PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Sospensioni

matteo87
31/03/2014, 01:59
Salve, allora, so che l'argomento é abb comune, cmq vorrei avere delle precisazioni.... Ho una Street N con forcelle Daytona e un Bitubo base al ppsteriore.... Non é il massimo, ha la sola regolazione intera dell'estensione, precarico e interasse....
Bene ecco il punto, so che la Street R e il Day hanno interasse maggiore... Io x renderle un po' più simili ho aumentato l'interasse di un +2,5 mm.... Risultato, UNA MOTO INGUIDABILE....!!!!

PICCOLA PRECISAZIONE, NON HO FATTO I SAG!!! MA CMQ NON SO SE AVESSERO INFLUITO!!! parlo al passato xke ora ho ripristinato l'interasse a ZERO!!!

Ora il punto della situazione é, se volessi mettere su il mono della Daytona, quindi con maggiore interasse, mi ritroverei ad avere una moto INGESTIBILE nuovamente??
La mia preoccupazione é quella di spendere soldi e poi di trovarmi sotto le chiappe una bara volante!!

Che mi dite ragazzi??
Diciamo che potrei anche andare avanti con questo mono, é bello sostenuto rispetto all'originale cmq!!!
E magari se mi decidessi di fare i Sag non dovrei prendere un nuovo mono....

Grazie raga!

Totoro
31/03/2014, 04:42
Perché e' inguidabile? Cosa senti?

matteo87
31/03/2014, 05:11
Cosa non sento forse é la domanda più appropriata....
Il posteriore faceva ciò che voleva e a qualsiasi andatura!!!

paolini77
31/03/2014, 07:50
Io sulla mia N ho messo il mono della day e non la trovo per niente ingestibile. In tutta sincerità non noto una differenza così drastica con l'originale. Magari è perchè l'anteriore è originale e quindi non "rende" molto il mono.

matteo87
31/03/2014, 08:20
Boh, non so dove ho sbagliato io ma vi dico che era veramente pericolosa.... Ad ogni apertura di gas una derapata....
Ora ho paura di prendere un mono con interasse differente e di avere gli stessi problemi...

Dennis
31/03/2014, 11:05
Bene, hai capito subito che se non si conosce ciò che si sta facendo, meglio lasciar perdere e dar gas piuttosto che dar di cacciavite e far danni.

paolini77
31/03/2014, 22:27
Boh, non so dove ho sbagliato io ma vi dico che era veramente pericolosa.... Ad ogni apertura di gas una derapata....
Ora ho paura di prendere un mono con interasse differente e di avere gli stessi problemi...

Quello day non credo abbia un'interasse differente comunque. Le sospensioni sono una coa molto molto delicata e andarle a modificarle senza sapere esttamente quello che si fa è molto pericoloso. Che poi, per girare in strada o farsi una pistata ogni tanto non ne vale davvero la pena. La nostra motina è già abbastanza performante così

matteo87
01/04/2014, 01:01
Insomma, se per performante intendi che ogni volta che freni affonda come una nave.... o ad ogni apertura di gas, con il mono originale, il posteriore si siede.... Allora si!!! La nostra motina é super performante!!!

paolini77
01/04/2014, 08:40
Insomma, se per performante intendi che ogni volta che freni affonda come una nave.... o ad ogni apertura di gas, con il mono originale, il posteriore si siede.... Allora si!!! La nostra motina é super performante!!!

Si, allora, quando acquisti una cosa, in particolare una moto sai che dovrai scendere a compromessi. Premesso che non accuso molto queste problematiche, per quel che mi riguarda non sono cose così fastidiose da giustificare modifiche tanto importanti. Anche perchè, ti ripeto, in strada non vado sicuramente a tirarmi le staccate o aprire il gas a bomba all'uscita di curva. Poi, ognuno ha il suo stile di guida e le sue esigenze. Cmq, se volessi una moto pronto gara avrei optato per una bmw 1000 rr e non una street triple

Le89le
01/04/2014, 09:12
pure io avevo rialzato il mono con spessore di 2mm la prima volta ma era veramentre treoppo carica sul anteriore....poi ho provato con +1mm ma anche qui non mi ha entusiasmato gran che.
alla fine ho tolto tutto e stop! :D

Karra
01/04/2014, 09:50
PROVA A MONTARE UN MONO STREET VERSIONE R, CAMBIA PARECCHIO E ANCORA PIU' PERFORMANTE

Raff
01/04/2014, 11:11
prova anche a sfilare le forche perchè quelle della day sono più corte, a me risultava inguidabile anche per quello.....

doubleG
01/04/2014, 11:59
mha...rivolgiti a qualcuno che ne capisca ed evita di pasticciare in autonomia.
Alla fine della fiera le sospensioni in ordine aumentano la sicurezza, come possono peggiorarla se tarate "ad cazzum"...

nel mio caso, sia per quella da pista che per quella da strada, mi sono armato di Santa pazienza ed ho affidato i mezzi ad uno che si occupa di sospensioni, punto. Poi parlando con lui e descrivendogli le mie sensazioni ho affinato il tutto.
Altro tema, ho fatto un corso sulle sospensioni, perlomeno per capire cosa succede se giro qui o chiudo là...non per questo mi sento un esperto, anzi, ma almeno ho cognizione di causa se ci metto le mani.

my 2 cents.

matteo87
02/04/2014, 10:47
Grazie ragazzi... Cmq le forche sono sfilate di 4mm.