_emiliano_
28/03/2014, 18:51
Volevo capire cosa puo' essere successo alla mia moto...
L'ho fermata a novembre funzionante, in questi mesi ho fatto delle modifiche al fanale, frecce, ma nulla di particolare all'impianto elettrico.
L'ho accesa in qualche occasione in garage nell'ultimo mese ,(prima avevo staccato la batteria).
Gia' l'ultima volta si sentiva che borbottava male, ma non ho dato molto perso, dato che era stata ferma un po, piu' accensioni con aria tirata, sembrava grassa e sbagliava.
Oggi, iper carico, la tiro fuori invece di migliorare e' peggiorata:
andava a 1 e faceva degli scoppi, come se ci fosse una candela che non accendeva.
dopo varie accellerazioni, ogni tanto dava un colpetto anche l'altro cilindro ma poi ritornava a scoppiettare.
Ho staccato piu' volte tutti i cavi della centralina e dei morsetti posteriori, nulla, l'ho rifatto e ho fatto un altro km smadonnando...poi sembrerebbe sia ripartita (non so se dipeso da quello)
Dopo sembrava che andasse bene, ma mi e' rimasta accesa la spia della iniezione.,..
Ho provato a fare qualche chilometro, non guardavo neppure la strada dall'ansia....guardavo solo la spia accesa speranzoso....nulla sempre accesa!! (spenta e riaccesa la moto piu' volte)
dopo una altro km si e' spenta....Ho fatto un urlo
Cosa puo' essere stato?
Le candele teoricamente le hanno cambiate a luglio all'ultimo tagliando
puo' essere che i sensori della centralina accendendola in garage si siano starati?
o puo' essere colpa delle benzine del cavolo che abbiamo adesso?
NB ora sembra a posto, ma la cosa e' stata mooolto anomala...
grazie a tutti
scusate il poema.
:sad:
L'ho fermata a novembre funzionante, in questi mesi ho fatto delle modifiche al fanale, frecce, ma nulla di particolare all'impianto elettrico.
L'ho accesa in qualche occasione in garage nell'ultimo mese ,(prima avevo staccato la batteria).
Gia' l'ultima volta si sentiva che borbottava male, ma non ho dato molto perso, dato che era stata ferma un po, piu' accensioni con aria tirata, sembrava grassa e sbagliava.
Oggi, iper carico, la tiro fuori invece di migliorare e' peggiorata:
andava a 1 e faceva degli scoppi, come se ci fosse una candela che non accendeva.
dopo varie accellerazioni, ogni tanto dava un colpetto anche l'altro cilindro ma poi ritornava a scoppiettare.
Ho staccato piu' volte tutti i cavi della centralina e dei morsetti posteriori, nulla, l'ho rifatto e ho fatto un altro km smadonnando...poi sembrerebbe sia ripartita (non so se dipeso da quello)
Dopo sembrava che andasse bene, ma mi e' rimasta accesa la spia della iniezione.,..
Ho provato a fare qualche chilometro, non guardavo neppure la strada dall'ansia....guardavo solo la spia accesa speranzoso....nulla sempre accesa!! (spenta e riaccesa la moto piu' volte)
dopo una altro km si e' spenta....Ho fatto un urlo
Cosa puo' essere stato?
Le candele teoricamente le hanno cambiate a luglio all'ultimo tagliando
puo' essere che i sensori della centralina accendendola in garage si siano starati?
o puo' essere colpa delle benzine del cavolo che abbiamo adesso?
NB ora sembra a posto, ma la cosa e' stata mooolto anomala...
grazie a tutti
scusate il poema.
:sad: