PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Sport TENTATIVO DI COPIARE LA TIGER SPORT?

xybion
29/03/2014, 09:41
:oook:Ho appena visto in anteprima la BMW S 1000X su moto.it.

La linea sembra un copia ed incolla della tiger sport, sicuramente sarà arricchita da maggiore cavalleria ed orpelli elettronici all'avanguardia.

Mi chiedevo , ma se nel 2015 ( Anno di uscita della BMW) pensano di copiare la tiger sport, ma quanto saranno vere tutte le critiche ( purtroppo tanti detrattori presenti proprio su questo sito......vi brucia eh?) sulla nostra amata moto?

Xybion

fox10
29/03/2014, 09:49
si è molto simile ma il muso sembra più quello della rr BMW S 1000X, prima immagine della Crossover tedesca - Moto.it (http://m.moto.it/magazine/news/bmw-s-1000x-prima-immagine-crossover-tedesca#PhotoSwipe1396086485109)

jamex
29/03/2014, 09:55
:oook:Ho appena visto in anteprima la BMW S 1000X su moto.it.

La linea sembra un copia ed incolla della tiger sport, sicuramente sarà arricchita da maggiore cavalleria ed orpelli elettronici all'avanguardia.

Mi chiedevo , ma se nel 2015 ( Anno di uscita della BMW) pensano di copiare la tiger sport, ma quanto saranno vere tutte le critiche ( purtroppo tanti detrattori presenti proprio su questo sito......vi brucia eh?) sulla nostra amata moto?

Xybion

sicuramente sarà una super moto con una tonnellata di cavalli e un quintale di elettronica...non proprio quello che cerco...l'unica cosa che mi potrebbe affascinare è il 4 cilindri (frazionatura che adoro e adorerò sempre)....

Quanto sono vere le critiche sul Tiger sport? sinceramente credo l'1% stando larghi; molte vengono dai non posessori...e molte altre altre ormai sono "uno stereoptipo"....io ti dico che non la cambierei con nessun altra (solo la Caponord 1200 mi ha entusiasmato tra i pari categoria)......ormai le critiche manco le considero così come quando avevo la four.....La Sport è fantastica ...goditela e ritieniti fortunato a possederla fregandotene delle critiche...soprattutto perchè non le riscontri nelle realtà; poi come tutte le moto ci possono essere anche persone che non ci si sono trovate per mille motivi...

Poi che quì sparare a zero sulla Triumph sia uno sport molto praticato è cosa ben nota...e questo mi dispiace assai (nonostante Triumph Italia ultimamente mi abbia fatto incazzare).....me ne frego e mi godo la mia amata

jayjay77
29/03/2014, 10:23
a me sembra una scopiazzatura di Tiger Sport - Crosstourer - Multistrada.

Che continuino a fare il GS che gli viene molto bene e lascino perdere gli Sport Tourer....

Cmq parlatene bene parlatene male purchè ne parliate... La Tiger è un gran mezzo una linea consolidata negli anni che non diventa mai vecchia con un motore che è un punto di riferimento di categoria.

Come diceva un mio conterraneo "non ti curar di loro ma guarda e passa"

streetTux
29/03/2014, 11:52
Mantiene il trend tipico del design BMW e tedesco in generale: inguardabile.. come peraltro la tuta del pilota..

n0x
29/03/2014, 12:42
non ho ben capito perchè si parli di copiare, e soprattutto la sport, visto che per dislivello nello scalino della parte posteriore della sella, ci sono piu' somiglianze con la 1050.
Vedo anche un forcellone bibraccio che mi risulta non presente sulla sport

Sugarglider
29/03/2014, 13:00
...inguardabile.. come peraltro la tuta del pilota..
Che il pilota tifi per Biaggi? :ph34r: Guardando i fari mi è venuta in mente la Tuono :w00t: cmq dire che uno ha copiato l' altro mi pare un azzardo di questi tempi...

gallimbeni
29/03/2014, 13:12
secondo me guardando la foto si capisce che assomiglia alla tiger sport esattamente quanto Rosy Bindi assomiglia a Monica Bellucci, giusto per dare un termine di confronto...
In effetti tutte e due hanno una passera e due meloni, quindi sono simili...

stefano1
29/03/2014, 13:20
non ho ben capito perchè si parli di copiare, e soprattutto la sport, visto che per dislivello nello scalino della parte posteriore della sella, ci sono piu' somiglianze con la 1050.

Non l'ho ancora vista sta BMW ma se dici che assomiglia più alla TIGER 1050 tanto di cappello , sti tedeschi han buon gusto , uguale al mio insomma...:wtcp:

secondo me guardando la foto si capisce che assomiglia alla tiger sport esattamente quanto Rosy Bindi assomiglia a Monica Bellucci, giusto per dare un termine di confronto...
In effetti tutte e due hanno una passera e due meloni, quindi sono simili...

:risate2: quale delle due è la tiger :blink:

navigator
01/04/2014, 15:21
considerate le moto che sta sfornando la BMW sarà sicuramente un gran mezzo sotto tutti i punti di vista.
Il 4 cilindri BMW penso è un ottimo motore e nella configurazione 160 cv a 3000 giri spinge già molto e ha 112 Nm di coppia max, ciclisticamente dovendo fare concorrenza alla Multi sarà due gradini sopra la Tiger (un gradino per la qualità ed uno per l'elettronica)... non parliamo poi di accessori e del resto.
Con tutto il rispetto per la Tiger 1050 (sport o no) , che possiedo e che non vendo di certo, penso che neanche la abbiano considerata in sede di progettazione in BMW, altra fascia di prezzo e altri obbiettivi.

MrTiger
03/04/2014, 01:57
Se quella assomiglia alla tiger sport io sono identico a vin diesel...:)

linotriple
03/04/2014, 22:52
Sinceramente moto come la nostra o altre similari nn le vedo proprio adatte ad un 4 cilindri! Secondo me nn si sposa x niente con la ciclistica e con la geometria di queste moto!!!

Tapatalk

n0x
04/04/2014, 07:48
Perchè?

Bravotex
04/04/2014, 08:57
La Triumph e'particolare per vari motivi
1) 3 cilindri
2) poca elettronica
3) buone finiture
4) prezzo 12-13000

Le altre moto di questo segmento sono piu'costose perche'hanno sicuramente + elettronica, cardano, finiture migliori e si paga il nome blasonato.

L'unica moto che e'interessante a livello di prezzo-qualita' e'la Vstrom che VA BENISSIMO ma e'INGUARDABILE

leo
04/04/2014, 09:18

:oook:

considerate le moto che sta sfornando la BMW sarà sicuramente un gran mezzo sotto tutti i punti di vista.
Il 4 cilindri BMW penso è un ottimo motore e nella configurazione 160 cv a 3000 giri spinge già molto e ha 112 Nm di coppia max, ciclisticamente dovendo fare concorrenza alla Multi sarà due gradini sopra la Tiger (un gradino per la qualità ed uno per l'elettronica)... non parliamo poi di accessori e del resto.
Con tutto il rispetto per la Tiger 1050 (sport o no) , che possiedo e che non vendo di certo, penso che neanche la abbiano considerata in sede di progettazione in BMW, altra fascia di prezzo e altri obbiettivi.

:oook::oook:

Perchè?

me lo chiedo anch'io e la vedo dura rispondere senza una prova....