dove si vole, fa lo stesso :oook: tanto per conoscersi un po' e vedere che facce girano, per qualche curva a modo c'è tempo più avanti e lì il contributo di Ary è fondamentale :oook:
Se volete io potrei esserci domani Sabato 29 pomeriggio :dubbio:
Altrimenti c'è alessio90 che può esserci Domenica, mattina o pomeriggio l'è uguale :dubbio:
Altrimenti si fa più avanti? :dubbio:
Dite la vostra :oook:
io sono ancora k.o. con la spalla :dry:
non fatemi venire in macchina, vi prego :(
streetTux
28/03/2014, 09:57
io sono ancora k.o. con la spalla :dry:
non fatemi venire in macchina, vi prego :(
Ma che ti frega dai.. che curve voi che ci si faccia sui Colli.. 'na merda ;) è solo per farci una birretta e un po' di trippa in umido, se voi ci vengo pure io in auto, oppure mi fai da zavorrino :wub:
streetTux
28/03/2014, 10:17
:madoo:
Se un ti va la trippa si fa il baccalà.. dai cazzoooooo
Se un ti va la trippa si fa il baccalà.. dai cazzoooooo
ma cosa mangi? :sick:
streetTux
28/03/2014, 10:35
ma cosa mangi? :sick:
Colazione
2 uova, pancetta, pane q.b.
spremuta d'arancia e limone, un bicchiere di vino
Pranzo:
2h di pasta di grano duro italiana (ragù, amatriciana o 4 formaggi)
baccalà alla vicentina o trippa in umido o salsiccia e costicine alla brace, verdura cotta
uno yogurt dietetico, una mela
mezzo litro di vino, un bicchiere di rhum, caffè doppio
Cena:
2h di pasta di grano duro italiana (in bianco, al tonno, panna funghi e speck)
1 twister
1 cracker dietetico, un'arancia
mezzo litro di vino, un bicchiere di brandy, caffè doppio
alessio90
28/03/2014, 10:35
Io potrei domenica..mattina o pomeriggio fa uguale..se volete un trevigiano in trasferta :laugh2:
streetTux
28/03/2014, 10:37
Io potrei domenica..mattina o pomeriggio fa uguale..se volete un trevigiano in trasferta :laugh2:
Io Domenica un posso.. però se ci so' altri che possono Domenica vi trovate tra voi e io vi vedo n'altra volta ;)
Comunque scrivo nel primo post che semmai Domenica ci sei te ;)
alessio90
28/03/2014, 10:39
Io Domenica un posso.. però se ci so' altri che possono Domenica vi trovate tra voi e io vi vedo n'altra volta ;)
Comunque scrivo nel primo post che semmai Domenica ci sei te ;)
Figurati ci mancherebbe, vedo se riesco a liberarmi per domani :oook:
streetTux
28/03/2014, 10:41
Figurati ci mancherebbe, vedo se riesco a liberarmi per domani :oook:
Ma vah, che discorsi sono, ognuno c'ha l'impegni sua ;) se tu puoi liberarti per domani ok, io comunque ho scritto che te puoi esserci Domenica.. tanto l'importante è che qualcuno si trovi con qualcuno, poi a trovarci tutti ci s'ha tempo :laugh2:
Probabile che per sabato prox sistemo motu, spalla ...piu o meno... E riattivo l'assicurazione :oook:
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e utilizzando Tapatalk
streetTux
28/03/2014, 11:27
Probabile che per sabato prox sistemo motu, spalla ...piu o meno... E riattivo l'assicurazione :oook:
Grande bbrò.. 'scolta qua, a casa te c'hai la chiave a settore per regolare il precariho del mono?
Grande bbrò.. 'scolta qua, a casa te c'hai la chiave a settore per regolare il precariho del mono?
si ne ho una fissa e una variabile
streetTux
28/03/2014, 13:16
si ne ho una fissa e una variabile
Grandissimo :w00t: ti scrivo su uotsap :smoke_:
domani tarda mattinata potrei esserci...sabato pomeriggio e domenica ho già impegni :(
però io direi di aspettare ary sennnnò non ce gusto :D
streetTux
28/03/2014, 18:44
No Ary no pArty :w00t:
posso iniziare a correre da metà aprile...così dice il fisioterapista...ora bisogna decidere se andare in moto è più o meno deleterio :laugh2:
dai raga.facciamo sabato prossimo dopo pranzo. Che ne dite? così c'è anche Ary
spero. magari riesco a "montare" sulla moto e a farmi portare fino a teolo senza tanta fatica...immagino sarà uno degli ultimi WE in zona perchè appena sto meglio saranno solo e soltanto giri da 600km sui passi
Seguo... Ma sui colli preferirei non andare
Inviato c/n lo s-cianco
streetTux
29/03/2014, 00:21
Io settimana prossima sabato non posso, però voi fate comunque che nel caso ci si vedrà più avanti ;)
Io settimana prossima sabato non posso, però voi fate comunque che nel caso ci si vedrà più avanti ;)
Si rimanda? Giro in val arsa?
chiarion johnnj
29/03/2014, 09:18
Occhio che la Vallarsa è sporchissima ragazzi!
streetTux
29/03/2014, 09:46
La Vallarsa sarebbe il Pian delle Fugazze?
Occhio che la Vallarsa è sporchissima ragazzi!
vero vero vero
Si
Inviato c/n lo s-cianco
alessio90
29/03/2014, 13:10
Seguo..
Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk
streetTux
31/03/2014, 08:04
In effetti a vedere il report del rude 8e65 che è andato ieri sul Pian delle Fugazze, c'è pure ancora la neve.. figurarsi se un c'è ghiaino in strada.. boia, mi sa che per la Vallarsa c'è da aspettare almeno un altro mesetto..
In compenso ieri Futa e Muraglione, tanta ruggine ma almeno du pieghe a modo me le son fatte :wub:
com'eran le strade in toshana?
streetTux
31/03/2014, 08:14
com'eran le strade in toshana?
La Futa è un disastro... veramente... franette e smottamenti hanno sporcato un tratto.. in altri punti l'asfalto s'è rotto :wacko: poi per carità, ogni anno peggiora gradualmente, non è che l'anno scorso fosse un biliardo, però un ci s'è fatti mancare nulla e ci siam tolti delle belle soddisfazioni all'ultimo giro no? ;) il Muraglione invece è ottimo ;) diciamo che a fare pena ieri era il pilota :lingua:
In effetti a vedere il report del rude 8e65 che è andato ieri sul Pian delle Fugazze, c'è pure ancora la neve.. figurarsi se un c'è ghiaino in strada.. boia, mi sa che per la Vallarsa c'è da aspettare almeno un altro mesetto..
In compenso ieri Futa e Muraglione, tanta ruggine ma almeno du pieghe a modo me le son fatte :wub:
https://goo.gl/maps/kZclf
Esclusa la Folgaria le strade non erano male:oook:
streetTux
31/03/2014, 10:20
https://goo.gl/maps/kZclf
Esclusa la Folgaria le strade non erano male:oook:
Giro tuo ieri? :w00t: non hai fatto il Pian delle Fugazze infatti.. Passo Fittanze era messo bene pure in discesa nel versante Trentino?
La parte di Serrada è in costiera al sole, sicuramente sarà stata spettaholare.. il Vezzena non era sporco?
Il Costo non lo sopporto.. comunque è sempre messo bene essendo pure quello in costiera..
Bel giro, te la sei goduta a modo ;)
Lo scrofo
31/03/2014, 11:04
RAP ? ma che vor di' ?
streetTux
31/03/2014, 11:12
RAP ? ma che vor di' ?
Rider Association Polentoni :laugh2:
.. è una sterile cahata scritta nel titolo del thread, mica esiste tale gruppo ;)
Giro tuo ieri? :w00t: non hai fatto il Pian delle Fugazze infatti.. Passo Fittanze era messo bene pure in discesa nel versante Trentino?
La parte di Serrada è in costiera al sole, sicuramente sarà stata spettaholare.. il Vezzena non era sporco?
Il Costo non lo sopporto.. comunque è sempre messo bene essendo pure quello in costiera..
Bel giro, te la sei goduta a modo ;)
Odio quella ripida discesa:dry:
streetTux
31/03/2014, 14:18
Odio quella ripida discesa:dry:
C'andai l'ultima volta il 17 Novembre di du anni fa (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/222289-novembre-lessinia.html).. inutile dire le condizioni della strada.. boia, era umida a dir poco.. la serie di tornanti a pendenza assurda fu interminabile.. du palle che manco a fare il Rolle con la neve guarda..
anche senza neve son du palle il rolle :risate2:
streetTux
31/03/2014, 15:25
anche senza neve son du palle il rolle :risate2:
Te questa estate vieni con me e lo fai.. poi voglio vedere se dici che sono du palle ;) scommetto che finisce come con la Calla ;)
Pelledorso
31/03/2014, 19:09
Io riattivo l'ass più avanti verso maggio (ora nn ce la fò :dry:) poi tagliando e forse riuscirò ad usarla tre o quattro volte in tutta l'estate :dry:!
Vi seguo con iteresse......... e se sarò libbero e contemporaneamente ci sarà qualche incontro mi aggrego volentieri :oook:
chiarion johnnj
31/03/2014, 19:32
La Futa è un disastro... veramente... franette e smottamenti hanno sporcato un tratto.. in altri punti l'asfalto s'è rotto :wacko: poi per carità, ogni anno peggiora gradualmente, non è che l'anno scorso fosse un biliardo, però un ci s'è fatti mancare nulla e ci siam tolti delle belle soddisfazioni all'ultimo giro no? ;) il Muraglione invece è ottimo ;) diciamo che a fare pena ieri era il pilota :lingua:
Salendo da Loiano fino in Raticosa è come dici tu,da Barberino invece è bella:oook:
streetTux
31/03/2014, 19:55
Salendo da Loiano fino in Raticosa è come dici tu,da Barberino invece è bella:oook:
Il problema è che a me da Barberino alla Raticosa fa cahare :laugh2:
chiarion johnnj
31/03/2014, 20:01
Il problema è che a me da Barberino alla Raticosa fa cahare :laugh2:
Come mai??
streetTux
31/03/2014, 20:05
Come mai??
de gustibus ;) a me garba il misto stretto senza respiro.. il tratto dopo la Raticosa è più aperto e andando verso Barberino non è messo benissimo.. mi garbano giusto quei tornantini stretti che si trovano ad un certo punto, prima della rotonda della Futa ;)
Poi per carità.. la Futa non è mai stata uno spettacolo, c'è tanto di meglio.. però scendendo da Nord è un'ottima alternativa alla noiosa autostrada :laugh2:
chiarion johnnj
31/03/2014, 20:15
Ti piace la Badia Moscheta allora a te?:biggrin3:
streetTux
31/03/2014, 20:17
Un la conosco mica codesta ma se dici che vale la pena una capatina ce la fo volentieri :w00t:
chiarion johnnj
31/03/2014, 20:28
Dove abiti tu?
Il mio giro di ieri........
http://goo.gl/maps/BnO2I
Salendo da Schio al passo pian delle fugazze, e scendendo verso rovereto, la strada era piu' che buona; niente ghiaino, ne tantomeno neve......:oook:
se poi associate a strada "sporca" con "carramba", allora è un'altro paio di maniche............
Di postazioni "accanite" ce n'erano ben 2........ma io ero appuosto:oook: e son filato lissio lissio:biggrin3:
Neve la si trova sopra i 1500/1600 metri........quindi.....:cool: si va' a meraviglia
Bellissima:cool:
Inviato c/n lo s-cianco
Il mio giro di ieri........
http://goo.gl/maps/BnO2I
Salendo da Schio al passo pian delle fugazze, e scendendo verso rovereto, la strada era piu' che buona; niente ghiaino, ne tantomeno neve......:oook:
se poi associate a strada "sporca" con "carramba", allora è un'altro paio di maniche............
Di postazioni "accanite" ce n'erano ben 2........ma io ero appuosto:oook: e son filato lissio lissio:biggrin3:
Neve la si trova sopra i 1500/1600 metri........quindi.....:cool: si va' a meraviglia
Solo in val d' Adige e sol Costo ne ho trovato ma erano sereni... fortunatamente
Inviato c/n lo s-cianco
oddio ho indagato su google maps...
:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
mi ci metto un pomeriggio a fare su e giù 30 volte :risate2:
streetTux
31/03/2014, 22:43
Dove abiti tu?
In zona Colli Euganei.. bassa Padovana ;)
Ho visto dov'è.. feci il Giogo più volte anni addietro ma poi smisi dato che non è niente di che.. preferisco arrivare in fretta a Barberino e scendere dove i passi mi divertono di più (a dirla tutta, meglio ancora dei passi fiorentini è il Chianti :wub: quello veramente non stanca mai..) ;)
Semmai se m'avanzerà tempo un domani vedrò di fare una capatina a questa Badia Moscheta :lingua: sembra invitante ma sono proprio du cuve di numero :)
Allora mi sa che presto vedrò di farci una capatina.. monto le SS2 tra meno di 24 ore.. sarebbe il caso di sverginarle subito a modo :w00t:
scimmione
31/03/2014, 23:22
e le costate a badia… tanta ciccia bona!
ottimo al badia haahahhaahah :risate2:
chiarion johnnj
01/04/2014, 13:38
Senza andare fino a Badia Moscheta venite (dico venite perchè ci sono almeno una volta a settimana:lingua:) a fare la Montorio-San Rocco (VR)!:oook:
streetTux
01/04/2014, 15:35
Senza andare fino a Badia Moscheta venite (dico venite perchè ci sono almeno una volta a settimana:lingua:) a fare la Montorio-San Rocco (VR)!:oook:
Potremmo sì fare un bel tour in Lessinia.. :dubbio:
al badia è un ristorante disco club nel padovano! :D
rinomato per le vacche facili e il vino a fiumi di scarsa qualità :senzaundente:
streetTux
01/04/2014, 16:37
al badia è un ristorante disco club nel padovano! :D
rinomato per le vacche facili e il vino a fiumi di scarsa qualità :senzaundente:
Non è che stai parlando di quel postaccio vicino a Montemerlo vero?
Non solo il vino è di scarsa qualità.. pure cibo.. locale.. ecc.. per carità..
chiarion johnnj
01/04/2014, 16:38
Potremmo sì fare un bel tour in Lessinia.. :dubbio:
Dai che vi aspetto!:oook:
streetTux
01/04/2014, 16:51
Dai che vi aspetto!:oook:
Prepara il vino e le braciole.. offri te eh.. s'arriva, ci porti a giro e poi ci fai fare un bel pranzetto a modo :laugh2:
Non è che stai parlando di quel postaccio vicino a Montemerlo vero?
Non solo il vino è di scarsa qualità.. pure cibo.. locale.. ecc.. per carità..
Proprio quello :D
streetTux
01/04/2014, 16:58
Proprio quello :D
Un giorno ti racconterò degli aneddoti su quel posto... lontano dai pasti... io un c'ho mai messo piede... spero che tu abbia fatto altrettanto, o almeno un tu c'abbia mai mangiato...
Dai che vi aspetto!:oook:mmh misà ti ho già visto...io vado spesso d estate il sabato pomeriggio in lessina, sei quello panigalato sempre al bar della conca vicino alla.funivia?:D
Un giorno ti racconterò degli aneddoti su quel posto... lontano dai pasti... io un c'ho mai messo piede... spero che tu abbia fatto altrettanto, o almeno un tu c'abbia mai mangiato...
Ci ho mangiato una volta :cipenso:
streetTux
02/04/2014, 07:28
Ci ho mangiato una volta :cipenso:
Addio :(
Lo scrofo
02/04/2014, 10:18
Rider Association Polentoni :laugh2:
.. è una sterile cahata scritta nel titolo del thread, mica esiste tale gruppo ;)
no perche' avevo esaurito le mie conoscenze su acronimi ecc ... :D
Scimmio', l'anno scorso a Badia ci hanno PELATO LETTERALMENTE ( e avevamo preso solo fiorentina e contorni ) .
Francamente, capisco la bonta' ecc , ma 63 euro a cranio mi sembrano un po' TROPPI per una manza al fuoco e due contorni ( e 1/2 litro di vino della casa ) .
Negli anni mi sembra che abbiano un po' calcato la mano.
PEccato
streetTux
02/04/2014, 10:29
è grave? :sad:
Dipende quanto sei schizzinoso.. :(
Dipende quanto sei schizzinoso.. :(
ho uno stomaco forte :laugh2:
spero... :unsure:
scimmione
03/04/2014, 18:26
no perche' avevo esaurito le mie conoscenze su acronimi ecc ... :D
Scimmio', l'anno scorso a Badia ci hanno PELATO LETTERALMENTE ( e avevamo preso solo fiorentina e contorni ) .
Francamente, capisco la bonta' ecc , ma 63 euro a cranio mi sembrano un po' TROPPI per una manza al fuoco e due contorni ( e 1/2 litro di vino della casa ) .
Negli anni mi sembra che abbiano un po' calcato la mano.
PEccato
si ma dipende dalla quantità....se le costate erano da oltre 1kg.... sei solo di quelle a 40euro.... poi secondo me la toscanità è diventata un po' di moda...e quindi ti inchiappettano.... cmq il posto vale la spesa....
sabato se tutto va bene sono in zona colli euganei :oook:
scimmione
03/04/2014, 23:53
…sono reperibile…. che…palle…
vediamo se riesco a fare un salto cmq!
bisogna cominciare ad organizzare…qualche giretto
…sono reperibile…. che…palle…
vediamo se riesco a fare un salto cmq!
bisogna cominciare ad organizzare…qualche giretto
Qualche giretto lo si organizza sicuro. Ci sono un botto di ponti fino a metà giugno :w00t:
Io intanto per non sbagliare mi son preso l'influenza...questo we nada de nada :(
streetTux
04/04/2014, 11:34
Io intanto per non sbagliare mi son preso l'influenza...questo we nada de nada :(
Ma zioporco avevo già preparato le termocoperte :(
streetTux
04/04/2014, 16:24
Piove, governo ladro...
già :sad:
Ma vah che un fa nulla...
Domenica è bello in tutta italia
streetTux
04/04/2014, 19:17
Domenica è bello in tutta italia
Vedi vedi :smoke_: ascolta lo zio :cool:
chiarion johnnj
05/04/2014, 12:48
mmh misà ti ho già visto...io vado spesso d estate il sabato pomeriggio in lessina, sei quello panigalato sempre al bar della conca vicino alla.funivia?:D
Da quando hanno messo la funivia a San Giorgio??:biggrin3:
Ciao veneti... Smoccoliamo in coro visto che hanno dato acqua anche il prox we... Ma secondo me è colpa di chi sta riattivando le assicurazioni ora...:dry:.... Ma chi sta già girando per le strade... Com'è la situazione da voi?!?...
chiarion johnnj
06/04/2014, 12:11
Ciao veneti... Smoccoliamo in coro visto che hanno dato acqua anche il prox we... Ma secondo me è colpa di chi sta riattivando le assicurazioni ora...:dry:.... Ma chi sta già girando per le strade... Com'è la situazione da voi?!?...
Sono appena rientrato dal lavoro,il tempo di mettermi la tuta,oggi bello!:oook:
Io ho riattivato ieri, oggi gran giornata di sole in trentino :oook:
streetTux
07/04/2014, 00:03
Da noi era bello.. io ho pensato di andare a prendermi il brutto tempo in Toscana.. maremma maiala.. vabbè dai, s'andrà meglio alla prossima :)
domani, sabato, sono in zona colli euganei, visto il tempo non proprio dei migliori... :dry:
alberto675
30/05/2014, 22:31
Io a teolo ci sono quasi tutte le domeniche, la mia speed triple 1050 si riconosce subito xche' e nera con specchi a manubrio, e la parcheggio sempre vicino alla gabina del telefono, ormai quel posto li e' mio!!!
Ciao béi, lancio un last minute: chi ha voglia di farsi un caffè a teolo dopo pranzo?
Mi dispiace siamo a imola più tardi
qua la se acqua a sece roese :-\
Da me ha cominciato la piogga alle 17, ma son riuscito a far un giretto colli con passaggio Teolo per le 15.
Volevo puntualizzare su tre cose:
1- La famosa tettona del bar di Teolo c'era, camicia scollata e trasparente
2- Non è tettona!!! Giovane, occhi chiari, bella ragazza ma.....non dotata.
3- C'erano almeno 5 moto a 3 cilindri ma.....solo la mia era na Triumph :-(
1- La famosa tettona del bar di Teolo c'era, camicia scollata e trasparente
2- Non è tettona!!! Giovane, occhi chiari, bella ragazza ma.....non dotata.
:homer:
cosa intendi con non dotata? :cipenso:
i colli cerco di evitarli ultimamente anche se ho solo 2ore libere...non so che azz hanno fatto,sembra abbiano riempito delle crepe con catrame liquido..il risultato è che ci devi passar sopra in punta di piedi sembra di andare sul ghiaccio appena ci metti le ruote sopra,sopratutto nel pezzo da este rivadolmo zovon che sale a teolo.
Piuttosto preferisco salire sui lessini a s.giorgio
chiarion johnnj
15/07/2014, 12:56
i colli cerco di evitarli ultimamente anche se ho solo 2ore libere...non so che azz hanno fatto,sembra abbiano riempito delle crepe con catrame liquido..il risultato è che ci devi passar sopra in punta di piedi sembra di andare sul ghiaccio appena ci metti le ruote sopra,sopratutto nel pezzo da este rivadolmo zovon che sale a teolo.
Come darti torto... :)
Siccome si sono rubati tutto, e non hanno più soldi o voglia di fare alle strade una manutenzione dignitosa, hanno ben pensato di colare del bitume o emulsione bituminosa a caldo, credo, nei crepi esistenti sull'asfalto. in questo modo cercano di riparare dall'acqua il sottofondo stradale. Solo che il piano viabile stradale non è un tetto dove aggiustare le guaine e alla fine ci rimette chi va in moto.
In Lessinia, almeno, non fanno quegli interventi lì e qualche stesa di asfalto rara viene fatta.
E comunque se si scende da Velo per S.Mauro - Mezzane, nei crepi del manto è nata l'erba!!
Sarà sempre peggio!!
gixxer73
15/07/2014, 16:58
È un peccato, perché la zona è stupenda
Ma con strade così malmesse, ovvio che i motociclisti vadano da altre parti..
È un peccato, perché la zona è stupenda
Ma con strade così malmesse, ovvio che i motociclisti vadano da altre parti..
Si ma poi queste "altre parti" stanno via via sfoldendosi.
Quoto la salita a san giorgio:D
Inviato c/n lo s-cianco
chiarion johnnj
16/07/2014, 19:37
La Montorio-San Rocco resta sempre la migliore!:lingua:
Monitorio - San Rocco il top!!!!
dove sarebbe questo posto?
chiarion johnnj
21/07/2014, 14:02
dove sarebbe questo posto?
Monti Lessini,provincia di Verona ;)
mi sa che allora ci sono già passato, è la strada che passa per valpolicella e poi va su, si passa per mezzane di sotto, di sopra etc...?
mi sa che allora ci sono già passato, è la strada che passa per valpolicella e poi va su, si passa per mezzane di sotto, di sopra etc...?
la zona è quella...a me piace molto anche la salita per grezzana/bosco
no... ma pure quella e' carina.
Poi... non facciamo marketing che magari stiamo piu' larghi:D
Inviato c/n lo s-cianco
chiarion johnnj
22/07/2014, 00:06
C'è un pò di confusione,la Valpolicella è da un'altra parte,Mezzane è nella Val d'Illasi,da lì si sale fino a Velo Veronese,molto bella anche quella comunque ;)
la zona è quella...a me piace molto anche la salita per grezzana/bosco
..poche curve e molto veloci per i miei gusti...
Mi sa che devo rivedere la cartina allora....
Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti
Veki,mi avete messo curiosità......le strade che voi parlate sono queste?
https://goo.gl/maps/idStR
Grazie in anticipo :oook:
Veki,mi avete messo curiosità......le strade che voi parlate sono queste?
https://goo.gl/maps/idStR
Grazie in anticipo :oook:
si
Mandami un mp domani e ti ci porto:D
Inviato c/n lo s-cianco
io ci vado lunedì o martedì se qualcuno vuole fare un paio di curve insieme...domani mare >,>
Mare a sottomarina? Tutti al sand?
Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti
ma che aperitivo..vieni fare 4 curve :D