PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton Panico di primavera...moto che va a 1 e scopietta...

_emiliano_
28/03/2014, 18:51
Volevo capire cosa puo' essere successo alla mia moto...
L'ho fermata a novembre funzionante, in questi mesi ho fatto delle modifiche al fanale, frecce, ma nulla di particolare all'impianto elettrico.
L'ho accesa in qualche occasione in garage nell'ultimo mese ,(prima avevo staccato la batteria).
Gia' l'ultima volta si sentiva che borbottava male, ma non ho dato molto perso, dato che era stata ferma un po, piu' accensioni con aria tirata, sembrava grassa e sbagliava.
Oggi, iper carico, la tiro fuori invece di migliorare e' peggiorata:

andava a 1 e faceva degli scoppi, come se ci fosse una candela che non accendeva.
dopo varie accellerazioni, ogni tanto dava un colpetto anche l'altro cilindro ma poi ritornava a scoppiettare.

Ho staccato piu' volte tutti i cavi della centralina e dei morsetti posteriori, nulla, l'ho rifatto e ho fatto un altro km smadonnando...poi sembrerebbe sia ripartita (non so se dipeso da quello)

Dopo sembrava che andasse bene, ma mi e' rimasta accesa la spia della iniezione.,..
Ho provato a fare qualche chilometro, non guardavo neppure la strada dall'ansia....guardavo solo la spia accesa speranzoso....nulla sempre accesa!! (spenta e riaccesa la moto piu' volte)
dopo una altro km si e' spenta....Ho fatto un urlo

Cosa puo' essere stato?
Le candele teoricamente le hanno cambiate a luglio all'ultimo tagliando
puo' essere che i sensori della centralina accendendola in garage si siano starati?
o puo' essere colpa delle benzine del cavolo che abbiamo adesso?

NB ora sembra a posto, ma la cosa e' stata mooolto anomala...
grazie a tutti
scusate il poema.

:sad:

TeamSabotage
28/03/2014, 19:34
Successo anche a me un paio di anni orsono... tutti pronti per partire per il giro del lago di Como ma la mia Bonnie parte ad un cilindro... accendi spegni diverse volte... quasi rinuncio al giro in banda e stavo per avvisare il secondo gruppo che ci aspettava a Lugano... ultimo tentativo e parte come nulla fosse e senza nessuna spia accesa. Non ti dico con che ansia ho affrontato il giro ma da allora mai più successo...insomma, BOH!

miano81
28/03/2014, 19:57
Io ho avuto questo problema quando ha smesso di funzionare il sensore della riserva, la pompa pescava lo schifo sul fondo del serbatoio e mi imbrattava una sola candela facendo andare la moto a un cilindro.
In pratica non mi ero accorto di avere poca benza...:unionjackpride:

_emiliano_
28/03/2014, 20:09
Bo...io ho il serba pieno....ora va tutto, ma è strano....

ho chiamato galli moto oggi, ma mi ha risposto che possono essere 27 cose ... Effettivamente telefonare al dottore e sperare che risolva per telefono....

A meno che non si è imbrattata una candela a forza di fare delle accensioni grasse con aria tirata e poi spenta.... ( ma non l'ho poi. Mica fatto 100 volte)

Ho fatto 3 km senza guanti, giacca aperta, casco slacciato e sguardo fisso sulla spia....sembravo un cretino!! E ora ho anche male al collo!!!

grazie intanto

aspetto altre esperienze...
quasi quasi domani cambio comunque le candele...

Fabrizio
28/03/2014, 20:15
E la spia si è' spenta?

miano81
28/03/2014, 20:17
Si controllale, anche solo per accendere e spegnere la moto 3 volte diventano uno schifo...

fitzcarraldo
28/03/2014, 20:19
se noné la candela é la bobina...

babele
28/03/2014, 20:31
Io ho dovuto cambiare le candele l'anno scorso dopo 2.000 km di percorrenza. Non si accendeva e quando lo faceva borbottava
andando a 1. Secondo il meccanico si era "bagnata" la candela. Intendeva dire "compromessa". E aveva ragione, perchè dopo il cambio è andato tutto a posto.
La storia della spia del motore mi è capitata dopo aver staccato il morsetto dell'impianto elettrico posteriore;
per sapere se era quello giusto ho girato la chiave e quindi mi è rimasto l'errore, perchè il morsetto staccato riguardava la centralina.
Poichè dovevo partire il giorno dopo, sono andato in conce e mi hanno cancellato l'errore.
Se a te si è spenta da sola meglio così.

alecaferacer
28/03/2014, 22:24
Avuto esperienza simile lo scorso anno con la mia Thruxton, un giorno la prendo e all'improvviso inizia a scoppiettare a regimi bassi, accelerando sale di giri restando praticamente ferma e aumentano solo gli scoppi ma nessuna spia accesa a differenza vostra, poi dopo qualche chilometro qualche sgasata e un po di madonne e' tornata alla normalità.
Lo ha fatto anche il giorno successivo , stessa modalità.
Ho pensato fosse la benzina sporca, appena finito la benzina o quasi, ho fatto il pieno ed il problema e' scomparso, cosa fosse rimane tutt'ora un mistero.

_emiliano_
28/03/2014, 22:40
Si, ora la spia e' spenta e sembra tutto normale...

domattina faccio subito una prova ....speriamo bene...

da accesa ho provato a staccare e riattaccare gli spinitti dietro, non quelli della. Centralina ovviamente, la spia accesa potrebbe dipendere da quello allora? Magari...

grazie intanto