PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger finalmente...ma quei fari...

Bad Man
08/05/2007, 14:15
Domani mi consegnano finalmente la Tiger 1050 :w00t: :w00t:

Però quando era dal conce mi sono accorto tardi (mea culpa) che i fari non sono doppi tipo Speed ma che uno a anabbagliante e l'altro abbagliante.

Acc. non mi sono mai andate giù le moto dai doppi fari ma che andavano normalmente solo con uno. Il conce mi dice che non si può far niente.

Non è per caso che qualcuno ha saputo se sul mercato si trovano delle modifiche da fare?

Veramente è una cosa odiosa...

Grazie a tutti.

BM

cimbro64
08/05/2007, 17:39
chiedi a grattaballe.... come elettric-man è un portento....

pepesale72
08/05/2007, 18:53
ho letto qui intorno che basta un relais opportuno per fare da anabbagliante anche l'altro,.
anche io sono per il doppio , da vera turismo.
usa funzione "cerca" ,

DOCG
08/05/2007, 19:56
Se dai un occhio ai precedenti post c'e' la soluzione!!!

corra
08/05/2007, 20:17
ma guidate con lo specchio davanti per vedere i fari???a parte gli scherzi,non ci avevo mai fatto caso.

onlyspeed
08/05/2007, 20:25
se l'impianto è come quello della speed, allora basta comprare due relaes 12v 20/30A e vai col doppio faro!!!

calimero
08/05/2007, 20:56
Secondo me non è così semplice: la parabola di destra fa la luce SOLO anabbagliante, la sinistra SOLO abbagliante, le lenti sono fatte così. Se accendi il "secondo" faro, sparerà sempre luce abbagliante.

In ogni caso la luce è più che sufficiente per vedere la strada.

onlyspeed
09/05/2007, 16:47
non so la tiger ma sulla speed è cosi', infatti le lampade sono delle h4 con doppio filamento e provvedono loro stesse a fare da anabbagliante e abbagliante, la prismatura dei vetri conta poco e niente(infatti io sul mio 955,ho montato quelli lisci tipo 1050,Nessun cambiamento) quindi per la speed confermo, per la tiger credo sia lo stesso....."credo"!!!

calimero
09/05/2007, 23:04
Purtroppo non è la stessa cosa. Sul tigre ci sono due proiettori omofocali serviti da lampade ad un filamento che non sono intercambiabili (per norma, non per un vezzo Triumph) perchè diverse sia nella forma del supporto che nell'attacco "elettrico".
Inoltre ogni proiettore può svolgere solo una funzone, o abbagliante o anabbagliante, a causa del disegno delle lenti (non della prismatura della "cover" che infatti è del tutto trasparente), quindi se per assurdo riuscissi ad ottenere 2 anabbaglianti, non avresti più l'abba :slayer:

Sorry.

Bad Man
10/05/2007, 12:46
Acc. Calimero, è la stessa cosa che mi ha detto in conce. Non era un discorso di luce ma puramente di estetica..

Però la storia delle lenti non lo sapevo. Speravo che in giro, forse ma forse, c'erano degli after market che potevano sostituire gli originali...

Ho provato a cercare in altri post ma non ho trovato niente.. ev. qualcuno ha ancora il link??

BM

zulgin
11/05/2007, 07:40
Acc. Calimero, è la stessa cosa che mi ha detto in conce. Non era un discorso di luce ma puramente di estetica..

Però la storia delle lenti non lo sapevo. Speravo che in giro, forse ma forse, c'erano degli after market che potevano sostituire gli originali...

Ho provato a cercare in altri post ma non ho trovato niente.. ev. qualcuno ha ancora il link??

BM

raga...sarà una banalità assoluta, ma io faccio così: se c'è molto traffico e voglio essere sicuro che mi vedono tengo acceso fisso gli abbaglianti!!!!

saluti a tutti. giulio

calimero
11/05/2007, 17:13

BM

Anche qua poche speranze... non sono due fanali ma uno solo, con due proiettori. E' ottenuto unendo trasversalmente due semigusci, quindi niente modifiche....
Quanto ad after market dubito che qualcuno si dia da fare, visti i costi necessari per sviluppare uno stampo nuovo.
L'unica speranza sta nella prossima fontiera: il led per i proiettori anteriori è in via di omologazione e a breve dovremmo vedere le prime applicazioni di serie (sulle auto, ovviamente, Audi R8 in primis)

Grattaballe
14/05/2007, 07:06
mi sembra che le lampade siano a singolo filamento e le parabole sono diverse, quindi uno fa abbagliante e uno anabbagliante. PUNTO

Se le fai accendere contemporaneamente e come se viaggiassi sempre con gli abbagliani accesi, comunque se proprio vuoi farlo è sufficente mettere un diodo 1N4001 tra il positivo dell'abbagliante e il comando del relè dell'abbagliante (10 minuti e 20 centesimi di euro)
Non me ne ero mai accorto che erano separati, comunque la luce basta e avanza