Visualizza Versione Completa : PROBLEMA CONTAGIRI DAYTONA 675
Chavas87
31/03/2014, 13:11
Salve a tutti mi sono appena registrato:oook:
Da circa un mese ho acquistato una Daytona 675 del 2006 che funziona ottimamente.
L'unico problemino che noto è questo: capita di frequente che quando accendo il quadro, la lancetta del contagiri fa il giro completo fino a fondo scala però poi non ridiscende a 0. A volte mi resta a 4000, a volte a 8000...quindi devo accendere e spengere il quadro anche 3 o 4 volte finchè non mi ridiscende a zero.
Il problema è limitato all'accensione del quadro, una volta in movimento il contagiri funziona bene.
Se provo però ad accendere la moto senza che la lancetta sia ridiscesa a 0 mi sballa l'indicazione: tipo se è rimasta ferma a 8000 e accendo, al minimo mi segna 8000.
Qualcuno ha qualche idea? Grazie
:biggrin3:
Prima di tutto, benvenuto!
Se ti va, puoi aprire una discussione qui per presentarti:
Presentazioni - Forum Triumphchepassione TCP (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/)
Riguardo al problema, la prima cosa che puoi fare è aprire la strumentazione e controllare che la lancetta non vada a puntarsi da qualche parte, magari puoi lubrificare un po' il perno che la fa ruotare con del WD40.
Funzionando bene a motore acceso, credo si possano escludere problemi di connessioni elettriche o nel circuito della strumentazione.
io avevo lo stesso problema quando ho resuscitato la moto...ho dovuto cambiare il motorino :dry:
Chavas87
01/04/2014, 07:39
Ciao Ary675
Hai dovuto cambiare il motorino? Scusa l'ignoranza: quale motorino? Il motorino elettrico che controlla il contagiri?
Ti ricordi mica quanto spendesti nell'occasione?
Grazie
forse ho mezza strumentazione funzionante da dar via....
mezza nel senso che il quadro di quella che ho comprato ha il display sotto il cotagiri rotto.... ne ho comprata una on line con l'altro display rotto... di due ne faccio una funzionante ... e uno dei motorini contagiri mi avanza
Chavas87
01/04/2014, 13:12
Ti ringrazio NAtZan ma per ora non ho intenzione di cambiarlo, anche perchè questo giochino me lo fa a volte, non sempre, e poi in movimento funziona bene.
Finchè più o meno funziona tengo quello che ho, però mi interessava sapere nuovo quanto poteva costare.:biggrin3:
Ciao Ary675
Hai dovuto cambiare il motorino? Scusa l'ignoranza: quale motorino? Il motorino elettrico che controlla il contagiri?
Ti ricordi mica quanto spendesti nell'occasione?
Grazie
90 euro alla casa del contachilometri. Sinceramente mi sa che se ne sono aprofittati.
Ti ringrazio NAtZan ma per ora non ho intenzione di cambiarlo, anche perchè questo giochino me lo fa a volte, non sempre, e poi in movimento funziona bene.
Finchè più o meno funziona tengo quello che ho, però mi interessava sapere nuovo quanto poteva costare.:biggrin3:
Stessa cosa succedeva anche a me. Uguale. Vedi una cosa: se partendo dalla posizione dello 0, quella corretta, tirando le marce, ovvero facendo lavorare il contagiri, si inalbera. Puoi farlo anche in folle .
cmq prova prima a fare quello che dice warst, magari è solo un po inchiodato
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e utilizzando Tapatalk
Chavas87
01/04/2014, 14:40
Partendo dalla posizione corretta funziona bene sia in folle che con la marcia inserita, perlomeno fino ad oggi...(grattatina)
facendo schizzare la lancetta? dai delle accelerate fino a 10k giri, bastano un paio, e vedi se si stara.
a me si starava