PDA

Visualizza Versione Completa : diatriba sui parcheggi a strisce blu

armageddon
29/03/2014, 11:31
in questi giorni è accesa la discussione tra il ministero dei trasporti ed i comuni sulla regolarità delle multe fatte a chi sosta oltre l'orario del tiket,i comuni vogliono avere ragione a tutti i costi,ma allora mi chiedo :come cazzo è che se vado via prima i soldi non mi vengono rimborsati,ma ancora peggio in alcuni parcheggi dove paghi dopo come si fa a non vergognarsi a far pagare l'ora non frazionata?ma speriamo che qualcuno si alzi la mattina e vi obblighi al parcheggio libero,infami.

Venanzio
29/03/2014, 12:25
La cosa strana che noto è che i comuni sono un amministrazione che in teoria è amministrata dai cittadini, mediante i propri rappresentanti eletti dai residenti, ma di fatto però questi una volta eletti si fanno i caxxi propri, quindi ecco il paradosso, tappezzano le strade di strisce blu, ti obbligano a pagare il tiket per lasciare la macchina e questo mi sta pure bene,ma se ritardi nel riprenderla ti fanno il multone.
Ma dico io, chi dovrebbe fare i nostri interessi se non l'amministrazione comunale, di fatto più vicina al cittadino, è invece strano assistere allo sbattimento di Roma, l'autorità centrale, nella persona del ministero dei lavori pubblici di Roma che si è posto a difesa del cittadino, dichiarando che la ontravvenzione non va fatta, non me lo sarei mai aspettato.

Stinit
29/03/2014, 13:36
Vogliamo parlare di quei comuni che prima hanno fatto tutte strisce blu poi siccome per legge ci deve essere una percentuale di bianche allora via di corsa a riverniciare sopra al blu con il bianco...:wacko:...però chi vende vernici fa festa:biggrin3:

Klaudio92
29/03/2014, 16:35
Ho saputo l'esistenza di questo servizio in questo preciso istante da mio padre per pura casualità e ho pensato subito a questa discussione. :biggrin3:
Trovo che possa essere una cosa molto utile, si chiama mycicero e ti permette tramite smartphone, e non solo, di attivare la tua sosta, programmarla e/o fermarla quando vuoi, pagando così l'effettivo utilizzo delle strisce blu.

Queste sono le zone coperte per ora: https://www.mycicero.it/sosta/zoneSosta/index.html
E questo è il meccanismo con cui funziona: https://www.mycicero.it/z/rom/index.html

dan64
29/03/2014, 18:06
La cosa strana che noto è che i comuni sono un amministrazione che in teoria è amministrata dai cittadini, mediante i propri rappresentanti eletti dai residenti, ma di fatto però questi una volta eletti si fanno i caxxi propri, quindi ecco il paradosso, tappezzano le strade di strisce blu, ti obbligano a pagare il tiket per lasciare la macchina e questo mi sta pure bene,ma se ritardi nel riprenderla ti fanno il multone.
Ma dico io, chi dovrebbe fare i nostri interessi se non l'amministrazione comunale, di fatto più vicina al cittadino, è invece strano assistere allo sbattimento di Roma, l'autorità centrale, nella persona del ministero dei lavori pubblici di Roma che si è posto a difesa del cittadino, dichiarando che la ontravvenzione non va fatta, non me lo sarei mai aspettato.

I parcheggi sono un business e a volte i comuni fanno dei "favori" ad aziende private dandoglieli in gestione. E queste aziende non fanno beneficenza.
A Modena ne sappiamo qualcosa.
Tempo addietro il comune ha deciso di costruire un megaparcheggio (una mostruosità) e c'è rimasto in mezzo. Fortunatamente s'è fatta avanti Modenaparcheggi che c'ha messo i soldi mancanti.
Modenaparcheggi non solo ha preso in gestione il parcheggio, ma ha ottenuto dal comune la presa in gestione anche dei parcheggi blu lungo le strade per 40 anni e per essere sicuri di far prendere dei bei soldini il comune prima ha allargato pure le zone a pagamento,pero é strano, strisce bianche non se ne vedono. Con l'anno nuovo i costi sono pure cresciuti. Il megaparcheggio non tira? E che importa, tanto i soldi se non entrano da una parte entrano dall'altra. Peccato che il vero affare non lo fa il comune, quindi noi, ma una ditta privata.

urasch
30/03/2014, 08:46
semplicemente uno schifo....

Stinit
30/03/2014, 09:31
I parcheggi sono un business e a volte i comuni fanno dei "favori" ad aziende private dandoglieli in gestione. E queste aziende non fanno beneficenza.
A Modena ne sappiamo qualcosa.
Tempo addietro il comune ha deciso di costruire un megaparcheggio (una mostruosità) e c'è rimasto in mezzo. Fortunatamente s'è fatta avanti Modenaparcheggi che c'ha messo i soldi mancanti.
Modenaparcheggi non solo ha preso in gestione il parcheggio, ma ha ottenuto dal comune la presa in gestione anche dei parcheggi blu lungo le strade per 40 anni e per essere sicuri di far prendere dei bei soldini il comune prima ha allargato pure le zone a pagamento,pero é strano, strisce bianche non se ne vedono. Con l'anno nuovo i costi sono pure cresciuti. Il megaparcheggio non tira? E che importa, tanto i soldi se non entrano da una parte entrano dall'altra. Peccato che il vero affare non lo fa il comune, quindi noi, ma una ditta privata.

...le famose privatizzazioni tanto care e tanto auspicate dai tecnocrati europei...