PDA

Visualizza Versione Completa : help - parerizzatemi la Citroen C3 Pluriel



desden
28/03/2014, 09:16
Mi sta girando per la testa l'idea di comprare una C3 Pluriel 1.4 hdi con 60 mila km ed esteticamente perfetta. :oook:

So che è una macchina un po' particolare. Qualcuno di voi l'ha avuta, ce l''ha...pls parerizzatemela

Rebel County
28/03/2014, 09:24
oltre ad essere una citroen e' anche una macchina da......................:dubbio:

desden
28/03/2014, 09:35
da?...io da ragazzo ho avuto una 2CV...fantastica!

integro dicendo anche che sarebbe la seconda auto e verrebbe utilizzata da mia moglie con i nostri 2 pargoli

T333
28/03/2014, 09:36
So che parecchie hanno avuto problemi di tenuta del tetto apribile.

malacapa
28/03/2014, 10:02
Sui problemi al tettuccio non saprei dirti, ma ho una c3 con la stessa motorizzazione e sono a 220.000 km senza nessun problema.
Solo manutenzione ordinaria.
Ora, dopo averer lucidato scaramanticamente gli zebedei, posso dirti che, ehm, è un'auto un po gaia... Ma tanto io ho la moto rosa... :senzaundente:

NEMO
28/03/2014, 13:50
Tetto apribile che perde, quella della mia amica ha avuto parecchi problemi.


Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk

marco.bus
28/03/2014, 14:10
So che parecchie hanno avuto problemi di tenuta del tetto apribile.

quoto, due amiche su 2!

ora mi piace la C3 picasso!

Shining
28/03/2014, 15:04
Mi sta girando per la testa l'idea di comprare una C3 Pluriel 1.4 hdi con 60 mila km ed esteticamente perfetta. :oook:

So che è una macchina un po' particolare. Qualcuno di voi l'ha avuta, ce l''ha...pls parerizzatemela

Andresti bannato solo per come maltratti l'italiano :biggrin3:
ma con quell'avatar puoi scrivere quel che vuoi :wink_:

onlystreet
28/03/2014, 18:58
Solo Vulcano può comprare Citroen.

tonidaytona
28/03/2014, 19:34
Mia dipendente ne ha una
Noie elettriche meccanismo tetto
Costi di riparazione fuori da ogni ragione...

desden
28/03/2014, 19:39
Caspita.....sino ad ora neanche un parere positivo...:sad:

superIII
28/03/2014, 21:19
Tetto apribile che perde, quella della mia amica ha avuto parecchi problemi.


Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk

Confermo, il tetto fonte inesauribile di problemi e parlo di gente che la prese nuova e l'ha data via dalla disperazione svendendola

Bull-one
29/03/2014, 05:07
C'è l'ha un mio caro amico, di colore arancione, presa di seconda mano, la versione benzina, ci ha fatto parecchi viaggi all'estero, ha una "sbordellata" di chilometri, nessun problema. Per chi ti dice "ha la capote che perde", da quel che mi risulta un pò tutte le cabrio, sopratutto con il tempo hanno problemi di infiltrazioni capote, per questo periodicamente dovrebbero essere sottoposte a trattamenti di impermeabilizzazione ecc., cosi come è più probabile che se le guarnizioni si rovinano un poco andrai incontro a questi problemi, cosi come è maggiormente sottoposta a scricchiolii vari. Per quanto riguarda problemi elettrici dell'auto, non saprei, il mio amico non ne ha. Io ho avuto in passato due Citroen e nessun problema elettrico. Ho conosciuto persone invece, che oltre Citroen e Peugeot non compravano nessun altra auto perchè le reputavano molto affidabili, poi non so...come sempre penso ci voglia anche un pò di culo

Mr. RustyNail
29/03/2014, 20:55
Il tetto è costruito in lega leggera e materiali plastici, dopo poco tempo si deforma in alcune parti e le guarnizioni non fanno più tenuta, insomma ha diversi problemi, tutti stranoti e documentati, fatti un giro in rete.
Bhè se la vuoi utilizzare solo in configurazione cabrio...potrebbe anche andare...diversamente la scanserei come la peste...

Stinit
30/03/2014, 09:51
Sono salito su quella di un mio collega...la cosa che mi ha sorpreso è che con l'auto tutta decapottata nell'abitacolo si sente poca aria...tant'è che per non cuocerci sotto al.sole andavamo con il climatizzatore accesso :ph34r:

albizo74
30/03/2014, 14:17
Sono salito su quella di un mio collega...la cosa che mi ha sorpreso è che con l'auto tutta decapottata nell'abitacolo si sente poca aria...tant'è che per non cuocerci sotto al.sole andavamo con il climatizzatore accesso :ph34r:

La cosa non dovrebbe sorprendere, visto che a momenti il parabrezza arriva fino ai poggiatesta anteriori :dubbio:

http://i32.servimg.com/u/f32/11/52/75/77/dscf8112.jpg

desden
30/03/2014, 20:06
La cosa non dovrebbe sorprendere, visto che a momenti il parabrezza arriva fino ai poggiatesta anteriori :dubbio:

http://i32.servimg.com/u/f32/11/52/75/77/dscf8112.jpg

Nera, con i montanti cromati, aggiungi gli interni in pelle ed è identica a quella che starei per prendere...

macheamico6
30/03/2014, 20:15
oh, gliel'avete fatta a pezzi :cool:

desden
30/03/2014, 20:21
Che vuoi che sia...del resto ho dato via la regina dell'alpen master per prendere una motoretta che non frena e non va un cazzo solo xche' era maledettamente bella:biggrin3: la razionalita' non mi appartiene. È una seconda macchina, terrò secchio e spugna nel bagagliaio

macheamico6
30/03/2014, 20:27
Io una ne ho tenuta a noleggio una decina di giorni in Sicilia d'Estate, ci feci un migliaio di km.
Macchinetta divertente (uno spasso andarci scoperti di sera), consumi giusti, ovviamente zero noie.
Per le infiltrazioni di cui t'hanno parlato non saprei dirti: chi l'ha vista la pioggia?!!!

L'Ostile Inglese
30/03/2014, 23:36
io la Pluriel ce l'ho, primissima serie
(finalmente uno)

la 1.4 in città consuma il giusto, per un motore di vecchia generazione, ma in autostrada beve di più.
comodissima avanti per due, dietro è più sacrificata ed anche accedere ai posti posteriori richiede agilità.
Il discorso del tetto è ormai conosciuto dai proprietari: esistono tre versioni delle guarnizioni, solo l'ultima garantisce una impermeabilità assoluta. Cambiarle costa un pò, credo intorno ai 3-400 euro.
La tenuta di strada è da citroen, cioè buona nonostante i molleggi tipo barca a vela, del resto non è una macchina che compri per farci lo sportivo.
Il portabagagli ha un doppio fondo per il tettuccio che lo rende molto grande, abbattendo i sedili ed aprendo il tetto diventa un pickup e si può portare un armadio montato in piedi. Il sistema di sgancio del tetto è macchinoso ma ci fai l'abitudine ed io ormai lo richiudo nel tempo di un semaforo rosso. Purtroppo i montanti laterali (gli archi) devono essere lasciati a casa se vuoi guidare una spider, ma la Citroen vende un supporto specifico per tenerli in piedi in un angolo senza ingombrare. Lo stereo di serie è dignitoso.

da comprare?
si, se ti piace esteticamente e preferisci la comodità alla sportività. Come auto da passeggio estivo è veramente inarrivabile.
no se vuoi la spider prestazionale e non tolleri le sospensioni soffici.

la mia ha 120k km e finora ho fatto
giunti omocinetici a 100k
frizione a 110k
un alzavetro posteriore tanti anni fa (difetto ricorrente delle pluriel)
tutto il sistema dei tiranti del tetto prima dell'inverno

per il resto manutenzione ordinaria ai km previsti sempre alla Citroen

appena possibile la fermerò, la metterò sotto un telo ed aspetterò che mia figlia diventi maggiorenne, nel 2026. Sarà un regalo da sballo

Diabolico_Vendicatore
31/03/2014, 06:02
ce l'ho il dal 2009. il problema delle perdite è stato risolto dal 2007 o giu di lì, quindi ti consiglierei di prendere un modello non antecedente il 2009.

la macchina è un polmone, ci si viaggia bene fino ai 120, poi i consumi si impennano.. per il resto, motore e carrozzeria affidabilissimi, mai un problema. tagliandi a n x 30000.

Unica cosa: il tettuccio di quella seria ha un difetto a parer mio più serio delle perdite d'acqua: col tempo si spezza un supportino di plastica del cavolo che "tiene premuta" la ruota dentata sulle cordicelle che fanno scorrere il tettuccio facendolo sgranare; considerato che il "punto di zero" la centralina che gestisce l'aperture del tettuttcio E DEL BAGAGLIAIO lo riconosce mediante l'aumento dell'assorbimento di corrente dovuto allo sforzare del motorino a tettuccio a fine corsa (in chiusura o apertura), si perde tale punto, con la conseguenza che viene inibita anche l'apertura del lunotto.

la cosa carina è che la riparazione anche in fai da te della questione è banale (basta un filo di bicomponente), ma l'accesso al motore è solo da lunotto aperto!!! Quindi, vedi di ispezionarlo prima che si rompa, altrimento te lo possono sbloccare solo i centri autorizzati.

Altra cosa: la ditta che fabbrica la cappottina è la "inalfa" olandese, la quale si guarda bene dal mettere in commercio pezzi di ricambio... dovresti cambiare tutto il tettuccio.

PERO': un filo di bicomponente e te la metti a posto per sempre.

MaiUnaGioia
29/11/2016, 20:34
Salve diabolico, non so se risponderai, ho letto il post che hai pubblicato tempo fa... riguardo al problema tettuccio c3 pluriel! Leggevo nel post che se non si apre il lunotto il problema del tetto per sistemare l'ingranaggio non si può fare! Volevo sapere due cose, non vi è nessun modo per poterlo forzare e aprire il lunotto? E DUE il pezzo di plastica che si rompe che tiene pressato l'ingranaggio deve essere incollato o posso mettere un piccolo spessore di ferro? Ti ringrazio anticipatamente

massimio
30/11/2016, 06:11
problemi senza fine al tetto...entra acqua da ogni dove e non ne sono mai venuti a capo

cicorunner
30/11/2016, 09:22
si ma cazzo anche voi comprarvi una citroen pluriel....ma come cazzo si fa !!! ve le cercate le rogne :biggrin3: