Visualizza Versione Completa : primo giro... prima rogna!
Ciao a tutti, come da titolo oggi ho fatto un primo giro serio con la nuova arrivata... ( prima avevo il 1050 ). Grande moto, fluida, potente e comoda... tutto bene?? no! Alla prima vera tirata si è accesa la spia "avaria centralina motore... la moto cmq sembra andare come prima. Non mi resta che seguire i consigli del forum o se va male fra pochissimo farò il tagliando dei 1000... speriamo bene...
a presto!
maxzan Treviso
tiger 1200 xc bianca
vfr 750 rc 36 bianca
mototopo67
30/03/2014, 20:35
Non è che hai superato il numero di giri max consigliato durante il rodaggio? Forse è solo una segnalazione: "va pio' pianen"...traduzione "vai più piano" :dubbio:
Magari un colpo di telefono al conce daglielo
... ci ho pensato anch'io e sinceramente ci spero... non sapevo però che se superavi i nr. giri mi avvertisse... devo leggere il libretto istruzioni e andare più piano... :-)
va piano che é una moto per vecchietti!!!!
in realtà é un mezzo missile terra aria!!!
Furio.71
30/03/2014, 22:36
Niente mappature....
No party......
:D:D:D:D:D:D:D
Alpine White Lc
sono un miscredente!!!! non ho creduto al forum!!!! Questa mattina come d'incanto si è spenta la spia famelica... non le ho contate, ma sicuramente sarà stata la 7a accensione e, come si diceva... la centralina ha resettato tutto... questo pomeriggio sono a fare il primo tagliando... forse era meglio che stava accesa la spia così il conc. controllava l'errore, a meno che queesto "difetto" non vena memorizzato da qualche parte... vi sapro' dire!
tranquillo che l'errore è rimasto memorizzato nella memoria della centralina, e quando colleghranno il pc, salterà fuori.
... vi aggiorno ... visto che il tagliando dei 1000 era vicino ho colto l'occasione per portarla e per far vedere sto ca$$o di spia al conc... A metà strada la spia si spegne... bene... una volta arrivato e fatto il tagliando non riscontrano nessun errore in memoria... bene dico.. vai!!!! Nel we si è accesa e spenta minimo 2 volte!!!!!!! Una cosa non ho detto, credendo non fosse importante... appena presa la moto, facendo benzina per la prima volta, SI E' ROTTO un pezzettino di plastica ( quello che evita che entrino corpi estranei nel serbatoio) ed è finito proprio dentro al serbatoio!!! Il conc dice che puo' essere questo il motivo della accesione random della spia "avaria centralina motore"... dunque????SMONTARE IL SERBATOIO togliere sta plastichina... mi faccio da solo gli auguri!!!! :-)))
Portala a benedire :biggrin3:
... vi aggiorno ... visto che il tagliando dei 1000 era vicino ho colto l'occasione per portarla e per far vedere sto ca$$o di spia al conc... A metà strada la spia si spegne... bene... una volta arrivato e fatto il tagliando non riscontrano nessun errore in memoria... bene dico.. vai!!!! Nel we si è accesa e spenta minimo 2 volte!!!!!!! Una cosa non ho detto, credendo non fosse importante... appena presa la moto, facendo benzina per la prima volta, SI E' ROTTO un pezzettino di plastica ( quello che evita che entrino corpi estranei nel serbatoio) ed è finito proprio dentro al serbatoio!!! Il conc dice che puo' essere questo il motivo della accesione random della spia "avaria centralina motore"... dunque????SMONTARE IL SERBATOIO togliere sta plastichina... mi faccio da solo gli auguri!!!! :-)))
Mi spiace per l'inconveniente...ma colgo l'occasione per parlare proprio di quel pezzo di plastica: solo a me rompe le palle perchè non fa entrare la "pistola" della pompa di benzina?:dry:
Credo un pò a tutti...
Ma so che qualcuno è riuscito a toglierlo
comprati na japponese... :D lol
Almeno lì le plastiche le usano bene :lingua: no dentro i serbatoi :biggrin3:
I sassi dello Jafferau ancora tremano!!!!
per toglierlo basta una semplicissima pinza con punte sottili e piatte
I sassi dello Jafferau ancora tremano!!!!
ho tenuto dietro un ktm 990 adv con le gomme da strada.... non so se sono stato spiegato :D lol
ho tenuto dietro un ktm 990 adv con le gomme da strada.... non so se sono stato spiegato :D lol
Come disse il paracadute al paracadutista spiaccicato al suolo...:ph34r:
mototopo67
07/04/2014, 16:24
Eliminato restringimento dopo il primo pieno...assurda inutilità!
... ancora più inutile quando finisce dentro al serbatoio:incaz: contrariamente a quanto dice il conc. non credo che la centralina rilevi un pezzetto di plastica a meno che non vada a rompere le balle a pompa della benzina o simili....vedremo dopo lo smontaggio del seratoio...
A me non da fastidio , una volta abituato è comodo , io gli appoggio la "pistola" sopra perpendicolare ed erogo senza tanti problemi ... MAXZAN ma la tua moto non rientra nel cambio centralina? Mi pare strano che si accenda la spia motore per la plastica nel serbatoio..io lo farei smontare al concessionario , è in garanzia e un pezzo del genere non dovrebbe staccarsi così
bob modz
07/04/2014, 19:55
... ancora più inutile quando finisce dentro al serbatoio:incaz: contrariamente a quanto dice il conc. non credo che la centralina rilevi un pezzetto di plastica a meno che non vada a rompere le balle a pompa della benzina o simili....vedremo dopo lo smontaggio del seratoio...
anche la mia è in fondo al serbatoio già da 2 anni no problem.
Piuttosto la benza ce la metto con la cannuccia!!!:laugh2:
Vale46EVO
08/04/2014, 16:35
Idem come sopra...stessa cosa feci all'800...se non erro entrambi giaciono in fondo al cassonetto rifiuti del distributore dove vado di solito:oook::laugh2:
Motopaci
08/04/2014, 18:54
Eliminata anch'io lo stesso giorno del ritiro moto ,con una semplice pinza
Sugarglider
08/04/2014, 19:18
Ma sono l' unico pirla che ha smontato la pompa della benzina per recuperare quella cagata di plastica? :ph34r:
aigorlozio
08/04/2014, 23:10
Max....ma cosa combini?:sly::D
anche la mia è in fondo al serbatoio già da 2 anni no problem.
idem anche il mio è affondato da 1 anno e vado tranquillo. Poi era effettivamente fastiodioso ....
Maxzan non preoccuparti troppo, le stesse identiche cose mi sono capitate anche a me:
1. plastichetta serbatoio: caduto subito, ho fatto da allora 15000 km ed è ancora lì dentro...il mecca mi ha detto che la leverà fuori al prossimo tagliando...quindi non succede niente e nn serve a una minchia.
2. spia: accesa a 1200 dopo il primo tagliando, bufala quella del rodaggio! da me era un sensore ma nn ricordo quale...cmq il mecca l'ha trovato e risolto subito tramite diagnostica.
3. da allora a parte il cambio di un iniettore e della centralina tutto ok...
4. non dimenticare che non abbiamo comprato una honda...perfino la bmw può avere rogne come le nostre...:biggrin3:
ciao! :wtcp: